Rimozione DPF su J 1.7 e 2.0 CDTI

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Re: Rimozione DPF su J 1.7 e 2.0 CDTI

Messaggiodi pedros » 17/01/2012, 20:00

Sting the crow ha scritto:La cosa migliore sarebbe un emulatore e tubo centrale della marmitta (fatta dal marmittaio) che vada a sostituire il tubo centrale col DPF originale...
cavolo però...l'emulatore della powerking è aumentato a 720€ :paura
tra emulatore e tubo centrale ci vogliono 1000€ !?

ca@@o un botto non c eeee' qualcosa di meno dispendioso bisogna per forza mettere quest emulatore?
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Re: Rimozione DPF su J 1.7 e 2.0 CDTI

Messaggiodi chele81 » 29/01/2012, 18:38

pedros ha scritto:
Sting the crow ha scritto:La cosa migliore sarebbe un emulatore e tubo centrale della marmitta (fatta dal marmittaio) che vada a sostituire il tubo centrale col DPF originale...
cavolo però...l'emulatore della powerking è aumentato a 720€ :paura
tra emulatore e tubo centrale ci vogliono 1000€ !?

ca@@o un botto non c eeee' qualcosa di meno dispendioso bisogna per forza mettere quest emulatore?

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] dice di aver montato un emulatore [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] che costa meno della metà rispetto al powerking... :roll: Sarebbe interessante la cosa!!
..proverò a contattare personalmente la Seletron e sentiamo che dicono ;)
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Re: Rimozione DPF su J 1.7 e 2.0 CDTI

Messaggiodi raulken58 » 28/02/2012, 17:24

Salve, volevo farvi presente che da altre parti, c'è gia chi ha tolto il dpf fisicamente senza neanche escluderlo elettronicamente, mi sembra che stia viaggiando così da oltre 10000 Km, l'unica pecca e la spia " MIL " accesa però l'auto non va in recoveri, intanto è in attesa che una certa officina glielo esclude anche via software. ( lavoro che questa officina mi sembra abbia gia fatto, rimozione meccanica ed elettronica del DPF e mappatura soft. 152Cv e 360Nm con fumosità allo scarico assolutamente nulla )
Allego disegni della modifica effettuata al dpf.
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1-Taglio del DPF
2-Saldatura flange ai lati del DPF
3-Saldatura flange ai tubi originali per rimontare DPF
4-Realizzazione tubo sostitutivo DPF
5-Saldatura flange tubo sostitutivo DPF
6-Montaggio tubo sostitutivo DPF
Un grazie a "Sting-the-crow" dal quale ho preso i disegni.
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Re: DPF su 1.7 CDTI 125 cv

Messaggiodi ILARIO » 10/03/2012, 13:28

Sting the crow ha scritto:
aspi ha scritto:
coma ha scritto:Scusate per il ritardo!!!
mi hanno detto che per il momento Astra J non se ne parla!!!!!!
Come già hanno detto solo emulatore!!!!

cioè se volessi non potrei togliere il fap??? e, è possibile toglierlo punto e basta senza mettere nessuna centralina?

No. se vuoi togliere il DPF per ora si può fare solo montando l'emulatore...



Ciao.
Ti sbagli.... è più di un anno che disabilito il dpf su elettronica DENSO..........

Non tutti riescono..ma dire che non si può---non mi sembra corretto..... :(

pedros ha scritto:
Sting the crow ha scritto:La cosa migliore sarebbe un emulatore e tubo centrale della marmitta (fatta dal marmittaio) che vada a sostituire il tubo centrale col DPF originale...
cavolo però...l'emulatore della powerking è aumentato a 720€ :paura
tra emulatore e tubo centrale ci vogliono 1000€ !?

ca@@o un botto non c eeee' qualcosa di meno dispendioso bisogna per forza mettere quest emulatore?


Fate attenzione:
Gli emulatori lasciano la gestione invariata ciò significa che eliminano il problema delle spie..ma non quello delle rigenerazioni.....

Per una corretta condizione una volta rimosso il filtro (ricordate che è un dispositivo antinquinamento) è necessario rimuovere totalmente la gestione in centralina e questo si puà fare solo con una corretta disabilazione reale.
Certo in base alla tipologia di ecu il prezzo può variare anche di molto...Ma sicuramente è il lavoro completo che fa la differenza.

raulken58 ha scritto:Salve, volevo farvi presente che da altre parti, c'è gia chi ha tolto il dpf fisicamente senza neanche escluderlo elettronicamente, mi sembra che stia viaggiando così da oltre 10000 Km, l'unica pecca e la spia " MIL " accesa però l'auto non va in recoveri, intanto è in attesa che una certa officina glielo esclude anche via software. ( lavoro che questa officina mi sembra abbia gia fatto, rimozione meccanica ed elettronica del DPF e mappatura soft. 152Cv e 360Nm con fumosità allo scarico assolutamente nulla )
Allego disegni della modifica effettuata al dpf.
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1-Taglio del DPF
2-Saldatura flange ai lati del DPF
3-Saldatura flange ai tubi originali per rimontare DPF
4-Realizzazione tubo sostitutivo DPF
5-Saldatura flange tubo sostitutivo DPF
6-Montaggio tubo sostitutivo DPF
Un grazie a "Sting-the-crow" dal quale ho preso i disegni.



ciao le varie versioni di software permettono diverse migliaia di km o poche centinaia di metri in modo imprevedibile.
Nel senso che su alcune versioni le funzioni di recovery (non solo la spia) vengono abilitate con certe priorità , in altre invece in modo molto diverso. Non c'è una regola ben precisa...quindi non rischiate.
Eliminate il filtro solo se il vostro preparatore è preparato a l100%
Sono quasi due anni che elimino il filtro su Denso.
Tra rimozione fap e mappa si possono tirare piu di 30 cv. soprattutto sul 2L.
Ultima modifica di luctun il 10/03/2012, 22:52, modificato 3 volte in totale.
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Re: Rimozione DPF su J 1.7 e 2.0 CDTI

Messaggiodi vittocecco » 10/03/2012, 22:29

ILARIO ha scritto:le varie versioni di software permettono diverse migliaia di km o poche centinaia di metri in modo imprevedibile.
Nel senso che su alcune versioni le funzioni di recovery (non solo la spia) vengono abilitate con certe priorità , in altre invece in modo molto diverso. Non c'è una regola ben precisa...quindi non rischiate.
Eliminate il filtro solo se il vostro preparatore è preparato a l100%

Questo lo sappiamo... almeno, chi lo sa l'ha sempre evidenziato (magari maggiormente sul forum della H)

ILARIO ha scritto:Sono quasi due anni che elimino il filtro su Denso.

Questa è invece "una novità"...
Hai un'officina o sei un "lavoratore a domicilio"?

PS: non postare più volte consecutivamente se non sono passate almeno alcune ore... piuttosto fai un post unico più lungo... :ok
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Re: Rimozione DPF su J 1.7 e 2.0 CDTI

Messaggiodi luctun » 10/03/2012, 22:53

Ora te li ho uniti io.... la prossima volta per favore usa il tasto modifica. E metti la tua auto in firma come ti è già stato suggerito, per potrsi aiutare meglio.... :thx
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Re: Rimozione DPF su J 1.7 e 2.0 CDTI

Messaggiodi ILARIO » 11/03/2012, 21:07

Mi scuso :oops:
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Re: Rimozione DPF su J 1.7 e 2.0 CDTI

Messaggiodi raf23 » 11/03/2012, 21:34

Io non so se è fattibile sul 1.7 ma so che per il fiat ossia il 1.9 e successivamente per il 2000 esistono filtri fap sportivi.In questo caso sarebbe reversibile la modifica no?la rimozione del fap potrebbe rivelarsi in futuro un problema in sede di revisione se diventano piu' rigide.Per dovere di cronaca un mio amico era convinto di avere un 100 celle sulla macchina montato dopo la rimozione del fap e invece aveva un unico tubo vuoto.E in questa configurazione alla revisione non si sono accorti di nulla.Oggi.Domani che succederà?
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Re: Rimozione DPF su J 1.7 e 2.0 CDTI

Messaggiodi chele81 » 19/04/2012, 17:06

Stamattina ho portato la mia astrina alla Seletron di Vicenza per far installare un modulo (prodotto da loro stessi) emulatore del DPF.
Mi hanno detto che dovrebbe risolvere anche il problema delle rigenerazioni programmate. Comunque preferisco restare con i piedi per terra, e finchè non vedo, non credo! ;)
Fra un paio di giorni la vado a ritirare. Vi terrò informati sulla cosa...
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Re: Rimozione DPF su J 1.7 e 2.0 CDTI

Messaggiodi luctun » 19/04/2012, 17:10

Però qui si parla di J... :mah
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Re: Rimozione DPF su J 1.7 e 2.0 CDTI

Messaggiodi chele81 » 19/04/2012, 19:53

luctun ha scritto:Però qui si parla di J... :mah

Si si lo so, ma il motore e relativa gestione (denso) sono praticamente uguali. Ciò che funziona sulla mia astrina H, dovrebbe teoricamente funzionare anche sulla sorella J.
Se qualcuno ha qualche informazione in più o diversa, mi corregga... :roll:
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Re: Rimozione DPF su J 1.7 e 2.0 CDTI

Messaggiodi vittocecco » 20/04/2012, 8:05

chele81 ha scritto:Mi hanno detto che dovrebbe risolvere anche il problema delle rigenerazioni programmate.

In pratica fai da cavia?
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Re: Rimozione DPF su J 1.7 e 2.0 CDTI

Messaggiodi chele81 » 20/04/2012, 19:15

vittocecco ha scritto:
chele81 ha scritto:Mi hanno detto che dovrebbe risolvere anche il problema delle rigenerazioni programmate.

In pratica fai da cavia?

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (una decina di post più su) avevo già accennato della cosa. C'è lop2222 che ha montato questo emulatore da un anno ormai, e dice di trovarsi bene.
Però non so quali siano le percorrenze medie di lop2222. So solo che io uso l'auto per tratti molto brevi, e non vorrei ritrovarmi con i soliti problemi anche con questo modulo.
Ad ogni modo, domattina vado a ritirare l'auto "stappata" e vediamo come si comporta nei prossimi chilometri.
Vi terrrò informati! ;)
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Re: Rimozione DPF su J 1.7 e 2.0 CDTI

Messaggiodi ILARIO » 24/04/2012, 21:19

chele81 ha scritto:Stamattina ho portato la mia astrina alla Seletron di Vicenza per far installare un modulo (prodotto da loro stessi) emulatore del DPF.
Mi hanno detto che dovrebbe risolvere anche il problema delle rigenerazioni programmate. Comunque preferisco restare con i piedi per terra, e finchè non vedo, non credo! ;)
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ciao
E' impossibile che si eliminino quelle programmate con un emulatore!!!!
;)
Solo una disabilitazione REALE può sortire problema.

conosco la seletron ed i suoi (buoni prodotti), ma per alcune cose non si può risolvere con dispositivi aggiuntivi.

Ho eseguito diverse disabilitazioni sia su H che su J e molte (almeno la metà ) avevano installato su un modulo emulatore (evito i nomi ed i marchi)...che ovviamente faceva il lavoro solo "a metà"........

Ora hanno percorso migliaia di km senza avere NESSUN sintomo correlato con il filtro eliminato.
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Re: Rimozione DPF su J 1.7 e 2.0 CDTI

Messaggiodi vittocecco » 26/04/2012, 7:31

ILARIO ha scritto:ciao
E' impossibile che si eliminino quelle programmate con un emulatore!!!!
;)
Solo una disabilitazione REALE può sortire problema.

conosco la seletron ed i suoi (buoni prodotti), ma per alcune cose non si può risolvere con dispositivi aggiuntivi.

Ho eseguito diverse disabilitazioni sia su H che su J e molte (almeno la metà ) avevano installato su un modulo emulatore (evito i nomi ed i marchi)...che ovviamente faceva il lavoro solo "a metà"........

Ora hanno percorso migliaia di km senza avere NESSUN sintomo correlato con il filtro eliminato.

Meno male... sono anni che lo dico. :ok
Quando disabilitai su Zafira B via software non ebbi alcun problema!
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Re: Rimozione DPF su J 1.7 e 2.0 CDTI

Messaggiodi Sting the crow » 26/04/2012, 13:47

Ciao ILARIO , anche su J ??? hai officina?

Io l'ho esculo senza emulatori e ne via SW eppure le "fumate" delle rigenerazioni programmate non le mai viste in quasi 1 anno... :ahsisi
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Re: Rimozione DPF su J 1.7 e 2.0 CDTI

Messaggiodi ILARIO » 28/04/2012, 20:28

davvero??? hai mai dato un occhiata a IQ\str ??? vai a guardare con che parametri di correzzione sta lavorando la tua ecu..Poi vedine una disbilitata REALMENTE e poi ne parliamo ok ?!? ;)
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Re: Rimozione DPF su J 1.7 e 2.0 CDTI

Messaggiodi Sting the crow » 29/04/2012, 7:35

ILARIO ha scritto:davvero??? hai mai dato un occhiata a IQ\str ??? vai a guardare con che parametri di correzzione sta lavorando la tua ecu..Poi vedine una disbilitata REALMENTE e poi ne parliamo ok ?!? ;)


Spiegati meglio oppure ci vediamo a brindisi :)
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Re: Rimozione DPF su J 1.7 e 2.0 CDTI

Messaggiodi ILARIO » 29/04/2012, 20:57

domani sono nel tuo paese per dei lavori (come spesso accade)
hai un officina qualcosa?
sono a disposizione !!;)
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Re: Rimozione DPF su J 1.7 e 2.0 CDTI

Messaggiodi geko70 » 04/05/2012, 10:58

Ma per capire bene, secondo voi non vale la pena provare un emulatore dpf perchè non elimina le rigenerazioni chilometriche, e fin qui mi sembra giusto...
Ma qualcuno di voi sà a quanti km avvengono una dall'altra? intendo quelle programmate ogni tot km
Opel Astra 1.7 CDTI F.AP. 110 CV, MT6 - AFL III - Adaptive Forward Lighting - Cosmo Pack (motori 1.7 CDTi) Cerchi lega da 18" multirazze con pneumatici 235/45 R18, DVD800 Navi, Assetto sportivo - Colore Sovereign Silver - FlexFloor - sedili tessuto e pelle
geko70
Neo Astrista
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Caratteristiche: Cosmo 5p CDTi 110cv 18" navi

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