modulo aggiuntivo REMUS

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

modulo aggiuntivo REMUS

Messaggiodi FraGtc89 » 30/10/2012, 21:37

Leggendo in giro ho letto che è parecchio sconsigliato montare un modulo aggiuntivo sulle nostre J (in particolare poi su una GTC), ma vedendo un pò tra le migliori marche sul mercato mi sono imbattuto in questo modulo [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] voi che ne pensate? ovviamente in un ipotetica decisione di acquisto farei tutta la linea da loro quindi scarico completo, filtro e modulo aggiuntivo....
sbizzarritevi con i vostri pareri, più sono meglio è :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

GTC 2.0 165cv S&S Cosmo S bianca
Optional:Infinity Audio System,eliminato freno a mano elettrico con quello tradizionale,vetri oscurati,cerchi da 20" bi-color,Quick Heat System, fari TRI-xenon ( AFL + fendi xenon),Opel Eye,immobilizzatore elettronico,City Pack,ruotino 17"
modifiche: filtro aria BMC, luci targa led, tappetini logo GTC regalo della casa, luci di lettura bianche, pinze freni blu opaco, ambient light e plafoniere interne rosse, Eibach pro kit
Versione invernale: cerchi 17" MAK Nitro Ice Titan 5, coprisedili racing blu, tappetini in gomma metallizzati
In futuro: Lambo Doors, doppio scarico, mappatura centralina, car wrapping, led sottoscocca
EX Opel: Kadett, Astra G sw, Zafira A, Corsa D
FraGtc89
SOCIO N° 434
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 01/10/2012, 20:56
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra Gtc 2.0 165 cv Cosmo S
Altra Opel: Ex Opel Corsa Cosmo 1.2 16V my07

Re: modulo aggiuntivo REMUS

Messaggiodi kaifka » 31/10/2012, 11:22

FraGtc89 ha scritto:Leggendo in giro ho letto che è parecchio sconsigliato montare un modulo aggiuntivo sulle nostre J (in particolare poi su una GTC), ma vedendo un pò tra le migliori marche sul mercato mi sono imbattuto in questo modulo [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] voi che ne pensate? ovviamente in un ipotetica decisione di acquisto farei tutta la linea da loro quindi scarico completo, filtro e modulo aggiuntivo....
sbizzarritevi con i vostri pareri, più sono meglio è :mrgreen:


Il link non funziona, comunque avendo avuto un'esperienza positiva sulla mia vecchia auto di moduli aggiuntivi, devo dire che è la soluzione migliore se non si vuole modificale la centralina originale sopratutto se l'auto è ancora in garanzia e quando la porti dal meccanico per il tagliando basta far sparire il modulo e non ne rimane traccia.

Ovviamente sulla mia vecchia auto avevo il deka, lo scarico, la centralina ed il filtro.

Per la GTC comunque c'è anche questo modulo solo che costa un botto http://www.irmscher.de/it/
Opel Astra GTC 1.6 Turbo - ordinata metà novembre 2011 - arrivata il 24/01/2012
- Colore Carbon Flash, - Sedili pelle riscaldati Mondial Jet Black, - Cerchi in lega 20" b-color, - Vetri posteriori scuri, - Freno di stazionamento elettrico, - Antifurto, - Sistema di monitoraggio pressione pneumatici, - Mobile Phone Portal con Bluetooth, - Sensori anteriori e posteriori di parcheggio, - AFL+ - Fari autoadattativi, - Navi 900, - Quick Heat System (sistema di riscaldamento rapido), - Infinity Audio System, - luci targa ed interne a led, - pedaliera in alluminio, - filtro aria BMC, - molle eibach pro-kit, - short shifter, - freni Tarox.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
kaifka
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 12/12/2011, 14:25
Località: Ancona
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra GTC 1.6 180 cv Cosmo S

Re: modulo aggiuntivo REMUS

Messaggiodi FraGtc89 » 31/10/2012, 11:31

Azz 800 euro? O.o
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

GTC 2.0 165cv S&S Cosmo S bianca
Optional:Infinity Audio System,eliminato freno a mano elettrico con quello tradizionale,vetri oscurati,cerchi da 20" bi-color,Quick Heat System, fari TRI-xenon ( AFL + fendi xenon),Opel Eye,immobilizzatore elettronico,City Pack,ruotino 17"
modifiche: filtro aria BMC, luci targa led, tappetini logo GTC regalo della casa, luci di lettura bianche, pinze freni blu opaco, ambient light e plafoniere interne rosse, Eibach pro kit
Versione invernale: cerchi 17" MAK Nitro Ice Titan 5, coprisedili racing blu, tappetini in gomma metallizzati
In futuro: Lambo Doors, doppio scarico, mappatura centralina, car wrapping, led sottoscocca
EX Opel: Kadett, Astra G sw, Zafira A, Corsa D
FraGtc89
SOCIO N° 434
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 01/10/2012, 20:56
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra Gtc 2.0 165 cv Cosmo S
Altra Opel: Ex Opel Corsa Cosmo 1.2 16V my07

Re: modulo aggiuntivo REMUS

Messaggiodi miky180cv? » 01/11/2012, 9:15

Guarda sul sito della race chip.. Ho sentito parlare bene, e visto che la mia nn la mappa nessuno mi sa che lo compro...
Astra Cosmo S 1.6 turbo 180 cv,bianca,navi+infinity sound sistem,sedili in pelle,AFL,Speedline marmora 8,5jx20 ET 38(235/35 r20 92w),assetto a ghiera weitec hicon gt,impianto frenante omnicompetition 355mm pinze 4 pompanti+tubi intreccia,vetri fumè,secondo cat. 200 celle downpipe no cat,eliminazione ultimi 2 terminali,pipercross, intake maggiorato,trattamento ceramic power,recupero vapori olii
miky180cv?
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 27/02/2011, 18:28
Località: rimini
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

Re: modulo aggiuntivo REMUS

Messaggiodi FraGtc89 » 01/11/2012, 17:51

Ma secondo voi, visto che ho il flex ride dite che la centralina aggiuntiva agisce su ogni impostazione di guida, cioè. Sport, normale e touring? Oppure incasina tutto?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

GTC 2.0 165cv S&S Cosmo S bianca
Optional:Infinity Audio System,eliminato freno a mano elettrico con quello tradizionale,vetri oscurati,cerchi da 20" bi-color,Quick Heat System, fari TRI-xenon ( AFL + fendi xenon),Opel Eye,immobilizzatore elettronico,City Pack,ruotino 17"
modifiche: filtro aria BMC, luci targa led, tappetini logo GTC regalo della casa, luci di lettura bianche, pinze freni blu opaco, ambient light e plafoniere interne rosse, Eibach pro kit
Versione invernale: cerchi 17" MAK Nitro Ice Titan 5, coprisedili racing blu, tappetini in gomma metallizzati
In futuro: Lambo Doors, doppio scarico, mappatura centralina, car wrapping, led sottoscocca
EX Opel: Kadett, Astra G sw, Zafira A, Corsa D
FraGtc89
SOCIO N° 434
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 01/10/2012, 20:56
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra Gtc 2.0 165 cv Cosmo S
Altra Opel: Ex Opel Corsa Cosmo 1.2 16V my07

Re: modulo aggiuntivo REMUS

Messaggiodi gale » 16/12/2012, 21:48

esiste anche per la 1.4 100cv????
Opel Astra J (2011) 1.4 benzina,100 cv
Avatar utente
gale
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 23/12/2010, 19:24
Località: padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

Re: modulo aggiuntivo REMUS

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 16/12/2012, 21:52

quello irmscher costa tanto perchè è più completo.
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Re: modulo aggiuntivo REMUS

Messaggiodi FraGtc89 » 17/12/2012, 15:09

ElenciuTwinTop ha scritto:quello irmscher costa tanto perchè è più completo.

ma visto il costo alto che consigli? un modulo aggiuntivo completo o una mappa su misura?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

GTC 2.0 165cv S&S Cosmo S bianca
Optional:Infinity Audio System,eliminato freno a mano elettrico con quello tradizionale,vetri oscurati,cerchi da 20" bi-color,Quick Heat System, fari TRI-xenon ( AFL + fendi xenon),Opel Eye,immobilizzatore elettronico,City Pack,ruotino 17"
modifiche: filtro aria BMC, luci targa led, tappetini logo GTC regalo della casa, luci di lettura bianche, pinze freni blu opaco, ambient light e plafoniere interne rosse, Eibach pro kit
Versione invernale: cerchi 17" MAK Nitro Ice Titan 5, coprisedili racing blu, tappetini in gomma metallizzati
In futuro: Lambo Doors, doppio scarico, mappatura centralina, car wrapping, led sottoscocca
EX Opel: Kadett, Astra G sw, Zafira A, Corsa D
FraGtc89
SOCIO N° 434
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 01/10/2012, 20:56
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra Gtc 2.0 165 cv Cosmo S
Altra Opel: Ex Opel Corsa Cosmo 1.2 16V my07

Re: modulo aggiuntivo REMUS

Messaggiodi vittocecco » 17/12/2012, 15:14

FraGtc89 ha scritto:
ElenciuTwinTop ha scritto:quello irmscher costa tanto perchè è più completo.

ma visto il costo alto che consigli? un modulo aggiuntivo completo o una mappa su misura?

Problema vecchio come il mondo e del quale si discute continuamente. Poi... il concetto di "mappa su misura" è alquanto aleatorio in quanto, se la mappa fosse realmente "su misura", costerebbe un'esagerazione per via del tempo necessario per la messa a punto (sempre che il preparatore sia in grado di farlo)...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: modulo aggiuntivo REMUS

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 17/12/2012, 16:01

Non mi sento di risondere alla domanda, perchè dipende troppo dalle TUE esigenze, come ho avuto di capire in 6 anni di astra, quindi 6 estati e 7 inverni (compreso questo) in cui a volte usavo la macchina nel weekend, a volte, tutti i giorni, e penso che a parte caricarla in nave o in aereo ci ho fatto tutte le combinazioni possibili...

il modulo irmscher è (dal punto di vista tecnico, esulando dal discorso del costo) quello più completo. Costi / benefici è un'altra faccenda.
Moduli meno completi costano meno e sono più "rozzi" ma (circa) altrettanto efficenti. Io amo il mio genercom prima serie e più "base" di quello penso non ci sia nulla.

La differenza fondamentale della mappa contro il modulo è che la mappa la metti e la lasci lì. a meno di comprarti ANCHE il powergate. il modulo lo togli e lo metti... il modulo è (concedetemi il termine, vedetelo nel contesto) uguale alla mappa se applicati alla meccanica di serie... più modifichi la meccanica e più la mappa ha un senso....

quindi come il mio professore di analisi dice sempre... la risposta giusta è "dipende".
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita


Torna a [ASTRA J] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti