QU QU dondolante avantreno - Biellette BARRA STABILZZATRICE!

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: QU QU dondolante avantreno - Biellette BARRA STABILZZATRICE!

Messaggiodi IlKonte » 29/04/2013, 8:48

Buon giorno a tutti, da due giorni anche la mia cariola comincia a fare "TOC" "TOC" all'avantreno. Credo siano le biellette dato anche i km percorsi (104000!!!), però vorrei anche un vostro parere in merito.
Il rumore lo sento camminando a passo d'uomo su strada non perfettamente liscia che genera lievi scuotimenti laterali della macchina. In marcia normale sembra non presentare anomalie, tranne quendo percorro strade rovinate dalla pioggia a bassa velocità.

Grazie e :ciaoz

Marco
Dal 18/12/14:
Alfa Romeo Giulietta Sprint 1.4 TB MA 150CV Bianco ghiaccio - cerchi da 18 Bruniti + varie
EX Astra 5p 1.9 CDTI Cosmo 150Cv MY'07/2 Silver Lightning - Cerchi da 17 a 5 razze Sport con ruote 225/45 - IDS Plus -
E dal 12/11/08 mio padre:
Astra GTC 1.7 125Cv MY '8.5 Cosmo Technical Grey - Cerchi da 17 a 5 razze Sport con ruote 225/45 - CD30 mp3 - Clima elettronico con sensore di qualità dell'aria - specchietti richiudibili elettrici - ruota di scorta di dimensioni normali - sensori di parcheggio- pedaliera OPC in alluminio - Pedana poggiapiede Simoni Racing
E dal 27/12/17 al 31/01/19 mio fratello:
Astra K ST Innovation 1.6 CDTI 136Cv Magnetic Silver
e dal 31/01/19:
Grandland X Innovation 1.2 Turbo Benza 130Cv Diamond Black Full Optional (no Full Led)
Avatar utente
IlKonte
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 15/02/2007, 8:00
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 150 CV
Altra Opel: GTC Cosmo 1.7 125 CV Babbo
Grandland X 1.2 Turbo benza Fratello

Re: QU QU dondolante avantreno - Biellette BARRA STABILZZATRICE!

Messaggiodi toni85 » 30/04/2013, 18:08

I sintomi li hai elencati, la causa anche...quindi cambilale subito prima che fai fuori anche la barra stabilizzatrice.
Modello:Astra GTC 1.9 16V 150cv (motore fiat-alfa romeo)
Anno immatricolazione: 28-06-2006
Cambio:6 marce + retromarcia
Allestimento:Cosmo,interni in penne nera, pannelli porte in pelle nera, bracciolo porta oggetti in pelle nera,tasto Sport,Abs,Esp,chiusura centralizzata,climatizzatore automatico,bid,cd30mp3,comandi al volante,cerchi in lega 17 pollici,gomme 225-45-17 91V,specchietti riscaldabili, alzavetri elettrici,airbag lato guida e passeggero, cambio led interni ambra con bianco ghiaccio, sostituzione fondino originale con innoparts al plasma con sfondo bianco e illuminazione blu-bianco ghiaccio, verniciatura cerchioni co tinta nero fumo di londra.
Colore:nero metallizzato con cromature sotto i finestrini.
Fabbricata nello stabilimento di Antwerp in Belgio.
toni85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 13/09/2012, 16:22
Località: Cerro al Volturno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.9 CDTI 16v 150cv
Umore: perplesso

Re: QU QU dondolante avantreno - Biellette BARRA STABILZZATRICE!

Messaggiodi rinomino » 04/05/2013, 16:27

Cambiato ancora le biellette ...:/ rumori spariti !
Immagine
ZAFIRA 1900 CDTI 120 CV COSMO NERA
cd 70 NAVI con CID - Cambio active select- ClimaECC+ AQS C.C
anabbaglianti xenonlamp 6000k---- posizioni e luci targa leds
illuminazione interna e luci alette a led------illuminazione baule - chiave carbon look
Flex Organizer - Vetri oscurati -Volante OPC-ALBEDA-H #6 by Cl@udio
Avatar utente
rinomino
SOCIO N° 201
 
Messaggi: 759
Iscritto il: 19/11/2006, 10:03
Località: Ferrara
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Cosmo 120 cv cdti automatica
Umore: Vacanziero

Re: QU QU dondolante avantreno - Biellette BARRA STABILZZATRICE!

Messaggiodi IlKonte » 10/05/2013, 11:37

Buon giorno a tutti, ho montato le biellette nuove questa mattina tra un rosario e l'altro, soprattutto per allentare i bulloni della parte attaccata alla barra stabilizzatrice.
Problema rumori eliminato, quindi erano le maledette!
Le ho comprate originali e me le hanno messe (la concessionaria dove vado sempre per i tagliandi) 70€ la coppia. A prezzo pieno, mi hanno detto, che vengono 44€ l'una :paura. Confermo questo prezzo, in quanto mi ha detto la stessa cosa un'altra conce Opel di Roma.
Ciao :ciaoz

Marco
Dal 18/12/14:
Alfa Romeo Giulietta Sprint 1.4 TB MA 150CV Bianco ghiaccio - cerchi da 18 Bruniti + varie
EX Astra 5p 1.9 CDTI Cosmo 150Cv MY'07/2 Silver Lightning - Cerchi da 17 a 5 razze Sport con ruote 225/45 - IDS Plus -
E dal 12/11/08 mio padre:
Astra GTC 1.7 125Cv MY '8.5 Cosmo Technical Grey - Cerchi da 17 a 5 razze Sport con ruote 225/45 - CD30 mp3 - Clima elettronico con sensore di qualità dell'aria - specchietti richiudibili elettrici - ruota di scorta di dimensioni normali - sensori di parcheggio- pedaliera OPC in alluminio - Pedana poggiapiede Simoni Racing
E dal 27/12/17 al 31/01/19 mio fratello:
Astra K ST Innovation 1.6 CDTI 136Cv Magnetic Silver
e dal 31/01/19:
Grandland X Innovation 1.2 Turbo Benza 130Cv Diamond Black Full Optional (no Full Led)
Avatar utente
IlKonte
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 15/02/2007, 8:00
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 150 CV
Altra Opel: GTC Cosmo 1.7 125 CV Babbo
Grandland X 1.2 Turbo benza Fratello

Re: QU QU dondolante avantreno - Biellette BARRA STABILZZATRICE!

Messaggiodi rinomino » 11/05/2013, 9:24

IlKonte ha scritto:Le ho comprate originali e me le hanno messe (la concessionaria dove vado sempre per i tagliandi) 70€ la coppia. A prezzo pieno, mi hanno detto, che vengono 44€ l'una :paura. Confermo questo prezzo, in quanto mi ha detto la stessa cosa un'altra conce Opel di Roma.
Ciao :ciaoz

Marco


meglio cercarle su internet se le cambi tu.... 20 euro spedite a casa dall'inghilterra, la coppia!
Immagine
ZAFIRA 1900 CDTI 120 CV COSMO NERA
cd 70 NAVI con CID - Cambio active select- ClimaECC+ AQS C.C
anabbaglianti xenonlamp 6000k---- posizioni e luci targa leds
illuminazione interna e luci alette a led------illuminazione baule - chiave carbon look
Flex Organizer - Vetri oscurati -Volante OPC-ALBEDA-H #6 by Cl@udio
Avatar utente
rinomino
SOCIO N° 201
 
Messaggi: 759
Iscritto il: 19/11/2006, 10:03
Località: Ferrara
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Cosmo 120 cv cdti automatica
Umore: Vacanziero

Re: QU QU dondolante avantreno - Biellette BARRA STABILZZATRICE!

Messaggiodi Gioacchino » 12/07/2013, 6:44

Ciao a tutti anch' io ho avvertito tali rumori all' aventino.. perciò ho controllato le biellette e nonostante i miei 230.000 km posso dire che sono integrae come anche le gommine all' estremità.. tuttavia il mio dubbio sono le gommine, cioè ne l vedere se erano integra mi sono accorto che al tatto all' interno sono vuote!!! ma nn vi dovrebbe essere del grasso all' interno???? chi le ha sostituite può dirmi se è così??? vorrei anche sapere se dovessi sostituire posso mettere quelle dell' ids + anche se la mia nn c'é l ha???? :thx
Astra MY2005 1.9 cdti 150 cv con r.e.c., colore moonland, 5p,Fari xenon, posizioni a led, interni misti tessuto/pelle, cruise control a.m., cerchi in lega pentarazze da18, gomme Pirelli Cinturato P7 225/40, C.I.D. e radio cdc 40 opera in a.m., Chiusura comfort di serie, filtro aria sprintfilter, airbox sbloccato parte inferiore, clima Ecc con Aqs, CdB, nebulizzatori Insignia, luci plafoniera interne a led by Soldato Italiano, 7° cassa a.m., chiusura finestrini anteriori col telecomando a.m,specchio fotocromatico a.m., specchietti riscaldabili, cassetto portaoggetti refrigerato, sensore luci/pioggia in a.m . ( che FIGATA )...modulo UHP in a.m
Gioacchino
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 204
Iscritto il: 06/04/2010, 10:32
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 cdti 150cv Cosmo 5 P
Altra Opel: No x carità .. 1 basta e avanza
Umore: Demoralizzato

Re: QU QU dondolante avantreno - Biellette BARRA STABILZZATRICE!

Messaggiodi tancrazio » 23/08/2013, 19:55

Ciao... Qualcuno che l'ha fatto o che ha esperienza in merito mi può suggerire come svitare i bulloni delle biellete? Sono durissimi non riesco a svitarli in nessun modo... Dite che con la pistola del compressore faccio danni?
Grazie a tutti...
EX ASTRA H 1.8 125 CV 2004 COSMO
ORA OPEL SIGNUM 1.9 150 CV CDTI 2006 COSMO
tancrazio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 28/08/2011, 11:24
Località: Verona
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Opel Signum 1.9 2006 Cosmo
Altra Opel: Signum

Re: QU QU dondolante avantreno - Biellette BARRA STABILZZATRICE!

Messaggiodi tzo » 23/08/2013, 20:09

tancrazio ha scritto:Ciao... Qualcuno che l'ha fatto o che ha esperienza in merito mi può suggerire come svitare i bulloni delle biellete? Sono durissimi non riesco a svitarli in nessun modo... Dite che con la pistola del compressore faccio danni?
Grazie a tutti...

Io c'è l'ho fatto con la chiave sono stretti bene ma comunque sia dovresti farcela .. Hai alzato la ruota come nel video per facilitare ?
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: QU QU dondolante avantreno - Biellette BARRA STABILZZATRICE!

Messaggiodi tancrazio » 23/08/2013, 22:15

Ciao tzo... Si ho alzato solo 1 delle ruote pure tanto o c'è un altezza particolare da seguire? Proverò con altro svitol...
EX ASTRA H 1.8 125 CV 2004 COSMO
ORA OPEL SIGNUM 1.9 150 CV CDTI 2006 COSMO
tancrazio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 28/08/2011, 11:24
Località: Verona
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Opel Signum 1.9 2006 Cosmo
Altra Opel: Signum

Re: QU QU dondolante avantreno - Biellette BARRA STABILZZATRICE!

Messaggiodi tzo » 24/08/2013, 6:47

Ciao .. Dovrebbe essere il video qui da qualche parte però ti spiego come ho fatto io .. Smontato la ruota .. Ho dovuto usare due crick .. Uno per alzare la macchina (per togliere la gomma) poi il secondo l'ho messo sotto al disco e ho iniziato ad abbassare con il primo la macchina .. Così facendo il crick sotto al disco restava fisso e faceva alzare il disco in alto facilitando la rimozione dei dadi ..
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: QU QU dondolante avantreno - Biellette BARRA STABILZZATRICE!

Messaggiodi alcide » 24/08/2013, 7:49

Io per svitare i bulloni ho messo tanto svitol, aspettato 5 min che agisca e poi un po' ho dato martellate sulla chiave e un po' mi sono aiutato allungando la chiave con un pezzo di tubo di ferro, però servono attrezzi buoni.
Opel Corsa D GPLTech 5 porte
alcide
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 20/02/2011, 15:36
Località: La Spezia
La tua Astra: Altra Opel
Altra Opel: Corsa D GPLTech

Re: QU QU dondolante avantreno - Biellette BARRA STABILZZATRICE!

Messaggiodi Angolo » 30/08/2013, 22:16

presente all'appello :evil:
ordinerò e sostituirò,sto iniziando a scocciarmi con tutte le caxxatine che tira fuori sta macchina e sono a 84k km
COSMO Black Sapphire SW 1.9cdti 120cv 8v active select my06
Avatar utente
Angolo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 12/01/2012, 22:55
Località: Brianza!?!
La tua Astra: Astra H
Umore: ontheair

Re: QU QU dondolante avantreno - Biellette BARRA STABILZZATRICE!

Messaggiodi tzo » 31/08/2013, 11:33

Angolo ha scritto:presente all'appello :evil:
ordinerò e sostituirò,sto iniziando a scocciarmi con tutte le caxxatine che tira fuori sta macchina e sono a 84k km


Guarda che a 84k km con le strade che abbia in Italia e una cosa più che normale .. Non c'entra Opel in questo ma ben altre persone ;)


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: QU QU dondolante avantreno - Biellette BARRA STABILZZATRICE!

Messaggiodi Angolo » 01/09/2013, 11:44

Non ce l'ho con opel,il mio è uno sfogo generale sul dover sempre star dietro a qualcosa,ma questa è un pò la filosofia dei tempi moderni dove le cose non sono
fatte per durare ma per essere sostituite dopo poco.Prossimamente aprirò un 3d su un'altra simpatica chicca che ha sfornato la mia bella macchinina..
COSMO Black Sapphire SW 1.9cdti 120cv 8v active select my06
Avatar utente
Angolo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 12/01/2012, 22:55
Località: Brianza!?!
La tua Astra: Astra H
Umore: ontheair

Re: QU QU dondolante avantreno - Biellette BARRA STABILZZATRICE!

Messaggiodi FrancoGTC101 » 19/12/2013, 19:56

Al primo accenno di rumore li ho cambiati tutti e due, quello lato guidatore aveva la testina superiore con la gomma rotta, quindi non c'era quasi più grasso e quella sotto era usurata.
Lato destro era perfetta.
Cambiati tutti e due, avantreno più reattivo e rumore sparito.
Ho preso la marca italiana Birth...versione in plastica (non ho ids)
Li ho montati senza smontare le ruote...
Devo fare la convergenza secondo voi?
Astra GTC 1.7 CDTI 101 CV - Ultra Blue
Allestimento sport: Volante OPC line - Copripedali OPC line - Battitacco OPC line
Avatar utente
FrancoGTC101
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 342
Iscritto il: 20/01/2012, 15:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 1.7 CDTI 101CV

Re: QU QU dondolante avantreno - Biellette BARRA STABILZZATRICE!

Messaggiodi IlKonte » 20/12/2013, 9:39

Buon giorno Franco, no, la convergenza non è necessaria.
Soprattutto, complimenti per la sostituzione senza lo smontaggio delle ruote :paura. Io, se non le avessi smontate, non ci sarei mai riuscito a fare la sostituzione

Auguri di buone feste,

:ciaoz

Marco
Dal 18/12/14:
Alfa Romeo Giulietta Sprint 1.4 TB MA 150CV Bianco ghiaccio - cerchi da 18 Bruniti + varie
EX Astra 5p 1.9 CDTI Cosmo 150Cv MY'07/2 Silver Lightning - Cerchi da 17 a 5 razze Sport con ruote 225/45 - IDS Plus -
E dal 12/11/08 mio padre:
Astra GTC 1.7 125Cv MY '8.5 Cosmo Technical Grey - Cerchi da 17 a 5 razze Sport con ruote 225/45 - CD30 mp3 - Clima elettronico con sensore di qualità dell'aria - specchietti richiudibili elettrici - ruota di scorta di dimensioni normali - sensori di parcheggio- pedaliera OPC in alluminio - Pedana poggiapiede Simoni Racing
E dal 27/12/17 al 31/01/19 mio fratello:
Astra K ST Innovation 1.6 CDTI 136Cv Magnetic Silver
e dal 31/01/19:
Grandland X Innovation 1.2 Turbo Benza 130Cv Diamond Black Full Optional (no Full Led)
Avatar utente
IlKonte
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 15/02/2007, 8:00
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 150 CV
Altra Opel: GTC Cosmo 1.7 125 CV Babbo
Grandland X 1.2 Turbo benza Fratello

Re: QU QU dondolante avantreno - Biellette BARRA STABILZZATRICE!

Messaggiodi FrancoGTC101 » 20/12/2013, 22:54

IlKonte ha scritto:Buon giorno Franco, no, la convergenza non è necessaria.
Soprattutto, complimenti per la sostituzione senza lo smontaggio delle ruote :paura. Io, se non le avessi smontate, non ci sarei mai riuscito a fare la sostituzione

Auguri di buone feste,

:ciaoz

Marco


E' facile...partiamo dal lato guidatore:
Sterzare le ruote tutte verso destra
alzare l'auto lato guidatore (la piattella del crick sotto all'attacco più interno della "ciabatta")
svitare la parte alta della biella
abbassare quasi del tutto l'auto, la gomma deve appoggiarsi a terra ma il peso deve essere comunque sorretto dal crick (la barra si scarica)
svitare la parte bassa della biella
togliere la vecchia
montare la biella nuova nella parte bassa alloggiandola anche nella parte alta senza avvitare ma solo appoggiando il bullone
Rialzare il crick
Stringere la parte alta

Idem con patate per l'altro lato...procedura più lunga ma di smontare la ruota proprio non mi andava hehehe

Auguri anche a te e a tutto il forum

:thx
:D
Astra GTC 1.7 CDTI 101 CV - Ultra Blue
Allestimento sport: Volante OPC line - Copripedali OPC line - Battitacco OPC line
Avatar utente
FrancoGTC101
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 342
Iscritto il: 20/01/2012, 15:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 1.7 CDTI 101CV

Re: QU QU dondolante avantreno - Biellette BARRA STABILZZATRICE!

Messaggiodi Kippos2012 » 25/01/2014, 1:54

Ragazzi avevo un problema con le biellette che mi davano un bel rumore, sostituendole ho risolto il problema, però ora quando sterzò sento un'altro cigolio che non riesco proprio a capire da dove proviene, sapreste aiutarmi se ha qualcuno e già successo tutto ciò è premetto che il meccanico mi dice che va tutto bene, ma a me sembra proprio strana come cosa!!! Aiutatemi :mmmm :mmmm :mmmm
La GTC di kippos : E la versione enjoy che il caro sottoscritto sta provvedendo a modificarla in versione cosmo modificando la a livello estetico. Infatti ho montato cerchi da 18, cromature laterali, paraurti anteriore con spoiler, ante nono da 6cm, fari xeno devil eyes, fari posteriori CAR DNA crystal red, interno dvd90 navi con interfaccia maestro paser, per avere in più aux e USB, sedili pelle e tessuto, montato bracciolo in pelle, led bianchi plofoniere e tanto altro farò ancora!!!
Kippos2012
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 20/12/2013, 20:24
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 - 101cv 3p.
Altra Opel: Opel astra gtc 1.7 101cv 3 porte, cerchi da 18, fari anteriori a led!!! È tanto altro ancora ho intenzione di fare!!!
Umore: Allegro

Re: QU QU dondolante avantreno - Biellette BARRA STABILZZATRICE!

Messaggiodi Salvoct90 » 10/02/2014, 19:30

Il rumore aumentava sempre più quando prendevo le buche o quando dondolavo l'auto con lo sterzo soprattutto in paese alle basse velocità... oggi ho avuto un giorno libero che ho lasciato l'auto dal meccanico... sembra che il rumore è scomparso... totale 70€ ha cambiato queste due barre almeno quello che mi ha fatto vedere... non vi sembra caro 70€??? non ha nemmeno usato pezzi originali...
http://www.ebay.it/itm/BIELLETTE-BARRA- ... 0888398851
Opel Astra H, Ottobre 2005, 5 porte, 1.7 cdti, interni cosmo, 6 marce, 110.000 km,
Salvoct90
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 15/11/2012, 21:36
Località: Catania
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1,7 cdti 101 cv, 2005 cosmo 6 Marce

Re: QU QU dondolante avantreno - Biellette BARRA STABILZZATRICE!

Messaggiodi vittocecco » 11/02/2014, 9:09

Salvoct90 ha scritto:... totale 70€ ha cambiato queste due barre almeno quello che mi ha fatto vedere... non vi sembra caro 70€??? non ha nemmeno usato pezzi originali...
http://www.ebay.it/itm/BIELLETTE-BARRA- ... 0888398851

70 € con ricevuta? Se è così direi che il prezzo è buono, dal momento che si metterà in tasca, se va bene, il 50% di quello che rimane al netto del costo dei ricambi, delle spese varie e del 22% di IVA...
Facciamo un esempio, premettendo che il conto su un singolo lavoro non sarà mai esatto ma: mettiamo che abbia comprato le biellette al prezzo che hai postato tu, cioè 26.90 IVA compresa che diventano 22.05 + IVA (4.85)
I 70 € che hai pagato diventano 57.38 + IVA (12.62)
Di IVA allo stato il meccanico pagherà 12.62-4.85= 7.77
Mentre l'imponibile tassabile (IRPEF ed altre tasse relative solo a chi possiede la Partita IVA) diventa 57.38-22.05= 35.33 ai quali andrebbero sottratte una piccolissima parte (visto il basso importo pagato per il lavoro) di spese varie relative all'officina (affitto, utenze, acquisti di utensili e quant'altro ma sono soldi che comunque non si mette in tasca) ma, per semplicità, le escludiamo.
Su questi 35.33 € pagherà circa il 50% di tasse fra IRPEF e simili. A questo punto rimangono meno di 18 € (diventano un po' di più se ha molte spese da dedurre) ma non credere che diventi chissà che cifra...
Se i 70 € sono invece "in nero" il discorso cambia...

Tutto questo per dire che, quando un professionista vi emette una ricevuta (o una fattura), non dovete pensare che tutto quello che pagate gli vada in tasca.
Per lo stesso motivo, quando il furbacchione di turno vi dice, ad esempio, sono 100 + IVA se vuole la ricevuta, voi dovete dire: facciamo 80 e siamo a posto così (e ci guadagna comunque lui) perché i 22 Euro che risparmiate (relativi all'IVA) a lui non costano niente dal momento che deve girarli allo Stato ed i 100 Euro, in questo modo, se li mette in tasca "pari pari".
Se non accetta significa che è "particolarmente disonesto" quindi fate un sacrificio, pagate l'IVA e fatevi fare la ricevuta, pagherete di più ma sarete in regola e obbligherete anche lui a pagare le tasse (che siano eccessive è un altro discorso)... :ok
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti