Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi cosmosw » 18/02/2011, 13:01

:ciaoz
Operazione eseguita anche sulla mia my07 restyling ma non su loro avviso ma su mia richiesta..ora sembra tutto ok!!
Immagine
Fare soldi è come scavare una buca con un ago,spenderli è come gettare acqua nella sabbia
Avatar utente
cosmosw
SOCIO N° 320
 
Messaggi: 257
Iscritto il: 26/02/2009, 13:00
Località: Pesaro
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Imprevedibile

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi pino.dm69 » 26/02/2011, 17:44

dopo la terza volta che porta la mia in concessionaria forse abbiamo risolto ero stufo che tutte le volte che accendevo le luci perdevo il clacson
ASTRA 1.7 101 cv anno 2005 SW
pino.dm69
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 18/04/2010, 15:34
Località: giulianova
La tua Astra: Astra H

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi pallanera » 18/03/2011, 13:06

ho fatto una ricerca sul sito[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]digitando la targa e gli ultimi 6 numeri del telaio ma non risulta ci siano richiami,nessuna lettera mi è arrivata quindi sto tranquillo? la mia auto e del 2006
attualmente: astra st innovation 1.4 150cv cambio automatico magnetic silver con versatily pack fari post.led vetri post. oscurati ruotino
in precedenza:
opel kadett e gls 1.3 75 cv caravan:opel astra f gl 1600 16v 101 cv caravan
astra caravan cosmo 1.6 105cv

In casa:opel corsa d edition con gtc pack titanium color pepper dust(venduta),ora corsa d b-color bianca 1.3cdti 95 cv vespa 300gts bianca beverly 3002 bici da corsa bianchi per me moser per mia moglie [/color]

Immagine
Avatar utente
pallanera
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 155
Iscritto il: 24/10/2010, 15:42
Località: lucca
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: st 1.4 150cv
Altra Opel: corsa d b color 13 cdti 95 cv

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi LUIGIF » 18/03/2011, 22:33

prova a telefonare all'assistenza clienti.., ti risponderanno che non vi è alcun richiamo in merito.
___________________________________
ASTRA SW 1.7 CDTI 06 COSMO
LUIGIF
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 31/05/2009, 16:08
Località: Milano

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi antonio 1,3 TDCI » 19/03/2011, 20:20

pallanera ha scritto:ho fatto una ricerca sul sito[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]digitando la targa e gli ultimi 6 numeri del telaio ma non risulta ci siano richiami,nessuna lettera mi è arrivata quindi sto tranquillo? la mia auto e del 2006

Il fatto che tu non abbia trovato nulla, credo non voglia dire nulla.
Io, come già detto, non avevo (ancora ?) avuto alcun problema. Nel tempo intercorrente fra la comunicazione telefonica della Concessionaria e l'appuntamento ho fatto una ricerca e, per la mia auto, (per targa...telaio..) non ho trovato nulla. Neppure ho avuto (a tutt'oggi) alcuna raccomandata.
Debbo riferire che, in precedenza, per il richiamo della guarnizione della testata che ha interessato diversi motori 1,3 a gasolio (anche su auto con altri marchi) ho ricevuto una raccomandata ufficiale (forse per la gravità del caso). Ma da quei siti non risultava nulla (ricerca per targa e per telaio).

In ambedue i casi mi hanno fatto le riparazioni (di cui ho riferito) e rilasciato le fatture a costo zero (con targa e telaio dell'auto).
Conclusione ... se tanto mi da tanto.... :paura

Portala in Concessionarie e fatti operare la riparazione.
10 minuti di tempo. Costo zero. ... e speriamo problema risolto! :ok ?

:ciaoz :ciaoz
ASTRA ECOFlex Enjoy 5P 1,3 CDTI 90 CV. Star silver metallizzato, Enjoy pack [MY07.5] con S89, cerchi lega pentarazze doppie 16", ruota scorta normale analogo pneumatico, tessuto abit. Elba black & charcoal, 6 marce, bracciolo centrale ant, Radio CD Mp3+aux, 7 altoparlanti, fendinebbia, comandi al volante, NO REC
A.M. = CdB, Check-c., Cruise c., est.garanzia +24m, portaocchiali, AlbedA-H #6 by Cl@udio, cassetto refrigerato, spia FAP, illuminaz. maniglie int., antennina corta Peugeot, 2°retronebbia, doppia illuminaz. pozzetti ant.
antonio 1,3 TDCI
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 08/03/2009, 20:46
Località: San Severo (FG)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi danilo73 » 04/04/2011, 12:52

danilo73 ha scritto:
danilo73 ha scritto:Salve,
ho chiamato l'officina GRAND PRIX di ROMA per farmi cambiare per l'ennesima volta cavo della CIM e per richiedere la sostituzione o riprogrammazione della Cim, e invece con mia sorpresa mi hanno detto che c'è un aggiornamento che risolve il problema del clacson con un intervento di aggiornamento molto veloce; sono venuto qui sul forum per informarvi della notizia ma leggo che qualcuno già ha fatto l'aggiornamento. Ho preso appuntamento per venerdì prossimo.
Ciao


Ciao,
aggiornamento fatto in 15 minuti hanno smontato le plastiche dietro al volante davanti al contachilometri e inserito la graffetta. Ora il clacson suona e tutti i comandi della radio sono tornati a funzionare.
Speriamo che sia definitiva come souzione.

p.s. in OPEL per fare una staffetta c'hanno impiegato 6 anni, pensa se dovevano fare una "maratona" ah ah ah ok battuta pessima.



Ok, è ora che al posto della staffetta facciano veramente la maratona!!!! nonostante modifica con staffa, sabato e domenica clacson e comandi al volante KO, e stavolta morti del tutto, si sono ripresi solo dopo una mezz'ora di viaggio. E che diamine, poi parlano male di Fiat, qui non si riesce a far suonare un clacson!!!!Forse il problema è legato al caldo del weekend che è stato veramente esagerato per APRILE, però sono 6 anni che è stato fatto questo modello e ancora ci sono gli stessi problemi. Bah per me gli ingegneri dell'OPEL sò de coccio!!!
ASTRA 1.7 CDTI Enjoy 110 cv Ecoflex [MY 9.75] Silver lightning
Optional: Fendinebbia, ,antifurto, 3/4° anno estensione garanzia,Cerchi in lega leggera da 6½ J x 16 a 5 razze doppie, Cruise Control AM
Avatar utente
danilo73
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 15/05/2009, 9:58
Località: ROMA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi gigiotd » 04/04/2011, 13:02

danilo73 ha scritto:Ok, è ora che al posto della staffetta facciano veramente la maratona!!!! nonostante modifica con staffa, sabato e domenica clacson e comandi al volante KO, e stavolta morti del tutto, si sono ripresi solo dopo una mezz'ora di viaggio.

Idem per me: il rimedo é stato inefficace, ma il malfunzionamento dura 2-3 pressioni del clacson, poi si riprende. E' stato inutile anche l'abbassamento dell'intensità dell'illuminazione strumenti.
Da quel che ho capito ci sono due problemi similari: uno si risolve con la graffetta, l'altro, se non ho capito male, cambiando la CIM e noi due ricadiamo nel secondo.
Se peggiora, piuttosto che cambiare la cim, chiederò di modificare il clacson, scollegandolo dalla centralina... che schifo.
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi conta » 04/04/2011, 14:43

io ho risolto sostituendo la cim in semi-garanzia.....
avevo provato personalmente a bloccare il connettore con alcuni spessori e fascette, ha funzionato per un paio di settimane...
Zafira B MY08 Ecom Cosmo, Casablanca White, Vetri oscurati, Cosmo Pack, Cruise Control, Sensori di parcheggio, Fari xenon.
Avatar utente
conta
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 09/06/2008, 21:16
Località: Bologna

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi callisto » 04/04/2011, 19:47

anche io ho avuto lo stesso problema, fari accesi clacson - cdb ko, primo problema 2 mesi prima che mi scadesse la garanzia dei primi 2 anni, sono andato in assistenza (solo opel) e per miracolo davanti all'accettatore il difetto e scomparso e lui era caduto dalle nuvole,
scade la garanzia, ci ritorno e solo comunicando il difetto (per miracolo) sa che il problema e' la cim, morale della favola (180€)
fuori garanzia. (anche se avevo l'estensione della garanzia 2+2), l'opel non riconosce il difetto con l'estenzione.
A quello che credo di aver capito e' un difetto che la casa madre opel sa' confermato da meccanici opel, ma non fa richiami per poter incassare soldini.

delusione totale delle officine.
prossima auto giapponese con 5 anni di garanzia a km illimitati
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi IlKonte » 07/04/2011, 10:29

IlKonte ha scritto:Ciao a tutti, confermo che è in atto la campagna per il montaggio della graffetta sotto la cim. Mio fratello è stato in concessionaria il 28/12/10 per la sostituzione di un faro anteriore in "semi-garanzia" e mentre facevano il lavoro gli hanno inserito questa graffetta perchè dal numero di telaio risultava che sulla sua auto andava eseguita la modifica. Mentre facevano questa cosa mi ha chiamato gli ho dato il numero del telaio della mia ed anch'io devo inserire la graffa (mi sarei sorpreso del contrario visto che la mia Astra è più vecchia!!).
Comunque mio fratello non aveva accusato mai nessun malfuzionamento fin'ora, mentre per quanto mi riguarda ogni tanto il clacson non funge vedremo ora con la modifica :ohyeah
Oggi ho l'appuntamento per il montaggio e farò verificare se anche quella di mio padre rientra nel gruppo di Astra da modificare.

:ciaoz e a presto

Marco

Ciao a tutti, allora a 3 mesi dall'intervento sembrerebbe che il problema del clacson sia stato risolto :ohyeah. Infatti non ho più avuto problemi in nessuna condizione d'uso cioè fari accesi/spenti, freddo/caldo.
Speriamo bene.
Dimenticavo anche quella di mio padre rientrava nella campagna e ho fatto fare l'ntervento, però la sua non aveva mai manifestato il problema e tutt'ora continua a funzionare regolarmente.

:ciaoz

Marco
Dal 18/12/14:
Alfa Romeo Giulietta Sprint 1.4 TB MA 150CV Bianco ghiaccio - cerchi da 18 Bruniti + varie
EX Astra 5p 1.9 CDTI Cosmo 150Cv MY'07/2 Silver Lightning - Cerchi da 17 a 5 razze Sport con ruote 225/45 - IDS Plus -
E dal 12/11/08 mio padre:
Astra GTC 1.7 125Cv MY '8.5 Cosmo Technical Grey - Cerchi da 17 a 5 razze Sport con ruote 225/45 - CD30 mp3 - Clima elettronico con sensore di qualità dell'aria - specchietti richiudibili elettrici - ruota di scorta di dimensioni normali - sensori di parcheggio- pedaliera OPC in alluminio - Pedana poggiapiede Simoni Racing
E dal 27/12/17 al 31/01/19 mio fratello:
Astra K ST Innovation 1.6 CDTI 136Cv Magnetic Silver
e dal 31/01/19:
Grandland X Innovation 1.2 Turbo Benza 130Cv Diamond Black Full Optional (no Full Led)
Avatar utente
IlKonte
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 15/02/2007, 8:00
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 150 CV
Altra Opel: GTC Cosmo 1.7 125 CV Babbo
Grandland X 1.2 Turbo benza Fratello

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi callisto » 07/04/2011, 17:43

Anche io ho avuto lo stesso problema dei comandi al volante e del clacson, ad agosto 2010 la concess. mi ha detto che per risolvere il problema bisognava sostituire la cim, ingenuamente l'ho fatto, costo 180€. Anche spiegandogli che se aprivo la leva per regolare il volante e lo scuotevo leggermente su e giù rifunzionava il tutto, e che secondo me era un semplice problema di falso contatto, e chese stringevano bene il connettore si sarebbe risolto il problema. Il tecnico si è messo a ridere dicendo che dipendeva da un problema SW e che ogni tanto si bloccava e che anche se la riprogrammava non si sarebbe risolto il problema e non c'era altra soluzione che sostituirla. Alla fine dell' operazione quando dovevo pagare, alla mia richiesta di restituirmi la cim tolta dall'auto l'operaio si è un po agitato, ma alla minaccia che non avrei pagato, me l'hanno restituita, gia' era dentro lo scatolo originale, e secondo me per riciclarla a qualcun altro. Era la mia perchè prima di portare l'auto in officina l'avevo segnata con un pennarello.
Ora hanno scoperto la fascetta, e a me chi mi restituisce i miei soldi?, domani vado in concess. per vedere se devomettereanche la fascetta (anche se il problema non lo fa più)

Astra H enjoy 5p 1.7cdt agosto 2007
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi catred » 07/04/2011, 21:50

callisto ha scritto:...Era la mia perchè prima di portare l'auto in officina l'avevo segnata con un pennarello...

Ottimo trucchetto anti-furbacchione... ;-) :ok
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi gallipoli GTC » 18/04/2011, 15:30

a me spesso non funziona il clacson con i fari accesi, ma i comandi al volante funzionano sempre tutti :mmmm dite che sia il caso di andare in concessionaria e chiedere la graffetta??
opel astra gtc 1.7 101cv MY 07.5
gallipoli GTC
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 03/09/2010, 18:14
Località: Gallipoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi callisto » 18/04/2011, 19:27

gallipoli GTC ha scritto:a me spesso non funziona il clacson con i fari accesi, ma i comandi al volante funzionano sempre tutti :mmmm dite che sia il caso di andare in concessionaria e chiedere la graffetta??


Al 99,9% dovrebbe essere la CIM, vai e chiedi se sei in richiamo, se ti dicono di si, è il primo passo che hanno accettato che l'auto è nata con un difetto, fatti inserire la graffetta, tanto è gratis. Ma se non risolvi, insisti che ti sistemino il tutto come difetto (sostituzione CIM) a gratis, insisti fortemente :tafazzi perchè se l'auto è in richiamo loro sono consapevoli che la cim è difettosa.
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi danilo73 » 19/04/2011, 10:33

danilo73 ha scritto:
danilo73 ha scritto:
danilo73 ha scritto:Salve,
ho chiamato l'officina GRAND PRIX di ROMA per farmi cambiare per l'ennesima volta cavo della CIM e per richiedere la sostituzione o riprogrammazione della Cim, e invece con mia sorpresa mi hanno detto che c'è un aggiornamento che risolve il problema del clacson con un intervento di aggiornamento molto veloce; sono venuto qui sul forum per informarvi della notizia ma leggo che qualcuno già ha fatto l'aggiornamento. Ho preso appuntamento per venerdì prossimo.
Ciao


Ciao,
aggiornamento fatto in 15 minuti hanno smontato le plastiche dietro al volante davanti al contachilometri e inserito la graffetta. Ora il clacson suona e tutti i comandi della radio sono tornati a funzionare.
Speriamo che sia definitiva come souzione.

p.s. in OPEL per fare una staffetta c'hanno impiegato 6 anni, pensa se dovevano fare una "maratona" ah ah ah ok battuta pessima.



Ok, è ora che al posto della staffetta facciano veramente la maratona!!!! nonostante modifica con staffa, sabato e domenica clacson e comandi al volante KO, e stavolta morti del tutto, si sono ripresi solo dopo una mezz'ora di viaggio. E che diamine, poi parlano male di Fiat, qui non si riesce a far suonare un clacson!!!!Forse il problema è legato al caldo del weekend che è stato veramente esagerato per APRILE, però sono 6 anni che è stato fatto questo modello e ancora ci sono gli stessi problemi. Bah per me gli ingegneri dell'OPEL sò de coccio!!!


Prima che scada la garanzia OPEL ufficiale 30-giugno prossimo, Effettuata su mia richiesta sostituzione CIM presso l'officina GRAND PRIX, al momento sembra tutto ok. Speriamo che sia la volta buona. CAmbiati 2 volte i cablaggi della cim, messa la graffetta, sostituita la CIM, che dite basta?
ASTRA 1.7 CDTI Enjoy 110 cv Ecoflex [MY 9.75] Silver lightning
Optional: Fendinebbia, ,antifurto, 3/4° anno estensione garanzia,Cerchi in lega leggera da 6½ J x 16 a 5 razze doppie, Cruise Control AM
Avatar utente
danilo73
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 15/05/2009, 9:58
Località: ROMA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi sand-blasted » 20/04/2011, 2:41

Ho portato l'auto al tagliando e al ritorno mi hanno comunicato di avermi messo la famosa graffetta, anche se io non avevo chiesto niente perché in quasi 3 anni e mezzo che ho l'Astra il clacson non ha mai perso un colpo (chissà, forse è anche merito dell'intensità dell'illuminazione che ho abbassato appena ritirata la macchina dal concessionario...)... il capofficina ha detto che la graffetta non può far danni, quindi se il clacson mi è sempre andato bene, allora continuerà a farlo ( :v )
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi Moxie » 24/04/2011, 9:40

Domanda da ignorante.. ^^

Posso farmi mettere la CIM gratis anche se la mia macchina non è in garanzia e non ho eseguito mai da Opel i tagliandi?

Altrimenti costerebbe 180e?
Moxie
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 13/04/2010, 19:34
Località: Treviglio
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Astra (H) CDTI 1.7 - 101 cv - Cosmo Pack 2004 - 2005
147.000 km and counting..

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi consueto85 » 26/04/2011, 15:35

a me nn funzionava il clacson quando accendevo le luci x farlo funzionare dovevo smontare la manovella delle luci e rimontarla ora nn lo sta facendo da un po sapette se ci sono problemi?
ASTRA H 1.7 CDTI CERCHI DA 17, VETRI POSTERIORI OSCURATI,DVD/STEREO ALPINE IVA-D106R ,INTERFACCIA USB ALPINE KCE-635UB, COMANDI AL VOLANTE ALPINE,IMPIANTO BOOSE,STEMMA POSTERIORE E ANTERIORE A LED
consueto85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 22/04/2011, 23:18
Località: bisceglie
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi sand-blasted » 02/05/2011, 2:34

consueto85 ha scritto:sapette se ci sono problemi?


Secondo te se non ci fossero problemi questa discussione sarebbe arrivata a ben 42 pagine ? :roll:

Leggitela bene e leggi pure questo richiamo viewtopic.php?f=78&t=41193
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi thor » 05/05/2011, 8:45

Al tagliando, il mese scorso, ho fatto applicare anch'io la graffetta sui contatti della Cim e devo dire che per il momento sia i comandi sul volante che il clacson hanno sempre funzionato,prima invece funzionavano una volta si e tre no. Penso a quei poveri cristi che hanno speso minimo un centinaio di euro per la sostituzione della Cim quando con pochi spiccioli (costo graffetta 15 centesimi + iva ) si sarebbero potuti risolvere almeno il 90% dei casi. Sta Opel sarebbe veramente da denunciare......livello assistenziale veramente penoso, e progettualmente mi sembrano poco avveduti (vedi anche il caso delle sedi valvole/Gpl).
Ultima modifica di thor il 07/05/2011, 22:42, modificato 1 volta in totale.
Opel Zafira Cosmo my 2008, 1.8 vvt 140cv easytronic
Silver Lightning.
New Cosmo pack 1/2-Cosmo pack3-seat confort pack 2-sensori di parcheggio- antifurto sonoro-retrovisori abbattibili-tetto sky flex-garanzia 2+2-cerchi in lega 10 razze,pneumatici 225/45/r17- cruise control A.M.-Cassetto refrigerato A.M-Kit Xenon 5000K- Vivavoce Parrot Ck3000 Evo.
thor
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 25/02/2008, 0:32
Località: milano

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti