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vittocecco ha scritto:Potrebbe anche essere, Tony... se è così porta pazienza e vedrai che le cose miglioreranno... I bulloni sono stretti tutti allo stesso valore? Questo valore è corretto?
Spinny ha scritto:Ieri ho fatto la seconda inversione delle gomme per i 20 mila km.
Ora a 130 vibra anche a me.
Abbiamo fattto anche la convergenza.
Che mi consigliate?
MarkGtc150 ha scritto:Spinny ha scritto:Ieri ho fatto la seconda inversione delle gomme per i 20 mila km.
Ora a 130 vibra anche a me.
Abbiamo fattto anche la convergenza.
Che mi consigliate?
una bilanciatura sbagliata... perchè nella bilanciatura avrebbe notato se il cerchio fosse storto...
vittocecco ha scritto:La velocità critica è proprio attorno ai 130 Km orari...
Se la bilanciatura dovesse essere corretta... valgono le considerazioni esposte nei post precedenti, relative all'usura anomala dei pneumatici...
A livello di tenuta di strada è tutto ok? Visto che te ne sei accorto dopo l'inversione, non ci sarà un ammo posteriore malfunzionante? Se così fosse la prima a risentirne è il pneumatico.
Spinny ha scritto:vittocecco ha scritto:La velocità critica è proprio attorno ai 130 Km orari...
Se la bilanciatura dovesse essere corretta... valgono le considerazioni esposte nei post precedenti, relative all'usura anomala dei pneumatici...
A livello di tenuta di strada è tutto ok? Visto che te ne sei accorto dopo l'inversione, non ci sarà un ammo posteriore malfunzionante? Se così fosse la prima a risentirne è il pneumatico.
Tutto ok a livello di tenuta.
Prima di questo "giro gomme" non mi vibrava assolutamente, quindi i cerchi non possono essere...
Ho chiamato il gommista (ora sono fuori per lavoro) e mi ha detto che deve rivedere l'equilibratura.
vittocecco ha scritto:Spinny ha scritto:vittocecco ha scritto:La velocità critica è proprio attorno ai 130 Km orari...
Se la bilanciatura dovesse essere corretta... valgono le considerazioni esposte nei post precedenti, relative all'usura anomala dei pneumatici...
A livello di tenuta di strada è tutto ok? Visto che te ne sei accorto dopo l'inversione, non ci sarà un ammo posteriore malfunzionante? Se così fosse la prima a risentirne è il pneumatico.
Tutto ok a livello di tenuta.
Prima di questo "giro gomme" non mi vibrava assolutamente, quindi i cerchi non possono essere...
Ho chiamato il gommista (ora sono fuori per lavoro) e mi ha detto che deve rivedere l'equilibratura.
Ok... se la bilanciatura dovesse andare bene verifica che una (o entrambe) le gomme "ex posteriori" non presentino ovalizzazioni (non si evincono con la bilanciatura) o usure anomale.
Anche l'ovalizzazione dei cerchi non è detto che si noti con la bilanciatura (quando capitò a me dava 15 grammi di sbilanciatura)... il sistema migliore è far ruotare la ruota a mano (anche da montata) e "fissare" con gli occhi il bordo del cerchione...
vittocecco ha scritto:Spinny ha scritto:vittocecco ha scritto:La velocità critica è proprio attorno ai 130 Km orari...
Se la bilanciatura dovesse essere corretta... valgono le considerazioni esposte nei post precedenti, relative all'usura anomala dei pneumatici...
A livello di tenuta di strada è tutto ok? Visto che te ne sei accorto dopo l'inversione, non ci sarà un ammo posteriore malfunzionante? Se così fosse la prima a risentirne è il pneumatico.
Tutto ok a livello di tenuta.
Prima di questo "giro gomme" non mi vibrava assolutamente, quindi i cerchi non possono essere...
Ho chiamato il gommista (ora sono fuori per lavoro) e mi ha detto che deve rivedere l'equilibratura.
Ok... se la bilanciatura dovesse andare bene verifica che una (o entrambe) le gomme "ex posteriori" non presentino ovalizzazioni (non si evincono con la bilanciatura) o usure anomale.
Anche l'ovalizzazione dei cerchi non è detto che si noti con la bilanciatura (quando capitò a me dava 15 grammi di sbilanciatura)... il sistema migliore è far ruotare la ruota a mano (anche da montata) e "fissare" con gli occhi il bordo del cerchione...
MarkGtc150 ha scritto:però vitto se facendo la bilanciatura non ha visto il cerchio storto il gommista è un cialtrone!!!!
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