shockato ha scritto:potrebbe andar bene il WD-40?
Credo di no... il WD40 dovrebbe essere più un detergente/sbloccante che un lubrificante, quindi potrebbe avere effetti opposti a quelli desiderati.
Io ho preso del grasso per motori marini...
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shockato ha scritto:potrebbe andar bene il WD-40?
ale81 ha scritto:Io ho provato sia con il grasso che con lo spray al silicone ma dopo un po il rumore ritornava.....lo lascito finchè non è andato via da solo penso che sia siano usurati un po i gommini quindi tocca avere pazienza
anemonesecco ha scritto:Che un'auto col freno a mano tirato faccia rumore è normale, lo fanno tutte.
Ernst ha scritto:
Qui si parla di uno scricchiolio al posteriore udibile a basse velocità (e non solo) e senza il freno a mano inserito. Quello dello "sgnak" del freno a mano è un'altro problema ben distinto.
Carminetor74 ha scritto:Anemone, ero convinto che dal MY08 tale problema l'avessero risolto DEFINITIVAMENTE!!! Io ho la MY08 come te (oltretutto allestimento inferiore) ed in quasi 13.000km... mai una noia!
Carminetor74 ha scritto:Anemone, ero convinto che dal MY08 tale problema l'avessero risolto DEFINITIVAMENTE!!! Io ho la MY08 come te (oltretutto allestimento inferiore) ed in quasi 13.000km... mai una noia!
Carminetor74 ha scritto:Io ho la MY08 come te (oltretutto allestimento inferiore) ed in quasi 13.000km... mai una noia!
confused ha scritto:Carminetor74 ha scritto:Io ho la MY08 come te (oltretutto allestimento inferiore) ed in quasi 13.000km... mai una noia!
Lo dicevo pure io con il my 7.5.
Ma negli ultimi 4 mesi:
Cinghia servizi, scricchiolio posteriore e non solo, vibrazioni ovunque, altre pulegge e ricirclo.......
Ernst ha scritto:ale81 ha scritto:Io ho provato sia con il grasso che con lo spray al silicone ma dopo un po il rumore ritornava.....lo lascito finchè non è andato via da solo penso che sia siano usurati un po i gommini quindi tocca avere pazienza
A me a 50.000 km lo fa ancora... ci vuole mooolta pazienza.
Io quando fa troppo casino ci metto un pò di grasso ma... so che dopo 10 giorni o max 1 mese ritorna. E ce lo rimetto. Ormai quest'auto la prendo con filosofia..
Carminetor74 ha scritto:Anemone, ero convinto che dal MY08 tale problema l'avessero risolto DEFINITIVAMENTE!!! Io ho la MY08 come te (oltretutto allestimento inferiore) ed in quasi 13.000km... mai una noia!
AdrenalinaBlu ha scritto:Ragà nn so se lo sapevate ma lo stesso identico problema cè l ha anche la nuova bravo e delta.
è uscito un articolo addirittura su 4ruote dove spiega il problema, dice che in parecchie officine hanno lavorato per eliminare il problema hanno cambiato ammortizzatori, tamponi delle molle e addirittura sostituendo il ponte posteriore, ma non sapevono che il problema dipendesse dalle boccole.
Inoltre hanno anche loro lubrificato le boccole ma niente...addirittura hanno sostituito le boccole cn quelle della stilo ma niente.
In più la fiat sà di questo problema infatti 4ruote ha chiesto chiarimenti alla fiat dove hanno risposto così:
Nelle prossime sett comunicheremo alla rete dil'intervento assistenziale da attuare e sarà nostra premura contattare i clienti e invitarli in assistenza per l'applicazione di tale soluzione (sospensioni rumorose).
Precisiamo,inoltre che la rumorosità lamentata dai clienti nn pregiudica assolutamente la sicurezza e l affidabilità della vettura.
Ora opel italia ah noi clienti hanno mai invito delle lettere per tale problema da risolvere...macchè io personalmente nn nè ho ricevuto sn andato io in officina scoprendo che la lettera era arrivata in opel dove c era l applicazione delle rondelle.
Poi io ora nn acquisto quasi mai 4ruote ma hanno mai fatto un servizio apposito su questo problema dell astra?
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