PROBLEMA SCRICCHIOLIO POSTERIORE [Topic Ufficiale]

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi Zorro-67 » 16/07/2007, 11:09

si, ma non bisognerebbe smontarle le boccole per dare il grasso? Nel qual caso mi è stato vivamente consigliato da Forum di andare in officina.
:ciao
:zorro Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI powered by DT Moonland M.Y. 06.5b: :zorro
- Cosmo Pack
- cerchi 10 razze 16" e ruota di scorta 16"
- aggiornamento CD N° 76
- Mp3 con settima cassa A.M.
- ceck-control A.M.
- apertura/chiusura vetri con telecomando A.M.
- telecomando cancello A.M.
- ambient light A.M.
- sensore di parcheggio elettromagnetico A.M.
Immagine ......RimappaDay Peschiera 16/03/2007:iocero
Avatar utente
Zorro-67
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 885
Iscritto il: 17/10/2006, 9:22
Località: Cologna Veneta (VR)

Messaggiodi astragtc » 16/07/2007, 16:49

Non c'è bisofno di smontarle devi igrassare bene la parte laterale.. ti devi aiutare con un coltellino per andare in profondità....
Astra gtc 1.9 120 cv Cosmo Dynamic drive ESP plus silver lighting cerchi 18" 225/40 Cd 30 mp3 7° cassa. clima elettronico con GID Ceck Control

Ordinata: 10/02/2006 :ghgh - Arrivata sbagliata: 14/04/2006 :ocio - Riordinata: 03/05/2006 :rulez - Riarrivata: 22/06/2006 :ppp - Ritirata: 28/06/20006 :yahoo

E' una bombaaaa :surf [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Raduno a Roma 13/14-10-07 (2° compleanno AHC) e raduno lago Trasimeno 11/12-10-08 (3° compleanno AHC) :iocero
Gaspy, Imat, Raffy80 e The Kingrik sono i miei grandissimi soci!!! :yahoo
Avatar utente
astragtc
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 640
Iscritto il: 25/02/2006, 9:36
Località: Nuoro/Cagliari/Roma
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Zorro-67 » 17/07/2007, 7:37

ah già, è vero..... mi sa che lo avevi già detto :oops:
:ciaoz
:zorro Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI powered by DT Moonland M.Y. 06.5b: :zorro
- Cosmo Pack
- cerchi 10 razze 16" e ruota di scorta 16"
- aggiornamento CD N° 76
- Mp3 con settima cassa A.M.
- ceck-control A.M.
- apertura/chiusura vetri con telecomando A.M.
- telecomando cancello A.M.
- ambient light A.M.
- sensore di parcheggio elettromagnetico A.M.
Immagine ......RimappaDay Peschiera 16/03/2007:iocero
Avatar utente
Zorro-67
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 885
Iscritto il: 17/10/2006, 9:22
Località: Cologna Veneta (VR)

Messaggiodi astragtc » 17/07/2007, 9:01

;)
Astra gtc 1.9 120 cv Cosmo Dynamic drive ESP plus silver lighting cerchi 18" 225/40 Cd 30 mp3 7° cassa. clima elettronico con GID Ceck Control

Ordinata: 10/02/2006 :ghgh - Arrivata sbagliata: 14/04/2006 :ocio - Riordinata: 03/05/2006 :rulez - Riarrivata: 22/06/2006 :ppp - Ritirata: 28/06/20006 :yahoo

E' una bombaaaa :surf [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Raduno a Roma 13/14-10-07 (2° compleanno AHC) e raduno lago Trasimeno 11/12-10-08 (3° compleanno AHC) :iocero
Gaspy, Imat, Raffy80 e The Kingrik sono i miei grandissimi soci!!! :yahoo
Avatar utente
astragtc
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 640
Iscritto il: 25/02/2006, 9:36
Località: Nuoro/Cagliari/Roma
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi coccobell » 21/07/2007, 1:03

ragazzi io ero convinto che il rumore provenisse dall'interno ,o dal sedille o dallo sportello tante' ho alzato il sedile posteriore e o messo delle tovaglie sotto,poi ho fatto un giro di prova e mi e sembrato che il rumore fosse realmente diminuito......oggi con l'arrrivo di una giornata di caldo con vento di scirocco molto caldo sono stato in giro tutto il giorno con la macchina e il rumore che durante l'inverno si era molto affievolito e ricomparso con prepotenza,la macchina sembra un cassone dell'immondizia mi fa venire un nervosismo atroce tutto quel rumorino tipo tran tran tran ,poi mi e capitato di dare un passaggio per un brevissimo tratto a 2 amiche e siamo saliti in macchina in 6 ,il rumorino gia fastidioso di suo e peggiorato col peso una cosa incrdibile mi veniva da piangere se penso che ho speso 24000 euro per un carrozzone ......lunedi la porto in officina e se non la sistemano a regola d'arte gli do fuoco alla baracca.....
Avatar utente
coccobell
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 08/10/2006, 16:11
Località: mazara del vallo

Messaggiodi Ernst » 23/07/2007, 8:43

coccobell ha scritto:la macchina sembra un cassone dell'immondizia


Esattamente.
E il bello è che è un problema tanto fastidioso quanto facilmente risolvibile dalla casa. Siccome ce l'hanno praticamente tutte le astra e siccome sono già stati vari my e un restyling ma la Opel non è mai intervenuta per risolverlo... questo dimostra il menefreghismo della casa nel venire incontro alle esigenze dei clienti. E la ciliegina sulla torta qual è? Che in concessionaria dicono che il rumore non esiste o, peggio ancora... di non averne mai sentito parlare. Siamo alle comiche... :lol:
Ernst
 

Messaggiodi gigiotd » 24/07/2007, 21:11

Ernst ha scritto:
coccobell ha scritto:la macchina sembra un cassone dell'immondizia


Esattamente.
E il bello è che è un problema tanto fastidioso quanto facilmente risolvibile dalla casa. Siccome ce l'hanno praticamente tutte le astra e siccome sono già stati vari my e un restyling ma la Opel non è mai intervenuta per risolverlo... questo dimostra il menefreghismo della casa nel venire incontro alle esigenze dei clienti. E la ciliegina sulla torta qual è? Che in concessionaria dicono che il rumore non esiste o, peggio ancora... di non averne mai sentito parlare. Siamo alle comiche... :lol:


Confermo: sulla mia my07 é comparso con la prima giornata di caldo atroce (45-47 gradi!), circa un mese fa. Ho notato effettivamente che il caldo sembra nuocere a queste boccole del piffero.
Comunque ho notato che, con l'auto ferma, il rumore si riproduce semplicemente scuotendo l'auto, quindi si può facilmente dimostrare al meccanico che esiste. Io, francamente, non ho tempo per andare in officina e poi penso che ora, sotto le ferie, mi manderanno a settembre, vista la assoluta non gravità del difetto. Boh... vedremo più avanti e non escludo di provare con un po' di grasso...
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Messaggiodi siros82 » 25/07/2007, 11:26

Sembrava strano che ancora non mi si fosse presentato :evil:
Ed eccomi qui a quota 15200km con lo scricchiolio posteriore!Ieri mentre tornavo dal mare con l'aria accesa e i vetri chiusi ho sentito qualcosa di strano e voilà lo scricchiolio eccolo qua!Stamattina dopo aver tentato per più di un ora di chiamare l'officina ho deciso di andarci ma mi hanno detto che prima del 3 agosto non potevano farci nulla cosi ne ho approfittato e ho preso appuntamento in carrozzeria per il finestrino scricchiolante!
Così mi sono recato in un altra officina e messa la macchina suil ponte mi hanno dato una spruzzata di sbloccante....per il momento non fa più rumore ma da quanto letto so già che probabilmente durerà poco!
OT:mentre ero in officina c'era un signore che voleva comprare la nuova astra e mi ha chiesto come andava io ovviamente gli ho consigliato di lasciare stare!
Bye Bye
Astra GTC my 06 cosmo 1.9 150cv cerchi 17" specchietti elettrici ripiegabili cd30mp3
siros82
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 305
Iscritto il: 29/01/2006, 19:07
Località: Roma

Messaggiodi Ernst » 25/07/2007, 11:54

siros82 ha scritto:in officina c'era un signore che voleva comprare la nuova astra e mi ha chiesto come andava io ovviamente gli ho consigliato di lasciare stare!


Per me lo scandalo non è l'auto (che è discreta) ma... l'assoluta incompetenza, menefreghismo e spocchia della rete assistenza Opel. Quando gli parli di un difetto della macchina ti guardano come per dire... "vai da un'altra parte a rompere le pa.lle".
Ormai le auto sono sempre più complesse e sempre più infarcite di elettronica... è anche normale avere dei problemi, ogni tanto. La differenza a quel punto fra un cliente soddisfatto e uno insoddisfatto la fa proprio l'assistenza. E da quel che si legge sul forum e dai voti dati all'assistenza dai clienti Opel... l'incompetenza regna sovrana. :(
Ernst
 

Messaggiodi Roll » 25/07/2007, 12:01

siros82 ha scritto:mentre ero in officina c'era un signore che voleva comprare la nuova astra e mi ha chiesto come andava io ovviamente gli ho consigliato di lasciare stare!
Bye Bye


Che esagerazione, per uno scricchiolio....... :?
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Ernst » 25/07/2007, 12:02

Roll ha scritto:
siros82 ha scritto:mentre ero in officina c'era un signore che voleva comprare la nuova astra e mi ha chiesto come andava io ovviamente gli ho consigliato di lasciare stare!
Bye Bye


Che esagerazione, per uno scricchiolio....... :?


Mica è detto che sia l'unico inconveniente... conoscendo la gtc, è più facile che si tratti della classica goccia che fa traboccare il vaso. :lol:
Ernst
 

Messaggiodi siros82 » 25/07/2007, 12:22

Esatto Ernst d'accordissimo con te!e come dicevi te non è affatto l'unico inconveniente lo scricchiolio dato che ogni 3 mesi sto in officina per vari problemi e incompetenze dei meccanici e officine opel!
E proprio come dicevi te la cosa più brutta è proprio il menefreghismo e il modo di fare per esempio oggi mi è stato risposto "vabbè ma tanto la macchina cammina" :evil: ed io gli stavo per rispondere bhe ci mancherebbe almeno quello dato che ho speso 24mila euro e mi ritrovo a camminare con la jungla di sottofondo!
Non so voi ma io mi ritengo insoddisfattissimo!
Astra GTC my 06 cosmo 1.9 150cv cerchi 17" specchietti elettrici ripiegabili cd30mp3
siros82
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 305
Iscritto il: 29/01/2006, 19:07
Località: Roma

info

Messaggiodi coccobell » 25/07/2007, 12:52

ragazzi io ho risolto da me con un grasso spray che avevo a casa e sembra aver funzionato a dovere finalmente l'auto non emette piu schricchiolii e come ho sempre sperato che fosse ho pure provato ad andare in 6 per vedere se si risentiva ma e perfetta oltre a quelle dietro o ingrassato a dovere anche quelle davanti inquanto sentivo un rumore che sembrava provenire dal finetrino anteriore lato guida ed invece ingrassando anche quello e sparito......

certo che alla opel di noi se ne fregano tanto l'auto l'abbiamo gia pagata,se tutti ghanno di questi problemi perche non risolverli tempestivamente?ci guadagnerebbero di sicuro :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :D
Avatar utente
coccobell
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 08/10/2006, 16:11
Località: mazara del vallo

Messaggiodi Ernst » 25/07/2007, 13:48

siros82 ha scritto:
Non so voi ma io mi ritengo insoddisfattissimo!



Io non sono ai tuoi livelli ma... certamente mi aspettavo di più da quest'auto. Ad esempio... 4ruote le dà 5 stelle in finitura... beh, secondo me non va oltre le 3,5. Cioè... superficialmente è appagante, ma sotto sotto... è tutta plastica rigida che tende a scricchiolare. Comunque passi questo, c'è di peggio. Il motore (parlo del mio) è indubbiamente modesto... col tasto sport diventa un pò più piacevole ma... la cosa che mi fa arrabbiare è che con il clima acceso diventa persino pericoloso da guidare, soprattutto dopo l'ultimo aggiornamento. Se parti senza sgasare... per 2-3 secondi l'auto muore, non avanza: è pericoloso agli incroci! Mi pare strano che un'auto si comporti così normalmente... ma quando hanno fatto i motori alla opel... cosa pensavano? C'è un buco nell'erogazione a clima acceso che andrebbe risolto (perchè pericoloso) e invece... me lo tengo! Tralascio poi i problemi di sospensioni cigolanti, grilli al volante o altro perchè sono meno importanti. Poi... c'è l'incognita elettronica: e qui mi tocco... ;) !
In ogni caso l'auto dà una piacevole idea (ma lo è anche) di solidità e sicurezza. Poi ha un ottimo assetto e si guida da dio. Per questo... mi ritengo sufficientemente soddisfatto. Per ora. ;)
Ernst
 

Messaggiodi Zorro-67 » 25/07/2007, 14:50

Ernst ha scritto:soprattutto dopo l'ultimo aggiornamento. Se parti senza sgasare... per 2-3 secondi l'auto muore, non avanza: è pericoloso agli incroci!


:shock: azz..... vuoi dire che ti hanno aggiornato la centralina e l'auto va peggio?
:ciao
:zorro Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI powered by DT Moonland M.Y. 06.5b: :zorro
- Cosmo Pack
- cerchi 10 razze 16" e ruota di scorta 16"
- aggiornamento CD N° 76
- Mp3 con settima cassa A.M.
- ceck-control A.M.
- apertura/chiusura vetri con telecomando A.M.
- telecomando cancello A.M.
- ambient light A.M.
- sensore di parcheggio elettromagnetico A.M.
Immagine ......RimappaDay Peschiera 16/03/2007:iocero
Avatar utente
Zorro-67
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 885
Iscritto il: 17/10/2006, 9:22
Località: Cologna Veneta (VR)

Messaggiodi Ernst » 25/07/2007, 15:02

Zorro-67 ha scritto:
Ernst ha scritto:soprattutto dopo l'ultimo aggiornamento. Se parti senza sgasare... per 2-3 secondi l'auto muore, non avanza: è pericoloso agli incroci!


:shock: azz..... vuoi dire che ti hanno aggiornato la centralina e l'auto va peggio?
:ciao


Esatto. Ho già fissato un appuntamento per farla controllare. Praticamente... con l'aggiornamento il motore è più silenzioso in autostrada ma... col clima acceso è diventato inguidabile nelle ripartenze. Mah... :?
Ernst
 

Messaggiodi Zorro-67 » 25/07/2007, 15:07

Ernst ha scritto:Esatto. Ho già fissato un appuntamento per farla controllare. Praticamente... con l'aggiornamento il motore è più silenzioso in autostrada ma... col clima acceso è diventato inguidabile nelle ripartenze. Mah... :?

della serie: la cura è peggiore del male! :roll:
:zorro Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI powered by DT Moonland M.Y. 06.5b: :zorro
- Cosmo Pack
- cerchi 10 razze 16" e ruota di scorta 16"
- aggiornamento CD N° 76
- Mp3 con settima cassa A.M.
- ceck-control A.M.
- apertura/chiusura vetri con telecomando A.M.
- telecomando cancello A.M.
- ambient light A.M.
- sensore di parcheggio elettromagnetico A.M.
Immagine ......RimappaDay Peschiera 16/03/2007:iocero
Avatar utente
Zorro-67
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 885
Iscritto il: 17/10/2006, 9:22
Località: Cologna Veneta (VR)

Messaggiodi Ernst » 25/07/2007, 15:11

Zorro-67 ha scritto:
Ernst ha scritto:Esatto. Ho già fissato un appuntamento per farla controllare. Praticamente... con l'aggiornamento il motore è più silenzioso in autostrada ma... col clima acceso è diventato inguidabile nelle ripartenze. Mah... :?

della serie: la cura è peggiore del male! :roll:


E il bello è che non l'avevo nemmeno richiesto. Me lo hanno fatto "di default". Spero sia una cosa risolvibile perchè non è affatto bello guidare così... :roll:
Ernst
 

Messaggiodi Zorro-67 » 25/07/2007, 15:13

Ernst ha scritto:E il bello è che non l'avevo nemmeno richiesto. Me lo hanno fatto "di default". Spero sia una cosa risolvibile perchè non è affatto bello guidare così... :roll:

posso immaginare :roll: in bocca al lupo (mi sa che sto andando troppo OT)
:zorro Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI powered by DT Moonland M.Y. 06.5b: :zorro
- Cosmo Pack
- cerchi 10 razze 16" e ruota di scorta 16"
- aggiornamento CD N° 76
- Mp3 con settima cassa A.M.
- ceck-control A.M.
- apertura/chiusura vetri con telecomando A.M.
- telecomando cancello A.M.
- ambient light A.M.
- sensore di parcheggio elettromagnetico A.M.
Immagine ......RimappaDay Peschiera 16/03/2007:iocero
Avatar utente
Zorro-67
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 885
Iscritto il: 17/10/2006, 9:22
Località: Cologna Veneta (VR)

Messaggiodi gigiotd » 13/08/2007, 15:54

Bene, ragazzi... iero ho spruzzato un grasso spray x catene ed ho risolto al posteriore. Speriamo che duri... ;)
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti