Problema Collettore aspirazione 1.9 16V (comunicato pg 6)

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi siros82 » 30/11/2007, 12:14

Allora ragazzi finalmente stamattina sono andato a ritirare la car!Mi hanno sostituito tutto in garanzia ovviamente collettore e guarnizioni!
Ovviamente ho controllato e visibilmente si vede che è nuovissimo.....esteticamente mi sembra uguale all'altro(spero che siano cambiati i materiali) ho letto sul primo "pirolo" di plastica a sx che c'è scritto nella parte centrale 07 mentre in piccolo sulla circonferenza la freccietta è indirizzata verso il 9 (sulla circonferenza c sono numeri che vanno da 0 a 9) mentre sul secondo "pirolo" ci sono intorno alla circonferenza i numeri 10 20 30 40 50 60 e la freccietta sta sul 60!
Da quello che ho capito è del 2007 giusto?
gli altri numeri non so però cosa significhino!
Grazie a tutti!
Astra GTC my 06 cosmo 1.9 150cv cerchi 17" specchietti elettrici ripiegabili cd30mp3
siros82
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 305
Iscritto il: 29/01/2006, 19:07
Località: Roma

Messaggiodi ermans17 » 04/12/2007, 14:31

tony, ma te sei ancora in garanzia, o ti han faran passare ugualmente il lavoro in garanzia??'

che sintomi hai avuto prima della rottura'??'
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi tonyr1150r » 04/12/2007, 14:41

ermans17 ha scritto:tony, ma te sei ancora in garanzia, o ti han faran passare ugualmente il lavoro in garanzia??'

che sintomi hai avuto prima della rottura'??'


ermà ho il terzo anno di garanzia che ho fatto quando ho preso la macchina quindi non mi sono nemmeno posto il problema,ma mi pare di aver capito che è un difetto che hanno risolto in garanzia anche su auto al 3°anno come quella di Angelo.
A livello di sintomi, a parte che mi sta consumando come un Boing, per il resto nessuna spia accesa e prestazioni forse al top da quando l'ho presa...
me ne sono accorto per caso dando una controllatina generale al motore
boh, vai a capire sto cavolo di valvole antiturbolenza che senso hanno....
ASTRA GTC COSMO ex 150CV(Modulo Aggiuntivo DimSport) MP3 Cerchi 18" Bixeno Specchi richiudibili Sensori Parcheggio CC A.M. CID A.M. + Spoiler Post VxR+ Specchio fotocromatico A.M.+ Assetto Eiback -3cm e ammo Bilstein+ Barra duomi OMP+ Filtro a pannello BMC+Volante originale OPC con cuciture blu

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
tonyr1150r
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 242
Iscritto il: 21/10/2005, 23:39
Località: CATANIA

Messaggiodi ermans17 » 04/12/2007, 14:50

bhe siccome a me da forse 30.000 km mi perde un po di olio, e per di piu' ora sta anche a me consumando come un aereo, inizio sempre di piu' a preoccuparmi
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi siros82 » 04/12/2007, 15:04

ermans17 ha scritto:bhe siccome a me da forse 30.000 km mi perde un po di olio, e per di piu' ora sta anche a me consumando come un aereo, inizio sempre di piu' a preoccuparmi



@ermans17:io ho ritirato la macchina venerdi dopo 5gg di officina!
Neanche io avevo sintomi visibili se non quelli di aprire il coperchio e verificare una piccolissima perdita di olio da uno dei pirolini neri!
Dal momento che ho letto il forum l'ho fatto presente in officina e dopo averlo fatto visionare anche all'ispettore opel me l'hanno sostituito tutto in garanzia!Con molta sicurezza ci avrei fatto ancora tantissimi chilometri ma poi allo scadere della garanzia o con il passare del tempo sicuramente avrei avuto problemi e avrei dovuto sborsare tanti soldi!
Astra GTC my 06 cosmo 1.9 150cv cerchi 17" specchietti elettrici ripiegabili cd30mp3
siros82
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 305
Iscritto il: 29/01/2006, 19:07
Località: Roma

Cambio Collettori di aspirazione in estensione di garanzia

Messaggiodi Woodoo » 08/12/2007, 11:26

Allora, sono adesso nel terzo anno di vita della vettura ...la mia copertura Opel è scaduta in settembre di quest'anno, ma sono ancora in estensione di garanzia ...da giugno lamento un problema di spia motore, quindi prima di rimappare da Marino ...il problema è il seguente ..a caldo ..molto caldo (molta coda e temp motore in zona oltre i 92/94°) ....non appena parto dalla coda ...anche se tranquillamente ...mi appare la spia gialla motore !!!!

In opel ...e dal mia amcio Davide ...hanno provveduto a cambiarmi il motorino dei collettori ...il problema sembrava non presentarsi + ..ma purtroppo su lunghe code ...si riaccende ....diagnosi ..collettori di aspirazione !!!

...preciso che i miei si muovono benissimo (test con il teck2) ...non sono incrostati e non presentano segni di olio ...insomma tutto farebbe presagire che la colpa non è loro ...ma invece in diagnosi parrebbe di si !!!

...qualcuno li ha sostituiti in garanzia assicurativa e non in quella Opel ..hanno fatto storie??? ...avete pagato qualcosa ????

....un bel confronto non ci sta male qui !!!

...a me hanno riferito di lasciare l'auto ...mandare una richiesta all'assicurazione ...e aspettarsi anche un 50 e 50 ..la cosa mi farebbe incazzare e non poco !!!

...a qualcuno è successo ???
:grazie
Opel Astra SW 19CDTI 16V 120Hp@202 My05 - Serie Cosmo (Metallic Perl) cerchi 17 5 stelle 225/45 (Inverno) 225/40/18 - Pentarazza (Estive)- Cruise Control - Vetri elettrici posteriori - Lettore MP3 CD30 - bracciolo centrale e antifurto elettronico con comando apertura e chiusura vetri dal telecomando -
Filtro a pannello K&N Inside Airbox sbloccato
Presa Vectra, assetto Eibach -35 dischi e freni baffati & ventilati Omnicompetition ...fa paura, altro che motore vecchio, turbina ..se'rott, e valvole meccaniche, se mi trovate in giro ..vedrete solo il posteriore della mia Astrina ... ...e non per molto tempo .... :stica
Immagine
Ori 129CV 292.9nm
Genercom Inside ore 17 (MAX) 169CV 358.3nm
Mappa By Marino 204CV 445NM :twisted:
Modifica mappa By Marino 202CV 465NM
:twisted:

Zlatan18, ColinMcDan e ZioFerro ..sono miei Amici
Avatar utente
Woodoo
Interceptor
 
Messaggi: 1049
Iscritto il: 28/07/2006, 16:59
Località: Motta Visconti - Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 19 CDTI 200CV
Umore: Andante

Re: Cambio Collettori di aspirazione in estensione di garanz

Messaggiodi tonyr1150r » 08/12/2007, 11:46

Woodoo ha scritto:Allora, sono adesso nel terzo anno di vita della vettura ...la mia copertura Opel è scaduta in settembre di quest'anno, ma sono ancora in estensione di garanzia ...da giugno lamento un problema di spia motore, quindi prima di rimappare da Marino ...il problema è il seguente ..a caldo ..molto caldo (molta coda e temp motore in zona oltre i 92/94°) ....non appena parto dalla coda ...anche se tranquillamente ...mi appare la spia gialla motore !!!!

In opel ...e dal mia amcio Davide ...hanno provveduto a cambiarmi il motorino dei collettori ...il problema sembrava non presentarsi + ..ma purtroppo su lunghe code ...si riaccende ....diagnosi ..collettori di aspirazione !!!

...preciso che i miei si muovono benissimo (test con il teck2) ...non sono incrostati e non presentano segni di olio ...insomma tutto farebbe presagire che la colpa non è loro ...ma invece in diagnosi parrebbe di si !!!

...qualcuno li ha sostituiti in garanzia assicurativa e non in quella Opel ..hanno fatto storie??? ...avete pagato qualcosa ????

....un bel confronto non ci sta male qui !!!

...a me hanno riferito di lasciare l'auto ...mandare una richiesta all'assicurazione ...e aspettarsi anche un 50 e 50 ..la cosa mi farebbe incazzare e non poco !!!

...a qualcuno è successo ???
:grazie


a me gusto ieri hanno detto che i collettori non me li cambiano in estensione Car Garantie(non ricordo com'è scritto) perchè non compresi....ma non mollo...
Ultima modifica di tonyr1150r il 08/12/2007, 17:26, modificato 1 volta in totale.
ASTRA GTC COSMO ex 150CV(Modulo Aggiuntivo DimSport) MP3 Cerchi 18" Bixeno Specchi richiudibili Sensori Parcheggio CC A.M. CID A.M. + Spoiler Post VxR+ Specchio fotocromatico A.M.+ Assetto Eiback -3cm e ammo Bilstein+ Barra duomi OMP+ Filtro a pannello BMC+Volante originale OPC con cuciture blu

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
tonyr1150r
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 242
Iscritto il: 21/10/2005, 23:39
Località: CATANIA

Messaggiodi siros82 » 08/12/2007, 12:05

A me hanno sostituito il collettore in garanzia ufficiale!però prima di sostituirlo dato che non sapevo cosa avessero fatto per stare tranquillo ho fatto l'estensione di un anno e loro stessi mi hanno detto che il collettore è coperto dall'estensione di garanzia....l'unica cosa è che se hai superato i 50mila km una parte la devi pagare!
bye bye
Astra GTC my 06 cosmo 1.9 150cv cerchi 17" specchietti elettrici ripiegabili cd30mp3
siros82
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 305
Iscritto il: 29/01/2006, 19:07
Località: Roma

Messaggiodi ermans17 » 08/12/2007, 13:50

ricordo che a un utente del forum li han cambiati, con la motivazione, che essendo un problema riconosciuto da opel italia, i collettori venivano cambiati anche nel terzo anno di vita della vettura, anche se non vi era stata prolungamento di garanzia
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi Woodoo » 08/12/2007, 17:21

Ragazzi se esiste un bollettino ufficiale Opel ...fatemi sapere ...che lo porto in officina ...non ho voglia di pagare per un problema ..a mio parere ..non imputabile neppure al collettore ...io di tirate a 4500 giri le faccio e non si accende nessuna spia ..a me accade solo quando l'auto è molto calda ...e con partenze da vecchiettino imbranato ...insomma in coda ...mi accade solo quando è veramente calda, come scende di temperatura ...sotto i 90° ...fine del problema ...e caccia fuori tutti i suoi cavallini ruspanti ....:D
Opel Astra SW 19CDTI 16V 120Hp@202 My05 - Serie Cosmo (Metallic Perl) cerchi 17 5 stelle 225/45 (Inverno) 225/40/18 - Pentarazza (Estive)- Cruise Control - Vetri elettrici posteriori - Lettore MP3 CD30 - bracciolo centrale e antifurto elettronico con comando apertura e chiusura vetri dal telecomando -
Filtro a pannello K&N Inside Airbox sbloccato
Presa Vectra, assetto Eibach -35 dischi e freni baffati & ventilati Omnicompetition ...fa paura, altro che motore vecchio, turbina ..se'rott, e valvole meccaniche, se mi trovate in giro ..vedrete solo il posteriore della mia Astrina ... ...e non per molto tempo .... :stica
Immagine
Ori 129CV 292.9nm
Genercom Inside ore 17 (MAX) 169CV 358.3nm
Mappa By Marino 204CV 445NM :twisted:
Modifica mappa By Marino 202CV 465NM
:twisted:

Zlatan18, ColinMcDan e ZioFerro ..sono miei Amici
Avatar utente
Woodoo
Interceptor
 
Messaggi: 1049
Iscritto il: 28/07/2006, 16:59
Località: Motta Visconti - Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 19 CDTI 200CV
Umore: Andante

Messaggiodi wilk71 » 08/12/2007, 17:46

Woodoo ha scritto:Ragazzi se esiste un bollettino ufficiale Opel ...fatemi sapere ...che lo porto in officina ...non ho voglia di pagare per un problema ..a mio parere ..non imputabile neppure al collettore ...io di tirate a 4500 giri le faccio e non si accende nessuna spia ..a me accade solo quando l'auto è molto calda ...e con partenze da vecchiettino imbranato ...insomma in coda ...mi accade solo quando è veramente calda, come scende di temperatura ...sotto i 90° ...fine del problema ...e caccia fuori tutti i suoi cavallini ruspanti ....:D


Fai controllare il sensore gas di scarico, a me faceva lo stesso quando ero in coda nel traffico, l'auto andava per un po in recovery e poi tornava tutto alla normalità.
In 30 min. alla Opel mi hano cambiato il pezzo ed il prob. è risolto.
Se sono troppo off-topic :voc pure!
Zafira Cosmo 1.9 CDTI ex150cv@180cv by Marino C.B.
Kit xenon A.M. anab. 4200k H7R
Sight and light pack, sensori parcheggio ant. e post., Telaio elettronico IDS+
Dynamic Drive + Sport Switch
Radio DVD90 navi, Parrot BlueTooth AM, 2 x 7'' lcd headrest dvd, Flex organizer, Clima elettronico, Cerchi 17'', Vetri post. oscurati
Cruise Control AM con spia funzionante
Silver Lighting color.
Avatar utente
wilk71
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 05/08/2006, 20:35
Località: Treviso

Messaggiodi Woodoo » 08/12/2007, 18:05

wilk71 ha scritto:
Woodoo ha scritto:Ragazzi se esiste un bollettino ufficiale Opel ...fatemi sapere ...che lo porto in officina ...non ho voglia di pagare per un problema ..a mio parere ..non imputabile neppure al collettore ...io di tirate a 4500 giri le faccio e non si accende nessuna spia ..a me accade solo quando l'auto è molto calda ...e con partenze da vecchiettino imbranato ...insomma in coda ...mi accade solo quando è veramente calda, come scende di temperatura ...sotto i 90° ...fine del problema ...e caccia fuori tutti i suoi cavallini ruspanti ....:D


Fai controllare il sensore gas di scarico, a me faceva lo stesso quando ero in coda nel traffico, l'auto andava per un po in recovery e poi tornava tutto alla normalità.
In 30 min. alla Opel mi hano cambiato il pezzo ed il prob. è risolto.
Se sono troppo off-topic :voc pure!



Ottimo, ma dal teck ti dava flussi aria come errore ??? ...quel tipo di errore è riconducibile al collettore e non hai gas di scarico ...fammi sapere per favore, perché a me da quel tipo di errore .... :roll:

Grazie :D
Opel Astra SW 19CDTI 16V 120Hp@202 My05 - Serie Cosmo (Metallic Perl) cerchi 17 5 stelle 225/45 (Inverno) 225/40/18 - Pentarazza (Estive)- Cruise Control - Vetri elettrici posteriori - Lettore MP3 CD30 - bracciolo centrale e antifurto elettronico con comando apertura e chiusura vetri dal telecomando -
Filtro a pannello K&N Inside Airbox sbloccato
Presa Vectra, assetto Eibach -35 dischi e freni baffati & ventilati Omnicompetition ...fa paura, altro che motore vecchio, turbina ..se'rott, e valvole meccaniche, se mi trovate in giro ..vedrete solo il posteriore della mia Astrina ... ...e non per molto tempo .... :stica
Immagine
Ori 129CV 292.9nm
Genercom Inside ore 17 (MAX) 169CV 358.3nm
Mappa By Marino 204CV 445NM :twisted:
Modifica mappa By Marino 202CV 465NM
:twisted:

Zlatan18, ColinMcDan e ZioFerro ..sono miei Amici
Avatar utente
Woodoo
Interceptor
 
Messaggi: 1049
Iscritto il: 28/07/2006, 16:59
Località: Motta Visconti - Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 19 CDTI 200CV
Umore: Andante

Messaggiodi maiogtc83 » 09/12/2007, 22:35

Ciao a tutti,vi allego la stampa del tis riguardo il problema del collettore.Ora mi spiego bene,il lavoro può essere fatto in garanzia di compiacenza e intendo che il conce non è obbligato da nessuno se sono scaduti i due anni ufficiali,infatti alla fine del documento viene citato che il lavoro rientra nella garanzia ufficiale opel,al di fuori no.Io so di questa compiacenza perchè ho parlato direttamente con l'ispettore di zona della mia ex conce e mi ha detto che visto il problema di questi collettori c'era questa compiacenza,dove il cliente deve pagare solo il 10% dei ricambi.O trovate l'officina onesta che riconosce sto problema oppure scordatevi la garanzia...tantomeno avanzando pretese...lo so che non ha senso,ma se quel giorno non parlavo con l'ispettore neppure io ero al corrente di questa cosa.Ciao a tutti,mauri
Allegati
Rimedio sul campo.doc
(81 KiB) Scaricato 1394 volte
Immagine
Avatar utente
maiogtc83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 269
Iscritto il: 08/01/2006, 23:23
Località: Biella
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Rivaldo81 » 21/01/2008, 11:45

Auto: GTC 1.9 150cv 25.000 Km circa

Legenda foto:
ROSSO: Liquido sconosciuto di colore arancione
CIANO: collettore di aspirazione
GIALLO: altra eventuale trasudazione

1) visuale vano motore
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Questa volta tocca a me!molto probabilmente i problemi al collettore hanno toccato anke la mia piccola…ad oggi ancora nessuna perdita di potenza e nessuna spia, ma forse sono ancora pochi i 25.000 Km per evidenziare il problema,ma le trasudazioni cominciano ad essere visibili soprattutto sulla terza valvola.

2)Particolare collettore di aspirazione
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Bene veniamo alla scoperta: sabato pomeriggio smonto la gtc per sistemare con l’aiuto di fascette la presa d’aria vectra nella posizione indicata sulla guida, do la periodica occhiata al collettore d’aspirazione e noto con dispiacere che cominciano a vedersi delle trasudazioni d’olio sui 4 punti del collettore, soprattutto in modo evidente sul 3° =CIANO=.

3)valvola n.1-2-3-4
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Non soddisfatto guardo in altri punti nel vano motore e mi accorgo che un liquido sconosciuto di colore arancio compare su un bullone ma non capisco da dove può venire (l’unica supposizione che ho fatto al momento era che provenisse dalla vaschetta di liquido refrigerante, essendo stranamente al livello MIN)=ROSSO=.

4) liquido sconosciuto
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Altra occhiata e altro problema!questa volta trovo dello sporco che non so cosa sia!=GIALLO=

5) sporco inzuppato di cosa?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ecco i miei problemi oggi di poco conto ma che potranno diventare gravi con il kilometraggio.

Attendo qualche vostra opinione!
Astra GTC 1.9 150cv CDTI cosmo @ 194,7cv
nero micalizzato/cerchi 17" 5 razze sport/assetto15mm/sedili misto pelle/autoradio cd 30 mp3/fari bixeno/antifurto/spec. ripieg. elettric.
ordinata 31 Marzo 2005 arrivata 14 Giugno 2005

TUNING:
Estetica
Led targa e posizione/Led palfoniere interne/Modulo AlbedA-H #6 By Claudio/Retina superiore a nido d’ape/Vetri oscurati tutti e 5/Spoiler tetto mod. VXR/Antennina cromata 8cm/Molle assetto H&R –30mm/Cerchi Tomason TN1 19" ET 40/Gomme Continental Sport Contact 3 235/35 R19/Freni: Dischi anteriori TAROX F2000 e pastiglie 112STRADA, Pastiglie posteriori 112STRADA

Motore
Airbox sbloccato/Presa d’aria Vectra C/Filtro a pannello Sprintfilter, Kat 200 celle Brain/Down Pipe by stileo/Scarico Asso OO 76mm/Tubi siliconici turbina e intercooler/Mappa By Marino 194,7cv e coppia 379,8 Nm coppia

W.I.P.= Frizione e turbina rinforzata
Avatar utente
Rivaldo81
SOCIO N° 268
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 24/10/2005, 15:48
Località: VENEZIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi vittocecco » 22/01/2008, 9:08

Rivaldo:
- il punto 3 riguarda la classica trasudazione delle valvole del collettore
- il punto 4 non saprei, probabilmente non è niente di grave... certo che se il livello del liquido refrigerante è al minimo, un motivo ci sarà... :uhm
- il punto 5 è una trasudazione dalla guarnizione del depressore del servofreno, mi sembra come quella che ha avuto Ermans...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Rivaldo81 » 22/01/2008, 9:18

vittocecco ha scritto:Rivaldo:
- il punto 3 riguarda la classica trasudazione delle valvole del collettore
- il punto 4 non saprei, probabilmente non è niente di grave... certo che se il livello del liquido refrigerante è al minimo, un motivo ci sarà... :uhm
- il punto 5 è una trasudazione dalla guarnizione del depressore del servofreno, mi sembra come quella che ha avuto Ermans...


Per le valvole avevo già accennato all'officina ancora quando non avevo il ptroblema, e sembrerebbe che me lo ostituissero in garanzia...meglio rifare un salto in officina e aggiornare il meccanico che il problema è comparso anke sulla mia.
Vitto hai il link che mi do una letta al problemino del servofreno?
Grazie lo stesso Vitto ho trovato!!!!!

grazie
Astra GTC 1.9 150cv CDTI cosmo @ 194,7cv
nero micalizzato/cerchi 17" 5 razze sport/assetto15mm/sedili misto pelle/autoradio cd 30 mp3/fari bixeno/antifurto/spec. ripieg. elettric.
ordinata 31 Marzo 2005 arrivata 14 Giugno 2005

TUNING:
Estetica
Led targa e posizione/Led palfoniere interne/Modulo AlbedA-H #6 By Claudio/Retina superiore a nido d’ape/Vetri oscurati tutti e 5/Spoiler tetto mod. VXR/Antennina cromata 8cm/Molle assetto H&R –30mm/Cerchi Tomason TN1 19" ET 40/Gomme Continental Sport Contact 3 235/35 R19/Freni: Dischi anteriori TAROX F2000 e pastiglie 112STRADA, Pastiglie posteriori 112STRADA

Motore
Airbox sbloccato/Presa d’aria Vectra C/Filtro a pannello Sprintfilter, Kat 200 celle Brain/Down Pipe by stileo/Scarico Asso OO 76mm/Tubi siliconici turbina e intercooler/Mappa By Marino 194,7cv e coppia 379,8 Nm coppia

W.I.P.= Frizione e turbina rinforzata
Avatar utente
Rivaldo81
SOCIO N° 268
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 24/10/2005, 15:48
Località: VENEZIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi ermans17 » 22/01/2008, 15:55

il liquido arancio e relativo calo della vaschetta, puo' essere dovuto a qualche forellino presente sul tubo, cosa che e' gia successa a me ed a altri del forum, quindi potrebbe essere il prevviso di qualche foro nel tubo che puo' poi sfilacciarsi del tutto

le altre perdite sono tutte simili alla mia

vedi a te cosa dicono in concessionaria
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi vincenzogtc » 23/01/2008, 22:50

Ciao raga, ieri ho ritirato finalmente la mcchina dopo 2 settimane che era in officina Opel

Allora il lavoro è stato eseguito in garanzia, ho dovuto pagare solo 25,00 in quanto la Opel per il 10% dei pezzi non paga...mentre per il 100% della manodopera si.

Mi hanno sostituito...così detto:

collettore aspirazione
stecchetta farfalle
farfalle
varie guarnizioni
motorino

Ho constatato che sulla fattura vi è solamente: collettore aspirazione, guarnizione!!! booo si saranno sbagliati...a scrivere :cry:


Il capoofficina mi ha detto di ritornare tra 3 mesi per verificare se ci sono altre cose da vedere...

Ho provato la macchina..per poco....non saprei che dirvi....boo!!!! a me pare uguale!!! dovei rimettere la centralina per capire se andava come prima...in quanto io me la ricordo con la centralina. Ma vorrei aspettare....qualche mese....


Inoltre mi hanno fatto il secondo tagliando dei 50.000km e indovinate quanto ho pagato??? 564,00 Euro.... momenti svenivo!!!

Tagliando completo (olio, filtro aria, filtro diesel, filtro antipolline)
pasticche anteriori
faro fendinebbia lato passeg, era rotto
spazzole tergi
ingrassatura sportelli e serraggio (mi facevano rumore)
sistemazione rumore marmitta terminale
aggiornamento soft + attivazione ricircolo automatico dell aria (che a me non era stato attivato)
detegente vetri
protettivo diesel

Che vi pare???

comunque ringrazio il capofficina Opel di Rieti per la gentilezza e la cortesia.
OPEL ASTRA GTC COSMO 1.9 150Cv CDTI my06 Black Sapphire
+ Cerchi 18' a 5 razze turbo + Allarme sonoro + Fari Bixeno + Luci Posizione a led "metalliche" + Luci Anab "D-gear blue GTR 4800 K + Luci Fend Pilot 4150k" + Retrovisori ripiegabili elettricamente + Cruise Control AF + Bulloni Antifurto+ Molle Eibach ProKit -30mm + CID AF ITA + Ambient Light rosso

Impianto Stereo: Sorgente: Alpine IvaW200ri (doppio din) - Amplificatore: Audison Lrx6 Surround - Anteriore: Kit Focal Polyglass 165V2 (tw e wo) - Posteriore: Kit Hertz Energy 165 (tw e wo) - Canale centrale: Midrange Premium Opel - Subwoofer: Focal Sb27V1 Polyglass -Interfaccia comandi al volante Alpine - Kit installazione Audison Comp - Vivavoce Bluethoot integrato Alpine - I-Pod Nano 2g full speed connessione - Bosch Silver 540A (en) 60ah
Avatar utente
vincenzogtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 247
Iscritto il: 06/11/2005, 15:20
Località: Rieti
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi maiogtc83 » 14/02/2008, 13:51

Allora ragazzi...ho finalmente sostituito il collettore in garanzia.La macchina va molto meglio ed addirittura il suono del motore è diverso.Ho visto i pezzi che mi hanno cambiato ed erano in uno stato pietoso..tutti incrostati dai residui dei gas di scarico...collettore, valvola egr e sensore pressione turbolenza..ed ho solo 48.000 km...d'ora in poi ogni 10.000 km mi smonterò l'egr ed il sensore pressione e me li pulisco ben bene,sia per la resa che per la durata dei componenti stessi.
Ho notato ufficialmente che il nuovo collettore è modificato rispetto all'originale (altrimenti che errore di progettazione ci sarebbe???).Quei cilindri di plastica (dove trasudava olio) non sono forati e l'astina è fissata in modo diverso..ora aspetterò altri 40.000 km e vi dirò se la modifica è efficiente o no...Ciao a tutti,maurizio
Immagine
Avatar utente
maiogtc83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 269
Iscritto il: 08/01/2006, 23:23
Località: Biella
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AhrefsBot [Bot] e 2 ospiti