Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi unirisolutore » 05/05/2011, 18:27

salve,

ho i comandi al volante (lato sx) quelli del computer di bordo che non và.....

è stata aggiornata cim e clacson ok, e vanno anche i comandi volante dello stereo .....

cosa potrebbe essere e come risolvere per non dover sempre fare manuamente con manopole ?
grazie
Astra H 1.9 cosmo (NOV.2005) A ottobre 2017 155.000km - problemi : sostituito collettore aspirazione, sostituita egr chiusa con guarnizione, attuatore, sensore, 2 alternatori, 3 batterie, volano e frizione. Altri problemi: pedale accelleratore (pulito circuito e vano fusibili cofano), comandi volante lato sx e clacson ogni tanto non suona (ancora in atto), accesa solo spia ESP fissa poi spenta da sola dopo 1 gg (errore circuito sensore accellerazione laterale). vorrei farci altri 150000km ;-))
unirisolutore
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/02/2011, 12:09
Località: rovigo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw 1.9 16v 120cv 88kw z19dth
Altra Opel: tigra 1.4

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi MAZ21 » 05/05/2011, 19:06

Ti rispondo quotando quello che ha scritto Sand poco sopra:
sand-blasted ha scritto:
consueto85 ha scritto:sapette se ci sono problemi?


Secondo te se non ci fossero problemi questa discussione sarebbe arrivata a ben 42 pagine ? :roll:

Leggitela bene e leggi pure questo richiamo viewtopic.php?f=78&t=41193

Leggiti anche tutto questo topic. E magari anche il regolamento del forum se non vuoi rischiare provvedimenti.
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi gigiotd » 11/05/2011, 10:05

Ragazzi,
volevo segnalare che, da quando ho spruzzato lo spray per le rane al volante il clacson sembra aver ripreso a funzionare correttamente (avevo già fatto il richiamo della graffetta inutilmente).

Ciao
GigioTD
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi LUIGIF » 12/05/2011, 9:09

Senza fare modifiche da quando non tocco più , è passato qualche anno , la regolazione del volante in altezza o in in profondità , il clacson funziona . E' un caso?
Dei due clacson, da moltissimo tempo ne suona solo uno, ma visto come vanno le cose mi ritengo tra i fortunati se penso che gli opinabili aggiustamenti indicati non hanno risolto in via definitiva il problema.
Ultima modifica di LUIGIF il 12/05/2011, 9:11, modificato 1 volta in totale.
___________________________________
ASTRA SW 1.7 CDTI 06 COSMO
LUIGIF
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 31/05/2009, 16:08
Località: Milano

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi gigiotd » 12/05/2011, 9:11

LUIGIF ha scritto:a me invece, da quando non tocco più , è passato qualche anno , la regolazione del volante in altezza o in in profondità , il clacson funziona . E' un caso?

Secondo me non é un caso: c'è un problema di falso contatto, é fin troppo evidente anche dal rimedio della graffetta.

LUIGIF ha scritto:Dei due clacson, da moltissimo tempo ne suona solo uno, ma visto come vanno le cose mi ritengo tra i fortunati se penso che gli opinabili aggiustamenti indicati non hanno risolto in via definitiva il problema.

Uhm... in che senso "due clacson"? Ne abbiamo due?!? Come fai a riconoscerne uno al posto di due?

Ciao
GigioTD
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi LUIGIF » 12/05/2011, 9:21

gigiotd ha scritto:
LUIGIF ha scritto:a me invece, da quando non tocco più , è passato qualche anno , la regolazione del volante in altezza o in in profondità , il clacson funziona . E' un caso?

Secondo me non é un caso: c'è un problema di falso contatto, é fin troppo evidente anche dal rimedio della graffetta.
LUIGIF ha scritto:Dei due clacson, da moltissimo tempo ne suona solo uno, ma visto come vanno le cose mi ritengo tra i fortunati se penso che gli opinabili aggiustamenti indicati non hanno risolto in via definitiva il problema.

Uhm... in che senso "due clacson"? Ne abbiamo due?!? Come fai a riconoscerne uno al posto di due?
Ciao
GigioTD

Si sono due entrambi lato filtro aria.
Staccane uno, ti accorgerai del suono che emette suonando.
Io per avere la certazza che uno è guasto ho invertito, usando una prolunga , gli spinotti.
ciao
___________________________________
ASTRA SW 1.7 CDTI 06 COSMO
LUIGIF
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 31/05/2009, 16:08
Località: Milano

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi andy1982 » 12/05/2011, 11:01

Eccomi qua per chi non sa il richiamo e per aggiungere una staffa che fa pressione sulla cim in modo da tenere i contati ben stretti =) in tal caso non funzionasse verrà sostituita la cim. La fotto qua sotto e della zafira b ma il procedimento e uguale per astra h cambia la posizione della staffa in pratica dove ci sono i collegamenti della cim dietro e dove sara messa la detta staffa.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Se porti l'auto già con i pezzi in plastica smontati ti installano la staffa in 5minuti ! :rotfl
Quello che serve e un caccia vite e una chiave tox 20, quella sotto il volante "tox20" e un po difficile da togliere ma si riesci il problema e dopo, io ho messo la vite e nella parte interna un pezzo di cartone per tenere la vite. se il meccanico ve lo fa e meglio x che a più pratica lui e per che forse userà una tox magnetica =P

Ciao :ciaoz
Anderson Milano Opel Zafira B Cosmo 1.9 120cv My05
Avatar utente
andy1982
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 07/03/2010, 12:26
Località: Milano
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Zafira B Cosmo 1.9 120CV

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi gigiotd » 12/05/2011, 11:39

andy1982 ha scritto:Eccomi qua per chi non sa il richiamo e per aggiungere una staffa che fa pressione sulla cim in modo da tenere i contati ben stretti =) in tal caso non funzionasse verrà sostituita la cim.

Senti ma quando dici "nel caso non funzionasse verrà sostituita la cim", intendi che verrà sostituita in garanzia o a spese nostre?
Nel mio caso il richiamo é stato inefficace, ma di spendere 200 sacchi non mi va proprio... la mia auto ha 4 anni ed é fuori garanzia.

Ciao
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi andy1982 » 12/05/2011, 11:54

gigiotd ha scritto:
andy1982 ha scritto:Eccomi qua per chi non sa il richiamo e per aggiungere una staffa che fa pressione sulla cim in modo da tenere i contati ben stretti =) in tal caso non funzionasse verrà sostituita la cim.

Senti ma quando dici "nel caso non funzionasse verrà sostituita la cim", intendi che verrà sostituita in garanzia o a spese nostre?
Nel mio caso il richiamo é stato inefficace, ma di spendere 200 sacchi non mi va proprio... la mia auto ha 4 anni ed é fuori garanzia.

Ciao


Ciao il richiamo e solo per l'aggiunta della staffa e non per sostituire la cim ! Credo che te la cambiano pure ma se l'auto e in garanzia. Non so per che non mi e passato in mente di chiederlo ! Io pero vedo che molti parlano addirittura di aggiornare la cim ecc, ma credo che la cim non sia altro che una scatola in plastica che non e altro che un grande connettore quindi se il tuo clacson non funziona prova a vedere sotto l'auto come sono i collegamenti, che sulla mia un filo si era staccato per via della ossidazione dei fili visto che sono soggetti a schizzi d'acqua. Praticamente avendo 2 trombe se una e staccata l'altra non suona per via del cambus che vede l'anomalia e non li da corrente. Se dopo aver messo sta staffa io personalmente avrei smontato la cim e andrei a verificare tutti i vari contatti prima di pensare in cambiarla :paura !!! Credo che qualsiasi tipo di aggiornamento sia relativo solo ed'esclusivamente alla centralina o per aggiunta di altre cose come relè ecc ma non che ci siano varie centraline che vanno aggiornate a patto che non sia aggiornamento hardware...bho... :mah
Anderson Milano Opel Zafira B Cosmo 1.9 120cv My05
Avatar utente
andy1982
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 07/03/2010, 12:26
Località: Milano
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Zafira B Cosmo 1.9 120CV

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi LUIGIF » 13/05/2011, 10:02

andy1982 ha scritto:
gigiotd ha scritto:
andy1982 ha scritto:Ciao


Praticamente avendo 2 trombe se una e staccata l'altra non suona per via del cambus che vede l'anomalia e non li da corrente.

Io ne ho una staccata e l'altra funziona regolare.
La staccai perchè l'auto dopo i noti inconvenienti suonava da una tromba e staccando uno spinotto per volta mi accorsi di quello guasto.
Ora a distanza di qualche anno, considerato che funziona, non mi sogno minimamente di agire sia sulla regolazione del volante sia sulla tromba guasta.
___________________________________
ASTRA SW 1.7 CDTI 06 COSMO
LUIGIF
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 31/05/2009, 16:08
Località: Milano

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi klaliber » 13/05/2011, 14:40

klaliber ha scritto:Anch'io stesso problema.

In autonomia, senza che chiedessi nulla, sulla mia astra H del 2007, il concessionario in occasione del tagliando mi ha segnalato che era necessario effettuare un intervento per risolvere questo problema.

Il tutto passato in garanzia e per ora sembra funzionare.

Un caro saluto
klaliber


rettifico...
il tutto è durato 3 mesi, ora siamo punto e accapo.. il mio clacson e' ko... 1 volta funzione e 10 no...

un caro saluto,
klaliber
Astra Twin Top 19 CDTI - MY 07 - Pneumatici 225 x 40 x R18
...nulla tra me e il paradiso...
klaliber
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 27/10/2010, 13:21
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 19 CDTI TwinTop

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi gigiotd » 13/05/2011, 15:58

klaliber ha scritto:
klaliber ha scritto:Anch'io stesso problema.

In autonomia, senza che chiedessi nulla, sulla mia astra H del 2007, il concessionario in occasione del tagliando mi ha segnalato che era necessario effettuare un intervento per risolvere questo problema.

Il tutto passato in garanzia e per ora sembra funzionare.

Un caro saluto
klaliber


rettifico...
il tutto è durato 3 mesi, ora siamo punto e accapo.. il mio clacson e' ko... 1 volta funzione e 10 no...

un caro saluto,
klaliber


E siamo in due. A me, per la precisione, adesso sembra andare da quando ho spruzzato lo spray sul piantone, ma secondo me non c'entra nulla: sarà un caso.

ciao
GigioTD
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi gtcpowerd » 16/05/2011, 14:00

Ciao ragazzi, il mio topic è stato chiuso quindi uso questo per comunicare come è andata ciò che avevo scritto nel topi "clacson a volte si a volte no".
Allora dopo essermi documentato da voi, stamane, sbatto un pò il volante e voilà, funziona tutto a meraviglia. quindi tanto che stavo andando in Opel.... ci passo no...
Per loro è la CIM (e quando mai no...), ma aperta la scatola del volante e la graffetta, dov'è ma come mi avevano richiamato per questo problema, mistero, sembra che non ci sia. Allora si riprende un attimo il capoofficina e mi dice no, è stata montata in un altro posto, ma come si fà.... Ovviamente è tutto da provare, per ora sgrattiamoci, che va bene, però secondo me non la avevano proprio montata, tanto mica sarei andato a controllare. Dopo quella presunta modifica, avendo rumore di molla al volante avevo aperto e spruzzato un pò di svitol, ma se avessi saputo dove era la graffetta, avrei controllato no. restiamo avedere che succede. tra l'altro non mi ero accorto neache del problema della rotellina di sinistra se non avessi letto le precedenti pagine. Comunque morale della favola:
questa sezione è sempre piena di lamentele, e l'assistenza opel dovrebbe essere seriamente strigliata dalla casa madre e da noi poveri utenti.
e se avessi pagato quella modifica e poi scoperto che non c'era mai stata: lo stroppiavo ahahah. Ah un'altra cosa se può esservi utile, non risultavano a loro aggiornamenti se non riprogrammazione standard della cim, l'unico aggiornamento era per la lettura della chiave, m come si fà....
Un saluto e viva il club.
GTCPOWERD
Astra GTC 1.9 150 cv my06 COSMO by GTCPOWERD
Esterno: colore carrozzeria Star Silver III, cornici finestrini cromate, cerchi lega leggera tipo Dynamic a 10 razze da 17'' con pneumatici Michel Pilot Sport 225/45 R17, bulloni antifurto I-Line Irmscher.-
Interno: versione Cosmo con interni in pelle Mondial e tessuto, salvatappeto anteriore Ghirardi Tuning in acciao mandorlato ed anadozito nero, modanature carbon silver line, cornici bocchette aria argentate, poggiapiede con logo OPEL-GTC, radio cd30 mp3 con graphic info dysplay e 7 altoparlanti, board computer, climatizzatore automatico-elettronico, bocchetta refrigerazione vano portaoggettI, bracciolo centrale by lampa con inserti in pelle, attivazione chiusura portiere by OPCOM, attivazione sensore qualità aria by OPCOM. -
Sistemi di sicurezza: ABS con EBD, ESP con TC, 6 airbag, sensori di parcheggio con indicatore di distanza A.M.-
Prestazioni: 0-100KM 8,9 s vel. max. 210 km (da libretto).-
Tuning: filtro aria a pannello BMC, remap by Torelli; dischi anteriori e posteriori forati e baffati Sport Japan by Tar-Ox, pastiglie anteriori e posteriori con mescola stradale by Tar-Ox.
W.I.P.:realizzazione aux-in.
gtcpowerd
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 23/02/2008, 9:01
Località: Taranto
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi hank » 09/06/2011, 14:43

chiattillo.doc ha scritto:metti un filo a massa sul marrone della cim e risolvi!!! ;)


avete foto del cavo cui portare la massa?
ASTRA H 1.7 101cv Enjoy z17dth 2005 berlina 5p nera con cid+cd70navi
Vano portaoggetti climatizzato AM - Computer di bordo AM - Check Control AM - Bracciolo originale AM
hank
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 23/05/2011, 11:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p enjoy 2005

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi callisto » 09/06/2011, 15:23

hank ha scritto:
chiattillo.doc ha scritto:metti un filo a massa sul marrone della cim e risolvi!!! ;)


avete foto del cavo cui portare la massa?


Sei Gia' stato in conc. per vedere se la tua auto è soggetta a richiamo per la cim?, ti hanno messo la graffetta?
c'è un richiamo non ufficiale per risolvere il problema "la famosa graffetta / staffa blocca CIM" è a gratis....
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi hank » 09/06/2011, 16:48

no ci vado domani... e me la mettono... perecchi però dicono di non aver risolto con la graffetta e il problema si ripresenta ... a questo punto all' elettruto opel faccio tirare anche quel cavo oppure lo metto poi io in un secondo momento per questo mi interessava capire aule è la massa da collegare "a massa" che un capo del filo vada su un bullone id massa ok.. ma da' altra parte? a che cavo bisogna attaccarlo?
ASTRA H 1.7 101cv Enjoy z17dth 2005 berlina 5p nera con cid+cd70navi
Vano portaoggetti climatizzato AM - Computer di bordo AM - Check Control AM - Bracciolo originale AM
hank
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 23/05/2011, 11:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p enjoy 2005

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi callisto » 09/06/2011, 18:12

hank ha scritto:no ci vado domani... e me la mettono... perecchi però dicono di non aver risolto con la graffetta e il problema si ripresenta ... a questo punto all' elettruto opel faccio tirare anche quel cavo oppure lo metto poi io in un secondo momento per questo mi interessava capire aule è la massa da collegare "a massa" che un capo del filo vada su un bullone id massa ok.. ma da' altra parte? a che cavo bisogna attaccarlo?


Visto che hanno accettato il difetto facendo questa piccola modifica con la graffetta, fai presente al conc che l'auto e' nata con un difetto e che dal momento che loro lo hanno riconosciuto in caso di eventuali problemi futuri, cioè che il difetto si ripresenti di nuovo insisti di farti sostituire la cim a spese opel, loro devono solo comunicarlo all' Opel Italia e loro ti dovrebbero dare l'OK, lo ha fatto ad un Astrista che ho incontrato casualmente per un tagliando e mi ha raccontato la sua vicenda, non so quanto sia veritiera la cosa, provare non costa niente. :ok
Non Credo che in conc ti tireranno fuori un cavo dalla cim per un eventuale problema futuro, loro vanno solo a caccia di soldi, in caso ti proporranno di sostituire la cim a spese tue.
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi hank » 09/06/2011, 21:31

il problema è che l'astra è del 2005 la granzia è partita da un pezzo..
ASTRA H 1.7 101cv Enjoy z17dth 2005 berlina 5p nera con cid+cd70navi
Vano portaoggetti climatizzato AM - Computer di bordo AM - Check Control AM - Bracciolo originale AM
hank
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 23/05/2011, 11:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p enjoy 2005

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi callisto » 10/06/2011, 7:20

hank ha scritto:il problema è che l'astra è del 2005 la granzia è partita da un pezzo..


Qualche tempo fa in tv hanno parlato sulla garanzia dei beni acquistati e mi sembra di aver capito che anche se la garanzia è scaduta, ed l'oggetto acquistato ha un difetto occulto e che dal momento che viene riscontrato tale difetto è sempre soggetto a garanzia, (loro hanno ufficializzato tramite richiamo il difetto della cim), prova a fare qualche ricerca in merito, prova a domandarlo in qualche associazione consumatori in rete e se hai esito positivo ci fai sapere, farai felici un po di noi che hanno avuto tale problema o lo avranno in futuro. (soprattutto a garanzia scaduta)....... :ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi gtcpowerd » 10/06/2011, 12:50

ciao ragazzi, non fa nulla che la garanzia sia scaduta, anche a me lo era, figuratevi. E' un richiamo della casa madre (mi hanno chimato a casa). ma se avete tempo passate e fate presente il problema (ammesso che lo abbiate no). tanto anche tra 10 anni quel richiamo è sempre valido. spero che nei modelli successivi abbiano apportato inautomatico la modifica. ciaooooooooooo
GTCPOWERD
Astra GTC 1.9 150 cv my06 COSMO by GTCPOWERD
Esterno: colore carrozzeria Star Silver III, cornici finestrini cromate, cerchi lega leggera tipo Dynamic a 10 razze da 17'' con pneumatici Michel Pilot Sport 225/45 R17, bulloni antifurto I-Line Irmscher.-
Interno: versione Cosmo con interni in pelle Mondial e tessuto, salvatappeto anteriore Ghirardi Tuning in acciao mandorlato ed anadozito nero, modanature carbon silver line, cornici bocchette aria argentate, poggiapiede con logo OPEL-GTC, radio cd30 mp3 con graphic info dysplay e 7 altoparlanti, board computer, climatizzatore automatico-elettronico, bocchetta refrigerazione vano portaoggettI, bracciolo centrale by lampa con inserti in pelle, attivazione chiusura portiere by OPCOM, attivazione sensore qualità aria by OPCOM. -
Sistemi di sicurezza: ABS con EBD, ESP con TC, 6 airbag, sensori di parcheggio con indicatore di distanza A.M.-
Prestazioni: 0-100KM 8,9 s vel. max. 210 km (da libretto).-
Tuning: filtro aria a pannello BMC, remap by Torelli; dischi anteriori e posteriori forati e baffati Sport Japan by Tar-Ox, pastiglie anteriori e posteriori con mescola stradale by Tar-Ox.
W.I.P.:realizzazione aux-in.
gtcpowerd
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 23/02/2008, 9:01
Località: Taranto
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti