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souldoubt85 ha scritto:Salve a tutti,
sono abbastanza nuovo sul forum e volevo un consiglio dagli utenti più esperti.
Ho una Astra GTC 1.7 125cv del 2008 con circa 110.000km.
Oggi andando al lavoro mi si è accesa la spia del gas di scarico. La spia rimane accesa fissa (non lampeggia) e secondo il manuale mi dice che si tratta di una "guasto del sistema dei gas di scarico".
Ho effettuato il test dei pedali e l'errore riscontrato è solo uno: 040952. Quindi qualcosa che riguarda l'EGR.
- P0409 Exhaust Gas Recirculation (EGR) Valve Feedback Voltage High C-015
- P0409 Exhaust Gas Recirculation (EGR) Valve Feedback Voltage Low C-015
- P0409 Exhaust Gas Recirculation (EGR) Valve Feedback Incorrect Signal C-015
Avevo notato che a macchina fredda e a bassi regimi la macchina non è fluida, ma ha dei leggeri vuoti/singhiozzi. comunque non è mai andata in recovery.
Mi consigliate di provare a pulire da solo l'EGR? Rivolgermi a un'autofficina? Sostituirlo?
souldoubt85 ha scritto:souldoubt85 ha scritto:Salve a tutti,
sono abbastanza nuovo sul forum e volevo un consiglio dagli utenti più esperti.
Ho una Astra GTC 1.7 125cv del 2008 con circa 110.000km.
Oggi andando al lavoro mi si è accesa la spia del gas di scarico. La spia rimane accesa fissa (non lampeggia) e secondo il manuale mi dice che si tratta di una "guasto del sistema dei gas di scarico".
Ho effettuato il test dei pedali e l'errore riscontrato è solo uno: 040952. Quindi qualcosa che riguarda l'EGR.
- P0409 Exhaust Gas Recirculation (EGR) Valve Feedback Voltage High C-015
- P0409 Exhaust Gas Recirculation (EGR) Valve Feedback Voltage Low C-015
- P0409 Exhaust Gas Recirculation (EGR) Valve Feedback Incorrect Signal C-015
Avevo notato che a macchina fredda e a bassi regimi la macchina non è fluida, ma ha dei leggeri vuoti/singhiozzi. comunque non è mai andata in recovery.
Mi consigliate di provare a pulire da solo l'EGR? Rivolgermi a un'autofficina? Sostituirlo?
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Dimenticavo.
La mia macchina ha sofferto da quando l'ho comprata un anno fa di seconda mano di un problema anomalo (che ancora mi è misterioso).
Quando faccio viaggi lunghi (> 300 km in breve tempo) mi si accende la spia della chiave inglese. La macchina non è mai andata in recovery. Accosto spengo il motore, riaccendo e la spia sparisce. Riparto e mi risuccede un altro paio di volte al massimo nell'immediato e poi basta.
Poi per mesi, quando la uso per brevi tratti (max 50-100 km di solito), non mi si riaccende più. In un anno mi è successo 3 volte (3 viaggi di più di 500 km), ma nessun problema riscontrato
Ho chiesto di verificare l'errore all'ultimo tagliando (3 mesi fa).
Come errore mi dava qualcosa relativo alla pressione di sovralimentazione. Mi hanno detto che avrebbero dovuto smontare un pezzo (attuatore? flussometro? non ricordo), per verificare... visto che avrebbero dovuto smontare un sacco di altri pezzi e considerato che il sintomo era solo una spia che poi si spegneva e la macchina non aveva problemi mi hanno consigliato di monitorare la situazione e ricontattarli se fosse peggiorata.
Non so se centra con la storia della spia dell'EGR. Ma l'ho scritto comunque.
vali ha scritto:ciao io ho una opel astra 1.7 74 kw del 2004 motore z17dth io vorrei pulire la valvola erg dove la trovo esattamente grazie!
[/youtube2][/youtube]BrianzaKid ha scritto:CHIAREZZA PER TUTTI QUELLI CHE CHIEDONO COME FARE A PULIRE LA VALVOLA EGR DELLA 101CV
purtroppo....
[youtube][youtube2]https://www.astraclubitalia.it/Forum/viewtopic.php?f=21&t=56851
https://www.youtube.com/watch?v=Isoef8pg7tQ trovatotzo ha scritto:vali ha scritto:ciao io ho una opel astra 1.7 74 kw del 2004 motore z17dth io vorrei pulire la valvola erg dove la trovo esattamente grazie!
Lo scoprirai leggendo questo topic .
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mauri13 ha scritto:Ciao Astalavista, per adesso va tutto bene, ho pulito: tubo nero in ferro, corpo farfallato, e il pezzo avvitato al corpo, sia il tubo che il pezzo avvitato erano molto sporchi, il corpo invece si presentava bene, pulito ugualmente.
Il tubo in alluminio a cui si riferisce Melo92, ( correggimi se sbaglio Melo) dovrebbe essere lo scambiatore, e in effetti quello non l' ho pulito.
Ho avuto il problema quando ho montato il tutto, in quanto la macchina non partiva, era come ingolfata, e dopo vari tentativi ci sono riuscito.
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