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pao.gra.75 ha scritto: ho chiesto al meccanico e mi ha detto che il problema é la puleggia dell'alternatore che quando la cinghia non é in tiro si muove leggermente.
sauzer75 ha scritto:Ragazzi voi non ci crederete ma sto ancora indagando adesso l'ho portata da un altro meccanico, appena risolto vi faro' sapere.. che palle pero'
th3n3xu5 ha scritto:Non vorrei fare il guastafeste ma credo che tu abbia un problema su una bronzina di biella.
La puleggia alternatore non e' "frizionata" ma a RUOTA LIBERA il che significa che non rimane a girare costantemente ma gira solo in un verso(hai mai pedalato veloce e ti sei accorto che invece andavi alla stessa velocita'??? una meccanica per la conversione in regime costante ha molte problematiche di usura , vibrazioni e manutenzioni continue, non credo convenga realizzarla) , sugli alternatori sono montati gli stabilizzatori di tensione proprio perche' hanno regime rotativo variabile con i giri motore.
th3n3xu5 ha scritto:No è sufficiente togliere la coppa e muovere a mano le teste di biella e il movimento dei pistoni sul piede di biella ruotando l'albero, te la cavi con cambio olio e sostituzione guarnizione della coppa se non c'e' danno , ma per eseguire questo controllo assicurati di aver controllato tutto il resto, ovviamente dal rumore sembra essere quello e soprattutto il fatto che lo continui a fare senza cinghia servizi. Ti ricordo inoltre che il tuo tipo di propulsore ha la pompa olio non in asse con l'albero ma è comandata dalla cinghia di distribuzione, controlla anche la puleggia di quest'ultima.
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