Riscaldamento abitacolo KO !

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Riscaldamento abitacolo KO !

Messaggiodi nello19 » 06/11/2011, 23:55

Ciao ragassi...
Chiedo lumi a voi nella speranza che qualcuno abbia già sperimentato il problema che sto avendo io... :?
Mi sono accorto che il riscaldamento della mia Astrina non funge più ... sia lasciando la funzione ''AUTO'' attivata che regolando manualmente la velocità dell'aria tramite manopola che aumentando la temperatura dell'aria fino a HI , l'aria non viene fuori calda, ma alla temperatura esterna, e se lascio la funzione AUTO la velocità dell'aria sale fino a 7 ma con la temperatura che resta sempre bassa ... o meglio, cosa strana , sento un gran giramento di pale ( letteralmente ! :o ) ma di aria ne esce poca e appunto fredda, sia dalle bocchette anteriori che da quelle inferiori ... e ora che comincerà a far freddo sul serio mi sa che noterò delle simpatiche stalattiti penzolare dal tettuccio ... :mrgreen:
Il livello del liquido refrigerante è OK, dalla schermata diagnostica del computer di bordo la temperatura del liquido è OK ( intorno agli 85° ) ...
qualcuno ha idea di cosa si possa trattare ? :mmmm
:thx :grazie
1.9 CDTI 150 Cosmo my05 (... e meno male )
Prod. Antwerp
Silver lightning 5P
17'' Continental SC 3
Vetri Oscurati (tutti !)
Vetri elettr. post.
Cdc40 Opera
Cruise Control a.m.
nello19
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 24/10/2007, 14:06
Località: Roma

Re: Riscaldamento abitacolo KO !

Messaggiodi Adry 90 » 18/01/2012, 15:30

anche io stesso problema solo che a me esce tiepida...invece ho visto un altra astra che bolliva dentro quando accendeva l'aria calda.. :mah mai piu opel...
Astra Gtc Sport 19 cdti 16 v 170cv e 360nm... Grigio moonland, Cerchi 18 con Michelin pilot sport 3 225 40 18,Graphic Info Display a 3 righe,Vxmmii 2,fari bi-xeno afl 4300k,bracciolo originale,check control,cruis control,BC e filtro a pannello BMC,egr disabilitata 100%,ambient light red,antennino corto citroen,impianto hi fi con casse originali amplificate e sub in cassa chiusah ertz...
Avatar utente
Adry 90
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 433
Iscritto il: 25/11/2009, 11:17
Località: Potenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Ciaooooo

Re: Riscaldamento abitacolo KO !

Messaggiodi icarus55 » 31/10/2012, 15:39

ragazzi, come avete risolto? Ho lo stesso problema. Ciao!
Astra 1.7 CDTI ELEGANCE - interni chiari - CC A.M.
icarus55
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 21/08/2006, 18:06
Località: messina

Re: Riscaldamento abitacolo KO !

Messaggiodi norik1 » 31/10/2012, 23:48

ragaz....ciao....a me quello di non avere aria calda non succede, ma succede che l'aria che sia calda o fredda mi viene convogliata sempre ai piedi, vale a dire che la manopola che comanda le varie direzioni dell'aria e come se fosse bloccata sui piedi anche le fisicamente gira....... a chi e' gia successa una robetta simile..??? sapete che bello tra ieri e oggi con la pioggia che bel vetro completamente appannato che avevo..... per dire altro in ogni caso l'astra e' una vettura davvero ok, sia come assemblaggio, sia come materiali, e come propulsione che risulta davvero economica.... la mia e' il modello 2006 diesel 1700cc da 101cv, cosmo.
norik1
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/04/2011, 22:28
Località: garlasco
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: cosmo 5p

Re: Riscaldamento abitacolo KO !

Messaggiodi gtc16 » 01/11/2012, 0:00

Capita che il meccanismo di distribuzione aria si sia bloccato, se provate a mettere tutto freddo, aspettate 10 secondi e poi tutto caldo, generalmente si sblocca.
Il meccanismo si trova sopra l'acceleratore zona autoradio è una ruota bianca, provate a lubrificarla.... :ok
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Riscaldamento abitacolo KO !

Messaggiodi Adry 90 » 05/11/2012, 14:59

gtc16 ha scritto:Capita che il meccanismo di distribuzione aria si sia bloccato, se provate a mettere tutto freddo, aspettate 10 secondi e poi tutto caldo, generalmente si sblocca.
Il meccanismo si trova sopra l'acceleratore zona autoradio è una ruota bianca, provate a lubrificarla.... :ok

mi sa che funziona :)
Astra Gtc Sport 19 cdti 16 v 170cv e 360nm... Grigio moonland, Cerchi 18 con Michelin pilot sport 3 225 40 18,Graphic Info Display a 3 righe,Vxmmii 2,fari bi-xeno afl 4300k,bracciolo originale,check control,cruis control,BC e filtro a pannello BMC,egr disabilitata 100%,ambient light red,antennino corto citroen,impianto hi fi con casse originali amplificate e sub in cassa chiusah ertz...
Avatar utente
Adry 90
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 433
Iscritto il: 25/11/2009, 11:17
Località: Potenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Ciaooooo

Re: Riscaldamento abitacolo KO !

Messaggiodi Tatonne » 27/11/2012, 13:10

Andiamo proprio bene!!!Ho dato un occhiata sopra l acceleratore vicino al lato sx della consol centrale e vedo uno spinotto staccato...!!!Succo della situazione?!?!' sulla mia astra comprata usata manca completamente il motorino che parzializza Aria calda/aria fredda...sono andato in opel e m hanno chiesto solo per quel motorino 120 eurooooo :shock: comunque alla fine sapete come ho risolto?C ho fatto uno spinotto con un tubicino di rame in modo da agganciare la linguetta della pala regolatrice e poi tramite una ghiera forata e un permo la giro e la fisso come meglio mi pare...l unico inconveniente e che in questo modo nn ho il clima automatico ma tutto sommato è venuto un bell lavoretto e per quel che mi serve va più che bene :mrgreen:
AstraH 1.7 CDTI 101cv Cosmo, Stabilimento D'origine: Ellesmere Port; Cerchi da 17"; ESP; Vetri Oscurati; Sedili Misti Pelle Tessuto; Clima Automatico; CHECK CONTROL; CD30MP3
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Tatonne
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 23/07/2011, 11:11
Località: Pomigliano (Napoli)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 101cv MY05 Cosmo con REC.ESP

Re: Riscaldamento abitacolo KO !

Messaggiodi razziatore » 27/11/2012, 13:22

Dai,non ci credo,hanno tolto il motorino!! :paura
Ma chi l'aveva prima quell'auto,un macellaio!! (senza offesa per i macellai)!!
La Mia Calliope:
Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue
AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella
Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS.
Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)


W.I.P: Devil Eyes o Angel Eyes

Guardate il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


NON RISPONDO A PM DI UTENTI CON MENO DI 10 MESSAGGI!!!
Avatar utente
razziatore
SOCIO N° 300
Unopicnik
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: 06/12/2006, 23:34
Località: Atessa (CH)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06
Altra Opel: Opel Corsa B
Umore: Sciattoloso

Re: Riscaldamento abitacolo KO !

Messaggiodi Tatonne » 27/11/2012, 14:52

ahahahahah i Macellai :) può darsi quà a Napoli se nn sono le strade a sfasciare le macchine ci pensano i proprietari :evil: Non mi ci far pensare...purtroppo l ho comprata che stava un pò inguaiatella a carrozza (ma a quanto pare nn solo; visto che c ho dovuto fare dopo un anno volano e frizione a soli 86000km :piange ) tramite un comerciante.Quindi nn conosco la vecchia proprietaria/o...comunque adesso posso dire decisamente che sta in buone mani :mrgreen:
AstraH 1.7 CDTI 101cv Cosmo, Stabilimento D'origine: Ellesmere Port; Cerchi da 17"; ESP; Vetri Oscurati; Sedili Misti Pelle Tessuto; Clima Automatico; CHECK CONTROL; CD30MP3
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Tatonne
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 23/07/2011, 11:11
Località: Pomigliano (Napoli)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 101cv MY05 Cosmo con REC.ESP

Re: Riscaldamento abitacolo KO !

Messaggiodi luctun » 27/11/2012, 16:11

quindi presumo che l'anno di garanzia sia scaduto. Altrimenti spettava al commerciante che te l'aveva venduta :concordo
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Riscaldamento abitacolo KO !

Messaggiodi Tatonne » 27/11/2012, 18:42

Si sii.....è scaduto tutto ormai..:(
AstraH 1.7 CDTI 101cv Cosmo, Stabilimento D'origine: Ellesmere Port; Cerchi da 17"; ESP; Vetri Oscurati; Sedili Misti Pelle Tessuto; Clima Automatico; CHECK CONTROL; CD30MP3
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Tatonne
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 23/07/2011, 11:11
Località: Pomigliano (Napoli)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 101cv MY05 Cosmo con REC.ESP

Re: Riscaldamento abitacolo KO !

Messaggiodi luctun » 27/11/2012, 18:54

E negli sfasci della tua zona hai provato ad andare?
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Riscaldamento abitacolo KO !

Messaggiodi Tatonne » 27/11/2012, 19:51

Eh Luctun magari la trovassi un astra nello sfascio..purtroppo nn so da te ma a Napoli e provincia nn ne ho mai vista una..sarà che nn frequento lo sfascio come luogo di ludico ritrovo; ma penso che sia un auto un pò giovane per trovarla in questi posti.Ti dirò che su Subito qualcuno che se ne doveva liberare e vendeva qualcosina l ho trovato..ma l auto nn era quella con il clima Automatico.Quindi niente Motorino :cry:
AstraH 1.7 CDTI 101cv Cosmo, Stabilimento D'origine: Ellesmere Port; Cerchi da 17"; ESP; Vetri Oscurati; Sedili Misti Pelle Tessuto; Clima Automatico; CHECK CONTROL; CD30MP3
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Tatonne
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 23/07/2011, 11:11
Località: Pomigliano (Napoli)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 101cv MY05 Cosmo con REC.ESP

Re: Riscaldamento abitacolo KO !

Messaggiodi icarus55 » 30/11/2012, 8:20

:ontopic

Ciao ragazzi, io ho il clima automatico, ma per qualche motivo non riscalda piu l'aria. L'acqua c'e', e i tubi che si collegano al radiatore interno sono caldi. Ho dato un'occhiata accanto all'acceleratore, alla ruota bianca che regola le uscite dell'aria, e sembra funzionare correttamente in quanto si sposta al variare della temperatura impostata e/o dell'uscita selezionata. A quanto ho capito c'e' un motorino che regola l'aria calda, e sta vicino alla ruota bianca. Qualcuno ha idea di come arrivarci? Devo smontare la plancia partendo dall'autoradio?

Grazie.
Astra 1.7 CDTI ELEGANCE - interni chiari - CC A.M.
icarus55
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 21/08/2006, 18:06
Località: messina

Re: Riscaldamento abitacolo KO !

Messaggiodi Tatonne » 30/11/2012, 14:24

Hai provato a vedere dal lato dell accelleratore se lo vedi? Sulla mia, io ho solo lo spinotto,,,sinceramente nn sono sicuro se il suo posto è fuori la plancia (lato guidatore)e con qualche alberino aggancia la leva che parzializza l aria o... (ipotesi più plausibile) si trova all interno della plancia sempre lato guida.In ogni caso controlla bele la paleta parzializatrice...sulla mia che nn aveva il motorino cadeva liberamente verso il basso e quindi usciva sempre l aria fredda..può darsi che si sia staccata la linguetta che la mantiene attaccata all alberino azionato dal motorino.Perdonami la rima.. :) Facci sapere :ciaoz
AstraH 1.7 CDTI 101cv Cosmo, Stabilimento D'origine: Ellesmere Port; Cerchi da 17"; ESP; Vetri Oscurati; Sedili Misti Pelle Tessuto; Clima Automatico; CHECK CONTROL; CD30MP3
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Tatonne
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 23/07/2011, 11:11
Località: Pomigliano (Napoli)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 101cv MY05 Cosmo con REC.ESP

Re: Riscaldamento abitacolo KO !

Messaggiodi icarus55 » 04/12/2012, 10:12

Grazie per la risposta Tatonne, :thx
domenica sono riuscito a smontare il servo che parzializza l'aria e ne regola la temperatura. Funziona, e a quel punto sono andato a toccare la sede in cui si accoppia per vedere se fosse bloccata o meno. Tragedia: nel provare a farla girare, col dito l'ho spinta ed e' caduta dentro il blocco dell'aria :paura . Come faccio ora? Da dove devo cominciare a smontare la macchina per tirarla fuori?? :mah
Astra 1.7 CDTI ELEGANCE - interni chiari - CC A.M.
icarus55
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 21/08/2006, 18:06
Località: messina

Re: Riscaldamento abitacolo KO !

Messaggiodi SOLDATO ITALIANO » 04/12/2012, 10:15

Anche io lo stesso problema!! proverò a ricambiare la valvola termostatica... l'unica cosa che posso fare :(
Opel Astra GTC WHITE- kit OPC - Sblocco AirBox - Filtro CDA - Fari allo XENO - Posizione a Led - Spoiler Vxr - Mascherina Vauxall Nera - Autoradio 2 DIN al posto del CID (TV DVD USB. ecc) Centralina(140cv) - Feet light/Ambient Light Volante OPC - Poggiapiede - Impianto audio con Sub e neon Cerchi da 18" OPC - Cambio illuminazione - Tubi siliconici - ecc ecc

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
SOLDATO ITALIANO
SOCIO N° 270
LEDMAN
 
Messaggi: 1339
Iscritto il: 26/11/2006, 10:07
Località: DOMODOSSOLA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC VXR STYLE
Umore: ASTRA_TTO

Re: Riscaldamento abitacolo KO !

Messaggiodi icarus55 » 04/12/2012, 10:36

ciao Soldato,
scusa dove di trova sta valvola? perche pensi sia la causa del problema?
Astra 1.7 CDTI ELEGANCE - interni chiari - CC A.M.
icarus55
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 21/08/2006, 18:06
Località: messina

Re: Riscaldamento abitacolo KO !

Messaggiodi SOLDATO ITALIANO » 04/12/2012, 10:52

icarus55 ha scritto:ciao Soldato,
scusa dove di trova sta valvola? perche pensi sia la causa del problema?


Si trova sotto alla valvola EGR difianco la batteria...

io oltre al problema del riscaldamento, non mi sale la temperatura del motore.. e non so più che pesci pigliare.. l'avevo cambiata quest'inverno si vede che era difettosa.. ma sicurmenente non dipende da quello... :piange :piange ma ci provo...
Opel Astra GTC WHITE- kit OPC - Sblocco AirBox - Filtro CDA - Fari allo XENO - Posizione a Led - Spoiler Vxr - Mascherina Vauxall Nera - Autoradio 2 DIN al posto del CID (TV DVD USB. ecc) Centralina(140cv) - Feet light/Ambient Light Volante OPC - Poggiapiede - Impianto audio con Sub e neon Cerchi da 18" OPC - Cambio illuminazione - Tubi siliconici - ecc ecc

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
SOLDATO ITALIANO
SOCIO N° 270
LEDMAN
 
Messaggi: 1339
Iscritto il: 26/11/2006, 10:07
Località: DOMODOSSOLA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC VXR STYLE
Umore: ASTRA_TTO

Re: Riscaldamento abitacolo KO !

Messaggiodi Tatonne » 04/12/2012, 18:54

Ma Figurati Icarus :) comunque prova a tirarla fuori con una pinzetta..altro nn so dirti..il fatto è che se accedi dal lato passeggero smontando il porta oggetti nn è semplice accedere là dentro..:( Ste cose di plastica appena le tocchi succede un 48!! Soldato mi sembra strano che sia la valvola termostatica...l acqua calda che và ne radiatore del riscaldamento abitacolo ci passa dentro sempre..piuttosto mi preoccuperei della pompa dell acqua o di un eventuale ostruzione di calcare in qualche tubo. Fatemi sapere :ciaoz
AstraH 1.7 CDTI 101cv Cosmo, Stabilimento D'origine: Ellesmere Port; Cerchi da 17"; ESP; Vetri Oscurati; Sedili Misti Pelle Tessuto; Clima Automatico; CHECK CONTROL; CD30MP3
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Tatonne
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 23/07/2011, 11:11
Località: Pomigliano (Napoli)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 101cv MY05 Cosmo con REC.ESP

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti