Climatizzatore,ma l'acqua dove scarica?

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi confused » 11/06/2007, 18:58

eagle_salvo ha scritto:a me nella punto si otturò e scolava nell'abitacolo,una puzza!!!! :twisted: ma l'aria esce fredda o no?potrebbe essere anche sintomo di poco potere raffreddante ;)


non puo uscire fredda.......:P

è condensa.....


oddio almeno dei cliam di casa esce bollente... :D
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi ricluss » 11/06/2007, 20:49

Raffreddare raffredda ed anche tanto direi!!!
Puzze strane nulla,beh oltre a quella che definiamo "normale" al successivo riaccensione del clima
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi eagle_salvo » 11/06/2007, 21:54

l'acqua di condensa è calda,io mi riferivo all'aria che esce dalle bocchette.e allora o l'acqua cade su qualche paratia e poi per terra oppure è leggermente otturato il condotto.ricluss fagli fare na controllatina ;)
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi ricluss » 23/06/2008, 12:47

Evvai ci risiamo...ieri tutto il giorno il clima acceso e l'acqua del clima non si vede a scendere :roll:
Qualcuno riesce ad indicarmi dove si trova di preciso lo scarico per controllare?

Non trovo neppure acqua in giro per l'auto :tie niente che si fà??
Help...
Sabato ho il tagliando farò controllare però mi piacerebbe vederlo con i miei occhi :? dove si trova questo scarico
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi tetteu » 23/06/2008, 15:49

la direzione è indicata dalla freccia
ma per vedere lo scarico devi mettere la macchina sul ponte e togliere la protezione
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi ricluss » 24/06/2008, 9:11

tetteu ha scritto:la direzione è indicata dalla freccia
ma per vedere lo scarico devi mettere la macchina sul ponte e togliere la protezione


Grazie tetteu.Sapevo di contare su di te :ok ;)
La protezione intendi quella sotto il motore?
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi tetteu » 24/06/2008, 10:28

ricluss ha scritto:
tetteu ha scritto:la direzione è indicata dalla freccia
ma per vedere lo scarico devi mettere la macchina sul ponte e togliere la protezione


Grazie tetteu.Sapevo di contare su di te :ok ;)
La protezione intendi quella sotto il motore?

si , quella !!
lo scarico è posizionato vicino al leveraggio del cambio ed è quasi uguale a quello del filtro aria
è molto facile che si ostruisca !!!!!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi dambro82 » 30/06/2008, 10:28

ho controllato e anche a me scarica avanti a destra. una domanda: ogni quanto si carica il clima. e qual'è la giusta procedura?? poi i costi?
Astra My05 Cosmo 5 porte, 1.4 90cv, Cerchi 16" Michelin Pilot Primacy 205/55, Cdb, Clima Ecc e Aqs, Vano porta oggetti climatizzato, Gid, Check Control, IN AFTER MARKET Chiusura Comfort, Cruise Control, Radio CD30 Mp3 Grunding 9 tasti, Sprint Booster, Cassettino portaoggetti al posto del posacenere
dambro82
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 21/03/2008, 12:11
Località: Emilia Romagna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi Gianfy » 30/06/2008, 17:33

dambro82 ha scritto:ho controllato e anche a me scarica avanti a destra. una domanda: ogni quanto si carica il clima. e qual'è la giusta procedura?? poi i costi?


Con la mia precedente auto (non opel) ho ricaricato il clima dopo 6 anni e 160000 km.... mi è costato una 30 di euro e lo possono fare solo in officina, in quanto serve un macchinario particolare a pressione..
ex:
Astra 1.7 CDTI 101 cv 5p Cosmo my08 + ECC+ GID + CD30MP3+ CC + Comfort Seat Pack2. Black Sapphire + Check control A.M. + Presa 12v nel bagagliaio A.M.
Pneumatici Estivi: Bridgestone Turanza ER300 205/55-16 V
Pneumatici Invernali: Pirelli Snow Control 205/55-16 H

ora:
KIA Niro Urban HEV Midnight Blue
Gianfy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 12/09/2007, 17:15
Località: Vicenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi bonmario » 30/06/2008, 18:24

ricluss ha scritto:Non trovo neppure acqua in giro per l'auto :tie niente che si fà??

A me gocciolava sotto il cassettino portaoggetti dal lato passeggero. Portando in giro un amico molto alto, se "stirava le gambe", gli arrivavano le gocce sui piedi. Se non fosse stato per lui non me ne sarei mai accorto !!!
Astra 1.7 CDTI 101 Elegance MY04
Cruise Control AfterMarket
dal 24-09-2004 al 19-03-2009
================================
Fiat Bravo 1.4 Dynamic GPL
dal 19-03-2009
================================
Alfa Romeo Giulietta 1.6 jtdm 105 Cv
dal 04/07/2014
Avatar utente
bonmario
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 207
Iscritto il: 19/10/2005, 7:20
Località: Provincia di Lodi
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi FasterFXX » 30/06/2008, 19:48

A me gocciolava sotto il cassettino portaoggetti dal lato passeggero. Portando in giro un amico molto alto, se "stirava le gambe", gli arrivavano le gocce sui piedi. Se non fosse stato per lui non me ne sarei mai accorto !!!

vuoi dire che ti sgocciolava dentro l'auto?
1.7 CDTI >101cv Cosmo, SportPack, Black sapphire, cerchi 17" 5 razze , Sport switch, modulo Happylightshow.de , modulo Genercom Fastpower, Airbox totally derestricted+presa aria maggiorata, filtro Sprintfilter Supercompetition, Insignia nebulizers, VXR badge, pedaliera VXR, prese d'aria-frecce VXR, led interni, vetri privacy black, calandra Audi-style cromata, chrome handles, chrome wheel bolts, antenna pinna di squalo BMW, anabbaglianti Xenon 5000K, luci posizione T10 a 13 led SMD (wow spettacolo, e no resistenza) & more...
Avatar utente
FasterFXX
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 09/06/2007, 21:43
Località: Italy
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Messaggiodi bonmario » 01/07/2008, 6:57

FasterFXX ha scritto:vuoi dire che ti sgocciolava dentro l'auto?

Proprio così, e se non avessi portato in giro quella persona particolarmente alta non me ne sarei mai accorto !!!
Astra 1.7 CDTI 101 Elegance MY04
Cruise Control AfterMarket
dal 24-09-2004 al 19-03-2009
================================
Fiat Bravo 1.4 Dynamic GPL
dal 19-03-2009
================================
Alfa Romeo Giulietta 1.6 jtdm 105 Cv
dal 04/07/2014
Avatar utente
bonmario
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 207
Iscritto il: 19/10/2005, 7:20
Località: Provincia di Lodi
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi tetteu » 01/07/2008, 8:36

bonmario ha scritto:
FasterFXX ha scritto:vuoi dire che ti sgocciolava dentro l'auto?

Proprio così, e se non avessi portato in giro quella persona particolarmente alta non me ne sarei mai accorto !!!


infatti in prossimità del cassettino , sotto al filtro antipolline , c'è la vaschetta di raccolta dell'acqua , collegata all'esterno( vano motore ) dal tubicino di scarico

a giorni dovrò portare la macchina in officina , appena è sul ponte farò un paio di foto allo scarico !
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi ricluss » 01/07/2008, 8:40

tetteu ha scritto:
bonmario ha scritto:
FasterFXX ha scritto:vuoi dire che ti sgocciolava dentro l'auto?

Proprio così, e se non avessi portato in giro quella persona particolarmente alta non me ne sarei mai accorto !!!


infatti in prossimità del cassettino , sotto al filtro antipolline , c'è la vaschetta di raccolta dell'acqua , collegata all'esterno( vano motore ) dal tubicino di scarico

a giorni dovrò portare la macchina in officina , appena è sul ponte farò un paio di foto allo scarico !


Io l'ho fatto controllare in occasione del tagliando mi hanno detto di averlo pulito infatti ora la macchina lascia la chiazzetta di acqua.
Ma secondo te tetteu si può accedere allo scarico anche dall'interno del vano portafiltro antipolline (lo devo sostituire nel weekend).
Se ci entro con l'aspirapolvere e gli dò una bella aspirata?
Danno non credo ne porti,giusto?
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi tetteu » 01/07/2008, 11:04

non credo serva a molto ,
lo scarico condensa è un beccuccio di gomma che si trova nel vano motore
appena passa l'acqua si dilata leggermente e la fa fuoriuscire
in estate , se il passaggio è libero e si usa il clima , non ci sono problemi .......... in quanto la stessa condensa provvede a ripulire il beccuccio
in inverno , invece , il fango e la polvere che riescono a passare dal fondo vettura vanno ad intasare il beccuccio
e comunque sia il contenitore del filto antipolline non è collegato allo scarico
lo scarico è la parte terminale di una vaschetta a cielo aperto che si trova alla base dello scambiatore nell'abitacolo .... ed essendo del tipo "aperto" anche aspirando da un altro punto del circuito non ci sarebbe una depressione sufficiente allo scopo ................ non so se ho reso l'idea !!!!!!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi ricluss » 01/07/2008, 12:22

tetteu ha scritto:non credo serva a molto ,
lo scarico condensa è un beccuccio di gomma che si trova nel vano motore
appena passa l'acqua si dilata leggermente e la fa fuoriuscire
in estate , se il passaggio è libero e si usa il clima , non ci sono problemi .......... in quanto la stessa condensa provvede a ripulire il beccuccio
in inverno , invece , il fango e la polvere che riescono a passare dal fondo vettura vanno ad intasare il beccuccio
e comunque sia il contenitore del filto antipolline non è collegato allo scarico
lo scarico è la parte terminale di una vaschetta a cielo aperto che si trova alla base dello scambiatore nell'abitacolo .... ed essendo del tipo "aperto" anche aspirando da un altro punto del circuito non ci sarebbe una depressione sufficiente allo scopo ................ non so se ho reso l'idea !!!!!!


:ok chiarissimo :grazie
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi FasterFXX » 01/07/2008, 19:18

appena è sul ponte farò un paio di foto allo scarico !
:plause :ok
1.7 CDTI >101cv Cosmo, SportPack, Black sapphire, cerchi 17" 5 razze , Sport switch, modulo Happylightshow.de , modulo Genercom Fastpower, Airbox totally derestricted+presa aria maggiorata, filtro Sprintfilter Supercompetition, Insignia nebulizers, VXR badge, pedaliera VXR, prese d'aria-frecce VXR, led interni, vetri privacy black, calandra Audi-style cromata, chrome handles, chrome wheel bolts, antenna pinna di squalo BMW, anabbaglianti Xenon 5000K, luci posizione T10 a 13 led SMD (wow spettacolo, e no resistenza) & more...
Avatar utente
FasterFXX
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 09/06/2007, 21:43
Località: Italy
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Messaggiodi dambro82 » 02/07/2008, 9:50

Gianfy ha scritto:
dambro82 ha scritto:ho controllato e anche a me scarica avanti a destra. una domanda: ogni quanto si carica il clima. e qual'è la giusta procedura?? poi i costi?


Con la mia precedente auto (non opel) ho ricaricato il clima dopo 6 anni e 160000 km.... mi è costato una 30 di euro e lo possono fare solo in officina, in quanto serve un macchinario particolare a pressione..


ho ricaricato il clima. mancava quasi la metà di gas. che dire ora va molto meglio. prima di ricaricare segnava 20 gradi con il clima al massimo. a fine ciclo (recupero gas, pulizia, iniettato gas e olio nuovo) segna 9 gradi tutto al max.

visto che c'ero ho fatto cambiare anche il filtro antipolline. 78 euro di spesa. spero che sia un prezzo onesto
Astra My05 Cosmo 5 porte, 1.4 90cv, Cerchi 16" Michelin Pilot Primacy 205/55, Cdb, Clima Ecc e Aqs, Vano porta oggetti climatizzato, Gid, Check Control, IN AFTER MARKET Chiusura Comfort, Cruise Control, Radio CD30 Mp3 Grunding 9 tasti, Sprint Booster, Cassettino portaoggetti al posto del posacenere
dambro82
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 21/03/2008, 12:11
Località: Emilia Romagna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi tetteu » 02/07/2008, 11:24

dambro82 ha scritto:ho ricaricato il clima. mancava quasi la metà di gas. che dire ora va molto meglio. prima di ricaricare segnava 20 gradi con il clima al massimo. a fine ciclo (recupero gas, pulizia, iniettato gas e olio nuovo) segna 9 gradi tutto al max.

visto che c'ero ho fatto cambiare anche il filtro antipolline. 78 euro di spesa. spero che sia un prezzo onesto

dato il costo del gas e del filtro antipolline ... è un ottimo prezzo !!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi TONIO77 » 03/07/2008, 7:17

dambro82 ha scritto:visto che c'ero ho fatto cambiare anche il filtro antipolline. 78 euro di spesa. spero che sia un prezzo onesto

Io lo trovo un tantino assai,in seguito al cambio del compressore dell'aria condizionata,quindi con serbatoio vuoto,ho speso 45 euro per la ricarica completa.partendo da questa cifra penso che 33 euro per il filtro antipolline siano un po troppi. :ciaoz
ASTRA MY04 1.7CDTI 16V 101CV :ok
Optional : 5P Elegance - Black Shappire - Cerchi in lega 16'' - Comandi al Volante - CdB - Gid - Cdc40 Opera - 7° Cassa Centrale - Caricatore 6 Cd - Esp - Fendinebbia - 4 Vetri Elettrici - Clima Automatico - Bracciolo Centrale - Maniglie Illuminate - Ruota di Scorta in Lega da 16''.

After Market : Cruise Control :ok

Modifiche : Filtro a pannello sportivo Bmc - Abbaglianti e fendinebbia eurolite super white xenon +50 - Anabbaglianti H7 super white xenon 6500K H.I.D. Xtreme vision - Posizione bianche - siluro centrale plafoniera a 8 led Blu - luci plafoniera avanti e dietro bianche.
:latopa
TONIO77
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 473
Iscritto il: 14/07/2006, 15:50
Località: Martina Franca

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti