cari ragazzi, negli ultimi tre anni (nel periodo estivo con temperatura esterna molto calda) la mia macchina si è mangiata ben 3 elettrovalvole
, una ogni estate
.
Poichè mi son rotto di spendere per questa elettrovalvola ogni volta ben 120/130euro (codici 7.21903.39 poi 7.03088.01 poi ancora 7.3088.01.0)
ora vorrei comprare una elettrovalvola per motori del gruppo volkswagen oppure per gruppo fiat, visto che gli attacchi sono identici a quella opel, l'unico problema sono i due beccucci che escono di lato e no frontali come quella opel (ma non è proprio un problema perchè si monta ugualmente(ho già provato con una usata vw )
questa è quella opel 123euro
http://www.ebay.it/itm/VALVOLA-EGR-ELET ... 27c5ebb237mentre questa è per gruppo vw (montata su motori vw da 101cv)
una 50ina di euro
http://www.ebay.it/itm/VALVOLA-EGR-ELET ... 27c5ecc0fba questa manca il filtrino che si aggancia sul terzo beccuccio (quello nero) ma si può utilizzare quello nostro della vecchia elettrovalvola va ad incastro perfettamente poichè l'unica differenza sono i due beccucci in alto ruotati verso sinistra ma non ci son problemi per l'istallazione (questa l'ho provata sul mio motore 1.7 101cv e funziona benissimo)
mentre questa è per gruppo fiat e concidono anche quasi tutti i numeri pierburg impressi su valvola 7.21903. (montata su motori 1.9 da 105cv 77kw)
una 60ina di euro
http://www.ebay.it/itm/VALVOLA-EGR-ELET ... 27c5eb3912questa valvola come per quella vw ha i beccucci ruotati e non frontali come dovrbbe essere quella opel(ma non è un problema) si collega lo stesso ed ha anche il filtrino sul terzo beccuccio come quello opel 7.21903.39
le valvole sono identiche alle nostre cambia solo la direzione dei beccucci che ripeto non sono un problema per il collegamento. L'opel è l'unica tra i vari marchi a chiedere quella con beccucci frontali(vedi link annuncio ebay) ecco perchè secondo me costa di più
, gli altri tipo gruppo fiat vw sono con beccucci verso sinistra (apparte alcune eccezioni verso destra) e costano molto meno
Voi quale montereste? io mi son rotto di spendere 125euro ogni anno, si perchè il problema è dovuto dal fatto che questa benedetta elettrovalvola è posizionata direttamente sul motore (precisamente dietro al motore sotto il connettore rail) e li questa elettrovalvola che già bene brucia d'inverno, d'estate si frigge e di conseguenza non funziona più bene facendo vibrare l'astina che regola l'apertura e chiusura delle palette della turbina. Mentre su auto fiat e vw è posta in luogo meno caldo nel vano motore e no direttamente sul motore, sull'astra J 2.0 165cv ho visto che l'hanno posizionata vicino alla presa d'aria sopra verso destra
detto questo io ho provato quella di una golf per mezza giornata è funzionava benissimo e la vibrazione con motore a minimo era sparita, rimontata la mia ormai bruciata e rumorino tipo bzzz bzzz bzzzz
quindi visto che adesso devo comprarla e sono abbastanza bravo a montarmela da solo visto le prove di questi giorni, voi quale comprereste??
aspetto vostra risposta
ASTRA H 1.7 cdti (ex)101cv cosmo - 5porte - 08/2006
+ pack cosmo: cerchi 17"sport 225/45, tasto Sport: esp-plus / dimanic drive.
* Clima automatico sac
* Fari Xenonlamp 6000K H7R, *lampadine di posizione w5w White 6000°K 4 Led smd con resistenza.
* Rete bagagliaio. *Vetri posteriori laterali e lunotto oscurati.
* Salvaricircolo by Cl@udio che venderò perchè ho intenzione di bloccare la paletta.
* Illuminazione strumentazione AudiStyle(led acquistati da Zlatan18);
* Rimappa by Marino circa 125cv 300nm e EGR Off.
- Problemi: ricircolo aria rotto,scricchiolio posteriore,turbina ko, due elettrovalvole gestione turbina ko..sostituita con elettrovalvola per audi a3 1.9 e da allora nessun problema, puleggia alternatore ko a circa 100mila km e alternatore ko a circa 160mila km...una macchina che tutti vorrebbero avere!!!..infatti io c''è l'ho
* Sono fortunato ho la Rec (almeno questo! e con opcom ho attivato chiusura confort: finestrini col telecomando e speed locking: chiusura porte oltre i 15km/h)