Aumento pressione turbina 1.7 cdti

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Aumento pressione turbina 1.7 cdti

Messaggiodi prima tedesca » 19/08/2012, 12:30

@ swissgreg , non posso che dire , bravo per la spiegazione :ok ...adesso il discorso fila, un pò come l'astra con 174 cv :paura ... Molto è dato dalla mappa, ( 162 cv), però, credo che il modulino, lo usi molto poco, perchè avrai delle pressioni di picco in turbina, superiori ai 2 bar...un pò troppo, per un uso continuo. Certo che se la usi per andare al bar, e dire " sta maghina ha 174 cv" allora ti dò ragione :mrgreen: ...Comunque tutti quelli che mappano, ci stanno più attenti, e la "tirano" poche volte...Occhio che i turbo costano :ciaoz
Astra j sports tourer 1.7 125cv (come tira!), silver lake, interno light brown, matrix beige, cosmo pack ordinato 19" ma arrivato 235/45 r18, navi 800, xeno afl, bluethoot, interior versatility pack, ruotino 16", guide nel baule (flexorganizer), antifurto perimetrale-volumetrico, 4 anni garanzia, doppio CLIMATIZZATORE (nel senso che uno FALLATO...) Sensori park AM montati il 03/03/2012
Ordinata il 24/01/2011
Arrivata il 02/05/2011 99 giorni
Ritirata il 06/05/2011 (come da contratto)
Ma cosa guidavo prima?..manco me lo ricordo...
Pneumatici invernali 225/ 50 r 17 , con cerchi PLW, e gommacce cinesi "sunny" : Voto 8.5 neve, 8 asciutto , 6 bagnato
27/05/2012 Raduno dei raduni ,Presente
prima tedesca
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 459
Iscritto il: 30/01/2011, 21:51
Località: Ivrea
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport tourer...470 cm!!!
Umore: lunatico

Re: Aumento pressione turbina 1.7 cdti

Messaggiodi swissgreg » 19/08/2012, 16:04

biagioecoflex ha scritto:
swissgreg ha scritto:
prima tedesca ha scritto:Ciao, anche io ho provato questo modulo, che effettivamente, si può modificare tramite porta usb, ma alla fine anche su trimmer interno...Ti mandano loro il cd, con il programma, però...però...la macchina và in recovery, con qualsiasi regolazione, ( se vuoi aumentare) come già mi dicevano loro, và bene solo per i consumi... Il nostro " astrista" che dice, di lasciare al semaforo o in sesta molte auto, secondo me dà troppa importanza al modulo ( 2 %) scrive lui, ed in firma mette 174 cv :paura , ma con mappatura...Per avere quella cavalleria, devi toccare molti parametri, e non solo modulino...Comunque, e qui mi gioco la reputazione, :mrgreen: se vuoi, mandami PM, con i tuoi dati e se vuoi provarlo, te lo mando gratis, con i 2 cablaggi per il rail ( si cambiano in un minuto se non è quello giusto) manuale, cd, e tutto quello che mi è arrivato.Così provi e se ti va bene, mi fai un offerta o se no mandi tutto indietro.Ripeto, non è una vendita, :ehno lo vuoi provare? Fatti non Pugnette :mrgreen: ...Io ho preferito il modulo steinbauer, e quello non mi serve più. Pagato 99 euro.
Aggiungo, che per modificare bene i parametri, devi avere un portatile, macchina in moto, cavo usb ( ma c'è) e colleghi la centralina e vedi in tempo reale, cosa non và...Però incremento prestazioni, sul mio motore, non ci si riesce, solo consumi... :ciaoz

Ciao... Guarda che quello che hai tu non è lo stesso modulo che uso io... Non lavora alla stessa velocità e non ha il controllo della turbina... I cv li fai certamente con la mappatura( 162...) poi con il modulo settato correttamente puoi prendere quei 12,14 cv che ti mancano... Il bello è che li puoi mettere dove vuoi... Io ad esempio li ho spostati tutti da 2800 in su perche mi piace così!!!! Il motore spinge bene da 1500 e a 2800 rientra in coppia fino a 4700....
Pressione del modulo non devi passare i 250 bar di incremento a 4,7 v... Pressione turbo + 0,2 fino a 3,5 v + 0,4 oltre


scusa swissgreg, ho da farti delle domande.....io ho un'astra berlina 1.7 ecoflex per la resistenza che dici di aggiungere come la devo inserire in parallelo o in serie???poi io ho gia un modulo della dipasport se vedi in firma che agisce solo sul rail...ch benefici ho usando questa resistenza???Grazie sei gentilissimo e molto tecnico Biagioecoflex

Ciao.... La resistenza va in serie sul filo 5 v di alimentazione del sensore... Dovrebbe essere il pin 3, ma controlla per essere sicuro....( non ci scherzare)... Cerca come avevo fatto io il sensore su internet... Appena ho il computer ci guardo anche io... Con 39 ohm sei piu che tranquillo... Circa 0,12 bar in piu e cominci a sentirlo... Con il modulo vai ancora meglio visto che il motore si ingrassa e tu con piu pressione rimetti in ordine le cose....
Io ai tempi provai anche 68 ohm(0,3 bar) e fischiava.... Pero se non modifichi anche la mappa è troppo....

EDIT:
prima tedesca ha scritto:@ swissgreg , non posso che dire , bravo per la spiegazione :ok ...adesso il discorso fila, un pò come l'astra con 174 cv :paura ... Molto è dato dalla mappa, ( 162 cv), però, credo che il modulino, lo usi molto poco, perchè avrai delle pressioni di picco in turbina, superiori ai 2 bar...un pò troppo, per un uso continuo. Certo che se la usi per andare al bar, e dire " sta maghina ha 174 cv" allora ti dò ragione :mrgreen: ...Comunque tutti quelli che mappano, ci stanno più attenti, e la "tirano" poche volte...Occhio che i turbo costano :ciaoz

Grazie dei complimenti.... Marino è stato bravo devo dirlo.... Io ho rifinito... Ti dico dei picchi esagerati di pressione non ci sono (1,7 bar non sono esagerati se non sei un pestone come me)... Ho fatto un paio di trattamenti sui materiali con un additivo fantastico che uso su Rsv4 in SBK che aumenta la durezza superficiale dei materiali e diminuisce di conseguenza gli attriti per prevenire rotture e abbassare le temperature.... Ora sono un po' fermo ma sto già pensando alla sostituzione del FAP con un cat diesel a cui montare le sonde ... Sembra che funzioni sul 1700......... Vedremo...
Ultima modifica di luctun il 19/08/2012, 21:03, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: uniti messaggi consecutivi: mi raccomando!!!
Astra 1700 125cv nera cosmo s navi 800
Modifiche motore: mappatura centralina, modulo aggiuntivo turbo+rail, modifica turbina.....174 cv 375 nm.... 232 km/h vel max....
swissgreg
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 19/10/2011, 7:20
Località: reggio emilia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra j 125 cv cosmo

Re: Aumento pressione turbina 1.7 cdti

Messaggiodi biagioecoflex » 19/08/2012, 21:34

@swiss sei gentilissimo come sempre,appena 2 minuti di tempo compro la resistenza e la metto in serie sul pin dei +5v faccio la prova e vedo come va...ma la cosa che mi chiedo sempre se non sono troppo scocciatore...aumentando la pressione turbina in quale caso si sente questo aument??? a quale regimi senti che questa modifica ha avuto successo???
Grazie a tutti ed in particolare a swiss
biagioecoflex
Opel Astra 1.7 cdti ecoflex 6 marce modello enjoi f.a.p

Guasti
- Candeletta a Km 80!!! (in garanzia)
-Tastino del freno a mano uscito fuori km 100!!!( in garanzia)
-Sensore minimo sulla pompa km 1000!!!(in garanzia)
-Selettore aria rotto(?)poco ci credo Km 8.000!!!(in garanzia)
-Alternatore cambiato Km 24.000!!!!(in garanzia)
-Ricarica condizionatore Km 45.000!!!
Lavoretti in A.M.
-Modulo aggiuintivo di.pa. sport
-Resistenza da 39 Ohm 1/2 Watt sul sensore MAP
-Modulo UHP
-Tasto Sport
-Quadro strumenti Sport
-Stereo dvd 90 mp3 navi
-Antennina gps
-Modulo peas
-Battitacco Opel
-Ecc+Sensore AQS (Tolto e ritornato a SAC perché non funzionava correttamente)

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
biagioecoflex
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 14/03/2010, 22:27
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: berlina/5p/1.7 cdti ecoflex
Altra Opel: Opel corsa 1.7 dti,opel kadet 1,6 d.
Umore: solare

Re: Aumento pressione turbina 1.7 cdti

Messaggiodi swissgreg » 19/08/2012, 22:17

biagioecoflex ha scritto:@swiss sei gentilissimo come sempre,appena 2 minuti di tempo compro la resistenza e la metto in serie sul pin dei +5v faccio la prova e vedo come va...ma la cosa che mi chiedo sempre se non sono troppo scocciatore...aumentando la pressione turbina in quale caso si sente questo aument??? a quale regimi senti che questa modifica ha avuto successo???
Grazie a tutti ed in particolare a swiss
biagioecoflex

Ciao... Quando monti una resistenza non fai altro che abbassare il segnale che la centralina riceve dal sensore...
La ECU di conseguenza si muove( anticipo, tempi ) per riportare il valore a quello stabilito.... E il gioco è fatto....
Alla fine se fai una prova vedrai che in obd leggi 1,3( esempio) e sul manometro 1,5.... Se monti una R piu alta (68 ohm) in obd sempre 1,3 ma sempre di manometro 1,7....
Il gioco è bello ma come vedi la ECU ha un valore errato quindi se non sei attento a quello che fai rischi il turbo e altro....
Come prestazione ti accorgi che la macchina spinge di piu ma non cambia erogazione... Quindi va di piu dappertutto....
Astra 1700 125cv nera cosmo s navi 800
Modifiche motore: mappatura centralina, modulo aggiuntivo turbo+rail, modifica turbina.....174 cv 375 nm.... 232 km/h vel max....
swissgreg
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 19/10/2011, 7:20
Località: reggio emilia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra j 125 cv cosmo

Re: Aumento pressione turbina 1.7 cdti

Messaggiodi Sting the crow » 19/08/2012, 23:54

Rimuovendo il DPF si ha meno pressione nel turbo?
1.7 125cv cosmo, Metro
Avatar utente
Sting the crow
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 448
Iscritto il: 08/10/2010, 14:55
Località: Germania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel astra J 1.7 125 cv 5p

Re: Aumento pressione turbina 1.7 cdti

Messaggiodi luctun » 20/08/2012, 4:29

Da quanto ho capito finora togliere il DPF va a togliere contropressione (dato che è comunque un elemento tappante), che comunque è una cosa buona solo fino ad un certo punto :mah
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Aumento pressione turbina 1.7 cdti

Messaggiodi biagioecoflex » 20/08/2012, 13:22

@swisses grazie dell'informazione tecnica beh io opterei perun resistore da 45 ohm per piu brio cosa ne pensi???Grazie biagioecoflex
Opel Astra 1.7 cdti ecoflex 6 marce modello enjoi f.a.p

Guasti
- Candeletta a Km 80!!! (in garanzia)
-Tastino del freno a mano uscito fuori km 100!!!( in garanzia)
-Sensore minimo sulla pompa km 1000!!!(in garanzia)
-Selettore aria rotto(?)poco ci credo Km 8.000!!!(in garanzia)
-Alternatore cambiato Km 24.000!!!!(in garanzia)
-Ricarica condizionatore Km 45.000!!!
Lavoretti in A.M.
-Modulo aggiuintivo di.pa. sport
-Resistenza da 39 Ohm 1/2 Watt sul sensore MAP
-Modulo UHP
-Tasto Sport
-Quadro strumenti Sport
-Stereo dvd 90 mp3 navi
-Antennina gps
-Modulo peas
-Battitacco Opel
-Ecc+Sensore AQS (Tolto e ritornato a SAC perché non funzionava correttamente)

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
biagioecoflex
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 14/03/2010, 22:27
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: berlina/5p/1.7 cdti ecoflex
Altra Opel: Opel corsa 1.7 dti,opel kadet 1,6 d.
Umore: solare

Re: Aumento pressione turbina 1.7 cdti

Messaggiodi macroastra » 20/08/2012, 14:35

questo argomento mi sta piacendo. Per caso si può fare lo stesso sulla turba del 1.7 cdti 101cv?
ASTRA H 1.7 cdti (ex)101cv cosmo - 5porte - 08/2006
+ pack cosmo: cerchi 17"sport 225/45, tasto Sport: esp-plus / dimanic drive.
* Clima automatico sac
* Fari Xenonlamp 6000K H7R, *lampadine di posizione w5w White 6000°K 4 Led smd con resistenza.
* Rete bagagliaio. *Vetri posteriori laterali e lunotto oscurati.
* Salvaricircolo by Cl@udio che venderò perchè ho intenzione di bloccare la paletta.
* Illuminazione strumentazione AudiStyle(led acquistati da Zlatan18);
* Rimappa by Marino circa 125cv 300nm e EGR Off.
- Problemi: ricircolo aria rotto,scricchiolio posteriore,turbina ko, due elettrovalvole gestione turbina ko..sostituita con elettrovalvola per audi a3 1.9 e da allora nessun problema, puleggia alternatore ko a circa 100mila km e alternatore ko a circa 160mila km...una macchina che tutti vorrebbero avere!!!..infatti io c''è l'ho :lol:
* Sono fortunato ho la Rec (almeno questo! e con opcom ho attivato chiusura confort: finestrini col telecomando e speed locking: chiusura porte oltre i 15km/h)
macroastra
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 06/02/2007, 17:46
Località: Lecce
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P cosmo+pack c. 1.7 cdti

Re: Aumento pressione turbina 1.7 cdti

Messaggiodi swissgreg » 20/08/2012, 16:09

biagioecoflex ha scritto:@swisses grazie dell'informazione tecnica beh io opterei perun resistore da 45 ohm per piu brio cosa ne pensi???Grazie biagioecoflex

Ciao ... Fossi in te partirei con 39 ohm... Di piu non credo ti faccia quella gran differenza.... Poi con 1€ ne prendi 5 quindi.... Se hai il manometro pressione puoi anche salire ma tieni controllato... Ti salta tutto se hai un picco molto alto e ti assicuro non te ne accorgi ad orecchio....
Astra 1700 125cv nera cosmo s navi 800
Modifiche motore: mappatura centralina, modulo aggiuntivo turbo+rail, modifica turbina.....174 cv 375 nm.... 232 km/h vel max....
swissgreg
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 19/10/2011, 7:20
Località: reggio emilia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra j 125 cv cosmo

Re: Aumento pressione turbina 1.7 cdti

Messaggiodi biagioecoflex » 20/08/2012, 19:36

@swissgrec scusa se sono ottusangolo :oops: :oops: come il ragazzo del grane fratello essendo che non ho mai provato ad aumentare la pressione turbina....aumentando questo parametro che benefici ho :sbav :sbav ???velocita massima piu alta :sbav :sbav ???o qualche altro parametro tipo coppia piu bassi regimi....scusa le mie frequenti domande.....
Grazie biagioecoflex

Amici scusate navigando su internet dicono sul forum ww che oltre alla resistenza da 39 ohm sul sensore map mettono anche una resistenza sul sensore gasolio...avendo dei benefit aggiuntivi.....Sapete qualcosa a riguardo grazie ancora
Opel Astra 1.7 cdti ecoflex 6 marce modello enjoi f.a.p

Guasti
- Candeletta a Km 80!!! (in garanzia)
-Tastino del freno a mano uscito fuori km 100!!!( in garanzia)
-Sensore minimo sulla pompa km 1000!!!(in garanzia)
-Selettore aria rotto(?)poco ci credo Km 8.000!!!(in garanzia)
-Alternatore cambiato Km 24.000!!!!(in garanzia)
-Ricarica condizionatore Km 45.000!!!
Lavoretti in A.M.
-Modulo aggiuintivo di.pa. sport
-Resistenza da 39 Ohm 1/2 Watt sul sensore MAP
-Modulo UHP
-Tasto Sport
-Quadro strumenti Sport
-Stereo dvd 90 mp3 navi
-Antennina gps
-Modulo peas
-Battitacco Opel
-Ecc+Sensore AQS (Tolto e ritornato a SAC perché non funzionava correttamente)

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
biagioecoflex
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 14/03/2010, 22:27
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: berlina/5p/1.7 cdti ecoflex
Altra Opel: Opel corsa 1.7 dti,opel kadet 1,6 d.
Umore: solare

Re: Aumento pressione turbina 1.7 cdti

Messaggiodi swissgreg » 20/08/2012, 21:04

biagioecoflex ha scritto:@swissgrec scusa se sono ottusangolo :oops: :oops: come il ragazzo del grane fratello essendo che non ho mai provato ad aumentare la pressione turbina....aumentando questo parametro che benefici ho :sbav :sbav ???velocita massima piu alta :sbav :sbav ???o qualche altro parametro tipo coppia piu bassi regimi....scusa le mie frequenti domande.....
Grazie
Amici scusate navigando su internet dicono sul forum ww che oltre alla resistenza da 39 ohm sul sensore map mettono anche una resistenza sul sensore gasolio...avendo dei benefit aggiuntivi.....Sapete qualcosa a riguardo grazie ancora

Con la resistenza aumenta tutta la curva di coppia del motore... É per questo che a sensazione sembra non cambi un gran che.... In realtà la macchina va di piu dappertutto : velocità , ripresa ecc.
La resistenza temp gasolio funziona solo sui motori iniettori pompa.... Sui rail assolutamente no...
Astra 1700 125cv nera cosmo s navi 800
Modifiche motore: mappatura centralina, modulo aggiuntivo turbo+rail, modifica turbina.....174 cv 375 nm.... 232 km/h vel max....
swissgreg
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 19/10/2011, 7:20
Località: reggio emilia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra j 125 cv cosmo

Re: Aumento pressione turbina 1.7 cdti

Messaggiodi biagioecoflex » 20/08/2012, 21:13

@swiss complimenti :preg :preg in questi giorni provero e ti faro sapere grazie ancora biagioecoflex
Opel Astra 1.7 cdti ecoflex 6 marce modello enjoi f.a.p

Guasti
- Candeletta a Km 80!!! (in garanzia)
-Tastino del freno a mano uscito fuori km 100!!!( in garanzia)
-Sensore minimo sulla pompa km 1000!!!(in garanzia)
-Selettore aria rotto(?)poco ci credo Km 8.000!!!(in garanzia)
-Alternatore cambiato Km 24.000!!!!(in garanzia)
-Ricarica condizionatore Km 45.000!!!
Lavoretti in A.M.
-Modulo aggiuintivo di.pa. sport
-Resistenza da 39 Ohm 1/2 Watt sul sensore MAP
-Modulo UHP
-Tasto Sport
-Quadro strumenti Sport
-Stereo dvd 90 mp3 navi
-Antennina gps
-Modulo peas
-Battitacco Opel
-Ecc+Sensore AQS (Tolto e ritornato a SAC perché non funzionava correttamente)

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
biagioecoflex
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 14/03/2010, 22:27
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: berlina/5p/1.7 cdti ecoflex
Altra Opel: Opel corsa 1.7 dti,opel kadet 1,6 d.
Umore: solare

Re: Aumento pressione turbina 1.7 cdti

Messaggiodi Sting the crow » 21/08/2012, 11:52

Se proprio devi provare usa 39 ohm 1/2 WATT (MEZZO) mantieni sempre quel wattaggio, usando resistenze da 1/3 1/4 alle alte temperatureti sfarfallano i valori...

Altra cosa che ho letto , se senti vibrare un pò il motore a minimo sta ad indicare la resistenza minima da usare.. per aumentare devi tenere sotto controllo la pressione col manometro, così facendo puoi trovare il giusto equilibrio , la resistenza può variare da un motore all'altro...non è detto che 39 ohm 1/2 watt siano il giusto equlibrio per il tuo motore...

Dovresti iniziare con con un minimo e aumentare gradatamente senza esagerare..es. 20 ohm 25-30-35-40 (i valori sono indicativi)

Ho letto/scoperto che in questo modo nascono le centraline aggiuntive :) aggiungendo trimmer e altri componeti elettrici...

Si potrebbe studiare un modulo adatto... :mrgreen: :finot
1.7 125cv cosmo, Metro
Avatar utente
Sting the crow
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 448
Iscritto il: 08/10/2010, 14:55
Località: Germania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel astra J 1.7 125 cv 5p

Re: Aumento pressione turbina 1.7 cdti

Messaggiodi vittocecco » 21/08/2012, 15:13

Ma lasciate stare gli approcci casalinghi ed andate da un buon rimappatore... :concordo
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Aumento pressione turbina 1.7 cdti

Messaggiodi Sting the crow » 21/08/2012, 15:30

in effetti è molto meglio...
1.7 125cv cosmo, Metro
Avatar utente
Sting the crow
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 448
Iscritto il: 08/10/2010, 14:55
Località: Germania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel astra J 1.7 125 cv 5p

Re: Aumento pressione turbina 1.7 cdti

Messaggiodi swissgreg » 21/08/2012, 17:07

Sono d'accordo con tutti.... Meglio un mappatore per fare certi lavori se non si ha gli strumenti giusti per verificare quello che si sta facendo.... Anche se sento in tutti i siti queste paure allucinanti di rompere questo quello.... Ma va...!!!! Secondo voi i turbo fino a che pressione vanno???? A che pressione sono testati????
La garret prova le turbine con picchi di 3 bar a 2,5 costanti per 24 ore... Certo se li usa un deficiente che a 200 spegne la macchina al distributore di colpo con olio di oliva dentro....!!!! Ma non credo sia il nostro caso.... Quindi tutti tranquilli i diesel sono motori che a 4000 giri non puoi rompere.... Io assemblo motori che hanno una velocità del pistone di 28 m/s e vi assicuro che non sono costruiti con la criptonite, ma con acciai normalissimi come i nostri.... Se un motore diesel sbiella o rompe una turbina è un difetto meccanico o un cretino a bordo....
Per quello che ho imparato in 15 anni di banco prova e gare vi assicuro che i problemi si risolvono o si amplificano con l'olio e nessuno ne parla.... Il FAP è un disastro per questo e tanti parlano di quanti cv si mangia.... Ragazzi senza il FAP il turbo gira circa 100 gradi piu freddo e l'aria è piu fredda e i cv crescono.... Le contropressioni ???? Cagate... Non sono stupidi ne in BMW ne in Opel ecc. sono studiati gli scarichi e parecchio.... Mettono un tappo( cat, FAP ) e poi liberano con sezioni di 55 mm o piu.... Il problema non è la contropressione ma la temperatura....
Beh basta polemica.....Hola
Astra 1700 125cv nera cosmo s navi 800
Modifiche motore: mappatura centralina, modulo aggiuntivo turbo+rail, modifica turbina.....174 cv 375 nm.... 232 km/h vel max....
swissgreg
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 19/10/2011, 7:20
Località: reggio emilia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra j 125 cv cosmo

Re: Aumento pressione turbina 1.7 cdti

Messaggiodi vittocecco » 21/08/2012, 17:17

swissgreg ha scritto:... Le contropressioni ???? Cagate... Non sono stupidi ne in BMW ne in Opel ecc. sono studiati gli scarichi e parecchio.... Mettono un tappo( cat, FAP ) e poi liberano con sezioni di 55 mm o piu.... Il problema non è la contropressione ma la temperatura....

Perdonami... rimuovendo qualsiasi strozzatura non si riduce automaticamente la contropressione che l'impianto di scarico genera rispetto alla camera di combustione?
Se poi mi dici che nei motori sovralimentati l'importanza dell'avere la giusta contropressione è relativa (soprattutto in termini prestazionali)... il discorso cambia...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Aumento pressione turbina 1.7 cdti

Messaggiodi swissgreg » 21/08/2012, 18:31

vittocecco ha scritto:
swissgreg ha scritto:... Le contropressioni ???? Cagate... Non sono stupidi ne in BMW ne in Opel ecc. sono studiati gli scarichi e parecchio.... Mettono un tappo( cat, FAP ) e poi liberano con sezioni di 55 mm o piu.... Il problema non è la contropressione ma la temperatura....

Perdonami... rimuovendo qualsiasi strozzatura non si riduce automaticamente la contropressione che l'impianto di scarico genera rispetto alla camera di combustione?
Se poi mi dici che nei motori sovralimentati l'importanza dell'avere la giusta contropressione è relativa (soprattutto in termini prestazionali)... il discorso cambia...

Guarda ti dico per esperienza e ti riporto anche misure... In un aspirato 1000 rsv4 stk, che non è altro che una moto standard preparata ,con scarico originale con cat e 97 db fa 160 cv, con scarico ufficiale 112 db aperto totto ak...( no pubblicità) sei a 166... Quindi 6 cv su 160..... Secondo te lo scarico rende????
E pensa su un turbo che ha sempre la turbina tra le p....
Quello che conta sono le temperature che si creano in camera di scoppio( temp aria e scarico) piu o2 piu prestazione... Se la turbina spinge 1 bar a 70g o 1 bar a 50 ti assicuro che ti cava gli specchietti quando ti passa.... Ora se la vuoi far piu fredda i casi sono 2 o la raffreddi o non la scaldi..... E il FAP scalda.... Ma non perche tappa ma perche è la centralina che lo fa stare caldo.... I cv se si guarda ci sono ma come si dice a banco sono caldi o meglio con le orecchie tagliate....che vuol dire che ci sono a una tirata e con temp ottimali.... In realtà quando vai e tutto è in crisi per temp i cv scappano e parecchi....
Astra 1700 125cv nera cosmo s navi 800
Modifiche motore: mappatura centralina, modulo aggiuntivo turbo+rail, modifica turbina.....174 cv 375 nm.... 232 km/h vel max....
swissgreg
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 19/10/2011, 7:20
Località: reggio emilia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra j 125 cv cosmo

Re: Aumento pressione turbina 1.7 cdti

Messaggiodi biagioecoflex » 21/08/2012, 19:40

@swissgreg scusate amici che ne dite se mettiamo un potenziometro da 0 ohm sino a 40 ohm massimo per trovare il valore giusto per non imbatettere in sfarfallamento al minimo????cosa ne pensate???
Grazie biagioecoflex
Opel Astra 1.7 cdti ecoflex 6 marce modello enjoi f.a.p

Guasti
- Candeletta a Km 80!!! (in garanzia)
-Tastino del freno a mano uscito fuori km 100!!!( in garanzia)
-Sensore minimo sulla pompa km 1000!!!(in garanzia)
-Selettore aria rotto(?)poco ci credo Km 8.000!!!(in garanzia)
-Alternatore cambiato Km 24.000!!!!(in garanzia)
-Ricarica condizionatore Km 45.000!!!
Lavoretti in A.M.
-Modulo aggiuintivo di.pa. sport
-Resistenza da 39 Ohm 1/2 Watt sul sensore MAP
-Modulo UHP
-Tasto Sport
-Quadro strumenti Sport
-Stereo dvd 90 mp3 navi
-Antennina gps
-Modulo peas
-Battitacco Opel
-Ecc+Sensore AQS (Tolto e ritornato a SAC perché non funzionava correttamente)

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
biagioecoflex
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 14/03/2010, 22:27
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: berlina/5p/1.7 cdti ecoflex
Altra Opel: Opel corsa 1.7 dti,opel kadet 1,6 d.
Umore: solare

Re: Aumento pressione turbina 1.7 cdti

Messaggiodi Sting the crow » 21/08/2012, 20:09

Lo puoi usare per trovare il valore giusto...dopo ci dedi mettere la resistenza.

Ho letto che proprio i potenziometri o trimmer creano un pò di fastidi perchè si potrebbero muovere o non sono del watt giusto..quando scaldano sfarfallano i valori...
La soluzione migliore sono le resistenze da 1/2 watt

Non trovo/ricordo più il link altrimenti te lo passavo per darci un'occhiata :?
1.7 125cv cosmo, Metro
Avatar utente
Sting the crow
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 448
Iscritto il: 08/10/2010, 14:55
Località: Germania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel astra J 1.7 125 cv 5p

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti