Gaex ha scritto:Infatti io ho scelto questa perchè la qualità prezzo mi sembra molto buona. Ne ho visti altri con un prezzo decisamente alto ma ho voluto provare con questa per capire se effetivamente c'è un guadagno anche andando su di una fascia di prezzo inferiore (e devo dire che sono rimasto soddisfatto).
Il montaggio poi non è stato difficile seguendo il manuale che ti mandano con la centralina. Poi ripeto per gli incrementi credo che ognuno li debba regolare a seconda della macchina e della propria andatura.
Questo tipo di moduli. qualunque sia la fascia di prezzo, lavorano tutti nello stesso modo: fanno credere alla centralina che la pressione nel rail sia più bassa di quanto invece non sia in realtà. E fanno lo stesso con la pressione di sovralimentazione.
La centralina allora "corregge" il dato che crede sia errato; e l'automobile va di più.
Il modulo Stenibauer, invece, pilota direttamente gli iniettori.
Anche ingannando la centralina, se lo fai entro certi limiti non succede nulla; le capacità di compenso della ECU esistono proprio per supplire ad eventuali situazioni anomale (anche se il fatto di prenderla per il
non sarebbe compreso tra dette situazioni
).
La centralina Steinbauer è un'altra ECU, a sé, che fa i propri calcoli (difatti, costa quanto una centralina), e si comporta "a ragion veduta"
L'importante è che tu sia comunque consapevole di ciò che sta accadendo al tuo motore
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash.
Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal .
retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio.
Ora anche meglio... Così:
sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V
New entry: BMW 118d MSport full optional
Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire