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Adry 90 ha scritto:io l ho esclusa tramite mappa per adesso nessun problema...che faccio metto il lamierino tutto chiuso per sicurezza??o non ce bisogno?
phantom85 ha scritto:A Bergamo mi hanno detto che loro tappano direttamente via software e che a quel punto la flangia non serve.
phantom85 ha scritto:D'accordo Vitto messaggio ricevuto...certo però che se un meccanico pluricitato qui sul forum mi dice che se disabilitano l'erg via software la flangia non serve, qualche dubbio mi viene no?
vittocecco ha scritto:phantom85 ha scritto:D'accordo Vitto messaggio ricevuto...certo però che se un meccanico pluricitato qui sul forum mi dice che se disabilitano l'erg via software la flangia non serve, qualche dubbio mi viene no?
Ed hai perfettamente ragione. Il problema è che... non so che cosa risponderti... Il loro ragionamento è corretto se l'EGR è perfettamente funzionante, viceversa non lo è. E di questo ne sono certo (oltretutto è anche logico) perché è capitato a me. La valvola non teneva più a dovere neanche da smontata e pulita. Se l'avessi disabilitata e non flangiata cosa sarebbe cambiato? Assolutamente niente!
phantom85 ha scritto:per chi ha l'8 valvole 120 cv come me, sapete se è meglio mettere la flangia con il foro oppure senza foro?
Mi sono riletto tutto l'inizio del thread, trovo molte analogie con la situazione attuale della mia astra...lenta e assetata.
Sto valutando di tapparla con la flangia e poi portarla a fare una mappa ed escluderla via SW...
jin ha scritto:la mia aveva pure problema di tenuta e facendo la prova acqua passava leggermente e ho risolto facendo un bel lavaggio aprendo la valvola e fin che ho visto che teneva..poi la "spia"
si non ne potevo di vederla e ho fatto due fori di 5mm
vittocecco ha scritto:jin ha scritto:la mia aveva pure problema di tenuta e facendo la prova acqua passava leggermente e ho risolto facendo un bel lavaggio aprendo la valvola e fin che ho visto che teneva..poi la "spia"
si non ne potevo di vederla e ho fatto due fori di 5mm
Dove hai fatto i fori... dal momento che non hai la flangia?
jin ha scritto:vittocecco ha scritto:jin ha scritto:la mia aveva pure problema di tenuta e facendo la prova acqua passava leggermente e ho risolto facendo un bel lavaggio aprendo la valvola e fin che ho visto che teneva..poi la "spia"
si non ne potevo di vederla e ho fatto due fori di 5mm
Dove hai fatto i fori... dal momento che non hai la flangia?
l'ho fatta io la flangia!!
jin ha scritto:salve a tutti...ho pulito la mia valvola egr finalmente e anche una di un amico che però ha la 159,ma cambia poco..
allora la mia ha i suoi stessi km cioè 70mila..problemi prima della pulizia >
1)macchina lenta quasi col freno a mano tirato
2)dopo un viaggio di 50km "anche meno" la macchina andava sempre peggio..
dopo la pulizia e tappo faccio qualche km e già vedo miglioramenti evidenti in tutto il parco giri!!
nella mia egr c'era,non la faccio esagerata ma più di un dito di marcio...ora io non uso la macchina molto e la differenza l'ho vista smontando quella del mio amico che ci viaggia di più ed era quasi pulita...
la mia aveva pure problema di tenuta e facendo la prova acqua passava leggermente e ho risolto facendo un bel lavaggio aprendo la valvola e fin che ho visto che teneva..poi la "spia"
si non ne potevo di vederla e ho fatto due fori di 5mm
a pensarci mi viene da piangere perché la voglio chiusa totale!!in opel ho chiamato ma non mi hanno detto il prezzo per eliminare via sw!cosa mi consigliate amici miei??
phantom85 ha scritto:Io piuttosto che farti mettere le mani in un'officina Opel ti consiglierei di andare da un buon preparatore che sicuramente ti fa il lavoro come si deve.
Aggiungo inoltre che su alcune versioni di sw disabilitare completamente l'EGR porta all'accensione della spia. Sulla mia ad esempio è stato parzializzato il flusso, ovvero l'EGR funziona fino a 1400 giri per poi chiudersi completamente.
vittocecco ha scritto:Quindi hai fatto la flangia poi l'hai forata?
Se disattivi via SW (ma anche no) ti conviene rifarla e non forarla...
phantom85 ha scritto:Aggiungo inoltre che su alcune versioni di sw disabilitare completamente l'EGR porta all'accensione della spia.
jin ha scritto:quindi mi consigli di chiudere anche adesso totale??dopo domani devo fare 400km dici che tutta tappa non avrò problemi di recoveri?con i due fori non ha dato problema di ricoveri!!
jin ha scritto:quindi mi consigli di chiudere anche adesso totale??dopo domani devo fare 400km dici che tutta tappa non avrò problemi di recoveri?con i due fori non ha dato problema di ricoveri!!
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