UFFICIALE: rimappa J turbo benzina!

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

UFFICIALE: rimappa J turbo benzina!

Messaggiodi astrahuc » 08/01/2013, 15:35

Allora amici,

ci sono novità! Mezze buone e mezze cattive...

Una nota officina (della quale al momento non stò a mettere il nome...) mi ha aggiornato in merito alla rimappa delle ACDELCO.

Si può fare, hanno letto già i dati e il checksum ma per "flasharle" occorre lo strumento apposito. Esiste e si usa regolarmente in UK dove le Opel inglesi (con quel nome che non voglio pronunciare) vengoni mappate a quanto pare.

Mi ha detto che lui lo strumento lo compra ma solo se ci sono una decina di persone disposte a fare una mappa. L'officina è di quelle serie (tra le più note).

Ora, ho detto a loro che facevo un censimento inziale e senza impegno per capire se possiamo avvicinarci al numero di una decina almeno. Le rimappe costeranno verisomilmente da 400 a 500 euro, come da prezzi allineati in giro tra rimappatori seri con rullate e compagnia.

Le macchine che sono coinvolte sono le Astra J sia le 14 turbo sia le 16 Turbo.

Astrahuc presente! Aggiungiamo man mano le persone... ;-)
Cosmo 140 cv bianco + Cosmo Pack e altre cose che ancora non ho capito...:-)
presto rimappaturina sfiziosetta + 15 cv e poi e poi...
Avatar utente
astrahuc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 10/02/2011, 14:36
Località: toscana
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Cosmo 140 cv bianco

Re: R: UFFICIALE: rimappa J turbo benzina!

Messaggiodi luctun » 08/01/2013, 16:51

perdonami ma nome e soprattutto luogo sarebbe meglio metterli. Così ognuno può valutare se distanza e officina gli garbano :ok

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: R: UFFICIALE: rimappa J turbo benzina!

Messaggiodi steve000 » 08/01/2013, 16:58

Interessante...sapete se si può fare anche con GPL?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
INSIGNIA ST 2.0 CDTI 160 cv Cosmo Bianca
Oltre alle dotazioni di serie: AFL, sensori ant+post, DVD 800 NAVI, vetri posteriori oscurati, bluetooth, flex ride.
W.I.P.: illuminazione interna Led bianco ghiaccio, luci di svolta H11 effetto xenon.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ex ASTRA J GTC 1.6 turbo 180 cv Cosmo S nera
Oltre alle dotazioni di serie: AFL III, sensori ant + post, NAVI 900, freno stazionamento elettronico, vetri post oscurati, vernice metallizzata, Bluetooth, impianto GPL LANDI.
A.M.: luci di svolta H7 5500K, illuminazione interna a led BIANCO GHIACCIO (by SOLDATO ITALIANO).
Dotazione invernale: cerchi MOMO WIN PRO con pneumatici NEXEN WINGUARD SPORT 225/55 R17
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ex ZAFIRA ECOM COSMO 2007 Argento.
Oltre agli accessori di serie sulla cosmo: Sensori di parcheggio invisibili (ant+post), antifurto
Avatar utente
steve000
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 16/06/2008, 10:23
Località: Modena
La tua Astra: Zafira C
Caratteristiche: ST Cosmo 2.0 160 cv
Altra Opel: Insignia
Umore: Speranzoso

Re: UFFICIALE: rimappa J turbo benzina!

Messaggiodi steneroz » 08/01/2013, 17:52

Non è che si tratta di uno dei nostri partner in toscana? :mmmm
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: UFFICIALE: rimappa J turbo benzina!

Messaggiodi astrahuc » 08/01/2013, 18:50

ripeto quello che mi ho scritto in un altro forum onde evitare franitendimenti.

Allora, a me non ne viene nulla, tanto è vero che io sarei il primo.

L'officina si chiama PtP Tuning, non è un mio amico e io riferisco quello che mi è stato detto. Se non vuole rischiare soldi credo che siano decisioni sue ed ognuno può decidere o meno se aderire, fidarsi o meno. Io mi sono offerto di sondare il terreno di mia spontanea iniziativa, nessuno mi ha chiesto nulla e anzi.

Il prezzo mi dice che è intorno alle 420 euro e non credo sia molto diverso da quello che fanno altre officine conosciute (se volete vi linko i siti). Anzi.

A me interessa fare la rimappa. Ecco tutto. Se questa officina è in grado e fa il suo business tanto meglio anche per lui.

Se pensate che io abbia in qualche modo violato regolamento o altre cose prendete i vostri provvedimenti.

Pe privacy mia non aggiungo altro, se qualcuno avesse bisogno di nomi, cognomi anche solo per spiegarsi al telefono come si fa nella vita reale mi mandi un MP.

PACE E BENE :-)
Cosmo 140 cv bianco + Cosmo Pack e altre cose che ancora non ho capito...:-)
presto rimappaturina sfiziosetta + 15 cv e poi e poi...
Avatar utente
astrahuc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 10/02/2011, 14:36
Località: toscana
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Cosmo 140 cv bianco

Re: R: UFFICIALE: rimappa J turbo benzina!

Messaggiodi luctun » 08/01/2013, 20:41

guarda che nessuno ti ha accusato di nulla di ciò che dici :mahh non capisco il motivo di queste preoccupazioni :mmmm :pace

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: UFFICIALE: rimappa J turbo benzina!

Messaggiodi steneroz » 09/01/2013, 17:31

Infatti, nessun problema da parte nostra :ok La mia domanda derivava solo dal fatto che non volevi fare nomi, ma essendoci vari preparatori in Toscana annoverati tra i nostri partner mi sono detto "stai a vedere che non vuole fare il nome e poi alla fine è proprio uno dei partner con i quali abbiamo anche degli sconti :mrgreen: " ;)
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: UFFICIALE: rimappa J turbo benzina!

Messaggiodi catred » 09/01/2013, 20:56

steneroz ha scritto:...nessun problema da parte nostra :ok

:D

@astrahuc: non facciamo di tutti i forums un fascio! :asddev
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: UFFICIALE: rimappa J turbo benzina!

Messaggiodi astrahuc » 10/01/2013, 9:39

Sì scusate, in effetti nell'altro forum mi sono sembrati eccessivi alcuni commenti.

In ogni caso - sempre al fine di condivisione - anche Carburatori mi ha aggiornato. La solfa è sempre quella, manca il checksum e ci vuole il macchinario. Per il resto lui la centralina l'ha letta, scaricata, modificata ma senza quello che non si riesce a crakkare nulla. Magari nel forum c'è qualche informatico che riesce nell'impresa ;-)

Però la cosa buona è che dice che ha moltissime richieste (i mostri 14 T sono montati su diversi modelli a questo punto del gruppo GM) e che qualche cosa si deve muovere per forza. Il macchinario esiste comunque e lo producono i tedeschi. Costa molto...

Dai, non invadiamolo di richieste che magari se lo acchiappa. :-)

Grazie a tutti
Cosmo 140 cv bianco + Cosmo Pack e altre cose che ancora non ho capito...:-)
presto rimappaturina sfiziosetta + 15 cv e poi e poi...
Avatar utente
astrahuc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 10/02/2011, 14:36
Località: toscana
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Cosmo 140 cv bianco

Re: UFFICIALE: rimappa J turbo benzina!

Messaggiodi Impreza81 » 11/01/2013, 0:12

Domanda lecita....
E chi ha l auto in garanzia come fa?
Astra gtc 1.9 110 kw
Impreza81
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 24/11/2012, 16:04
Località: novara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra Gtc 1.9 150 Cv
Umore: Hardstyle

Re: UFFICIALE: rimappa J turbo benzina!

Messaggiodi astrahuc » 11/01/2013, 9:08

Il discorso garanzia/rimappa è ormai stato sviscerato più e più volte e in molti forum.
La garanzia, al fronte di una qualsiasi modica e/o aggiornamento non autorizzato dalla casa madre, decade. Fine, non ci sono altre questioni.
Alcune rimappe sono "trasparenti" alle normale diagnosi (a meno che non si vadano a leggere dati specifici) ma la cosa migliore rimane rimettere la mappa originale quando vai in Opel.
Ma Opel da 2 giorni di granazia, il problema non si pone :-)
Cosmo 140 cv bianco + Cosmo Pack e altre cose che ancora non ho capito...:-)
presto rimappaturina sfiziosetta + 15 cv e poi e poi...
Avatar utente
astrahuc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 10/02/2011, 14:36
Località: toscana
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Cosmo 140 cv bianco

Re: R: UFFICIALE: rimappa J turbo benzina!

Messaggiodi Mau69 » 12/01/2013, 13:31

luctun ha scritto:guarda che nessuno ti ha accusato di nulla di ciò che dici :mahh non capisco il motivo di queste preoccupazioni :mmmm :pace

Non gli si può dar torto, comunque come poi dice:
astrahuc ha scritto:Sì scusate, in effetti nell'altro forum mi sono sembrati eccessivi alcuni commenti.

e non gli si può dar torto, anche se
catred ha scritto:@astrahuc: non facciamo di tutti i forums un fascio! :asddev

:asd :asd :asd :good
Astra J 1.4 turbo 140cv
Mau69
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 12/10/2010, 20:09
Località: Brescia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P


Torna a [ASTRA J] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti