Immagino che quel prezzo comprenda solo dischi e pastglie Brembo senza pinza monoblocco
In realtà, dalle prime impressioni di guida (non sto volutamente forzando la frenata, sono ancora in rodaggio
) l'impianto di serie della GTC è già più che sufficiente, mi sembra potente e ben modulabile...tuttavia, mi piacerebbe avere qualcosina in più in fatto di feedback del pedale del freno, che, credo, potrebbe garantire l'intero kit anteriore della OPC
che tra l'altro è anche un bel guardare. Sarebbe il top se fosse plug&play ma immagino che già il solo costo dei ricambi sia un salasso, tra i 1500/2000 euro
- Sulla Scirocco R, per avere ancora più potenza, montai solo delle pastiglie più performanti, le ferodo ds2500 che, in realtà, più o meno, mi davano una frenata molto simili alle pastiglie originali...migliorò solo leggermente il feedback del pedale, bello corposo da azionare..però, sinceramente al successivo cambio non le avrei riprese in quanto, per via di una mescola decisamente più dura, erano troppo rumorose: fischiavano di brutto sia a freddo sia in marcia, anche in autostrada ed in pista a velocità proibitive
Sembrava un treno in frenata d'emergenza
Astra GTC J 2.0 CDTi 165 Cv Cosmo S Seashell
Optional:
-AFL
-Navi 900 con Bluetooth "vivavoce" e comandi vocali
-Sensori di parcheggio anteriori e posteriori
-Sight & Light Pack
-Freno di stazionamento elettrico
-Cerchi da 20"
-Ruotino di scorta