Carminetor74 ha scritto:mentre i pistoni salgono, le valvole rimangono giu' anziche essere nella loro sede...
E' quello che mi sono chiesto sul post all'inizio del topic. Un albero spezzato e le valvole salve? Mi riservo qualche dubbio in merito...
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Carminetor74 ha scritto:mentre i pistoni salgono, le valvole rimangono giu' anziche essere nella loro sede...
Picez ha scritto:Ma cosa intendevi nel dire "Dalla via che sei lì"?
Picez ha scritto:Grazie ragazzi!
Vi posso garantire che l'albero è spezzato e non piegato. Stasera, ripasso in officina e se non l'hanno buttato via faccio una bella foto.
La cosa che mi turba più ora è... si è vero che non si sono danneggiate altre parti del motore, ma avrà mantenuto la stessa affidabilità?
Buona idea Vitto. Stasera è meglio che gli dica di cambiarmi anche la cinghia di distribuzione, perchè comunque le vibrazioni della puleggia avranno portato qualche effetto negativo alla catena.
Ma cosa intendevi nel dire "Dalla via che sei lì"? Intendi l'auto? Con tutte le modifiche che mi sono fatto questa primavera!! mmmmm no Per il momento me la tengo.
Picez ha scritto:Tanto ho in programma di fare l'estensione di garanzia anche l'anno prossimo... massimo 5 anni dall'immatricolazione.
Carminetor74 ha scritto:Io non vorrei fare il menagramo... ma quando si spezza un albero a Camme; indi tutti gli organi ad esso correlati, anziche' muoversi in maniera micrometrica come in un orologio svizzero, cominciano ad andare per C@zz! loro come i fumati di un rave parti, succede un putiferio:
mentre i pistoni salgono, le valvole rimangono giu' anziche essere nella loro sede...
sono le prime a saltare, ma il cielo del pistone si scheggia... le valvole piegate o ancor peggio saltare, possono andare a rigare la camicia... e questo puo' voler dire: "addio rapporto di compressione originale"; ovvero meno potenza, maggiori consumi carburante, maggiore consumo organi meccanici, maggior consumo olio...
Io spero non sia successo nulla di simile, ma fosse successo a me, sarei qui a tremare... in ansia di sapere il verdetto dei meccanici, perche' ripristinato il pezzo, non e' detto che tutto magicamente sia risolto.
Certo! nella peggiore delle ipotesi (camicia cilindri rigata), si puo' sempre passare alla rettifica, ma questo non portera' il motore ad essere come una volta...
In bocca al lupo comunque!
steneroz ha scritto:Picez ha scritto:Ma cosa intendevi nel dire "Dalla via che sei lì"?
Significa "Già che ci sei (in officina)"
vittocecco ha scritto:In ogni caso credo che Picez possa pagare il caffe a tutti, al nazionale, perché effettivamente è stato fortunato...
metgiazs ha scritto:Comunque l'importante è che sono riusciti a consegnartela in breve tempo... così poi sabato torna sotto i ferri... e io e te sappiamo pure il motivo!!!
Binuz85 ha scritto:alla fine ti è andata bene dai... comunque in risposta a ric, penso sia cavo per diminuire il peso dello stesso. Sai meno masse in movimento ci sono è tutto di guadagnato...
Impressionante la foto...
roby1088 ha scritto:si però fa strano che l'incavo sia grezzo... l'equilibratura andrebbe a farsi il bagno...
ringrazia solo il cielo che oltre alla garanzia estesa il motore non ha riportato grossi danni... ah, scommetto che adesso ad ogni accelerata hai paura a farla salire troppo di giri a me dopo che è scoppiato il turbo accelero sempre col piede di piuma sai, non vorrei mai che ricapitasse...
odino71 ha scritto:per curiosita' ti hanno detto quanto avresti speso se la tua car era fuori garanzia?
Binuz85 ha scritto:alla fine ti è andata bene dai... comunque in risposta a ric, penso sia cavo per diminuire il peso dello stesso. Sai meno masse in movimento ci sono è tutto di guadagnato...
Impressionante la foto...
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