Scarico 2.0 tdci 165cv

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Scarico 2.0 tdci 165cv

Messaggiodi Lolli GTC » 13/02/2013, 2:38

Scusate l ignoranza,ho sempre avuto un benzina..ora ho il 2.0 diesel e vorrei mettere uno scarico doppio,pero li trovo solo per i benzina...sapete dirmi la differenza tra un terminale per diesel e uno per benzina?se lo facessi artigianale?in quale caso perderei in prestazioni?consigli?grazie mille!
GTC 2.0 165cv FULL OPTIONAL
Modifiche:pinze rosse,xeno 8000k,luci interni led,freccie e stop oscurato,vetri posteriori 100%,vetri anterior 70%,impianto stereo.
Lolli GTC
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 18/10/2012, 1:21
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Opel Corsa

Re: Scarico 2.0 tdci 165cv

Messaggiodi crazycow » 14/02/2013, 22:05

ma lo vuoi fare solo per questione estetica? perchè il rumore non cambia e le prestazioni secondo me possono solo diminuire..
Gtc 165 cv, seashell, alf+, cerchi 20", freno elettronico, chiusura automatica specchietti
crazycow
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 27/12/2012, 16:17
Località: modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra GTC 2.0 165 cv CosmoS,

Re: Scarico 2.0 tdci 165cv

Messaggiodi vittocecco » 15/02/2013, 13:45

crazycow ha scritto:ma lo vuoi fare solo per questione estetica? perchè il rumore non cambia e le prestazioni secondo me possono solo diminuire..

A livello concettuale hai ragione ma, in pratica, il terminale di scarico un motore sovralimentato non è così "vitale" dal punto di vista delle prestazioni motoristiche. Magari qualcosa (ma si parla di poco) sulla rumorosità: non tanto a livello di dB quanto di "timbrica"...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile


Torna a [ASTRA J] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti