PULIZIA ED ESCLUSIONE EGR SU 1.9 E 1.3

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: PULIZIA ED ESCLUSIONE EGR SU 1.9 E 1.3

Messaggiodi Cl@udio » 22/06/2015, 21:00

vittocecco ha scritto:Mi permetto di suggerirti di tenere presente :ohiohi la probabilità che le varie centraline (versioni diverse HW e SW) possano aver bisogno di "depistaggi" leggermente diversi fra loro anche se, agendo dall'esterno, può darsi che ciò non sia vero... :roll: :mrgreen:


Naturalmente, grazie :ok
All'inizio le cose non andavano proprio, poi è uscito fuori un mezzo risultato, poi un po' di più...
Nei test del weekend ho predisposto tre "curve" sul prototipo, curve che potevo cambiare in modalità "live":
La prima molto conservativa, spia spenta, motore pronto ma con qualche minima incertezza ai bassi regimi, soprattutto sotto sforzo;
La seconda "normale", spia spenta, motore pronto, zero incertezze, esattamente come quando la valvola è chiusa e non si ha il modulo;
La terza un po' spinta, spia spenta, motore pronto, addirittura migliore negli affondi :ok
Il prototipo ha un display che fa vedere alcune cose, tra le quali i comandi impartiti dalla centralina alla valvola, quanto prima carico un piccolo video,
:ciao
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Re: PULIZIA ED ESCLUSIONE EGR SU 1.9 E 1.3

Messaggiodi iwantyou82 » 23/06/2015, 6:39

Ragazzi ma voi quanto avete speso per la modifica software a centralina? Perchè qui a Cagliari mi hanno chiesto sui 250.
iwantyou82
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 14/06/2015, 21:22
Località: cagliari
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.9 tdci 120 cv

Re: PULIZIA ED ESCLUSIONE EGR SU 1.9 E 1.3

Messaggiodi vittocecco » 23/06/2015, 8:49

iwantyou82 ha scritto:Ragazzi ma voi quanto avete speso per la modifica software a centralina? Perchè qui a Cagliari mi hanno chiesto sui 250.

Solo per la disabilitazione EGR? :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: PULIZIA ED ESCLUSIONE EGR SU 1.9 E 1.3

Messaggiodi Fulvyx » 10/07/2015, 14:22

EGR ripulita per bene, tappata e disabilitata da centralina, adesso non borbotta piu'...
Astra H 1.9 120CV (16V) Cosmo colore argento, cerchi da 17", CD30 mp3, sensori di parcheggio A.M. Collettore di aspirazione svuotato, EGR tappata e disabilitata, Rimappazza (CV?)
Avatar utente
Fulvyx
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 04/07/2014, 5:37
Località: Catania
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Cosmo 1.9CDTI 120CV (16V) 5P

Re: Valvola EGR

Messaggiodi Nap » 29/07/2015, 17:52

CiskY ha scritto:Ragazzi ho una questione, ho tappato l'egr da un bel pò, e come da manuale spia perennemente accesa, fin quà tutto ok ma ora è un pò di giorni che ci ho fatto caso e la spia non si accende più!
Di conseguenza però ho notato che appena sopra i 2000 giri il motore dà una specie di scatto/vuoto, e non lo fà sempre, o almeno non riesco ad avvertirlo, ma quando lo avverto sento proprio la macchina che sussulta!
Qualcuno ha già avuto esperienze simili?


Salve, il Suo post è un pò vecchio ma sarei curiosa di sapere se ha risolto questo problema di cui fa descrizione e che sembra quasi simile al mio. Questa sorta di problema lo riscontro da diversi anni ormai ma quando la porto all'officina autuorizzata Opel e fanno il giro di prova non lo riscontrano mai, perchè infatti non lo fa sempre. Prima hanno detto che forse è un difetto dell'opel astra del mio modello, poi che forse era la centralina. Praticamente mi avrebbero fatto cambiare tutto il motore senza risolvere. Questo va avanti da anni ma io la uso pochissimo. Si è accesa la luce gialla ed era la la SONDA LAMBDA, ora dopo un anno si è accesa dinuovo la luce gialla e la diagnosi dice che è la valvola EGR, però prima di portarla ad un controllo già la luce si era spenta, ma la diagnosi dice che è ancora guasta. Ancora non ho cambiato la valvola dal costo di circa 250 euro con tt la mano d'opera, l'officina dice che si toglieranno i problemi degli scatti appena fredda e spesso in autostrada, ma io non ne sono convinta. Lei ha poi sostituita e risolto il problema di scatto e venir meno dell'auto? Sono avvilita. Grazie mille per la cortese risposta.
La mia è un opel astra g Z16XE
Nap
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 29/07/2015, 17:36
Località: Napoli
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 5

Re: PULIZIA ED ESCLUSIONE EGR SU 1.9 E 1.3

Messaggiodi luctun » 30/07/2015, 19:56

Nap ha scritto:Salve, il Suo post è un pò vecchio ma sarei curiosa di sapere se ha risolto questo problema di cui fa descrizione e che sembra quasi simile al mio.


:ciaoz e :welcome

L'educazione é cosa fondamentale in questo forum :concordo ma non serve darsi del lei :ook

Segui i link nella mia firma per muoverti bene nel forum in attesa delle risposte tecniche :ok

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: PULIZIA ED ESCLUSIONE EGR SU 1.9 E 1.3

Messaggiodi andreaopc » 03/09/2015, 10:59

Ciao a tutti, stamane ho escluso meccanicamente l'egr con la flangia in acciaio inox.

Per chi come me ha il motore 1.9 120cv 8valvole va tappata solo l'apertura ovale inferiore dell'egr.

Ecco l'egr smontata (nel mio caso è stata smontata con tubo annesso per lavorare meglio e per evitare che cadesse la guarnizione durante lo smontaggio).
Nella foto si presenta capovolta con la parte superiore dell'egr a testa in giù.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ecco l'egr con tubo rimosso e l'apertura ovale che nel motore si presenta inferiormente.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ed infine la flangia in acciaio inox che fortunatamente ho trovato sulla baia da un utente privato (oggetto in Italia e che mi è pervenuto 2 giorni successivi all'acquisto) applicata sull'apertura.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Infine procedura inversa per il montaggio e voilà. Ovviamente l'egr è esclusa meccanicamente ma l'errore rimane.

Ringrazio il forum e questo topic che si sono rivelati utili nella procedura.
Opel Astra H GTC Silverlighting 1.9 8v 120cv
andreaopc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 04/10/2012, 15:20
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: PULIZIA ED ESCLUSIONE EGR SU 1.9 E 1.3

Messaggiodi Cl@udio » 09/09/2015, 9:33

andreaopc ha scritto: Ovviamente l'egr è esclusa meccanicamente ma l'errore rimane.


Per elinminare l'errore ho realizzato un (altro :mrgreen: ) modulo, completamente plug&play: Niente fili da tagliare, nessuna modifica all'elettronica, nessuna rimappatura, non occorrono attrezzi, non occorre il tester, si installa realmente in meno di cinque minuti, può farlo anche un bambino :D
In questo periodo il mio fido beta-tester lo sta provando proprio sul 1900 8v 120CV, mentre io sto facendo altrettanto sul 1900 16v 150CV da giugno.
Ancora non c'è nel mercatino, se ti interessa trovi la mia mail in firma, naturalmente vale per tutti! :ok
:ciaoz
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Re: PULIZIA ED ESCLUSIONE EGR SU 1.9 E 1.3

Messaggiodi vittocecco » 09/09/2015, 9:35

Cl@udio ha scritto:Per elinminare l'errore ho realizzato un (altro :mrgreen: ) modulo, completamente plug&play: Niente fili da tagliare, nessuna modifica all'elettronica, nessuna rimappatura, non occorrono attrezzi, non occorre il tester, si installa realmente in meno di cinque minuti, può farlo anche un bambino :D

:stica :risata :ok
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: PULIZIA ED ESCLUSIONE EGR SU 1.9 E 1.3

Messaggiodi catred » 09/09/2015, 10:46

Cl@udio ha scritto:Per elinminare l'errore ho realizzato un (altro :mrgreen: ) modulo, completamente plug&play...

Interessante... molto interessante! :)

Ma si inserisce sempre nella presa OBD? Se si, non potrei poi utilizzare AlbedA-H! :shock:

Cl@udio... I need more info, please. :mrgreen:
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: PULIZIA ED ESCLUSIONE EGR SU 1.9 E 1.3

Messaggiodi AstraRicc » 09/09/2015, 11:03

E soprattutto per il trattorino ? Nada ? :)
Astra H 2006 1.7 CDTI 101CV Cosmo 5p
- black - interni in pelle - tasto sport - comandi CB al volante - GID - bracciolo
- climatizzatore automatico - vano portaoggetti climatizzato - bocchette dell'aria posteriori
- cerchi 5 razze "Sport" 225/45 R17 - Dunlop Sport Maxx RT - ruotino di scorta
- specchietti di cortesia illuminati - battitacco "Astra"
AM:
- Pioneer AVH-X1500DVD - kit ant Hertz DSK 165 (80W RMS) e kit post Hertz DCX 130 (40W RMS)
- amplificatore Hertz HE 4 - subwoofer Impact Serie 27 170W RMS
- luci posizione, targa e illuminazione interna a LED - anabbaglianti e abbaglianti 4500°K
- maniglie interne, palpebre, tappi lavafanali e montanti portiere carbon look
- ambient light rosso - fendinebbia post - antenna Simonini Racing - AlbedA-H #6 - chiusura confort
- sensore qualità aria (AQS) - cruise control - ugelli Insigna
AstraRicc
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 322
Iscritto il: 19/11/2012, 8:32
Località: Gorizia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H 2006 1.7 CDTI Cosmo 5p

Re: PULIZIA ED ESCLUSIONE EGR SU 1.9 E 1.3

Messaggiodi Cl@udio » 10/09/2015, 21:48

catred ha scritto:
Cl@udio ha scritto:Per elinminare l'errore ho realizzato un (altro :mrgreen: ) modulo, completamente plug&play...

Interessante... molto interessante! :)

Ma si inserisce sempre nella presa OBD? Se si, non potrei poi utilizzare AlbedA-H! :shock:

Cl@udio... I need more info, please. :mrgreen:


AlbedA-H rimarrà tranquillo dov'è, il nuovo modulo va nel vano motore :D
L'EGR viene scollegata, quindi teoricamente potrebbe anche non essere flangiata, se è stata pulita bene e chiude altrettanto bene.
Il connettore dell'EGR lo colleghi ad uno dei tre connettori (impossibile sbagliare) che escono dal modulo.
Poi stacchi il connettore del debimetro e lo colleghi al corrispettivo connettore del modulo, il terzo e ultimo connettore di questo lo colleghi al debimetro.
Fine dell'installazione!
A questo punto il modulo emula la presenza della valvola, eseguendo diligentemente la mappa presente in centralina :ok


AstraRicc ha scritto:E soprattutto per il trattorino ? Nada ? :)

Prima o poi arriveremo anche a lui ;)
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Re: PULIZIA ED ESCLUSIONE EGR SU 1.9 E 1.3

Messaggiodi andreaopc » 11/09/2015, 14:31

Cl@udio ha scritto:
andreaopc ha scritto: Ovviamente l'egr è esclusa meccanicamente ma l'errore rimane.


Per elinminare l'errore ho realizzato un (altro :mrgreen: ) modulo, completamente plug&play [...]

Ti contatterò. Mi sono accorto però che mi compaiono altri 2 errori da quando ho avuto perdita di potenza ecc... credo che siano sempre ricollegabili al problema dell'egr.
Opel Astra H GTC Silverlighting 1.9 8v 120cv
andreaopc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 04/10/2012, 15:20
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: PULIZIA ED ESCLUSIONE EGR SU 1.9 E 1.3

Messaggiodi catred » 11/09/2015, 17:46

Grazie Cl@udio, grazie! :ok
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: PULIZIA ED ESCLUSIONE EGR SU 1.9 E 1.3

Messaggiodi p802008 » 27/09/2015, 9:27

Buon giorno,vorrei un informazione se possibile,dove si trova la valvola egr sull' OPEL ASTRA H 1300 GTC grazie
p802008
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 05/02/2015, 20:32
Località: bosa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC/3P 1300

Re: PULIZIA ED ESCLUSIONE EGR SU 1.9 E 1.3

Messaggiodi Cl@udio » 27/09/2015, 16:15

catred ha scritto:Grazie Cl@udio, grazie! :ok

Grazie a te e a tutti quelli che dimostreranno fiducia in questo mio nuovo progetto :D

Con l'egr tappata le prestazioni sono migliori di quando l'egr è sporca e funziona male, le senzazioni comuni lo testimoniano.... Ma ho sempre dubitato e me ne sto sempre più rendendo conto che dette prestazioni (con valvola tappata) siano le stesse di quelle con valvola perfettamente efficiente.
È vero, non c'è condizione di recovery almeno per la mia motorizzazione, ma ho la possibilità di disabilitare il modulo in marcia, "al volo", si riaccende la spia e la differenza si sente!
Ma non solo in quel frangente, anche ai successivi riavvii, quando si passa da spia temporanea a quella fissa, le cose non sono più le stesse...

In attesa di conferme o smentìte dei neo-possessori di [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]!
:ciaoz
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Re: PULIZIA ED ESCLUSIONE EGR SU 1.9 E 1.3

Messaggiodi razziatore » 28/09/2015, 11:13

Mi ero perso la discussione di Cl@udio su questo topic,pensavo non ne avesse parlato ancora sul forum. comunque io sono uno dei tester del modulo.
La Mia Calliope:
Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue
AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella
Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS.
Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)


W.I.P: Devil Eyes o Angel Eyes

Guardate il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


NON RISPONDO A PM DI UTENTI CON MENO DI 10 MESSAGGI!!!
Avatar utente
razziatore
SOCIO N° 300
Unopicnik
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: 06/12/2006, 23:34
Località: Atessa (CH)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06
Altra Opel: Opel Corsa B
Umore: Sciattoloso

Re: PULIZIA ED ESCLUSIONE EGR SU 1.9 E 1.3

Messaggiodi ahivela » 29/09/2015, 19:05

Scusate il messaggio forse improprio per il topic ma... Perche' intitolare un thread lunghissimo come questo "PULIZIA ED ESCLUSIONE EGR SU 1.9 E 1.3" quando in realta' del 1.3 se ne parla poco e niente, e le rare domande in merito rimangono puntualmente ignorate? Non sarebbe piu' corretto titolarlo SOLO al 1.9?
Se no va a finire che un astrista 1.3 sta due ore a spulciarsi il thread, e non trova niente sul 1.3, e questo non e' affatto simpatico...
Astra 1.3 CDTI 90 cv SW Enjoy - MY 2006 - cdb - cruise
ahivela
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 04/09/2012, 2:10
Località: benevento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 1.3 CDTI 90 cv SW

Re: PULIZIA ED ESCLUSIONE EGR SU 1.9 E 1.3

Messaggiodi Rossocorsa999 » 21/11/2015, 0:07

Io dopo tentennamenti e avarie varie ho pulito e flangiato l'egr sul 1.9 120 cv.
Ora la macchina va relativamente bene e sto con spia gialla accesa.
ASTRA SW 1.9 CDTI 120CV COSMO -01/2007
Sostituiti fai da te: Dischi e pasticche ant/post, Ammortizzatori, Braccetti sospensione, Alternatore, Candelette, Tappo egr,
Rossocorsa999
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/09/2010, 18:14
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Altra Opel: zafira A

Re: PULIZIA ED ESCLUSIONE EGR SU 1.9 E 1.3

Messaggiodi Cl@udio » 21/11/2015, 11:35

Rossocorsa999 ha scritto:Io dopo tentennamenti e avarie varie ho pulito e flangiato l'egr sul 1.9 120 cv.
Ora la macchina va relativamente bene e sto con spia gialla accesa.


Ciao! :D
Se può interessarti nel link sottostante trovi l'ultimo mio nato:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

:thx per l'attenzione!
Cl@udio
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti