Sportellini copri viti delle barre portapacchi

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Sportellini copri viti delle barre portapacchi

Messaggiodi Carminetor74 » 14/07/2013, 7:56

Ora capisco perché si rompono... Ieri notte ha fatto una grandinata che faceva paura. Mai visto una intensità d'acqua del genere. Il frastuono era assordante. Piovevano pietre, ma ad una frequenza impressionante! Mi son detto: "Se l'Astra supera anche questa ha una carrozzeria da primato". Stamattina vado a controllare. Tutto a posto... Ma gli sportellini copri viti... ANDATI! Li ritrovo per terra. Uno addirittura spaccato a metà! Si, son di plastica scadente. Non vale la pena rimetterli a posto.
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Sportellini copri viti delle barre portapacchi

Messaggiodi anzif » 06/11/2014, 8:57

Scusate se dopoun po' di tempo...
ma qualcuno ha mai pensato a ricostruirli in modo che si possano anche smontare all'occorrenza?
io li ho realizzati con quei tappini che si usano per otturare le spalle dei mobili, dovete trovare quello di dimensione guista che va ad incastro e li ho fissati su pezzetti di un foglio di ottone, ma potete usare anche un pezzetto di plastica morbida o altro materiale adatto a questo scopo, opportunamente sagomati con tanta pazienza e poi verniciati con vernice dal ferramenta,insieme alle strisce, la mia è nera ma le strisce non erano metallizzate nemmeno prima l'effetto non è male e sicuramente adesso non ci sono più quelle quattro fessure sul tetto.
ciao
Astra 1.7 CTDI 110 cv colore nero anniversary pack
anzif
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 31/12/2008, 23:18
Località: Napoli

sportellini portapacchi...la mia esperienza.

Messaggiodi paul1986derosas » 26/01/2015, 22:54

Buona sera, scrivo per riportare la mia esperienza a proposito di queste componenti in plastica che così tanto ci fanno tribolare...
a me sono saltati via durante la pulizia della parte esterna: con la lancia ad alta pressione ho completamente divelto gli sportellini del lato destro (lato passeggero)...consigliato dal meccanico opel mi sono diretto dal carrozziere il quale ha ordinato prima i "grezzi"...una volta arrivati li ha fatti verniciare del grigio giusto...attesa la prima giornata di sole disponibile, li abbiamo montati e chiusi con il mastice (tempo di montaggio, non più di 10 minuti)...il tutto a 70 euro...

detto questo vi chiedo...ha senso questa spesa per due plastiche del valore prossimo allo zero?!?
OPEL - TIGRA TWINTOP
(2006)
1.3 CDTI
Fari xenon, assetto corretto, illuminazione led
Avatar utente
paul1986derosas
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 07/10/2013, 21:23
Località: olbia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Ex Astra H gtc, ora Tigra TwinTop

Re: Sportellini copri viti delle barre portapacchi

Messaggiodi tzo » 26/01/2015, 23:31

@paul prima di tutto grazie della tua esperienza .. Ma la prossima volta prima di aprire un nuovo topic accertati che non ne esiste già uno come in questo caso .. Stavolta ho unito io .. Se vuoi dai una lette alle pagine prima e vedrai che come te purtroppo ci sono diversi altri utenti ..
Ciao ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Sportellini copri viti delle barre portapacchi

Messaggiodi paul1986derosas » 27/01/2015, 10:40

Giusto...
ora però chiedo. ..
volendo rinunciare completamente all utilizzo del portapacchi (e non sarei l unico)
è possibile sostituire i "fascioni" che, al loro interno, contengono questi famosi sportellini in plastica
con dei modelli "chiusi", escludendo quindi la possibilità di montare il portapacchi stesso?
esiste questa possibilità?
OPEL - TIGRA TWINTOP
(2006)
1.3 CDTI
Fari xenon, assetto corretto, illuminazione led
Avatar utente
paul1986derosas
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 07/10/2013, 21:23
Località: olbia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Ex Astra H gtc, ora Tigra TwinTop

Re: Sportellini copri viti delle barre portapacchi

Messaggiodi GTC » 06/03/2015, 14:25

Scusate se riesumo il topic, ma qualcuno ha per caso i codici di questi stramaledetti sportellini? :thx
Astra GTC 1.7 CDTI 110 CV MY '09 cosmo technical grey con body kit opc line, cerchi 18" a 5 razze, pinze rosse, distanziali 5mm anteriore 15mm posteriore, cruise control, sensori parcheggio, fari automatici, specchietto fotocromatico, CD30 mp3 9 tasti, illuminazione interna e targa a led smd bianco ghiaccio, lampade frecce posteriori e laterali cromate, fendinebbia xeno, angel eyes con kit xeno 8000k e led bianchi no puntiforme.
Avatar utente
GTC
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 30/09/2010, 13:33
Località: Magenta MI
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: schizofrenico

Re: Sportellini copri viti delle barre portapacchi

Messaggiodi lucadjc » 06/01/2016, 17:37

Ciao a tutti,
ieri ho montato le barre. sono arrivato a destinazione e volevo smontarle. Inizio a svitare le viti e vedo che gira a vuoto, si è rottà la vite centrale.
Sapete dirmi come faccio ora a smontare le barre?

ciao e grazie
Opel Astra H Cosmo 1.7 101CV
Accessori A.M autoradio Sony Bluetooth + interfaccia Phonocar
lucadjc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 12/04/2014, 18:19
Località: milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P, Cosmo, 1.7 101CV

Re: Sportellini copri viti delle barre portapacchi

Messaggiodi Gilberto 13 » 23/12/2016, 13:24

Salve a tutti, forse faro' una domanda fatta piu volt in questo post...per quanto riguarda l'acquisto di questi fantomatici sportellini...ho la mia astra in carrozzeria, e vorrei cogliere l'occasione per sistemare questi orribili fori, ma non riesco a trovare il sito "Turco" che vende l'articolo di concorrenza...poichè spendere 80 90 euro per i 4 originali mi sembra proprio uno spreco di risorse, grazie in anticipo a tutti
Gilberto 13
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/12/2016, 19:20
Località: taranto
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 17 101cv

Re: Sportellini copri viti delle barre portapacchi

Messaggiodi Gilberto 13 » 23/12/2016, 13:25

lucadjc ha scritto:Ciao a tutti,
ieri ho montato le barre. sono arrivato a destinazione e volevo smontarle. Inizio a svitare le viti e vedo che gira a vuoto, si è rottà la vite centrale.
Sapete dirmi come faccio ora a smontare le barre?

ciao e grazie

Salve posta una foto per vedere che spazio di lavoro hai...io sulla moto delle volte ho svitettato la testa dell vite è ho provveduto a tagliare la testa con punta di trapano via via piu grande..e poi ho svitato con una pinza...ora sta a te capire se hai sfilettato la vite in se ho la testa...comunque è un lavoro si semplice ma che necessita di un po' di esperienza...ma dipende sempre dallo spazio di lavoro che hai e dalle tue capacità...
Gilberto 13
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/12/2016, 19:20
Località: taranto
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 17 101cv

Precedente

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti