Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi gianpaolop » 27/06/2007, 10:47

Io con la zafira stesso problema tranne che per il clacson! Vorrei ricapitolare un attimo e correggetemi se sbaglio (prima di consigliare il tecnico della Opel da cui andrò a breve) La causa di questo malfunzionamento potrebbe essere:


a) CIM difettosa da sostituire
b) piantone sterzo difettoso da sostituire
c) blocco rotella sullo sterzo difettoso da sostituire
d) Cim da aggiornare

Tra queste quale pensate sia la soluzione più probabile?

EDIT:

Ciao a tutti, ho degli aggiornamenti relativi a questo problema. 5 Minuti fà ho chiamato l'officina opel di velletri (vicino Roma) per prendere un appuntamento per risolvere questo problema.
Mi hanno detto che conoscono esattamente la questione, che non molto tempo fà hanno fatto una riunione in Opel e che il tutto si risolve con un aggiornamento del software (credo della CIM) che è già disponibile in germania e che arriverà da noi tra un paio di mesi (quindi dopo l'estate).
Mi ha confermato quindi quello che ho appreso da voi e cioè che il 90% dei casi dove si verifica questo problema non dipende da CIM difettose, dal volante o dalle stesse rotelline ma dal software.
Alla mia domanda: "alcuni miei amici (voi di AHC ;)) hanno risolto cambiando una di queste cose, lui mi ha risposto che il problema gli si potrebbe tranquillamente riverificare se non fanno l'aggiornamento software.
Mi è sembrato molto preparato anche sul tech2 (...gli ho chiesto anche altre cose...)



uniti i post.Usa il tasto Modifica.BanG
ZAFIRA 1.9 CDTI 120 CV ENJOY MY06
- Silver Ligthning-
Radio CD30 & 6 altoparlanti,
BID, CDB, Comandi al Volante, Cassettino refrigerato, Ruota di scorta di dimensioni normali.

A.M. prossimamente...
Avatar utente
gianpaolop
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 15/06/2007, 8:21
Località: Roma

Messaggiodi birillo78 » 27/06/2007, 12:04

Infatti....è la solita cosa che mi è stata detta ieri dal meccanico..... :D
Però a me ha detto che arriva a fine mese.....mi sembrava sicuro di quello che diceva!!!!!!!!!
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Messaggiodi gianpaolop » 27/06/2007, 12:26

Senti birillo78 fammi una cortesia... se al tuo meccanico arriva l'aggiornamento software, fammelo sapere (sempre tramite topic) che almeno richiamo il mio per controllare se anche lui ce l'ha disponibile.
Grazie :grazie
ZAFIRA 1.9 CDTI 120 CV ENJOY MY06
- Silver Ligthning-
Radio CD30 & 6 altoparlanti,
BID, CDB, Comandi al Volante, Cassettino refrigerato, Ruota di scorta di dimensioni normali.

A.M. prossimamente...
Avatar utente
gianpaolop
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 15/06/2007, 8:21
Località: Roma

Messaggiodi birillo78 » 27/06/2007, 12:40

gianpaolop ha scritto:Senti birillo78 fammi una cortesia... se al tuo meccanico arriva l'aggiornamento software, fammelo sapere (sempre tramite topic) che almeno richiamo il mio per controllare se anche lui ce l'ha disponibile.
Grazie :grazie

E me lo chiedi pure!!!!!!! :D ovvio che vi terrò aggiornati sulla cosa :mrgreen:
Anzi....facciamolo tutti...( l aggiornamento che avete capito :mrgreen: ) il primo che lo farà di corsa qui al topic :mrgreen: :mrgreen:
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Anche il volume della radio!!

Messaggiodi sko » 06/07/2007, 10:17

Ciao!!
Ieri ho notato che quando il tasto di sinistra non funziona più :incazz anche quello di destra (quello del volume della radio) ha deciso di fargli compagnia !!! :incazz :incazz :incazz :incazz :incazz
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio SWC n. 46
Lo sciocco dice quel che sa, il saggio sa quel che dice.

Dal 29/11/13 Skoda Superb Wagon 140 cv DSG EXECUTIVE, TETTO PANORAMICO, gancio traino, tendine post. sensori ant., NERO PERLATO METALLIZZATO
EX Skoda Octavia Wagon Ambiente pack plus 2000 TDI e sensori post. Argento brillante met.

EX :piange 17 cdTI101cv SW COSMO MY 06 - Bochum(D) - silver lighting, ECC SENZA AQS (ma attivato) con cassetto refrigerato, GID, CD30 MP3, ruota di scorta 16", 3° anno di garanzia, immatricolata il 13/04/06. A.M: Bulloni antifurto, Portabici Thule ClipOn 9104 chiusura confort dei finestrini, Sprintbooster & C.C. by Cowboy, fari diurni (v.5) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
2° NAZIONALE A ROMA e 3° NAZIONALE A TORRICELLA :iocero
Avatar utente
sko
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 12/04/2006, 16:18
Località: Castelli Romani
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi TONY GTC » 08/07/2007, 13:13

allora stamattina ho provato con la regolazione dellintensita della luce del quadro strumenti e la rotellina del cdb abbassando l intensita della luce funziona di nuovo.Accendere le luci,premere la rotellina del cdb verso il bassa tenendola premuta sempre e regolare l intensita fino a quando il cdb nn inizia a rifunzionare.diciamo che il livello di luce e' accettabile e piu basso ma si vede.stas vedremo col buio se posso adottare questa soluzione o riandare per l ennesima volta dal conce!!!!!!!!!!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Messaggiodi ricluss » 09/07/2007, 10:19

Mi aggiungo pure io alla lista del "non funziona la rotella del CDB del volante ma soprattutto il clacson".Me ne sono accorto ieri al raduno di Borgosesia mentre andavamo dal Bennet al luogo del raduno...Eravamo tutti in fila tra me e l'astra davanti a me si inserisce una pirla con una punto che decide all'improvviso di frenare e tentare l'ingresso in una strada laterale,si sposta a dx ma forse sbaglia la strada e tenta di rientrare mentre io stavo iniziando il sorpasso...Tento la "clacsonata" premo premo premo ma niente nessun suono esce dal maledetto clacson (e la mia ragazza che si sganasciava dalle risate :evil: )!!! Subito provo la rotella CDB e niente pure lei,spengo i fari la rotella funziona e il clacson funziona!!!Abbassando la luminosità funziona anche a fari accesi.....

Ho fatto controllare a cowboy visto che aveva il tech a portata di mano ma nessun errore che potesse riportare al clacson o al cdb...Erano presenti altri errori di poco conto...
Se riesco in settimana passo in conce e faccio presente la cosa e speriamo che la sostituiscano la cim anche se a quanto ho letto non risolve completamente il problema.Però c'è pure l'aggiornamento...vedrò tanto ho la garanzia estensiva di 4 anni.
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi by » 11/07/2007, 9:00

La mia concessionaria dice che stanno arrivando i nuovi cablaggi con l'aggiornamento. Mi dice che non basta fare solo l'aggiornamento, servono appunto questi nuovi cablaggi.
Astra 1.6 105 cv twinport (+ GPL Landi Serbatoio Toroidale capacità 53 litri), Cosmo MY07 (comandi radio e C.d.B. sul volante, finestrini cromati, fendinebbia anteriori, assetto sportivo ribassato, interni Techno pelle-tessuto, cerchi 16" Cosmo, gomme 205/55 R16 GoodYear), colore: Moonland, ECC Pack (Clima elettronico con bocchette posteriori, GID, sensore qualità aria, vano portaoggetti refrigerato), CD30MP3, Check Control
Chiusura Confort finestrini A.M.
Cruise Control A.M.

Ordinata 21/10/2006
Arrivata 18/11/2006
Ritirata 10/01/2007

Navigatore-palmare MIO A201, GPS SirfIII, SD 2GB, TomTom Navigator 6, Mappe Western Europa
Avatar utente
by
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 31/10/2006, 11:30
Località: Bologna

Messaggiodi costypezz8 » 11/07/2007, 20:14

Io ho avuto questo problema l'anno scorso, mi hanno sostituito la CIM. Ora da un paio di settimane il problema si è ripresentato, meno grave di prima, visto che la pima volta alzavo il volume con il clacson :shock: , ma pur sempre molto fastidioso. Per adesso, in genere, mi si blocca il 50% delle volte solo la rotella sx, il clecson funziona bene, In Opel sanno ormai dell aggiornamento che sta per arrivare ed infatti non mi hanno cambiato più la CIM, mi hanno detto di attendere la ripresa dopo le ferie.
E' una vitaccia.... disse un cacciavite


Astra 1,7 CDTI 101cv Enjoy, CBD AM, CC AM, Check control AM, CD30 mp3, comandi al volante AM, GID, barra anteriore cromata AM, cerchi in lega 17" Sport 2 gommate Goodyear Eagle F1 Asymmetric 225/45, bracciolo Irmsher illuminato, ambient light, aggiornamento centralina motore, modulo xrail jet booster, antennino corto Peugeot, luci maniglie anteriori, alette parasole illuminate, barra a led nella parte alta dei fari anteriori, ugelli lavavetro Insigna
Avatar utente
costypezz8
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 418
Iscritto il: 24/06/2006, 14:28
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Messaggiodi toto » 16/07/2007, 13:12

da più di un mese non va il clacson quando ho le luci accese, anche la rotellina sulla sinistra del volante funziona a tratti sempre con le luci accese.
Dopo aver preso appuntamento con l'assistenza ( mi hanno fatto aspettare una settimana senza clacson), ho perso una mattinata per sentirmi dire che c'è un problema di cablaggi e dovrò aspettare settembre per un ipotetico aggiornamento Opel.
Per intanto viaggio senza clacson e con fuNzioni limitate del cdb.....
COMPLIMENTI ALL'ASSISTENZA!!!
toto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/08/2006, 19:29
Località: cadeo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Altra Opel: Astra G SW

Messaggiodi ricluss » 16/07/2007, 13:51

by ha scritto:La mia concessionaria dice che stanno arrivando i nuovi cablaggi con l'aggiornamento. Mi dice che non basta fare solo l'aggiornamento, servono appunto questi nuovi cablaggi.


Io non sono ancora riuscito a passare in conce per far presente la cosa,ma se mi dite così allora quasi quasi attendo dopo le ferie
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi birillo78 » 16/07/2007, 14:04

by ha scritto:La mia concessionaria dice che stanno arrivando i nuovi cablaggi con l'aggiornamento. Mi dice che non basta fare solo l'aggiornamento, servono appunto questi nuovi cablaggi.


Nuovi cablaggi!?!?!!? :roll: di questa cose nn ne ho mai sentito parlare..interessante.....quando andrò dal mecca gli chiederò spiegazioni ;)
Ultima modifica di birillo78 il 16/07/2007, 18:28, modificato 1 volta in totale.
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Messaggiodi TONY GTC » 16/07/2007, 16:59

stamattina ho chiamato dal conce,a sentir dire loro siccome la cim me l hanno sostituita il problema nn dovrei averlo perche a detta loro solo le cim vecchie avevano questo problema del cdb e clacson.comunque mi hanno detto che e meglio aspettare settembre perche magari esce un aggiornamento e la cosa la vediamo con piu calma.ma io dico,ho pagato 24000 euro di macchina per andare in giro la sera senza clacson,rotellina del cdb nn funzionante e da ieri anche la rotellina del volume e nessuno sa risolvere sto problema????????ma io nn me la prendo col conce,me la prendo con la opel perche' dovrebbe formare e addestrare le officine autorizzate in tutti i problemi,capisco che ci sono cose che magari poche macchine hanno come difetto,ma cavolo a quanto sembra parecchia gente lamenta questo problema come per esempio il scricchiolio post. o altri problemi che ormai sono famosi su parecchie astra!!!!!possibile dico io???? :evil: :evil:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Messaggiodi Andrea9 » 19/07/2007, 10:51

Ne ho parlato con il meccanico stamattina quando fissavo la data del tagliando e mi ha accennato che potrebbe essere un problema di una massa che va "maggiorata"... questo è quanto, vedremo
°°°°°°°°---------_____ Andrea9 _____---------°°°°°°°°
Insignia ST Cosmo 130 CV - AFL ---
EX - Astra H 1.6 VVT GPL BRC + CC AM. + Ambient light AM ---
EX - Astra H 1.7 CDTI 101 COSMO .... -- Immatricolata 4 gennaio 2006
Avatar utente
Andrea9
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 04/11/2005, 17:46
Località: Rotella (AP)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi magister » 23/07/2007, 14:50

giorno 6 agosto: sostituzione modulo cim......vedremo che succederà a parte la spesa enorme...ma mi consolo: la mia vecchia golf sino ad oggi ha il record di guasti e rotture :(
magister
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 27/12/2006, 10:34
Località: MILANO

Messaggiodi TONY GTC » 23/07/2007, 17:46

e' incredibile cioe sto problema lo abbiamo veramente in tante persone e ogni conce da una soluzione diversa!! :evil: anche a me hanno sostituito la cim eppure il problema ce l ho lo stesso,il conce dice che e impossibile perche le nuove cim nn hanno piu sto problema,allora mi avete messo una cim vecchia?risposta no tony ci mancherebbe,verra' fuori qualche aggiornameto!!!!poi qui sento di masse,contatti,cim,per il momento abbassa la strumentazione,cioe incredibile tutto cio davvero!!!!!!!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Messaggiodi marinaiobrizzolato » 23/07/2007, 18:08

TONY GTC ha scritto:e' incredibile cioe sto problema lo abbiamo veramente in tante persone e ogni conce da una soluzione diversa!! :evil: anche a me hanno sostituito la cim eppure il problema ce l ho lo stesso,il conce dice che e impossibile perche le nuove cim nn hanno piu sto problema,allora mi avete messo una cim vecchia?risposta no tony ci mancherebbe,verra' fuori qualche aggiornameto!!!!poi qui sento di masse,contatti,cim,per il momento abbassa la strumentazione,cioe incredibile tutto cio davvero!!!!!!!!
ragazzi fate come me partite cn le denunce tramite avvocato e vedrete che qualcosa si smuove perché quest astra e piena di difetti che non vogliono proprio riconoscere anche la nuova astra 2007 ha ancore di questi problemi
marinaiobrizzolato
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 15/05/2007, 20:32
Località: monerotondo roma

Messaggiodi ricluss » 24/07/2007, 8:11

marinaiobrizzolato ha scritto:
TONY GTC ha scritto:e' incredibile cioe sto problema lo abbiamo veramente in tante persone e ogni conce da una soluzione diversa!! :evil: anche a me hanno sostituito la cim eppure il problema ce l ho lo stesso,il conce dice che e impossibile perche le nuove cim nn hanno piu sto problema,allora mi avete messo una cim vecchia?risposta no tony ci mancherebbe,verra' fuori qualche aggiornameto!!!!poi qui sento di masse,contatti,cim,per il momento abbassa la strumentazione,cioe incredibile tutto cio davvero!!!!!!!!
ragazzi fate come me partite cn le denunce tramite avvocato e vedrete che qualcosa si smuove perché quest astra e piena di difetti che non vogliono proprio riconoscere anche la nuova astra 2007 ha ancore di questi problemi


Vado fuori tema ma sempre pertinente...Domenica mi si è accesa dopo che ho fatto gasolio la spia dell'ESP fissa....Mi son fermato un'atttimo,spento riacceso la spia ha stentato un pò di più a spegnersi,si è spenta e per ora non si è più accesa.
Già tempo fà mi era successo ed in conce mi avevano rifatto la calibrazione del sensore di sterzata tramite tech.Questo sensore dovrebbe trovarsi nella cim.Da qui deduco che sia la cim che mi stà nuovamente abbandonando (oltre il problema della rotellina e del clacson)....uffà che due balls :cry:
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi Karu » 24/07/2007, 10:06

Veramente incredibile.... :roll:

Alla fine a me rifecero i cablaggi... e da allora funziona tutto a dovere. Sono oramai diversi mesi quindi posso dire di essere a posto. Speriamo! :tie
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi ricluss » 24/07/2007, 13:28

ricluss ha scritto:Vado fuori tema ma sempre pertinente...Domenica mi si è accesa dopo che ho fatto gasolio la spia dell'ESP fissa....Mi son fermato un'atttimo,spento riacceso la spia ha stentato un pò di più a spegnersi,si è spenta e per ora non si è più accesa.
Già tempo fà mi era successo ed in conce mi avevano rifatto la calibrazione del sensore di sterzata tramite tech.Questo sensore dovrebbe trovarsi nella cim.Da qui deduco che sia la cim che mi stà nuovamente abbandonando (oltre il problema della rotellina e del clacson)....uffà che due balls :cry:


Ed oggi purtroppo devo aggiugere la freccia sx che non rientra (a volte).Anche questo è un problema che mi si presentava ogni tanto ed oggi per l'appunto mi si è presentato giusto per ricordare che c'è anche lui :cry: !!!
Altre due balls....Non chè la cim mi lascia a piedi ora???? :?
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti