di dambro82 » 03/07/2008, 10:15
tetteu ha scritto:dambro82 ha scritto:volevo chiedere una cosina: quando è finita l'operazione di ricarica è uscito lo scontrino con il rapporto. Allora dice che 285 gr sono stati recuperati e rigenerati e poi in totale sono stati inietati 485 gr.
quindi il macchinario (eck2500-n7) recupera il gas che è presente e poi inietta solo quello che manca???
il macchinario recupera il gas presente nel circuito , genera il "vuoto" ( nel caso il vuoto non tenga vuol dire che c'è una perdita nel circuito )
fatte queste operazioni viene ricaricato il circuito
sino alle MY06 il circuito va caricato con :
Gr. 500 per i motori : 1.7 e 2.0 benzina
Gr. 475 per tutte le altre motorizzazioni
Dal MY06 in poi il circuito va caricato con :
Gr. 475 per i motori 1.7 e 2.0
Gr. 450 per tutti gli altri
visto che sei informato ti chiedo una cosina.
quando ha caricato il clima il meccanico ha tolto i tappini per mettere i due tubi. alla fine della ricarica ha rimontato la griglia (tolta per attaccare il tubo rosso) senza mettere il tappino per una dimenticanza. Poi io mi son distratto e sono andato alla cassa. quando son tornato gli ho chiesto se l'aveva rimesso e lui mi ha detto che ha rismontato e messo il tappino.
ma io non ci credo molto. può causare problemi la mancanza di quel tappino?? (quello davanti al radiatore)
Astra My05 Cosmo 5 porte, 1.4 90cv, Cerchi 16" Michelin Pilot Primacy 205/55, Cdb, Clima Ecc e Aqs, Vano porta oggetti climatizzato, Gid, Check Control, IN AFTER MARKET Chiusura Comfort, Cruise Control, Radio CD30 Mp3 Grunding 9 tasti, Sprint Booster, Cassettino portaoggetti al posto del posacenere