Sovralimentazione: "Possibili Cause / Rimedi e Cure"

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

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Re: Sovralimentazione: "Possibili Cause / Rimedi e Cure"

Messaggiodi Blackbug » 10/11/2013, 18:27

All'inzio lo faceva a 110 Km/H, si bloccava tutto ed una bella spia gialla, accostavo spegni e riaccendi e tutto a posto. Poi poi quando ho cambiato il turbo ( perchè disintegrata la geometria variabilel del turbo ) e fatto rimappare la centralina per escludere EGR lo faceva a 140 Km/H sempre e solo in 5 marcia, comunque è molto semplice, se con la diagnostica ti da come errore solo il segunete P0234 e basta , vuol dire che è la valvola, se invece te ne da molti altri assieme a quello è EGR .... o altro. Provato sulla mia pelle.
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Re: Sovralimentazione: "Possibili Cause / Rimedi e Cure"

Messaggiodi Salvoct90 » 10/11/2013, 18:49

è il sensore della pressione della turbina... l'opel me l'ha cambiata per 200€ ora sfreccio...
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Re: Sovralimentazione: "Possibili Cause / Rimedi e Cure"

Messaggiodi chiattillo.doc » 10/11/2013, 20:21

Blackbug ha scritto:All'inzio lo faceva a 110 Km/H, si bloccava tutto ed una bella spia gialla, accostavo spegni e riaccendi e tutto a posto. Poi poi quando ho cambiato il turbo ( perchè disintegrata la geometria variabilel del turbo ) e fatto rimappare la centralina per escludere EGR lo faceva a 140 Km/H sempre e solo in 5 marcia, comunque è molto semplice, se con la diagnostica ti da come errore solo il segunete P0234 e basta , vuol dire che è la valvola, se invece te ne da molti altri assieme a quello è EGR .... o altro. Provato sulla mia pelle.

ok quindi devo fare la diagnosi solo che a me spesso non a proprio nulla....
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Re: Sovralimentazione: "Possibili Cause / Rimedi e Cure"

Messaggiodi Navy82 » 16/11/2013, 18:43

la mia turbina fischia come un aereo in decollo ma non perde mai potenza cosa potrebbe essere?
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Re: Sovralimentazione: "Possibili Cause / Rimedi e Cure"

Messaggiodi puglisan » 22/12/2013, 15:53

e
Blackbug ha scritto:Finalmente ho smontato al Valvola Pieerburg, per farlo bisogna alzare la macchina sul crick per almeno 40 cm da terra, infilarsi sotto , spingersi vicino al semiasse con una chiave del 10 a tubo co con il crichetto svitare le due viti che la fissano, posi con un cacciavite facendo molta attenzione bisogna staccare i due tubetti , uno arriva dalla Wastgate del turbo l'latro invece esce dalla valvola e non so dove fa. Ho staccato la spina, la valvola mi sembrava normale , cosi con scrupolo o soffiato denntro ai 2 tubi per vedere se avevano delle perdite, invece non hanno nessun perdita per mia forutana , a quel punto con la Valvola sul Banco molto semplicemente ho preso du piccoli cavi , li ho messi uno sul polo negativo e l'altro sul polo positivo della batteria , poi ho sollecitato la valvola e non si sente niente ?? Allora ho smontano la valvola della fiat 1.3 multi jet della mia compagna , e ho fatto lo stesso, ed indovinate che succede ?? quando la si alimenta si sente un bel rumore forte tipo "GLOCK" , non importa dove si metta il + e di - appena si da correte si sente sempre quel GLOCk, deduco che è la membrana che si muove . Allora vedo che la spina della valvola della Fiat e quella della Opel sono uguali , cosi penso ..... perchè non provarla con questa valvola ?? Detto fatto rimonto il tutto , fisso al valvola con 2 fascette ed esco .... WOW era proprio quella maledetta , con la valvola della fiat va da DIO. Ora ho rimontanto la mia Valvola in maniera volante ed ho ordinato una valvola su Ebay da 50 euro. Problema P0234 risolto , ora il turbo non va più in sovraimpressione.
Certo che ora la mia ASTRA è pronta per il rally , a furia di smontarla e rimontarla , ho levato tutte le paratie, valvole fissate con le fascette ecc.. macchina pronto corsa !!
Dalla mia esperienza se si usa tanto la macchina, gli schifo di Diesel che ci sono in commercio intasano tutto , sensori , turbo , valvola EGR, ecc... Bisognerebbe fare una bella pulizia totale ogni 100.000 Km .
Grazie a tutti .
]
Salve a tutti,ho una domanda per Blackbug,la valvola Pieerburg (convertitore di pressione) che dici di aver comprato su ebay a 50 euro non è quella per l'astra vero?io ho lo stesso problema sulla mia meriva 1.7 cdti 101 cv ma questa valvola non riesco a trovarla a meno di 120 euro.Non è che posso montarne una qualsiasi?
Grazie per le eventuali risposte
puglisan
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Re: Sovralimentazione: "Possibili Cause / Rimedi e Cure"

Messaggiodi chiattillo.doc » 23/12/2013, 0:37

puglisan ha scritto:e
Blackbug ha scritto:Finalmente ho smontato al Valvola Pieerburg, per farlo bisogna alzare la macchina sul crick per almeno 40 cm da terra, infilarsi sotto , spingersi vicino al semiasse con una chiave del 10 a tubo co con il crichetto svitare le due viti che la fissano, posi con un cacciavite facendo molta attenzione bisogna staccare i due tubetti , uno arriva dalla Wastgate del turbo l'latro invece esce dalla valvola e non so dove fa. Ho staccato la spina, la valvola mi sembrava normale , cosi con scrupolo o soffiato denntro ai 2 tubi per vedere se avevano delle perdite, invece non hanno nessun perdita per mia forutana , a quel punto con la Valvola sul Banco molto semplicemente ho preso du piccoli cavi , li ho messi uno sul polo negativo e l'altro sul polo positivo della batteria , poi ho sollecitato la valvola e non si sente niente ?? Allora ho smontano la valvola della fiat 1.3 multi jet della mia compagna , e ho fatto lo stesso, ed indovinate che succede ?? quando la si alimenta si sente un bel rumore forte tipo "GLOCK" , non importa dove si metta il + e di - appena si da correte si sente sempre quel GLOCk, deduco che è la membrana che si muove . Allora vedo che la spina della valvola della Fiat e quella della Opel sono uguali , cosi penso ..... perchè non provarla con questa valvola ?? Detto fatto rimonto il tutto , fisso al valvola con 2 fascette ed esco .... WOW era proprio quella maledetta , con la valvola della fiat va da DIO. Ora ho rimontanto la mia Valvola in maniera volante ed ho ordinato una valvola su Ebay da 50 euro. Problema P0234 risolto , ora il turbo non va più in sovraimpressione.
Certo che ora la mia ASTRA è pronta per il rally , a furia di smontarla e rimontarla , ho levato tutte le paratie, valvole fissate con le fascette ecc.. macchina pronto corsa !!
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Grazie per le eventuali risposte


ma se non erro all'autoricambi dove vado io ce l'ha sui 60 € prova direttamente all'autoricambi.....
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Re: Sovralimentazione: "Possibili Cause / Rimedi e Cure"

Messaggiodi puglisan » 23/12/2013, 16:07

Grazie per la risposta,ma controllando su ebay e non solo,tutte quelle per altre auto si aggirano sulla cifra che dici tu,anche per la versione 1.3 cdti,mentre per la motorizzazione 1.7 cdti dove l'ho trovata meno costa 120 euro.Per quello chiedevo se per caso se ne puo montare una di un altro modello.
Che poi non capisco dove sta tutta sta differenza,a vederle sembrano tutte uguali,anche stesso produttore e svolgono lo stesso compito,non si spiega tutta sta differenza di prezzo.
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Re: Sovralimentazione: "Possibili Cause / Rimedi e Cure"

Messaggiodi mizzika » 24/12/2013, 8:18

puglisan ha scritto:Grazie per la risposta,ma controllando su ebay e non solo,tutte quelle per altre auto si aggirano sulla cifra che dici tu,anche per la versione 1.3 cdti,mentre per la motorizzazione 1.7 cdti dove l'ho trovata meno costa 120 euro.Per quello chiedevo se per caso se ne puo montare una di un altro modello.
Che poi non capisco dove sta tutta sta differenza,a vederle sembrano tutte uguali,anche stesso produttore e svolgono lo stesso compito,non si spiega tutta sta differenza di prezzo.



confermo nel 2010 alla opel mi hanno fatto un preventivo con il la valvola a 60 euro ma dopo 2 minuti mi dicono ci scusi ci siamo sbagliati per la sua sono 165 piu iva!! tacci sua

buon natale
ps oggi dopo 3 anni sto riandando a ricambiarla !
stessi sintomi, 3 anni fa a vr, oggi a to... e nel 2017?? arimortacciloro
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Re: Sovralimentazione: "Possibili Cause / Rimedi e Cure"

Messaggiodi chiattillo.doc » 24/12/2013, 12:27

mizzika ha scritto:
puglisan ha scritto:Grazie per la risposta,ma controllando su ebay e non solo,tutte quelle per altre auto si aggirano sulla cifra che dici tu,anche per la versione 1.3 cdti,mentre per la motorizzazione 1.7 cdti dove l'ho trovata meno costa 120 euro.Per quello chiedevo se per caso se ne puo montare una di un altro modello.
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confermo nel 2010 alla opel mi hanno fatto un preventivo con il la valvola a 60 euro ma dopo 2 minuti mi dicono ci scusi ci siamo sbagliati per la sua sono 165 piu iva!! tacci sua

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cacchio ho trovato un business da fare!!! ma parli della pierburg?
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Re: Sovralimentazione: "Possibili Cause / Rimedi e Cure"

Messaggiodi mizzika » 24/12/2013, 14:39

chiattillo.doc ha scritto:
mizzika ha scritto:
puglisan ha scritto:Grazie per la risposta,ma controllando su ebay e non solo,tutte quelle per altre auto si aggirano sulla cifra che dici tu,anche per la versione 1.3 cdti,mentre per la motorizzazione 1.7 cdti dove l'ho trovata meno costa 120 euro.Per quello chiedevo se per caso se ne puo montare una di un altro modello.
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Re: Sovralimentazione: "Possibili Cause / Rimedi e Cure"

Messaggiodi chiattillo.doc » 24/12/2013, 18:19

mizzika tu cambiando questa hai risolto il problema della spia accesa giusto?
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Re: Sovralimentazione: "Possibili Cause / Rimedi e Cure"

Messaggiodi mizzika » 25/12/2013, 21:58

Nel 2010 si ma dopo 3 anni si è ripresentato il problema, ieri l'ho cambiata un'altra volta!!! Ma se risolvo il problema lo saprò quando andrò in autostrada infatti la spia e il recovery mode si presentano solo a 3000 giri circa e dopo una 50/100 km ! Buon Natale a tutti!
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Re: Sovralimentazione: "Possibili Cause / Rimedi e Cure"

Messaggiodi chiattillo.doc » 26/12/2013, 12:24

mizzika ha scritto:Nel 2010 si ma dopo 3 anni si è ripresentato il problema, ieri l'ho cambiata un'altra volta!!! Ma se risolvo il problema lo saprò quando andrò in autostrada infatti la spia e il recovery mode si presentano solo a 3000 giri circa e dopo una 50/100 km ! Buon Natale a tutti!

xò a me in estate si accentua in inverno sembra andare meglio.... comunque l'autoricambi da me la tiene sui 60€ il problema è la posizione difficile dove sta perchè ci vuole il ponte.... devo vedere come fare....
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Re: Sovralimentazione: "Possibili Cause / Rimedi e Cure"

Messaggiodi AstraRicc » 26/12/2013, 12:42

Salve a tutti,
io ho un problema simile al vostro, o meglio decisamente meno problematico ma comunque presente. Ogni volta (2 o 3 non di più...) che ho provato a tirare la macchina alla massima velocità (chiaramente in qualche isolata autostrada germanica :D ) dopo qualche secondo a 210/220 km/h segnati e 4500 giri circa (vado a memoria), l'auto mi va in recovery :cry:
e il turbo si spegne. Poi tornato a velocità da codice (100/110 km/h), dopo neanche un minuto la spia si spegne e torna tutto normale...
Potrebbe essere il vostro problema o altro ? I problemi coincidono ?
Grazie in anticipo

P.S. per il resto la macchina va benissimo, non noto nessun'altro problema
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Re: Sovralimentazione: "Possibili Cause / Rimedi e Cure"

Messaggiodi mizzika » 26/12/2013, 17:26

chiattillo sei sicuro che la valvola che dici tu sia quello da me postato?

per sostituirla con il ponte il tipo ci ha impiegato 10 min al max!


Astra ricc che problemi hai? basta che rispetti il codice ;)

scherzi a parte solo la lettura del tech2 ti potrà illuminare ...
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Re: Sovralimentazione: "Possibili Cause / Rimedi e Cure"

Messaggiodi chiattillo.doc » 26/12/2013, 20:39

Sono con il cell se mi posti il codice ti do conferma ok?
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Re: Sovralimentazione: "Possibili Cause / Rimedi e Cure"

Messaggiodi mizzika » 26/12/2013, 21:47

846011 codice opel
7.028.1500 12v stampigliato sulla valvola sostituita da:



http://www.ebay.it/itm/Convertitore-di- ... 0920819086
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Re: Sovralimentazione: "Possibili Cause / Rimedi e Cure"

Messaggiodi chiattillo.doc » 27/12/2013, 8:32

mizzika ha scritto:846011 codice opel
7.028.1500 12v stampigliato sulla valvola sostituita da:



http://www.ebay.it/itm/Convertitore-di- ... 0920819086


solo ora ho visto che hanno un sacco di sigle queste valvole.... in effetti quella con questo codice che porti tu è per corsa c che ha il motore 1.7dtl xò per il nostro 1.dth vedo che il prezzo non cambia.. vedo di arrivare oggi all'autoricambi con il codice che mi hai dato e ti faccio sapere....
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Re: Sovralimentazione: "Possibili Cause / Rimedi e Cure"

Messaggiodi puglisan » 29/12/2013, 11:17

Ho appena scoperto (e testato sulla mia) che si puo montare qualsiasi convertitore purchè abbia lo stesso attacco elettrico (stesso spinotto per intenderci)...per la mia meriva 1.7 cdti mi hanno chiesto all'incirca 120,00 euro per il convertitore e sarebbe questo
http://www.ebay.it/itm/Convertitore-di- ... 44e&_uhb=1
ma parlando con vari meccanici ed elettrauti ho avuto la conferma che questi convertitori hanno tutti la stessa funzione e quindi si puo montare anche uno che costa meno.
Io ad esempio per la mia meriva 1.7 cdti ho montato questo e funziona benissimo
http://www.ebay.it/itm/380652497207?ssP ... 1423.l2649
Come potete notare rispetto al precedente cambia solo la direzione dei tubucini,ma vi assicuro che si puo' montare tranquillamente.
Spero di essere stato chiaro e di aiuto a qualcuno.
puglisan
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Re: Sovralimentazione: "Possibili Cause / Rimedi e Cure"

Messaggiodi chiattillo.doc » 29/12/2013, 12:11

puglisan ha scritto:Ho appena scoperto (e testato sulla mia) che si puo montare qualsiasi convertitore purchè abbia lo stesso attacco elettrico (stesso spinotto per intenderci)...per la mia meriva 1.7 cdti mi hanno chiesto all'incirca 120,00 euro per il convertitore e sarebbe questo
http://www.ebay.it/itm/Convertitore-di- ... 44e&_uhb=1
ma parlando con vari meccanici ed elettrauti ho avuto la conferma che questi convertitori hanno tutti la stessa funzione e quindi si puo montare anche uno che costa meno.
Io ad esempio per la mia meriva 1.7 cdti ho montato questo e funziona benissimo
http://www.ebay.it/itm/380652497207?ssP ... 1423.l2649
Come potete notare rispetto al precedente cambia solo la direzione dei tubucini,ma vi assicuro che si puo' montare tranquillamente.
Spero di essere stato chiaro e di aiuto a qualcuno.

sei un grande!!!
Opel astra 1.7 cdti 101 cv, enjoy, set 07, CD MP3 30 9 tasti, antifurto della casa + blocco cambio.
AM
Fasce battitacco; Vano portaoggetti climatizzato; Portaocchiali; Computer di bordo; Check Control; Cruise Control; Sensori di parcheggio; Monitor GID; Bracciolo originale; Sbloccato airbox nella parte inferiore; Salva ricircolo by Claudio; Modulo UHP; Alette Parasole; Specchio fotocromatico & Ambient light; Albedah #2 by Claudio;

Gtc 150 It's a friend of mine!!!
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