Condensa faro anteriore:Assistenza Opel da denuncia!!!!

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Condensa faro anteriore:Assistenza Opel da denuncia!!!!

Messaggiodi lika » 14/10/2008, 20:19

Eccomi qui di fronte al primo problema sulla mia GTC...Vado a lavare la macchina e TADANNNNN!!!!!Sopresa: :x CONDENSA NEL FARO DESTRO ANTERIORE :paura

Subito mi viene un mancamento e tutto innervosito chiamo l'assistenza del mio concessionario...Tranquillamente lui mi fa:''porta la macchina che facciamo i dovuti accertamenti!''

Arrivati dal conce,comincia a controllare la macchina e scopriamo una cosa particolare:Manca il tappo delle posizioni!!! :sboc
Giustamente lui mi fa:''Non è che hai cambiato le luci e non hai rimesso il tappo?''
Premetto una cosa,io le luci le ho cambiate ma il tappo è sempre stato la anche perche sono quasi 4 mesi che le ho cambiate:il problema si presenta da una settimana(quindi impossibile che io non l'abbia rimesso).Prima di portarla in conce ho rimesso tutte le luci originali per non dare sospetto :mrgreen: (chi non avrebbe fatto cosi)!
L'addetto all'assistenza mi tranquillizza dicendo che sul rapporto non avrebbe segnato la mancanza del tappo in modo da non creare sospetti alla GM e facendo le foto alla condensa le manda al perito...
Vi dico una cosa:la mia GTC ha 6 mesi e quindi OVVIAMENTE ancora sotto garanzia!
Oggi l'amara scoperta:mi chiama il conce dicendomi ''Daniele mi dispiace,ma la GM ha dato disposizioni su bollettino che la condensa sui fari post. e ant. non rientra nelle norme di Garanzia''!
:paura :paura :paura :paura :paura :paura CHE COSA????
Un auto nuova di zecca con 10000km e altri 18 mesi di garanzia che non ha la garanzia su queste cose???
Ma cavolo è successo anche sulla GrandePunto di mio cognato e neanche lo hanno fatto parlare gia stavano col faro nuovo in mano!!!
Dopo un ora di imprecazioni contro il concessionario e tutta la GM decido di contattare direttamente la GM e la risposta è stata la stessa...
Ma dico io:Ma dove CA**O siamo finiti?Mi inbufalisco e mi scaglio contro loro dicendogli che il tagliando pero' come se lo fannio pagare,altrimenti ADDIO GARANZIA:MA QUALE GARANZIA E GARANZIA!!! :merd

Per fortuna un mio amico meccanico ha ripulito il faro all'interno facendolo tornare nuovo,e volete sapere una cosa:Il tappo stava nascosto sotto il motore,NEANCHE SE NE ACCORTO quel co**one dell'assistenza(ovviamente l'ho risistemato)...
GM non finisce qua...Sono davvero avvelenato :nono :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :incazz :incazz :incazz :incazz :incazz :incazz :incazz
ASTRA GTC 1.3 CDTI 90cv Enjoy Black Sapphire-CD30mp3-7 speaker-Comandi al volante-Antifurto GT Autoallarm-Fari fendinebbia
A.M.=CDB-Anabbaglianti Philips BlueVision-Cerchi Opel Sport 17''-Terminale di scarico by Lampa-Placchette maniglie interne cromate-Posizioni,targa,ambient light WhiteLed(bySoldatoItaliano)-Ampli IMPACT LK654-Subwoofer PioneerTSWX301
Work in progress:Angel eyes-Alpine9886r con relativa interfaccia-Strumentazione interna(chissà se riuscirò mai a farla ^^''')
Avatar utente
lika
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 172
Iscritto il: 21/02/2008, 12:27
Località: Roma

Messaggiodi confused » 14/10/2008, 20:27

Uguale anche a me.....perche anche se ti cambiano il faro al 90% lo rifarà :mrgreen:
QUindi Opel non li cambia a emno che non ci sia il faro con la piscina interna :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi tetteu » 15/10/2008, 7:37

sarei curioso di sapere come ha fatto a pulire il faro all'interno .........
purtroppo ha ragione Confused ........... li puoi cambiare anche 10 volte .......... il problema lo rifarà sempre !!!!!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi confused » 15/10/2008, 7:49

Purtroppo che ho ragione io? O purtroppo che opel non lo cambia? :lol: :lol:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi superbotta » 15/10/2008, 8:26

no,purtroppo che coi fari moderni si verificano questi problemi!!!
dove sono finiti quei bei fari di vetro con dei tappi posteriori seri (che per aprire le mollette a volte ti rompevi due dita) e non di plastica incollata che,oltre ad avere molti problemi di condensa col tempo tendono ad opacizzarsi (sole,detergenti,intemperie,cavoli e mazzi).
viva la tecnologia moderna! :cesso
superbotta
 

Messaggiodi lika » 15/10/2008, 11:20

Si ragazzi,un problema è che il faro in per se sia difettoso a catena uno dopo l'altro per inefficenza della Opel,invece qua il problema è moooooooooooolto piu serio visto che quei fari che noi abbiamo pagato acquistando la macchina(vi ricordo 20.000 eurozzi) stanno sotto garanzia come tutto il resto della macchina,e ti costringono a fare il tagliando se tu non vuoi rischiare di perderla...
Ma dove è finita pero la garanzia dei fari???
Ripeto:''In caso di condensa nei fari posteriori o fari anteriori LA GM NON DISPONE LA GARANZIA''....
Ma se il problema è loro con tappi fasulli,guarnizioni mal riuscite o peggio ancora fari montati a ca**o ma noi poveri cristiano sempre li lo dobbiamo prendere? :muro
E se la condensa fosse apparsa il giorno dopo che ero uscito dal concessionario?Neanche li avrebbero cambiato il pezzo?Ci saremmo tenuti un'auto di 20.000 nuova con sto difetto(tanto la GM non te lo cambia)....
Ragazzi sono davvero rimasto scottato da questo fatto,visto e ripeto che lo stesso problema è successo a mio cognato con la GrandePunto ''FIAT'' e sottolineo ''FIAT'',e neanche lo hanno fatto respirare che glielo hanno cambiato dopo 2 ore...
:cesso
Tetteu,il mio amico lo ha smontato del tutto e con un panno fissato ad gancio flessibile è entrato dentro ed ha strofinato per bene la sporcizia depositata sul vetro(io non ci sarei mai riuscito e non ci avrei mai provato :palla )
Rimane il fatto che non riesco proprio a capire come sia possibile che una GrandePunto pagata 10.000 abbia un'assistenza degna di tale nome mentre noi Astristi che ci siamo tolti il doppio della cifra dalle tasce dobbiamo lottare ogni volta per una briciola di pane :impreca :impreca :sciopa
ASTRA GTC 1.3 CDTI 90cv Enjoy Black Sapphire-CD30mp3-7 speaker-Comandi al volante-Antifurto GT Autoallarm-Fari fendinebbia
A.M.=CDB-Anabbaglianti Philips BlueVision-Cerchi Opel Sport 17''-Terminale di scarico by Lampa-Placchette maniglie interne cromate-Posizioni,targa,ambient light WhiteLed(bySoldatoItaliano)-Ampli IMPACT LK654-Subwoofer PioneerTSWX301
Work in progress:Angel eyes-Alpine9886r con relativa interfaccia-Strumentazione interna(chissà se riuscirò mai a farla ^^''')
Avatar utente
lika
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 172
Iscritto il: 21/02/2008, 12:27
Località: Roma

Messaggiodi tetteu » 15/10/2008, 11:49

contatta il CRC e senti cosa ti dicono : 06-54652000
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi stefanom82 » 15/10/2008, 12:17

e' io che ho i bixenon originali non ho mai visto condensa interna però, dopo aver visto varie discussioni su sto fatto ho guardato e, dopo aver lavato per bene la macchina io continuavo a strofinare il faro per vedere se le gli aloni andavano via ma...era impossibile e' all'interno ci sono gli aloni di condensa!!! :shock:

e' se non ci faccio caso non si vedono però che cavolo!!!
Ordinata: 1-Set-2007
Arrivata in Conce: 30-Nov-2007
Ritirata: 5-Gen-2008
Immagine
Avatar utente
stefanom82
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: 20/08/2007, 17:54
Località: Adria
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi lika » 15/10/2008, 12:17

Ti ringrazio Tetteu ma ,ti sembrerà stupido, non ho piu intenzione di continuare con sta storia...non mi va di continuare a sentirmi dire che non c'è la garanzia su quel tipo di difetto o altre cavolate pur di non cambiarti un faro del valore di,non so,100-150 euro!?
L'importante è che il MIO meccanico(e non uno dell'opel)mi abbia sistemato il problema(dai,cavolo non so se ridere o piangere pensando che l'hanno rovistata tutta e non si sono nemmeno accorti che il tappo stava caduto li sotto :calciop )...
Non dico che tutti i concessionari Opel siano cosi ma su questo forum,e ora sulla mia pelle,ne ho sentite di tutti i colori:casualità??? :comp
ASTRA GTC 1.3 CDTI 90cv Enjoy Black Sapphire-CD30mp3-7 speaker-Comandi al volante-Antifurto GT Autoallarm-Fari fendinebbia
A.M.=CDB-Anabbaglianti Philips BlueVision-Cerchi Opel Sport 17''-Terminale di scarico by Lampa-Placchette maniglie interne cromate-Posizioni,targa,ambient light WhiteLed(bySoldatoItaliano)-Ampli IMPACT LK654-Subwoofer PioneerTSWX301
Work in progress:Angel eyes-Alpine9886r con relativa interfaccia-Strumentazione interna(chissà se riuscirò mai a farla ^^''')
Avatar utente
lika
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 172
Iscritto il: 21/02/2008, 12:27
Località: Roma

Messaggiodi confused » 15/10/2008, 12:43

Beh a opel se costano 10 euro è tanto :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi tetteu » 15/10/2008, 14:17

non credo .........
di listino ufficiale Hella i proiettori normali costano 181 Euro
quelli cromati 263 Euro
quelli xeno 362 Euro
senza lampade e centraline ............

mettici pure uno sconto del 50% riservato a Opel ................ sono sempre tanti soldini !!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi confused » 15/10/2008, 14:24

Pero dai in produzione opel ha altri pezzi, sicuramente i pezzi che vanno a componenti in garanzia fanno parte degli stock della catena di montaggio!!!

Non credo che sia il prezzo meno 50% di sconto....

Ho io un listino diverso per ogni cliente e in base alla quantita :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi tetteu » 15/10/2008, 16:27

confused ha scritto:Pero dai in produzione opel ha altri pezzi, sicuramente i pezzi che vanno a componenti in garanzia fanno parte degli stock della catena di montaggio!!!

Non credo che sia il prezzo meno 50% di sconto....

Ho io un listino diverso per ogni cliente e in base alla quantita :mrgreen:


Piccolo :inot
anche io adotto un listino prezzi in base alla quantità di acquisto dei miei clienti .......... ma non svendo un prodotto , anche se un cliente me ne compra un Container da 40 piedi
Hella produce gruppi ottici per tante case , ........ ed e' obbligata a garantire il manufatto per almeno 24 mesi .
per fare questo annota la matricola del prodotto e fa decorrere la garanzia dal momento in cui l'auto lascia lo stabilimento , quindi tra fornitura ed uscita dallo stabilimento non passano più di 3 mesi .
se consideriamo che dall'uscita dallo stabilimento alla messa su strada passano 20/30 giorni al massimo ............. Opel garantisce di suo un mese su 24 ....
e' ovvio e scontato che se io vendo un prodotto che e' l'assemblaggio di più articoli prodotti da terzi ............... lo devo garantire per 2 anni .
ma se un fornitore mi ha dato un prodotto difettoso io mi rivalgo su di lui per ottenerne la sostituzione ............ e nel contempo dare un servizio al mio cliente .
come si dice ............."chi sbaglia paga !!!! "
e siccome nessuno vuole pagare inizia la "danza" degli scarica-barile : Ispettori , verifiche , comunicazioni ,legali , etc. etc.

tornando alla questione prezzi , sul web si trova un faro xeno Hella a 235 Euro , circa il 35% in meno dal listino ufficiale .
anche se Opel ne dovesse comprare 1.000.000 , io non credo che Hella superi il 60/70 % di sconto
anche e' un conto e' costruire un faro , un conto e' progettarlo secondo le specifiche del cliente !
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi confused » 15/10/2008, 16:48

Rimane il fatto che Opel un singolo fanale non lo paga piu di 50 euro.....se lo pagasse di piu non ci starebbe dentro con i costi della vettura...
Calcolando che una vettura in produzione costa 1/4 del prezzo finale, to 1/3
QUindi mettiamo 6000/7000 euro.... In queste cifre se ci fossero 500 euro di fanali è troppo rispetto a tutto il resto dei componenti della macchina :mrgreen:

Calcoliamo che sui prezzi di listino i rivenditori hanno il 100% di ricaricario, e gia ci guadagna l'importatore e il rappresentante, quindi un Opel che contrata direttamente con il produttore non li paga un cavolo :lol: :lol:

io so che quando le punto costavano 2o milioni , in fase di produzione a fiat costavano 5 milioni scarsi calcolando la manodopera....

dai raga guardate gli angel venduti in italia a 350 euro,e chi li importa senza marchio dalla cina li vende a 180 euro, pensate che non c i ricaricano almeno 80 euro? e parlo della coppia :mrgreen:

putroppo io produco, creo un prodottto da zero......per quello spessl non faccio acquisti se ritengo che un prodotto ha un prezzo spropositato.....

Vedisi kit xenon, costavano e costano ancora anche quasi 300 euro!!!! :ditomedio Non dico da tutti ma in molti negozi è ancora cosi :roll:

Ps.

e mi sono tenuto abbondante sui costi... ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi andrea1982 » 15/10/2008, 20:35

A mio fratello li hanno cambiati entrambi i bixenon,erano macchiati internamente.
E fino ad ora sono perfetti.

Al massimo apri il tappo del faro,versa dentro un pò di acqua,richiudi il tutto e corri in Opel.
Ovviamente fai il tutto in un giorno di pioggia...

Un mio amico con una Focus nuova aveva lo stesso problema,e non volevano cambiargli il faro.
Ma dopo quel trucchetto la sostituzione e' stata immediata.
"L' Automobile è femminile.
Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."
Avatar utente
andrea1982
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 939
Iscritto il: 23/05/2007, 12:51
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Mignottona®

Messaggiodi Gtc.style » 15/10/2008, 20:51

ahahah sagace
mi raccomando non frizzante!
a me la condensa in quelli anteriori e' comparsa con la prima nevicata che ho beccato e qualche piccolo alone e' rimasto ma nulla di grave
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi stefanom82 » 16/10/2008, 12:43

A mio fratello li hanno cambiati entrambi i bixenon,erano macchiati internamente.
E fino ad ora sono perfetti.


ma sempre di astra stai parlando?
Ordinata: 1-Set-2007
Arrivata in Conce: 30-Nov-2007
Ritirata: 5-Gen-2008
Immagine
Avatar utente
stefanom82
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: 20/08/2007, 17:54
Località: Adria
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi scaby85 » 16/10/2008, 18:46

bella li! sono macchiati anche i miei internamente ma di condensa mai vista però...a breve dovrei fare un salto per sistemare un sedile che non si aggancia e sento anche per i fari...
ordinta 27-10-07; arrivata 18-01-08;astra gtc cosmo 1.7 metro,cosmo pack,sensori di parcheggio,antifurto sonoro e 125 asinelli pronti a galoppare...

www.topografiaecatasto.it
Avatar utente
scaby85
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 295
Iscritto il: 31/08/2007, 13:08
Località: prov_of_Venice
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc

Messaggiodi stefanom82 » 16/10/2008, 20:16

scaby85 ha scritto:bella li! sono macchiati anche i miei internamente ma di condensa mai vista per�...a breve dovrei fare un salto per sistemare un sedile che non si aggancia e sento anche per i fari...


ok, facci sapere che ti dicono poi ok? :ciao
Ordinata: 1-Set-2007
Arrivata in Conce: 30-Nov-2007
Ritirata: 5-Gen-2008
Immagine
Avatar utente
stefanom82
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: 20/08/2007, 17:54
Località: Adria
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Lukino_24 » 16/10/2008, 20:22

anche a me dopo 4 mesi i fari si sono macchiati, e di molto poi!!
sono stato in Opel ad Ancona e indovinate??? :x
la garanzia non copre i fanali! ho lasciato perdere in quanto avevo già ordinato gli angel eyes e fino ad ora con gli attuali proiettori niente aloni e condensa...
alla faccia della Hella!!!!
ASTRA GTC 1.7 cdTI 125 cv COSMO BlacK. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OptionaL
- sensore pioggia - ECC - retrovisore elettrocromatico - accensione automatica fari - specchietti cromati ripiegabili elettricamente - lavafari - sedili riscaldabili - poggiatesta attivi - mobile phone portal
A.M.
- cruise control - I_MATE tom tom 5 - antenna Simoni R. - Angel eyes BIxenon 6000k- ambient light LED m u l t i c o l o r - K.N.+AirBox
W.I.P.
Cerchi 19 Tomason TN1 ET30 - pinze rosse
Works: - Eibach -30mm - Fendi Xenon
Avatar utente
Lukino_24
BANNATO
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 243
Iscritto il: 01/01/2008, 11:23
Località: Osimo (Ancona)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: CORSA B - CORSA C

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 8 ospiti