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Blackbug ha scritto:All'inzio lo faceva a 110 Km/H, si bloccava tutto ed una bella spia gialla, accostavo spegni e riaccendi e tutto a posto. Poi poi quando ho cambiato il turbo ( perchè disintegrata la geometria variabilel del turbo ) e fatto rimappare la centralina per escludere EGR lo faceva a 140 Km/H sempre e solo in 5 marcia, comunque è molto semplice, se con la diagnostica ti da come errore solo il segunete P0234 e basta , vuol dire che è la valvola, se invece te ne da molti altri assieme a quello è EGR .... o altro. Provato sulla mia pelle.
]Blackbug ha scritto:Finalmente ho smontato al Valvola Pieerburg, per farlo bisogna alzare la macchina sul crick per almeno 40 cm da terra, infilarsi sotto , spingersi vicino al semiasse con una chiave del 10 a tubo co con il crichetto svitare le due viti che la fissano, posi con un cacciavite facendo molta attenzione bisogna staccare i due tubetti , uno arriva dalla Wastgate del turbo l'latro invece esce dalla valvola e non so dove fa. Ho staccato la spina, la valvola mi sembrava normale , cosi con scrupolo o soffiato denntro ai 2 tubi per vedere se avevano delle perdite, invece non hanno nessun perdita per mia forutana , a quel punto con la Valvola sul Banco molto semplicemente ho preso du piccoli cavi , li ho messi uno sul polo negativo e l'altro sul polo positivo della batteria , poi ho sollecitato la valvola e non si sente niente ?? Allora ho smontano la valvola della fiat 1.3 multi jet della mia compagna , e ho fatto lo stesso, ed indovinate che succede ?? quando la si alimenta si sente un bel rumore forte tipo "GLOCK" , non importa dove si metta il + e di - appena si da correte si sente sempre quel GLOCk, deduco che è la membrana che si muove . Allora vedo che la spina della valvola della Fiat e quella della Opel sono uguali , cosi penso ..... perchè non provarla con questa valvola ?? Detto fatto rimonto il tutto , fisso al valvola con 2 fascette ed esco .... WOW era proprio quella maledetta , con la valvola della fiat va da DIO. Ora ho rimontanto la mia Valvola in maniera volante ed ho ordinato una valvola su Ebay da 50 euro. Problema P0234 risolto , ora il turbo non va più in sovraimpressione.
Certo che ora la mia ASTRA è pronta per il rally , a furia di smontarla e rimontarla , ho levato tutte le paratie, valvole fissate con le fascette ecc.. macchina pronto corsa !!
Dalla mia esperienza se si usa tanto la macchina, gli schifo di Diesel che ci sono in commercio intasano tutto , sensori , turbo , valvola EGR, ecc... Bisognerebbe fare una bella pulizia totale ogni 100.000 Km .
Grazie a tutti .
puglisan ha scritto:e]Blackbug ha scritto:Finalmente ho smontato al Valvola Pieerburg, per farlo bisogna alzare la macchina sul crick per almeno 40 cm da terra, infilarsi sotto , spingersi vicino al semiasse con una chiave del 10 a tubo co con il crichetto svitare le due viti che la fissano, posi con un cacciavite facendo molta attenzione bisogna staccare i due tubetti , uno arriva dalla Wastgate del turbo l'latro invece esce dalla valvola e non so dove fa. Ho staccato la spina, la valvola mi sembrava normale , cosi con scrupolo o soffiato denntro ai 2 tubi per vedere se avevano delle perdite, invece non hanno nessun perdita per mia forutana , a quel punto con la Valvola sul Banco molto semplicemente ho preso du piccoli cavi , li ho messi uno sul polo negativo e l'altro sul polo positivo della batteria , poi ho sollecitato la valvola e non si sente niente ?? Allora ho smontano la valvola della fiat 1.3 multi jet della mia compagna , e ho fatto lo stesso, ed indovinate che succede ?? quando la si alimenta si sente un bel rumore forte tipo "GLOCK" , non importa dove si metta il + e di - appena si da correte si sente sempre quel GLOCk, deduco che è la membrana che si muove . Allora vedo che la spina della valvola della Fiat e quella della Opel sono uguali , cosi penso ..... perchè non provarla con questa valvola ?? Detto fatto rimonto il tutto , fisso al valvola con 2 fascette ed esco .... WOW era proprio quella maledetta , con la valvola della fiat va da DIO. Ora ho rimontanto la mia Valvola in maniera volante ed ho ordinato una valvola su Ebay da 50 euro. Problema P0234 risolto , ora il turbo non va più in sovraimpressione.
Certo che ora la mia ASTRA è pronta per il rally , a furia di smontarla e rimontarla , ho levato tutte le paratie, valvole fissate con le fascette ecc.. macchina pronto corsa !!
Dalla mia esperienza se si usa tanto la macchina, gli schifo di Diesel che ci sono in commercio intasano tutto , sensori , turbo , valvola EGR, ecc... Bisognerebbe fare una bella pulizia totale ogni 100.000 Km .
Grazie a tutti .
Salve a tutti,ho una domanda per Blackbug,la valvola Pieerburg (convertitore di pressione) che dici di aver comprato su ebay a 50 euro non è quella per l'astra vero?io ho lo stesso problema sulla mia meriva 1.7 cdti 101 cv ma questa valvola non riesco a trovarla a meno di 120 euro.Non è che posso montarne una qualsiasi?
Grazie per le eventuali risposte
puglisan ha scritto:Grazie per la risposta,ma controllando su ebay e non solo,tutte quelle per altre auto si aggirano sulla cifra che dici tu,anche per la versione 1.3 cdti,mentre per la motorizzazione 1.7 cdti dove l'ho trovata meno costa 120 euro.Per quello chiedevo se per caso se ne puo montare una di un altro modello.
Che poi non capisco dove sta tutta sta differenza,a vederle sembrano tutte uguali,anche stesso produttore e svolgono lo stesso compito,non si spiega tutta sta differenza di prezzo.
mizzika ha scritto:puglisan ha scritto:Grazie per la risposta,ma controllando su ebay e non solo,tutte quelle per altre auto si aggirano sulla cifra che dici tu,anche per la versione 1.3 cdti,mentre per la motorizzazione 1.7 cdti dove l'ho trovata meno costa 120 euro.Per quello chiedevo se per caso se ne puo montare una di un altro modello.
Che poi non capisco dove sta tutta sta differenza,a vederle sembrano tutte uguali,anche stesso produttore e svolgono lo stesso compito,non si spiega tutta sta differenza di prezzo.
confermo nel 2010 alla opel mi hanno fatto un preventivo con il la valvola a 60 euro ma dopo 2 minuti mi dicono ci scusi ci siamo sbagliati per la sua sono 165 piu iva!! tacci sua
buon natale
ps oggi dopo 3 anni sto riandando a ricambiarla !
stessi sintomi, 3 anni fa a vr, oggi a to... e nel 2017?? arimortacciloro
chiattillo.doc ha scritto:mizzika ha scritto:puglisan ha scritto:Grazie per la risposta,ma controllando su ebay e non solo,tutte quelle per altre auto si aggirano sulla cifra che dici tu,anche per la versione 1.3 cdti,mentre per la motorizzazione 1.7 cdti dove l'ho trovata meno costa 120 euro.Per quello chiedevo se per caso se ne puo montare una di un altro modello.
Che poi non capisco dove sta tutta sta differenza,a vederle sembrano tutte uguali,anche stesso produttore e svolgono lo stesso compito,non si spiega tutta sta differenza di prezzo.
confermo nel 2010 alla opel mi hanno fatto un preventivo con il la valvola a 60 euro ma dopo 2 minuti mi dicono ci scusi ci siamo sbagliati per la sua sono 165 piu iva!! tacci sua
buon natale
ps oggi dopo 3 anni sto riandando a ricambiarla !
stessi sintomi, 3 anni fa a vr, oggi a to... e nel 2017?? arimortacciloro
cacchio ho trovato un business da fare!!! ma parli della pierburg?
mizzika ha scritto:Nel 2010 si ma dopo 3 anni si è ripresentato il problema, ieri l'ho cambiata un'altra volta!!! Ma se risolvo il problema lo saprò quando andrò in autostrada infatti la spia e il recovery mode si presentano solo a 3000 giri circa e dopo una 50/100 km ! Buon Natale a tutti!
mizzika ha scritto:846011 codice opel
7.028.1500 12v stampigliato sulla valvola sostituita da:
http://www.ebay.it/itm/Convertitore-di- ... 0920819086
puglisan ha scritto:Ho appena scoperto (e testato sulla mia) che si puo montare qualsiasi convertitore purchè abbia lo stesso attacco elettrico (stesso spinotto per intenderci)...per la mia meriva 1.7 cdti mi hanno chiesto all'incirca 120,00 euro per il convertitore e sarebbe questo
http://www.ebay.it/itm/Convertitore-di- ... 44e&_uhb=1
ma parlando con vari meccanici ed elettrauti ho avuto la conferma che questi convertitori hanno tutti la stessa funzione e quindi si puo montare anche uno che costa meno.
Io ad esempio per la mia meriva 1.7 cdti ho montato questo e funziona benissimo
http://www.ebay.it/itm/380652497207?ssP ... 1423.l2649
Come potete notare rispetto al precedente cambia solo la direzione dei tubucini,ma vi assicuro che si puo' montare tranquillamente.
Spero di essere stato chiaro e di aiuto a qualcuno.
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