vittocecco ha scritto:Poi... una turbina dimensionata per un sei cilindri 3 litri è così adatta ad un motore che ha poco più della metà di cilindrata di quello originario?
E con delle modifiche di quel tipo pensi di lasciare l'intercooler originale? Capacità di raffreddamento a parte... credi che l'IC "tenga" la maggior pressione che si svilupperà? E i manicotti di collegamento fra turbina, IC e motore? Presumo li realizzerai in silicone...
Parliamo della trasmissione. Il volano come digerirà un simile incremento di coppia? E il cambio?
In ogni caso -come detto sopra- se ti ha dato l'ok un professionista...
Poi dici "
iniziare a fare qualcosa a livello meccanico"...
Chissà poi cosa farai...
PS: e per turbina, scarico, modifiche varie e rimappatura spendi solo 1700 €? Non male...
Considerando anche che modificare il 4 in 1 per adattare la turbina non sarà semplice.
Con quella turbina dovresti perdere parecchio ai bassi.
Poi... hai intenzione di usarla come auto per tutti i giorni? Credo che se ti fermano, chi ti guarda nel cofano lo ricoverano dalle risate; mentre l'altro ti strappa la carta di circolazione in mille pezzettini...
Con le ultime normative in fatto di revisione devi chiaramente avere un amico nel campo.
Io non so come tu possa fare tutto ciò con 1700 euro; inoltre (la butto lì), non so che iniettori monti, ma... ti garantiranno la portata necessaria a raggiungere le potenze a cui vorresti arrivare? Con un Diesel puoi pure incrementare soprattutto la portata d'aria, ma hai sempre iniettori dimensionati per quella potenza. Io una verifica la farei. Non si può fare danno, ma potresti ritrovarti ad avere prestazioni inferiori alle aspettative.
Tieni presente, infine, che in caso di ripristino, anche se conservii la componentistica originale, probabilmente spenderai di più di 1700 euro...
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash.
Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal .
retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio.
Ora anche meglio... Così:
sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V
New entry: BMW 118d MSport full optional
Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire