Allora, dopo aver parlato con la mia concessionaria e riportato quanto detto sopra, hanno quantomeno avuto la cortesia di fare una rapida ricerca per vedere se il problema fosse stato preso in considerazione nei modelli recenti. A quanto pare sembra che dal 2008 abbiamo fatto una modifica sull'accoppiamento PERNO-PALETTA, mettendo un alberino più lungo.
Questa modifica però era già presente sul mio modello e NON È RISOLUTIVA.
La zona dove fa leva il perno si è comunque crepata ed ho spiegato loro che anche se avessero riparato riordinando l'ultimo pezzo, avrei comunque prima o poi avuto lo stesso problema.
Qui, la stampata del foglio con i pezzi relativi al blocco ricircolo (indicati col la freccetta blu), che vanno acquistati in BLOCCO ~48€+IVA perché la paletta da sola non la forniscono.
Come potete vedere a metà foglio a sx, contrassegnati col numero 4 e 5 la scatoletta motorino ricircolo, rispettivamente col perno corto (4) e lungo (5).
Chi si vuole "azzardare" nel nuovo acquisto DEVE RICHIEDERE IL PEZZO DI RICAMBIO 1802742 che è il NUOVO MODELLO MODIFICATO. Mentre il 6802059 è quello più cagionevole delle vecchie Astra!
Ricordo poi che una volta fatta la modifica, è FONDAMENTALE saldare una resistenza di almeno 150ohm e 2W ad uno dei due fili che alimenta il motorino, affinché non abbia la forza di spaccare tutto una volta che la paletta sia arrivata a fine corsa.
PS: chiedo cortesemente ai MOD di unificare tale topic a quello titolato:
Rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto
Grazie!
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