QU QU dondolante avantreno - Biellette BARRA STABILZZATRICE!

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi reymark » 02/04/2009, 7:56

Eccoci.... Ieri sera ho ritirato la macchina. Hanno sostituito completamente ammortizzatore, molla, gomme e gommotti vari. Alla domanda: "Ma avete capito cosa causava questo rumore?" la risposta è stata:"Non precisamente... Abbiamo capito per esclusione che il problema poteva essere legato all'ammortizzatore e per non perdere ancora tempo abbiamo sostituito lui + tutto quello che che gli gira intorno".... Ho paura a dirlo.... Ma il rumore sembra sparito
Zafira 1.9cdti 120cv MY08, versione cosmo, colore tecnical grey, cosmo pack 3, vetri posteriori oscurati, sensori di parcheggio (davanti e dietro), retrovisori ripiegabili elettricamente.
A.M.: cruise control, radio 2DIN xenontuning 7", Cassetto refrigerato, AlbedA-H #6 by Cl@udio, poggiatesta in pelle con lettore DVD 9".
Avatar utente
reymark
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 10/06/2008, 15:00
Località: Legnago (VR)
La tua Astra: Zafira B

Messaggiodi Roll » 02/04/2009, 8:16

reymark ha scritto:Eccoci.... Ieri sera ho ritirato la macchina. Hanno sostituito completamente ammortizzatore, molla, gomme e gommotti vari. Alla domanda: "Ma avete capito cosa causava questo rumore?" la risposta è stata:"Non precisamente... Abbiamo capito per esclusione che il problema poteva essere legato all'ammortizzatore e per non perdere ancora tempo abbiamo sostituito lui + tutto quello che che gli gira intorno".... Ho paura a dirlo.... Ma il rumore sembra sparito


Certo che hanno usato una soluzione abbastanza efficace...... :mrgreen:
Ma ti hanno cambiato un solo ammortizzatore ? e l'altro ? ti fanno camminare con un ammortizzatore nuovo e carico da un lato e dall'altro un ammortizzatore più usurato !!!? Boh...!!! Di solito gli ammortizzatori si cambiano sempre a coppia....
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi reymark » 02/04/2009, 8:33

Sì in effetti l'ho pensato anch'io però ho visto che la macchina si comporta bene e uguale a prima anche nelle curve tirate sia a dx che sx (ovviamente ho fatto subito un po' di prove appena l'ho ritirata).... in fondo l'ammortizzatore usato (se così lo vogliamo chiamare) aveva 16000Km
Zafira 1.9cdti 120cv MY08, versione cosmo, colore tecnical grey, cosmo pack 3, vetri posteriori oscurati, sensori di parcheggio (davanti e dietro), retrovisori ripiegabili elettricamente.
A.M.: cruise control, radio 2DIN xenontuning 7", Cassetto refrigerato, AlbedA-H #6 by Cl@udio, poggiatesta in pelle con lettore DVD 9".
Avatar utente
reymark
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 10/06/2008, 15:00
Località: Legnago (VR)
La tua Astra: Zafira B

Messaggiodi vittocecco » 11/04/2009, 22:04

Eccolo... anch'io ho il problema... :2muri
Posso provare a lubrificare le biellette... poi si passa ai tamponi degli ammo (anche se la loro sostituzione è un po'o più complessa di quella delle biellette).
In ogni caso dal mecca guarderò a modo:
- biellette
- fissaggio barra
- tamponi ammo
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi supermix » 12/04/2009, 12:57

eccomi qua

ora avro' un po piu tempo per stare sul forum..sono a casa con un ginocchio bionico e non guidero' per un po...
comunque per ora il rumore è quasi sparito
moolto raramente l'ho risentito però nulla di che
per la fattura cerchero' di ritrovarla...scusate per il ritardo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
1°Raduno Nazionale a Sasso Marconi 08-10-06 - Rimappa day DT :iocero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
supermix
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 08/12/2005, 3:27
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi Roll » 14/04/2009, 8:25

supermix ha scritto:eccomi qua

ora avro' un po piu tempo per stare sul forum..sono a casa con un ginocchio bionico e non guidero' per un po...
comunque per ora il rumore è quasi sparito
moolto raramente l'ho risentito però nulla di che
per la fattura cerchero' di ritrovarla...scusate per il ritardo


Quindi ancora un po persiste....... mi sa che questo allora è un difetto genetico dell'astra....!!!! :mrgreen:

Auguri per il ginocchio.... ;)
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi reymark » 14/04/2009, 8:37

Avendola provata oramai da qualche giorno devo dire che seppur mooooolto raramente anche sulla mia si sente ancora un pochino ma veramente nulla in confronto a prima..... ho deciso che la tengo così
Zafira 1.9cdti 120cv MY08, versione cosmo, colore tecnical grey, cosmo pack 3, vetri posteriori oscurati, sensori di parcheggio (davanti e dietro), retrovisori ripiegabili elettricamente.
A.M.: cruise control, radio 2DIN xenontuning 7", Cassetto refrigerato, AlbedA-H #6 by Cl@udio, poggiatesta in pelle con lettore DVD 9".
Avatar utente
reymark
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 10/06/2008, 15:00
Località: Legnago (VR)
La tua Astra: Zafira B

Messaggiodi vittocecco » 14/04/2009, 14:31

A supermix mi sembra di capire abbiano sostituito solo i tamponi degli ammo mentre a reymark non è ben chiaro... per Opel cosa vuol dire "tutto quello che gli gira intorno"? :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Roll » 14/04/2009, 14:35

vittocecco ha scritto:A supermix mi sembra di capire abbiano sostituito solo i tamponi degli ammo mentre a reymark non è ben chiaro... per Opel cosa vuol dire "tutto quello che gli gira intorno"? :roll:


Ammortizzatore + Molla + Parapolvere + Tampone Superiore.....
Non c'è altro..... ;)
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi vittocecco » 14/04/2009, 14:43

Roll ha scritto:
vittocecco ha scritto:A supermix mi sembra di capire abbiano sostituito solo i tamponi degli ammo mentre a reymark non è ben chiaro... per Opel cosa vuol dire "tutto quello che gli gira intorno"? :roll:

Ammortizzatore + Molla + Parapolvere + Tampone Superiore.....
Non c'è altro..... ;)

Beh... la bielletta è fissata all'ammo... ;)
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi reymark » 14/04/2009, 14:46

Purtroppo mi rendo conto che la risposta è un po' vaga ma è quello che mi hanno detto... In ogni caso hanno sostituito di sicuro (perchè si vedeva chiaramente) ammortizzatore e molla, poi, a detta loro, gommotti e tiranti (sinceramente non ho la più pallida idea di cosa siano sti tiranti che per altro mi hanno nominato più volte... forse intendono le biellette... bhoo!!).... a questo punto non so se per loro "tutto ciò che gli gira intorno" sia quello che ho appena descritto o magari anche qualcos'altro... Sinceramente lì per lì non vedevo l'ora di provare la macchina e (da poco furbo) non ho approfondito più di tanto
Zafira 1.9cdti 120cv MY08, versione cosmo, colore tecnical grey, cosmo pack 3, vetri posteriori oscurati, sensori di parcheggio (davanti e dietro), retrovisori ripiegabili elettricamente.
A.M.: cruise control, radio 2DIN xenontuning 7", Cassetto refrigerato, AlbedA-H #6 by Cl@udio, poggiatesta in pelle con lettore DVD 9".
Avatar utente
reymark
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 10/06/2008, 15:00
Località: Legnago (VR)
La tua Astra: Zafira B

Messaggiodi supermix » 15/04/2009, 15:03

mando qualche galoppino, mio fratello :bins a prendere la fattura in macchina e vediamo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
1°Raduno Nazionale a Sasso Marconi 08-10-06 - Rimappa day DT :iocero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
supermix
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 08/12/2005, 3:27
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi Roll » 20/04/2009, 9:36

Io devo andare in Officina perchè ultimamente il rumore è diventato molto accentuato, specie dalla parte destra.
Vediamo che mi dicono, ormai credo che il problema lo conoscono bene, se mi da una risposta degna la faccio mettere a posto, altrimenti la lascio così.... visto che mi pare che nessuno abbia risolto definitivamente....

Vi faccio sapere appena torno.....
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Roll » 21/04/2009, 15:41

Sono passato in officina per questo maledetto rumore,
Insieme al capofficina siamo andati a provarla su una stradina dissestata e il rumore è saltato fuori più volte.... poi ha messo la car sul ponte ed ha controllato tutte le sospensioni anteriori.... Risultato ? Sospensioni perfette in tutto e per tutto....!!!!!!! :uhm (come immaginavo).

Allora mi ha detto : se vuoi me la lasci un giorno e la guardo con calma e attenzione.....!!!! io gli ho detto ok la chiamo io per un appuntamento....

Ma io mi sa che non la lascio... che la porto a fare ? mi sa che non c'è soluzione definitiva al problema....!!! :(
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Roll » 22/04/2009, 10:12

vladislav ha scritto:Anche io ho questo problema. Ho comprato l'Astra usata a 37.000 Km con garanzia del concessionario Opel che me l'ha venduta.

Già mi sento abbastanza fregato così. Speriamo che almeno la riparazione sia in garanzia...


Dopo aver fatto controllare bene le sospensioni con il risultato di assoluta perfezione il problema secondo me potrebbe essere un ingrassaggio troppo leggero in fase di assemblaggio in fabbrica.... Potrebbero essere le parti nascoste/ingrassate delle sospensioni che fanno il rumore.... secondo me si dovrebbe smontare le varie boccole e giunzioni e ingrassare per bene all'interno in modo definitivo, ovviamente con il grasso adatto.... se tale soluzione funziona vuoldire che Opel ha risparmiato nella lubrificazione, che come al solito la sua tirchiagine è sempre attiva al 100%.......
Quasi quasi la faccio smontare e ingrassare, così vediamo che succede, ammesso e concesso che ci siano parti ingrassate nelle sospensioni anteriori....
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi fabiog.dj » 28/04/2009, 16:28

Ragazzi anche a me faceva quel rumore.....QU QU.
Sono andato a sistemarla dal concessionario.

Era il "tirante" ruota anteriore destra.(30 eurini)

Totale spesa con manodopera 75 euro!!

Mi sa che forse ho preso qualche buca di troppo!!

ciao
ASTRA GTC 1.6 COSMO - CD30MP3 - CERCHI 17 5 RAZZE - 7 ALTOPARLANTI - IMPIANTO GPL LANDI RENZO
fabiog.dj
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 28/12/2006, 14:39

Messaggiodi lesmo » 17/06/2009, 23:27

Sulla mia vecchia astra il rumore proveniva dalle boccole della barra stabilizzatrice, erano inchiodate probabilmente per la scarsa lubrificazione in fase di assemblaggio, il meccanico opel ci è arrivato dopo svariati interventi fra uno di questi aveva sostituito anche le famigerate biellette. Ora sulla mia attuale opel sembra soffrire dello stesso male, appena posso la farò controllare dal conce.
Zafira 1.9 CDTi 150 cv COSMO
Pneumatici 225/45-17, Radio Cd30MP3, Parabrezza Solar Reflex, Specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente, Cosmo Pack 1 e 2, Flex Organizer, Tetto Sky Flex, Colore nero Vetri Posteriori Oscurati, clima automatico/elettronico
Immatricolata 08/01/2009
lesmo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 21/01/2009, 23:12
Località: Milano
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Zafira 1.9 CDTi 150 cv COSMO
Umore: sereno

Messaggiodi car109 » 24/07/2009, 8:03

Ragazzi ieri sulla mia Zafira 44.000km ecco il toctoc sulla ruota anteriore sx.

Ho letto tutto il post e visto che era comune il problema mi sono cambiato da solo le biellette tutte e due, ma nulla da fare il problema c'è sempre. Qualcuno mi consiglia cosa devo fare, ho sentito che potrebbero essere le staffe che fissano la barra stabilizzatrice oppure il gommone dell ammortizzatore.Qualche guida ??? che altro potrebbe essere ?

La cosa strana è che il problema è sorto quando mi hanno cambiato l'alternatore e siccome so che nella zafira è un po laborioso cambiarlo non vorrei che abbiano serrato male qualche parte che hanno dovuto smontato per far entrare l'alternatore nel motore. Ne sapete qualcosa
Zafira 1.9 CTDi 150 cv COSMO
Avatar utente
car109
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 03/02/2006, 11:18
Località: livorno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.9 150cv

Messaggiodi Wrathchild » 30/07/2009, 6:51

anch'io avevo lo stesso problema sulla Marea : i gommini della barra stabilizzatrice che producevano quel rumore "di giocoo" sostituiti con 70 € .. speriamo che sull ' astra non si verifichi lo stesso inconveniente
Auto possedute
04/1997>12/1999 Fiat Panda 30
02/2000>09/2008 Fiat Marea 105 JTD ELX
07/2009> Astra 1.7 Cosmo CDTI 125 CV 5p

clima eletr, fendi , cerchi da 17" a 5 razze, pneumatici Bridgstone 225 45, antifurto Opel , sensori di parcheggio posteriori ,vetri post. el. , specch. richiudidili el, lampad led plafoniere.

IN A.M.
Cruise Control, disattivazione cicalino cinture di sicurezza
Avatar utente
Wrathchild
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 09/07/2009, 8:14
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti