Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi igor » 02/12/2010, 20:36

Ciao il 30/11 ho ricevuto un sms dal mio concessionario che mi confermava che la mia auto rientrava per una campagna di richiamo precauzionale,ho contattato il concessionario e' mi ha riferito che si trattava della cim per falsi contatti per il claxson e mi hanno inserito una graffetta metallica per eliminare il possibile problema ,il tutto fatto in 20 minuti
Astra sw edition ecoflex 1700 110 cv con pdf my 10 - Colore metro - Protezioni in gomma per porte e parafanghi ant e post - Volante in pelle con comandi radio integrati - Poggiapiede in metallo - Pedaliera opc - Cerchi in lega titanium 205/55/r16 - Ruota di scorta dimensione normale - Esp plus - Bulloni antifurto - Computer di bordo bid e check control - Radio Android da 9" al posto del Cid con comandi al volante - Sensore pioggia - Specchietto retrovisore elettrocromatico - Accendisigari a led blu - Portaocchiali opc - Tappetini in gomma tuning - Alette parasole a led - Luci posizione a 8 led - Plafoniera anteriore e luci cortesia a led - Plafoniera posteriore a led - Cassetto portaoggetti con mensola a led - Luci targa a led - Antenna simoni racing - Strisce led bianche interne accensione con apertura auto e con luci posizioni - led bagagliaio - Cruise control - Chiusura confort - Sensori di parcheggio con display - Bracciolo centrale - Vetri posteriori oscurati - Sprint Filter - Inserti opc in metallo plancia e portiere - AlbedA-H #4 2010 by Cl@udio
igor
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 02/07/2010, 15:46
Località: bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra sw 1700 110cv ecoflex

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi LUIGIF » 02/12/2010, 22:28

igor ha scritto:Ciao il 30/11 ho ricevuto un sms dal mio concessionario che mi confermava che la mia auto rientrava per una campagna di richiamo precauzionale,ho contattato il concessionario e' mi ha riferito che si trattava della cim per falsi contatti per il claxson e mi hanno inserito una graffetta metallica per eliminare il possibile problema ,il tutto fatto in 20 minuti
Ciao il 30/11 ho ricevuto un sms dal mio concessionario che mi confermava che la mia auto rientrava per una campagna di richiamo precauzionale,ho contattato il concessionario e' mi ha riferito che si trattava della cim per falsi contatti per il claxson e mi hanno inserito una graffetta metallica per eliminare il possibile problema ,il tutto fatto in 20 minuti
perchè non provi a chiedere dove hanno inserito la graffetta?
grazie
___________________________________
ASTRA SW 1.7 CDTI 06 COSMO
LUIGIF
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 31/05/2009, 16:08
Località: Milano

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi Ricky75 » 06/12/2010, 15:47

Oggi ho portato la mia Astra GTC del 2006 al centro Opel per il malfunzionamento del clacson e mi hanno confermato che, malgrado la garanzia scaduta, la CIM verrà riprogrammata e la casa madre sta richiamando diversi telai per fare la modifica. Speriamo bene!!! Evitare incidenti solo con gli abbaglianti non è cosa facile!!!
Ricky75
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 05/09/2010, 18:16
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC/3P

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi chiattillo.doc » 06/12/2010, 16:08

sono stato anche io in opel, mi hanno confermato che bisogna inserire questa graffetta, penso che vada inserita dove viene portata la massa sul piantone, comunque io mettendo il filo a massa ho risolto... funziona tutto bene...
Opel astra 1.7 cdti 101 cv, enjoy, set 07, CD MP3 30 9 tasti, antifurto della casa + blocco cambio.
AM
Fasce battitacco; Vano portaoggetti climatizzato; Portaocchiali; Computer di bordo; Check Control; Cruise Control; Sensori di parcheggio; Monitor GID; Bracciolo originale; Sbloccato airbox nella parte inferiore; Salva ricircolo by Claudio; Modulo UHP; Alette Parasole; Specchio fotocromatico & Ambient light; Albedah #2 by Claudio;

Gtc 150 It's a friend of mine!!!
Avatar utente
chiattillo.doc
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 11/02/2008, 16:05
Località: NAPOLI
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 CDTI Enjoy
Altra Opel: Meriva 1.7 CDTI Enjoy
Umore: solare

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi ichnusa » 07/12/2010, 19:13

Salve a tutti, anche io in passato sulla mia astra h ho avuto i comandi al volante che non andavano, e il clacson che funzionava solo in certe posizioni di sterzata.
La riparazione era stata effettuta dalla concessionaria Opel in estensione di garanzia con sostituzione comandi al volante, cablaggi e CIM senza costi a mio carico.
Astra H '04 Elegance 1.7 Cdti 101cv+++++
ichnusa
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 16/07/2006, 8:03
Località: Sardegna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Elegance, 5 porte, Nero Sapphire

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi IlKonte » 30/12/2010, 8:12

Ciao a tutti, confermo che è in atto la campagna per il montaggio della graffetta sotto la cim. Mio fratello è stato in concessionaria il 28/12/10 per la sostituzione di un faro anteriore in "semi-garanzia" e mentre facevano il lavoro gli hanno inserito questa graffetta perchè dal numero di telaio risultava che sulla sua auto andava eseguita la modifica. Mentre facevano questa cosa mi ha chiamato gli ho dato il numero del telaio della mia ed anch'io devo inserire la graffa (mi sarei sorpreso del contrario visto che la mia Astra è più vecchia!!).
Comunque mio fratello non aveva accusato mai nessun malfuzionamento fin'ora, mentre per quanto mi riguarda ogni tanto il clacson non funge vedremo ora con la modifica :ohyeah
Oggi ho l'appuntamento per il montaggio e farò verificare se anche quella di mio padre rientra nel gruppo di Astra da modificare.

:ciaoz e a presto

Marco
Dal 18/12/14:
Alfa Romeo Giulietta Sprint 1.4 TB MA 150CV Bianco ghiaccio - cerchi da 18 Bruniti + varie
EX Astra 5p 1.9 CDTI Cosmo 150Cv MY'07/2 Silver Lightning - Cerchi da 17 a 5 razze Sport con ruote 225/45 - IDS Plus -
E dal 12/11/08 mio padre:
Astra GTC 1.7 125Cv MY '8.5 Cosmo Technical Grey - Cerchi da 17 a 5 razze Sport con ruote 225/45 - CD30 mp3 - Clima elettronico con sensore di qualità dell'aria - specchietti richiudibili elettrici - ruota di scorta di dimensioni normali - sensori di parcheggio- pedaliera OPC in alluminio - Pedana poggiapiede Simoni Racing
E dal 27/12/17 al 31/01/19 mio fratello:
Astra K ST Innovation 1.6 CDTI 136Cv Magnetic Silver
e dal 31/01/19:
Grandland X Innovation 1.2 Turbo Benza 130Cv Diamond Black Full Optional (no Full Led)
Avatar utente
IlKonte
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 15/02/2007, 8:00
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 150 CV
Altra Opel: GTC Cosmo 1.7 125 CV Babbo
Grandland X 1.2 Turbo benza Fratello

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi Astra sw » 31/12/2010, 9:48

Fatto anch'io l'aggiornamento come viene chiamato dalla Opel. Vi consiglio di passare direttamente presso la Opel per farvelo fare in quanto non vengono mandate lettere come per il richiamo, quindi spargete il più possibile la voce.
Mi hanno installato qusta graffetta sotto la Cim e fra un mesetto vi dirò come è andata, ma penso sia proprio la soluzione perlomemo al mio caso.

Buon Anno a tutti.
Ritirata il 4/6/09 Opel Astra sw 115cv Silver Lightning, vetri posteriori e laterali oscurati, barre silver, CD30 MP3, volante in pelle, CDB grafico.... impianto GPL Cruise Control
Astra sw
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 06/03/2009, 16:29
Località: Roma
La tua Astra: Astra H

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi chiattillo.doc » 31/12/2010, 11:58

Astra sw ha scritto:Fatto anch'io l'aggiornamento come viene chiamato dalla Opel. Vi consiglio di passare direttamente presso la Opel per farvelo fare in quanto non vengono mandate lettere come per il richiamo, quindi spargete il più possibile la voce.
Mi hanno installato qusta graffetta sotto la Cim e fra un mesetto vi dirò come è andata, ma penso sia proprio la soluzione perlomemo al mio caso.

Buon Anno a tutti.


riesci a farci delle foto? anche a me hanno detto di farlo, solo che io ho messo un filo di massa ed ora è perfetta... serve ad aumentare la massa?
Opel astra 1.7 cdti 101 cv, enjoy, set 07, CD MP3 30 9 tasti, antifurto della casa + blocco cambio.
AM
Fasce battitacco; Vano portaoggetti climatizzato; Portaocchiali; Computer di bordo; Check Control; Cruise Control; Sensori di parcheggio; Monitor GID; Bracciolo originale; Sbloccato airbox nella parte inferiore; Salva ricircolo by Claudio; Modulo UHP; Alette Parasole; Specchio fotocromatico & Ambient light; Albedah #2 by Claudio;

Gtc 150 It's a friend of mine!!!
Avatar utente
chiattillo.doc
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 11/02/2008, 16:05
Località: NAPOLI
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 CDTI Enjoy
Altra Opel: Meriva 1.7 CDTI Enjoy
Umore: solare

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi Astra sw » 02/01/2011, 13:51

chiattillo.doc ha scritto:
Astra sw ha scritto:Fatto anch'io l'aggiornamento come viene chiamato dalla Opel. Vi consiglio di passare direttamente presso la Opel per farvelo fare in quanto non vengono mandate lettere come per il richiamo, quindi spargete il più possibile la voce.
Mi hanno installato qusta graffetta sotto la Cim e fra un mesetto vi dirò come è andata, ma penso sia proprio la soluzione perlomemo al mio caso.

Buon Anno a tutti.


riesci a farci delle foto? anche a me hanno detto di farlo, solo che io ho messo un filo di massa ed ora è perfetta... serve ad aumentare la massa?


Foto purtroppo non ho potute fare, ma da quello che mi hanno detto si tratta di una graffetta, una specie di fermo che serve a mantenere stabile il contatto. Non serve ad aumentare la massa, ma a rendere stabile quella già esistente.
Ritirata il 4/6/09 Opel Astra sw 115cv Silver Lightning, vetri posteriori e laterali oscurati, barre silver, CD30 MP3, volante in pelle, CDB grafico.... impianto GPL Cruise Control
Astra sw
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 06/03/2009, 16:29
Località: Roma
La tua Astra: Astra H

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi chiattillo.doc » 02/01/2011, 14:41

Astra sw ha scritto:
chiattillo.doc ha scritto:
Astra sw ha scritto:Fatto anch'io l'aggiornamento come viene chiamato dalla Opel. Vi consiglio di passare direttamente presso la Opel per farvelo fare in quanto non vengono mandate lettere come per il richiamo, quindi spargete il più possibile la voce.
Mi hanno installato qusta graffetta sotto la Cim e fra un mesetto vi dirò come è andata, ma penso sia proprio la soluzione perlomemo al mio caso.

Buon Anno a tutti.


riesci a farci delle foto? anche a me hanno detto di farlo, solo che io ho messo un filo di massa ed ora è perfetta... serve ad aumentare la massa?


Foto purtroppo non ho potute fare, ma da quello che mi hanno detto si tratta di una graffetta, una specie di fermo che serve a mantenere stabile il contatto. Non serve ad aumentare la massa, ma a rendere stabile quella già esistente.

uhm... sinceramente io ho smontato, il contatto è ancorato con un bullone da 8 o 10, non ricordo... penso che l'obbiettivo fosse quello di aumentare la massa visto che in questa maniera molti di noi hanno risolto!!! appena ho tempo magari la porto pure io e vedo che combinano, anche se ora è perfetta e non vorrei farci mettere mano!!!
Opel astra 1.7 cdti 101 cv, enjoy, set 07, CD MP3 30 9 tasti, antifurto della casa + blocco cambio.
AM
Fasce battitacco; Vano portaoggetti climatizzato; Portaocchiali; Computer di bordo; Check Control; Cruise Control; Sensori di parcheggio; Monitor GID; Bracciolo originale; Sbloccato airbox nella parte inferiore; Salva ricircolo by Claudio; Modulo UHP; Alette Parasole; Specchio fotocromatico & Ambient light; Albedah #2 by Claudio;

Gtc 150 It's a friend of mine!!!
Avatar utente
chiattillo.doc
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 11/02/2008, 16:05
Località: NAPOLI
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 CDTI Enjoy
Altra Opel: Meriva 1.7 CDTI Enjoy
Umore: solare

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi LUIGIF » 03/01/2011, 15:04

IlKonte ha scritto:Ciao a tutti, confermo che è in atto la campagna per il montaggio della graffetta sotto la cim. Mio fratello è stato in concessionaria il 28/12/10 per la sostituzione di un faro anteriore in "semi-garanzia" e mentre facevano il lavoro gli hanno inserito questa graffetta perchè dal numero di telaio risultava che sulla sua auto andava eseguita la modifica. Mentre facevano questa cosa mi ha chiamato gli ho dato il numero del telaio della mia ed anch'io devo inserire la graffa (mi sarei sorpreso del contrario visto che la mia Astra è più vecchia!!).
Comunque mio fratello non aveva accusato mai nessun malfuzionamento fin'ora, mentre per quanto mi riguarda ogni tanto il clacson non funge vedremo ora con la modifica :ohyeah
Oggi ho l'appuntamento per il montaggio e farò verificare se anche quella di mio padre rientra nel gruppo di Astra da modificare.
:ciaoz e a presto
Marco


Se fosse un richiamo è improbabile che una casa automibilistica non comunichi con con i suoi clienti.
Io credo che l'inserimento della graffa, il cui costo/tempo è molto esiguo, non è altro che una nota prodedura, (io l'ho scoperta sul forum non certo alla opel) che i meccanici eseguono ai loro clienti in specialmodo in procinto di altri interventi.
___________________________________
ASTRA SW 1.7 CDTI 06 COSMO
LUIGIF
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 31/05/2009, 16:08
Località: Milano

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi LEV78 » 09/01/2011, 14:05

Ciao ragazzi, ho letto che molti astristi hanno avuto il problema che ho io con il clacson, ho già avuto questo difetto quando la mia auto era in garanzia e dopo una visita dal concessionario sembrava tutto risolto (credo siano intervenuti sulla CIM). Ma dopo poco tempo si è ripresentato, ho fatto il tagliando un mesetto fa ma non ho fatto caso al discorso clacson, se dovesse ancora esserci andrò dal concessionario a chiedere informazioni e vi farò sapere! :ciaoz
ASTRA H GTC 1.7 101CV Cosmo MY05
LEV78
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 29/12/2010, 20:25
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi chiattillo.doc » 09/01/2011, 20:17

LEV78 ha scritto:Ciao ragazzi, ho letto che molti astristi hanno avuto il problema che ho io con il clacson, ho già avuto questo difetto quando la mia auto era in garanzia e dopo una visita dal concessionario sembrava tutto risolto (credo siano intervenuti sulla CIM). Ma dopo poco tempo si è ripresentato, ho fatto il tagliando un mesetto fa ma non ho fatto caso al discorso clacson, se dovesse ancora esserci andrò dal concessionario a chiedere informazioni e vi farò sapere! :ciaoz


metti un filo a massa sul marrone della cim e risolvi!!! ;)
Opel astra 1.7 cdti 101 cv, enjoy, set 07, CD MP3 30 9 tasti, antifurto della casa + blocco cambio.
AM
Fasce battitacco; Vano portaoggetti climatizzato; Portaocchiali; Computer di bordo; Check Control; Cruise Control; Sensori di parcheggio; Monitor GID; Bracciolo originale; Sbloccato airbox nella parte inferiore; Salva ricircolo by Claudio; Modulo UHP; Alette Parasole; Specchio fotocromatico & Ambient light; Albedah #2 by Claudio;

Gtc 150 It's a friend of mine!!!
Avatar utente
chiattillo.doc
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 11/02/2008, 16:05
Località: NAPOLI
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 CDTI Enjoy
Altra Opel: Meriva 1.7 CDTI Enjoy
Umore: solare

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi danilo73 » 18/01/2011, 15:55

Salve,
ho chiamato l'officina GRAND PRIX di ROMA per farmi cambiare per l'ennesima volta cavo della CIM e per richiedere la sostituzione o riprogrammazione della Cim, e invece con mia sorpresa mi hanno detto che c'è un aggiornamento che risolve il problema del clacson con un intervento di aggiornamento molto veloce; sono venuto qui sul forum per informarvi della notizia ma leggo che qualcuno già ha fatto l'aggiornamento. Ho preso appuntamento per venerdì prossimo.
Ciao
ASTRA 1.7 CDTI Enjoy 110 cv Ecoflex [MY 9.75] Silver lightning
Optional: Fendinebbia, ,antifurto, 3/4° anno estensione garanzia,Cerchi in lega leggera da 6½ J x 16 a 5 razze doppie, Cruise Control AM
Avatar utente
danilo73
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 15/05/2009, 9:58
Località: ROMA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi Astra sw » 18/01/2011, 16:20

Sii fatto il lavoro presso di loro.... pare la soluzione definitiva al problema.
Ritirata il 4/6/09 Opel Astra sw 115cv Silver Lightning, vetri posteriori e laterali oscurati, barre silver, CD30 MP3, volante in pelle, CDB grafico.... impianto GPL Cruise Control
Astra sw
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 06/03/2009, 16:29
Località: Roma
La tua Astra: Astra H

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi Amblò » 20/01/2011, 15:42

Ciao a tutti, anche io ho il problema della pulsantiera sul volante parte sinistra che alle volte non và, in concomitanza del clacson (per altro molto pericoloso).
Ho notato come altri astristi, che spegnendo totalmente le luci, questo problema svanisce nel nulla, oppure brutalmente dando un pugno sempre sulla parte sinistra, il tutto sembra tornare in funzione.
Leggevo che le officine Opel applicano una graffetta sulla CIM, siccome non sono molto ferrato su questi argomenti tecnici, qualcuno avrebbe la pazienza di spiegarmi????????

:grazie
NOW: Opel Astra J GTC 2.0 CDTI 165 cv. Cosmo S My 12 Seashell

EX: Opel Astra H Gtc 1.6 Turbo 180 cv. IDS + Cosmo My 08 Black Sapphire
Avatar utente
Amblò
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 20/09/2010, 14:40
Località: Como
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC
Umore: Felice

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi Astra sw » 20/01/2011, 15:55

Il problema è causato dalla massa ballerina che alimenta la Cim. Mettendo questa graffetta si ovvia al problema del falso contatto e pare al momento che sia la soluzione ufficiale al problema.
Ritirata il 4/6/09 Opel Astra sw 115cv Silver Lightning, vetri posteriori e laterali oscurati, barre silver, CD30 MP3, volante in pelle, CDB grafico.... impianto GPL Cruise Control
Astra sw
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 06/03/2009, 16:29
Località: Roma
La tua Astra: Astra H

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi chiattillo.doc » 20/01/2011, 15:57

Amblò ha scritto:Ciao a tutti, anche io ho il problema della pulsantiera sul volante parte sinistra che alle volte non và, in concomitanza del clacson (per altro molto pericoloso).
Ho notato come altri astristi, che spegnendo totalmente le luci, questo problema svanisce nel nulla, oppure brutalmente dando un pugno sempre sulla parte sinistra, il tutto sembra tornare in funzione.
Leggevo che le officine Opel applicano una graffetta sulla CIM, siccome non sono molto ferrato su questi argomenti tecnici, qualcuno avrebbe la pazienza di spiegarmi????????

:grazie


ciao, se leggi sopra c'è scritto, comunque è abbastanza semplice, sulla CIM, la centralina che si trova sotto lo sterzo e che governa le funzioni dello sterzo, arriva un filo marrone volgarmente chiamata dall'elettrauto "massa", questo filo è piccolo per sostenere la corrente assorbita dalla centralina che quindi blocca alcune funzionalità, per ovviare al problema o vai in opel dove ti inseriscono una graffetta gratis, oppure fai come me, colleghi il filo marrone alla carrozzeria dell'auto e ti scordi del problema!!! :ciaoz
Opel astra 1.7 cdti 101 cv, enjoy, set 07, CD MP3 30 9 tasti, antifurto della casa + blocco cambio.
AM
Fasce battitacco; Vano portaoggetti climatizzato; Portaocchiali; Computer di bordo; Check Control; Cruise Control; Sensori di parcheggio; Monitor GID; Bracciolo originale; Sbloccato airbox nella parte inferiore; Salva ricircolo by Claudio; Modulo UHP; Alette Parasole; Specchio fotocromatico & Ambient light; Albedah #2 by Claudio;

Gtc 150 It's a friend of mine!!!
Avatar utente
chiattillo.doc
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 11/02/2008, 16:05
Località: NAPOLI
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 CDTI Enjoy
Altra Opel: Meriva 1.7 CDTI Enjoy
Umore: solare

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi Amblò » 20/01/2011, 16:59

chiattillo.doc ha scritto:
Amblò ha scritto:Ciao a tutti, anche io ho il problema della pulsantiera sul volante parte sinistra che alle volte non và, in concomitanza del clacson (per altro molto pericoloso).
Ho notato come altri astristi, che spegnendo totalmente le luci, questo problema svanisce nel nulla, oppure brutalmente dando un pugno sempre sulla parte sinistra, il tutto sembra tornare in funzione.
Leggevo che le officine Opel applicano una graffetta sulla CIM, siccome non sono molto ferrato su questi argomenti tecnici, qualcuno avrebbe la pazienza di spiegarmi????????

:grazie


ciao, se leggi sopra c'è scritto, comunque è abbastanza semplice, sulla CIM, la centralina che si trova sotto lo sterzo e che governa le funzioni dello sterzo, arriva un filo marrone volgarmente chiamata dall'elettrauto "massa", questo filo è piccolo per sostenere la corrente assorbita dalla centralina che quindi blocca alcune funzionalità, per ovviare al problema o vai in opel dove ti inseriscono una graffetta gratis, oppure fai come me, colleghi il filo marrone alla carrozzeria dell'auto e ti scordi del problema!!! :ciaoz


Ah ok perfetto :thx
Appena andrò a ritirare un pò di cosuccie ordinate in Opel, sicuramente farò presente di questa soluzione, grazie mille anticipatamente.
Quando mi risolveranno il tutto, vi terrò aggiornati :ok
NOW: Opel Astra J GTC 2.0 CDTI 165 cv. Cosmo S My 12 Seashell

EX: Opel Astra H Gtc 1.6 Turbo 180 cv. IDS + Cosmo My 08 Black Sapphire
Avatar utente
Amblò
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 20/09/2010, 14:40
Località: Como
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC
Umore: Felice

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi cledino88 » 23/01/2011, 9:10

anch io ho qsto problema!!! c e da dire che il clacson sono piu le volte che nn suona che si!! farò un salto in concessionaria!!
Astra 1.7 tdci 101cv
cledino88
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 24/05/2010, 12:00
Località: lecce
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 11 ospiti