SOLUZIONE-Rumori in accelerazione e in decelerazione

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

SOLUZIONE-Rumori in accelerazione e in decelerazione

Messaggiodi confused » 29/06/2008, 19:41

Primo Post aggiornato


Rimedio sul campo: 1778

Reclamo: Rumori in accelerazione (e in decelerazione) provenienti dal vano motore a motore caldo, tra 2000 e 3000 giri/min.

Causa: Strisce di smorzamento mancanti o posizionate non correttamente tra i condotti del liquido criogeno e il longherone del telaio nel vano motore.

Produzione: La correzione è stata inserita in produzione con i seguenti punti di interruzione: Anversa W0L0AHL4845223460, Ellesmere Port: W0L0AHL4848112462.


Rimedio:
In caso di reclamo da parte del cliente, assicurarsi che le strisce di
smorzamento siano montate correttamente. Se necessario, sostituire le
strisce. Tra di esse non deve essere visibile alcuno spazio. Se è
visibile (vedere figura I, freccia), il condotto del liquido criogeno
può toccare il longherone del telaio e causare i rumori.




Prima



[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

>Dopo

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]







Post originale ha scritto:Ma io dico solo a me poteva capitare una cosa simile......ho letto tutti i topic dei rumori o vibrazioni, ho apportato tutte le imbottiture possibili ma nulla :cry:

Il rumore lo sento da dentro l'abitacolo, non è sempre uguale ma sembra provenire da dentro, ma dentro non si trova!!! e da fuori non si sente!!!!!!!!!!!!!!

Il rumore è una vibrazione che la si avverte al minimo, ma nel suo picco casuale lo fa in decellerazione in movimento e folle.....In quel caso vibra in base ai giri del motore.......

Io pensavo a qualche paratia molla dello scarico, o qualche protezione, ma il rumore lo si avverte solo da dentro la macchina !!!!!!!!!!!!!!!!!!


Ora viene il bello..........attacco il clima e con l'innescare dello stesso si sente che la vibrazione scompare pian piano, come se qualcosa cambiasse posizione o ''tirasse'' sino a scomparire, la figate e che spento il clima non lo fa piu !!!!!! sino quando lo decide lei!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Non so che fare, questi sono i classici rumori che un meccanico mi diràdi lasciargliela li !!!!!! ooooooooooo YESSSSSSSSSS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Proprio nessuno ha avuto una sciagura simile?
Ultima modifica di confused il 05/07/2008, 20:01, modificato 5 volte in totale.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi martim » 29/06/2008, 22:18

a me viene in mente una sola cosa... e non è bello parlarne... il radiatore dentro al quale passa il liquido di refrigerazione... l'unica cosa che vibra solidarmente con il motore e a clima acceso
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi confused » 29/06/2008, 22:21

si infatti il rumore sembra la dentro, infatti oggi ci ho guuradato,ho infilato la mano ovunque per vedere se ci fosse qualcosa di mollo o corpo estraneo :mrgreen:

ma sembra non ci sia nulla!!!

La sfiga vuole che quando smontavo il rumore non cera!!!!!!!!! :evil:
che sia il radiatore interno molllo?

I rumori vanno a ritmo di trattoreggiamento..... :lol: ghghghhghghghghg fanno proprio ghghghghghgh

comunque devo risolverlo non ho voglia fare l'estensione :evil:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi tetteu » 30/06/2008, 7:08

è probabilmente un rumore di risonanza innescato del liquido criogeno contenuto nei tubi
ti consiglio di portarla in officina e di fargli controllare il livello !!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi confused » 30/06/2008, 7:23

Grazie..... :festa

infatti e come se entra in pressione qualcosa e sperisce

Edit

ho chiamato opel

loro dicono non centra nulla il circuito....se sparisce è perche il clima manda in carico il motore evibra meno :cry:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi martim » 30/06/2008, 11:30

confused ha scritto:Grazie..... :festa

infatti e come se entra in pressione qualcosa e sperisce

Edit

ho chiamato opel

loro dicono non centra nulla il circuito....se sparisce è perche il clima manda in carico il motore evibra meno :cry:


tetteu ha ragione... se come dici tu è un ghghghgh è un rumore di fluido e non il TRRR tipico di una vibrazione.
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi confused » 30/06/2008, 12:12

No orA è RIPRESO.... c'e qualcosa di mollo............. :evil: :evil:

Certo che queste astra sono piu dolori che gioie......

Ho visto le valutazioni dell'usato, non ci perderei grosse cifre ora come ora stando allo sconto che ho ricevuto,ci sto seriamente pensando....provero a farmi fare dei preventivi con ritiro..............

Ho un anno e son pieno di rumori



Edit

Forsel'ho individuato, appoggiando la recchia vicino la freccia destra c'e qualcosa che vibra all'interno stasera smonto ruota e passaruota :evil:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi tetteu » 30/06/2008, 14:51

in quella zona c'è il compressore ............
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi vittocecco » 30/06/2008, 14:53

tetteu ha scritto:in quella zona c'è il compressore ............

... e tutte le varie pulegge...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi confused » 30/06/2008, 15:03

no il ticchettio avviene proprio contro il passaruota in lamieraccia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

la zona pulegge è la prima che ho controllato bene....e da li non si sente nulla...

Poi il comnpressore non è davanti al motore?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi tetteu » 30/06/2008, 17:05

ma tu che rumore senti ????
quello che hai scritto non è uguale ad un ticchettio
e poi il compressore ... è si davanti .... ma i tubi del gas passano da li , vanno dietro al filtro dell'aria , ed entrano nell'abitacolo !!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi confused » 30/06/2008, 19:25

Non so piu neache io che rumore sento...............


Sembra quasi una rondella una ''soldo'' un qualcosa di metallico che vibra da qualche parte, direttamente ferro contro ferro......il rumore è quello, infatti io cercavo un ''corpo estraneo'' da qualche parte,ma la coosa che se attacco il clima sparisce mi sdevia se non confonde :lol: :lol:

A volte il ''moto''sembra la pallina della rulette, nel senso provocato da qualcosa ciclico che gira!!!!!!, ma al minimo è anche vero che le vibrazioni possono essere simili............

Ora si è messo a diluviare.... ma comunque i tubi del clima non sono, il rumore non arriva da la, da fuori non si sente nulla, solo chiusi nella'bitacolo... 8) 8) 8) solo a me poteva accadere una cosa simile.............
La questione che nell'abitacolo non sembra esserci nulla, mi mancano i passaruota, ma ho paura che togliendo i tappi a pressione il''cazzetto'' interno mi finisca nei meandri della carrozzeria, quindi devo prima procurarmene alcuni....uffff

Chissa che azz è :cry: non credo sia nulal di gtrave a questo punto,ma capire cosa sia credo sia molto difficile!!!!

io crevo pure paratia metallica in zona scarico , ma se dall'esterno non si sente nulla!!!!

Rimangono i passaruota o la zona sotto il vetro!!!!!! :evil: :evil: e una settimana fa era tutto aperto m anon ci ho fatto caso!!!!!!!!!!!!!

comunque se riesco a venire a brescia mi darete una mano nelal ricerca,almeno saremo piu recchie :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi tetteu » 03/07/2008, 7:37

forse ho la soluzione :
esistono delle striscie ammortizzanti tra i tubi del gas ed il longherone
con il passare del tempo queste striscie si rovinano e rimane dello spazio vuoto tra il tubo del gas ed il longherone
le vibrazioni del tubo sul longherone innescano il rumore
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi confused » 05/07/2008, 18:15

tetteu ha scritto:forse ho la soluzione :
esistono delle striscie ammortizzanti tra i tubi del gas ed il longherone
con il passare del tempo queste striscie si rovinano e rimane dello spazio vuoto tra il tubo del gas ed il longherone
le vibrazioni del tubo sul longherone innescano il rumore


Mannaggia mi ero perso questo post!!!!!!!!!!!!

comunque ;) penso sia proprio questo.....dopo 2 ore al minimo sotto il sole con la macchina totalmente smontata ho trovato questo1!!!Ora ora!!!!!

Rimedio sul campo: 1778

Reclamo: Rumori in accelerazione (e in decelerazione) provenienti dal vano motore a motore caldo, tra 2000 e 3000 giri/min.

Causa: Strisce di smorzamento mancanti o posizionate non correttamente tra i condotti del liquido criogeno e il longherone del telaio nel vano motore.

Produzione: La correzione è stata inserita in produzione con i seguenti punti di interruzione: Anversa W0L0AHL4845223460, Ellesmere Port: W0L0AHL4848112462.


Rimedio:
In caso di reclamo da parte del cliente, assicurarsi che le strisce di
smorzamento siano montate correttamente. Se necessario, sostituire le
strisce. Tra di esse non deve essere visibile alcuno spazio. Se è
visibile (vedere figura I, freccia), il condotto del liquido criogeno
può toccare il longherone del telaio e causare i rumori.





[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

QUando ho finito postero altre foto!!!!
E che sono eurfuorico, perche spero sia prorpio questo!!!!ma credo di siiii???????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ultima modifica di confused il 06/07/2008, 22:36, modificato 1 volta in totale.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi SOLDATO ITALIANO » 05/07/2008, 18:54

spero che sia quello Andre...
sicuramente
Opel Astra GTC WHITE- kit OPC - Sblocco AirBox - Filtro CDA - Fari allo XENO - Posizione a Led - Spoiler Vxr - Mascherina Vauxall Nera - Autoradio 2 DIN al posto del CID (TV DVD USB. ecc) Centralina(140cv) - Feet light/Ambient Light Volante OPC - Poggiapiede - Impianto audio con Sub e neon Cerchi da 18" OPC - Cambio illuminazione - Tubi siliconici - ecc ecc

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
SOLDATO ITALIANO
SOCIO N° 270
LEDMAN
 
Messaggi: 1339
Iscritto il: 26/11/2006, 10:07
Località: DOMODOSSOLA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC VXR STYLE
Umore: ASTRA_TTO

Messaggiodi confused » 05/07/2008, 19:47

:plause :plause :ola :tantiride :tantiride :plause :plause :iocero


Si Mirko era proprio quello!!!!!!!!!!!!Sono felicissimo, posso lasciare decellerare il motore da 4000 giri senza vvertire rumori!!!!!!!!!!!!

Ecco altre foto!!!!!

Prima

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

>Dopo

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Io credo che questo che rifarp il topic e lo si potra mettere in evidenza che dite?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi teo82xx » 05/07/2008, 20:02

ciao confused!complimenti per il lavoro di insonorizzazione,devo dire hai fatto un gran bel lavoro.posso farti una domanda?quelle tubazioni si trovano per caso sotto l'airbox...dico giusto?
L'UNICO UOMO LIBERO è L'UOMO che COMBATTE Opel Astra GTC 1.7cdti 101cv MY:7.5 colour Black Sapphire
A.M.:
-cruise control
-calotte specchi cromate opc line
-cosmo pack
-check control
-antennino 6cm in ergal autocostruito
-posizioni ultrawhite DevilGear
-Anabbaglianti ultrawhite +70% DevilGear
-Set tappeti personalizzati
-filtro a pannello BMC
-modulo AlbedA-H #4 By Cl@udio
-Dunlop Sport Maxx


GRAZIE A DIO NON SONO INTERISTA

LE MIE DISAVVENTURE:
-6.700km ricircolo rotto
-10.200km ricircolo rotto
-16.000km ricircolo rotto
-32.000 km tromba clacson fusa
-46.000km FRIZIONE FUSA
QUESTA MACCHINA FA SCHIFO.
Avatar utente
teo82xx
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 734
Iscritto il: 02/07/2007, 16:22
Località: Mira,venexia I-T-A-L-I-A.
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: basta per carita...

Messaggiodi confused » 05/07/2008, 20:07

Yes,e lo si nota solo dopo aver smontato tutto....

QUella gomma si sposta,non consuma, è perche dovrebbero metterla che prosegue nella curva del montante, invece che sino al bordo, il tubo sbatte in angolo !!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi ZioFerro » 05/07/2008, 21:54

ma hai risolto tutti i problemi, in merito alle vibrazioni, di cui mi avevi parlato?
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi confused » 05/07/2008, 21:58

SI!!!Anche se ora ne sento un altro!!!! :lol: ma so gia dove andare a parare!!!

comunque non ero soddisfatto, ed ora ora ho migliorato il tutto!!!

Ho cercato una tappetino per mouse, quello con la gomma piu spessa!!!!Ho applicato del biadesivo 3M e l'ho tagliato a forma, ma piu abbondante di quello di serie,l'ho tolto, pulito ben bene la superficie e riappicciato questo nuovo!!!!

QUi sotto il risultato !!! 8)


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AhrefsBot [Bot] e 8 ospiti