Sportellini copri viti delle barre portapacchi

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Sportellino attacchi portapacchi

Messaggiodi salvo605 » 15/05/2012, 0:35

cipo88 ha scritto:sei sicuro che non li hanno spaccati per toglierli perché lo sportellino ha dei gancetti laterali che si spacca se vuoi toglierlo dopo averlo aperto.


Io ne ho persi 2 (rotti) dopo aver lavato tante volte l'auto con i rulli-lavaggio...:-)
Astra 1.3 CDTI 90CV ENJOY 5p (Aprile 2006)
-Colore: 168 - 4XU - Metro Gray Met
-Cerchi in lega "MSW-14"-7x16 - Pneumatici:Michelin Primacy HP-205/55 R16-91V
-Impianto Hi-Fy (front+rear+Sub): Sinto-CD Alpine-CDA 7893R + Ampli Audison LR605XR
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
salvo605
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 08/11/2007, 23:23
Località: Mazzarino-Treviso
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: H

Re: Sportellino attacchi portapacchi

Messaggiodi andrea1 » 20/05/2012, 11:09

salvo605 ha scritto:
cipo88 ha scritto:sei sicuro che non li hanno spaccati per toglierli perché lo sportellino ha dei gancetti laterali che si spacca se vuoi toglierlo dopo averlo aperto.


Io ne ho persi 2 (rotti) dopo aver lavato tante volte l'auto con i rulli-lavaggio...:-)

Ciao,un consiglio se ti viene facile incollali come ho fatto io.Perchè alla fine anche se li cambi periodicamente con il sole si rovinano e si rompono sempre
OPEL ASTRA 1.7 CDTI ENJOY 101 CV - COLORE PANNA COTTA-VOLANTE IN PELLE-COMANDI AL VOLANTE-COMPUTER DI BORDO ATTIVATO-NEBULIZZATORI INSIGNA-SENSORI DI PARCHEGGIO
andrea1
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 17/12/2010, 19:36
Località: villafranca di verona
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Re: Sportellino attacchi portapacchi

Messaggiodi salvo605 » 20/05/2012, 17:43

andrea1 ha scritto:
salvo605 ha scritto:
cipo88 ha scritto:sei sicuro che non li hanno spaccati per toglierli perché lo sportellino ha dei gancetti laterali che si spacca se vuoi toglierlo dopo averlo aperto.


Io ne ho persi 2 (rotti) dopo aver lavato tante volte l'auto con i rulli-lavaggio...:-)

Ciao,un consiglio se ti viene facile incollali come ho fatto io.Perchè alla fine anche se li cambi periodicamente con il sole si rovinano e si rompono sempre


Infatti...., siccome le barre porta-tutto non li ho mai montate e ne le monterò...
adesso ho incollato internamente tutte e 4 i sportellini con del silicone nero... :)
Astra 1.3 CDTI 90CV ENJOY 5p (Aprile 2006)
-Colore: 168 - 4XU - Metro Gray Met
-Cerchi in lega "MSW-14"-7x16 - Pneumatici:Michelin Primacy HP-205/55 R16-91V
-Impianto Hi-Fy (front+rear+Sub): Sinto-CD Alpine-CDA 7893R + Ampli Audison LR605XR
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
salvo605
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 08/11/2007, 23:23
Località: Mazzarino-Treviso
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: H

Re: Sportellini copri viti delle barre portapacchi

Messaggiodi giusgua » 13/06/2012, 13:21

scusate anchio ho il problema degli sportellini. posso montare le barre longitudinali sulla mia astra h berllina? ho cercato ma non ho trovato l'accessorio in opel.
grazie
Astra Cosmo 1.6 VVT 115cv 5p MY07 cosmopack, clima elettronico, antifurot volum.,7 casse, GID, CD30MP3,vetri elettrici ant., Cerchi 17, Cruise Control AM, Chiusura Comfort AM, Presa suppl. 12v AM

Ritirata: Febbraio 07
giusgua
SOCIO N° 176
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 24/05/2007, 13:55
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Re: Sportellini copri viti delle barre portapacchi

Messaggiodi Astry » 13/06/2012, 14:17

giusgua ha scritto:scusate anchio ho il problema degli sportellini. posso montare le barre longitudinali sulla mia astra h berllina? ho cercato ma non ho trovato l'accessorio in opel.
grazie

Certo che puoi....
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
oppure puoi installare altri modelli a.m.
Ultima modifica di luctun il 13/06/2012, 17:51, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: corretto link
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: Sportellini copri viti delle barre portapacchi

Messaggiodi giusgua » 13/06/2012, 15:51

..scusa forse mi sono spiegato male sono quelle dove agganci le barre portatutto. nell'immagine ho cerchiato in rosso si chiamano anche mancorrenti.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Astra Cosmo 1.6 VVT 115cv 5p MY07 cosmopack, clima elettronico, antifurot volum.,7 casse, GID, CD30MP3,vetri elettrici ant., Cerchi 17, Cruise Control AM, Chiusura Comfort AM, Presa suppl. 12v AM

Ritirata: Febbraio 07
giusgua
SOCIO N° 176
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 24/05/2007, 13:55
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Re: Sportellini copri viti delle barre portapacchi

Messaggiodi luctun » 13/06/2012, 15:56

:inot ho provato ad immaginarli sulla mia e a momenti :commosso :paura :ehno :ciaoz :finot
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Sportellini copri viti delle barre portapacchi

Messaggiodi Astry » 13/06/2012, 17:14

luctun ha scritto::inot ho provato ad immaginarli sulla mia e a momenti :commosso :paura :ehno :ciaoz :finot

Ma dai... :mrgreen:
posso dire che invece sulla 5 porte non sarebbero poi così brutte. Credo che purtroppo non possono essere montate :mmmm
Aspettiamo per conferma il responso di chi la sà lunga.... :mrgreen:
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: Sportellini copri viti delle barre portapacchi

Messaggiodi luctun » 13/06/2012, 17:49

no, non sono brutte in sè... è che secondo me non c'entrano nulla con le 3p... e soprattutto non c'entrano nulla con me :mrgreen:
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Sportellini copri viti delle barre portapacchi

Messaggiodi gambo » 22/06/2012, 10:37

c...o!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!l'altro giorno è saltato definitivamente :evil: :evil: :evil:
ora vedrò se cambiare tutte e due le fasce e farle verniciare o viaggiare così tanto bene o male stanno per saltare tutti :cry:
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Sportellini copri viti delle barre portapacchi

Messaggiodi Hellspawn » 26/07/2012, 8:08

Stesso problema anche io sulla mia Astra H 5p: dopo il lavaggio con la lancia a pressione mi è saltato il posteriore dx, mentre l'anteriore sullo stesso lato ha un braccetto rotto :(

In linea di massima, leggendo questo thread, vedo che i prezzi per la sostituzione di questo componente sono abbastanza variabili... speriamo di essere fortunato con la concessionaria delle mie parti! Ma secondo voi è difficile smontarlo se vado da uno sfasciacarrozze?
Opel Astra H 2005, 5 porte, allestimento Cosmo, 1.9 CDTI da 150 CV, 123.000 KM
Hellspawn
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/04/2010, 13:37
Località: Pozzolo Formigaro
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Sportellini copri viti delle barre portapacchi

Messaggiodi giusgua » 26/07/2012, 8:47

no non è difficile smontarlo. devi fare attenzione quando le togli dal supporto del tetto.
io l'ho sostituita nuova sulla mia in 5 minuti.
stai attento a prendere la corrispondente che ti serve... cioè ant dx o post dx o ant sx o ant dx sono differenti ...
Astra Cosmo 1.6 VVT 115cv 5p MY07 cosmopack, clima elettronico, antifurot volum.,7 casse, GID, CD30MP3,vetri elettrici ant., Cerchi 17, Cruise Control AM, Chiusura Comfort AM, Presa suppl. 12v AM

Ritirata: Febbraio 07
giusgua
SOCIO N° 176
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 24/05/2007, 13:55
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Re: Sportellini copri viti delle barre portapacchi

Messaggiodi Astry » 26/07/2012, 12:43

si potrebbe provare a modificare le barre longitudinali della sw. Ci sono sia in plastica che alluminio. Si dovrebbe verificare la lunghezza effettiva di tali barri e cercare di farle combaciare con il tetto della berlina....
Mi riferisco al modello dell'Astra h che sono montate nello stesso alloggiamento e alte pochi centimetri dal tetto. Qualcuno a provato già a modificarle?
:ciaoz
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: Sportellini copri viti delle barre portapacchi

Messaggiodi Astry » 28/07/2012, 10:48

Se notate la foto si evidenzia che anche la berlina ha le predisposizioni dove ancorare le barre longitudinali

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

basta forare quei punti. L'unica cosa è sapere se con la lunghezza ci siamo.
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: Sportellini copri viti delle barre portapacchi

Messaggiodi tonio1980 » 07/08/2012, 12:16

Astry ha scritto:Se notate la foto si evidenzia che anche la berlina ha le predisposizioni dove ancorare le barre longitudinali

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

basta forare quei punti. L'unica cosa è sapere se con la lunghezza ci siamo.


Sarei interessato anche io ad effettuare questa modifica, sei riuscito a sapere se si può fare????????
Renderla come l' Audi A3 sport baak sarebbe meglio, perchè gli sportellini in plastica mi si rompono sempre e oltretutto oggi mi si sono spanati i supporti dove ve avvitato il bullone del portapacchi
tonio1980
 

Re: Sportellini copri viti delle barre portapacchi

Messaggiodi Astry » 07/08/2012, 19:46

tonio1980 ha scritto:
Astry ha scritto:Se notate la foto si evidenzia che anche la berlina ha le predisposizioni dove ancorare le barre longitudinali

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

basta forare quei punti. L'unica cosa è sapere se con la lunghezza ci siamo.


Sarei interessato anche io ad effettuare questa modifica, sei riuscito a sapere se si può fare????????
Renderla come l' Audi A3 sport baak sarebbe meglio, perchè gli sportellini in plastica mi si rompono sempre e oltretutto oggi mi si sono spanati i supporti dove ve avvitato il bullone del portapacchi

secondo me dopo un po di studio forse è proprio l'A3 che potrebbe adattarsi alle nostre car. La conformità del tetto e la lunghezza dovrebbe essere quella. Bisognerebbe procurarsi presso uno sfascia-carrozza (anche solo per prova) per verificare se posso essere adattabili e poi se lunghezza e larghezza sono quelle.... :mrgreen: si effettua l'acquisto.
Più siamo a voler realizzare e più sono persone che posso verificare fare varie prove.
:ciaoz
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: Sportellini copri viti delle barre portapacchi

Messaggiodi tonio1980 » 09/08/2012, 0:39

C' è un problema, ovvero l'operazione potrebbe essere tanto semplice, ma potrebbe essere tanto complicata e rischiosa.
Ti dico questo perchè ieri ho smontato il cielo interno del tetto per poter effettuare il serraggio dei bulloni interni della sede del portapacchi, behhh l'operazione è stata impossibile da effettuare perchè quel bullone è posto proprio sopra l'air bag laterale a tendina che è posto proprio li.
Effettuare i fori e porre dei bulloni non dovrebbe essere cosa semplice perchè lo spazio che c'è trà il lamierino e l'air bag è veramente risicato risicato, non credo che questa sarà un' operazione effettuabile da un' inesperto.
tonio1980
 

Re: Sportellini copri viti delle barre portapacchi

Messaggiodi Astry » 09/08/2012, 3:53

tonio1980 ha scritto:C' è un problema, ovvero l'operazione potrebbe essere tanto semplice, ma potrebbe essere tanto complicata e rischiosa.
Ti dico questo perchè ieri ho smontato il cielo interno del tetto per poter effettuare il serraggio dei bulloni interni della sede del portapacchi, behhh l'operazione è stata impossibile da effettuare perchè quel bullone è posto proprio sopra l'air bag laterale a tendina che è posto proprio li.
Effettuare i fori e porre dei bulloni non dovrebbe essere cosa semplice perchè lo spazio che c'è trà il lamierino e l'air bag è veramente risicato risicato, non credo che questa sarà un' operazione effettuabile da un' inesperto.

Non ho mai smontato il tetto e non ho idea di come sono disposti gli airbag a tendina....ma non posso essere spostati dalla sua sede per effettuare il lavoro?
La cosa primaria sarebbe identificare prima le barre che potrebbero adattarsi al nostro scopo.
:mrgreen:
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: Sportellini copri viti delle barre portapacchi

Messaggiodi Biran89 » 22/09/2012, 13:31

ciao ragazzi anche a me si è rotto uno sportellino sulla mia gtc sapete dove posso trovarli senza che mi spennano grazie :thx
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Biran89
 

Re: Sportellini copri viti delle barre portapacchi

Messaggiodi callisto » 22/09/2012, 14:04

Biran89 ha scritto:ciao ragazzi anche a me si è rotto uno sportellino sulla mia gtc sapete dove posso trovarli senza che mi spennano grazie :thx
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Quello non in tinta con l'auto costa circa 14€ all'opel, ma mi sa che li puoi trovare solo la :mah , se non li usi, un po' di silicone e risolvi il problema per altre eventuali perdite.
:ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti