Modulo aggiuntivo Donator cr3

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Modulo aggiuntivo Donator cr3

Messaggiodi steto » 20/10/2010, 23:02

Ciao ragazzi, dopo innumerevoli ore di navigazione ho acquistato questo modulo aggiuntivo www.donatorstore.eu. Il venditore via mail mi ha garantito che è pienamente compatibile con questa macchina e che non da problemi al DPF.Forse avrò fatto la cavolata del secolo ma daltronde un pirla che fa esperimenti ci vuole. Comunque il venditore è molto disponibile e risponde subito. Dovrebbe arrivarmi a giorni, comunque vi terrò aggiornati su prestazioni ed eventuali problemi riscontrati sperando di non sminchiare subito il motore,in tal caso :tafazzi .
Astra 1.7 CDTI 110CV Elective,bianca,Elective pak(cerchi 17 con gomme 225/50,fendinebbia,computer di bordo), console centrale(bracciolo+freno elettrico),sensori di parcheggio.
Avatar utente
steto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 03/09/2010, 22:27
Località: Cuneo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Modulo aggiuntivo Donator cr3

Messaggiodi steto » 21/10/2010, 21:39

Rieccomi. Il modulo è arrivato in 1 giorno e mezzo :shock: , senza scatola ma in busta imbottita e ben sigillata con allegate chiare istruzioni corredate da foto del motore specifico. Il montaggio ha richiesto non più di 2 minuti, connettori perfetti (sistema Denso). Accendo il motore e parto. Tutto funziona bene ma l' incremento non è eccezionale quindi mi fermo e dò 2 giri al potenziometro( il modulo arriva tarato con 7 giri su una scala di 20 ). La musica cambia :mrgreen: . Ora il motore dai 1800 ai 3000 giri è un fulmine e la spinta piacevolmente costante, per testare a fondo ho spinto 2 o 3 volte sino a 4000 giri e non si è accesa nessuna spia e non ho avuto nessun calo di potenza. A questo punto posso dire che 92 euro spedizione compresa sono stati ben spesi. Vi aggiornerò fra un po di km percorsi. Ciao.
Astra 1.7 CDTI 110CV Elective,bianca,Elective pak(cerchi 17 con gomme 225/50,fendinebbia,computer di bordo), console centrale(bracciolo+freno elettrico),sensori di parcheggio.
Avatar utente
steto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 03/09/2010, 22:27
Località: Cuneo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Modulo aggiuntivo Donator cr3

Messaggiodi Carminetor74 » 21/10/2010, 23:11

Io non mi sono mai fidato delle "percezioni" soggettive o della "musica che cambia"... :mrgreen: Amo le cose comprovate, tangibili e dimostrabili ;)
Se vuoi la certezza che quella diavoleria funzioni, metti il potenziometro al minimo o se sei precisino come me, toglilo! Esegui 3 test di ripresa su strada piana da 70 a 120km/h in 5a (la più semplice e attendibile da eseguire), cronometrando i tempi. Rimonta il modulo o mettilo al max livello... Ripeti i test nelle stesse condizioni. Se i tempi scendono di almeno 1sec. tutto sommato, il gioco vale la candela... Altrimenti, a parer mio a quella cifra aggiungevi altri 150-200€ e ti sbizzarrivi in una rimappa personalizzata! ;)
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Modulo aggiuntivo Donator cr3

Messaggiodi Sting the crow » 25/10/2010, 12:05

sul forum si parla bene del modulo aggiuntivo xrail....come mai non hai preso quello?
c'è anche una guida...
1.7 125cv cosmo, Metro
Avatar utente
Sting the crow
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 448
Iscritto il: 08/10/2010, 14:55
Località: Germania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel astra J 1.7 125 cv 5p

Re: Modulo aggiuntivo Donator cr3

Messaggiodi steto » 25/10/2010, 21:45

Sono andato a intuito e mi sono fidato del venditore che sul sito specificava la compatibilità con i motori 1.7 Opel. Comunque dopo 150 km la macchina va benone, ho aggiunto altri 2 giri al potenziometro e adesso è bella cattiva, si sente la spinta ai bassi anche in 4 :mrgreen: . Comunque è diventata molto più godibile anche andando tranquillo. Un mio amico l' ha provata e il giorno dopo ha acquistato la centralina per il suo Kuga. Unico difetto il motore in accelerazione è più rumoroso ma presumo capiti con qualsiasi modulo. L' unica cosa che spero e che non mi sorgano problemi con il DPF. Vi farò sapere. Ciao.
Astra 1.7 CDTI 110CV Elective,bianca,Elective pak(cerchi 17 con gomme 225/50,fendinebbia,computer di bordo), console centrale(bracciolo+freno elettrico),sensori di parcheggio.
Avatar utente
steto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 03/09/2010, 22:27
Località: Cuneo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Modulo aggiuntivo Donator cr3

Messaggiodi Sting the crow » 25/10/2010, 21:51

Già il DPF...comunque da quello che ho letto è consigliabile cambiare le impostazioni dei moduli aggiuntivi gradatamente :ok
fino a trovare l'assetto preferito...
1.7 125cv cosmo, Metro
Avatar utente
Sting the crow
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 448
Iscritto il: 08/10/2010, 14:55
Località: Germania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel astra J 1.7 125 cv 5p

Re: Modulo aggiuntivo Donator cr3

Messaggiodi ZioFerro » 06/11/2010, 14:22

Aggiornamenti su eventuali errori?
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Modulo aggiuntivo Donator cr3

Messaggiodi steto » 09/11/2010, 23:36

Ho un' aggiornamento fresco fresco :cry: . Dopo 800 KM di perfetto funzionamento il motore mi è andato in protezione (potenza motore ridotta) a macchina ferma girando al minimo. Ho staccato subito il modulo e sono ripartito , tutto a posto. Il meccanico mi ha detto che si tratta del DPF che si stava riempendo e di non farci caso (ovviamente non sà dell' esistenza del modulo). Ora ho scritto all' assistenza e vediamo cosa mi suggeriscono. Sicuramente di diminuire la potenza( ora ho 12 giri su 20) . Comunque sia anche staccando il modulo la macchina và molto più di prima ( vi giuro che non mi drogo) , lunica spiegazione che mi dò e che l' aumento di potenza abbia slegato come si deve il motore. Alla prossima puntata :ok
Astra 1.7 CDTI 110CV Elective,bianca,Elective pak(cerchi 17 con gomme 225/50,fendinebbia,computer di bordo), console centrale(bracciolo+freno elettrico),sensori di parcheggio.
Avatar utente
steto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 03/09/2010, 22:27
Località: Cuneo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Modulo aggiuntivo Donator cr3

Messaggiodi vllrn » 11/11/2010, 18:45

ma avete visto che ci sono due siti identici
http://www.donatorstore.eu/
http://www.donatorstore.net/

sul primo dicono che l'altro è il clone truffa...

ciao
2006: ASTRA 5P 1.9 CDTI COSMO 120 CV - Nera - cerchi 17
2007: ASTRA GTC 1.9 CDTI COSMO 150 CV - Silver Lightning - Cerchi 18 - Sensori Parc. - BI-XENO

2010: ASTRA J 5P 1.7 CDTI COSMO 125 CV - Silver Lake - COSMO PACK - AFL - Sensori Ant/Post AM
vllrn
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 03/05/2006, 15:19
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Modulo aggiuntivo Donator cr3

Messaggiodi steto » 21/11/2010, 23:17

Ciao, oggi ho rimesso il modulo dopo aver fatto circa 400 KM per far svuotare bene il DPF. Il venditore mi ha suggerito come previsto di abbassare la potenza togliendo un giro di vite, quindi di poco, adesso staremo a vedere. Sulle istruzioni comunque è specificato che su vetture con DPF si può ottenere un risicato + 15% di potenza, comunque meglio di niente. Alla prossima.
Astra 1.7 CDTI 110CV Elective,bianca,Elective pak(cerchi 17 con gomme 225/50,fendinebbia,computer di bordo), console centrale(bracciolo+freno elettrico),sensori di parcheggio.
Avatar utente
steto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 03/09/2010, 22:27
Località: Cuneo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Modulo aggiuntivo Donator cr3

Messaggiodi steto » 30/12/2010, 23:08

Rieccomi, dopo aver tolto il famigerato giro di vite al modulo non ho avuto più problemi, sino ad ora ho percorso 1.500 KM dopo la modifica anche con temperature di
-8 °C e il motore funziona bene. Ovviamente le prestazioni non sono esaltanti ma comunque i vuoti di potenza sottoi 1800 giri sono spariti e la spinta è più rabbiosa che in origine. Purtroppo con il DPF bisogna scendere a compromessi :( . Comunque se un' amico mi chiedesse ne consiglierei l' acquisto. Ciao.
Astra 1.7 CDTI 110CV Elective,bianca,Elective pak(cerchi 17 con gomme 225/50,fendinebbia,computer di bordo), console centrale(bracciolo+freno elettrico),sensori di parcheggio.
Avatar utente
steto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 03/09/2010, 22:27
Località: Cuneo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Modulo aggiuntivo Donator cr3

Messaggiodi ZioFerro » 31/12/2010, 9:03

con la rigenerazione attiva tutto ok?
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Modulo aggiuntivo Donator cr3

Messaggiodi steto » 02/01/2011, 17:40

Si, tutto ok.Una sera arrivato nel box ho notato che il motore girava "strano" allora ho messo il consumo istantaneo e segnava 2.5 KM/L al minimo, quindi la rigenerazione era in corso. Ho lasciato girare 2-3 minuti e alla fine è tornato tutto normale :ok .
Astra 1.7 CDTI 110CV Elective,bianca,Elective pak(cerchi 17 con gomme 225/50,fendinebbia,computer di bordo), console centrale(bracciolo+freno elettrico),sensori di parcheggio.
Avatar utente
steto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 03/09/2010, 22:27
Località: Cuneo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Modulo aggiuntivo Donator cr3

Messaggiodi savio » 14/04/2012, 19:01

Steto, a distanza di tempo come va con questo modulo?
sai per caso su quali parametri agisce e se ci sono state differenze nei consumi? Grazie, avrei una mezza intenzione di prenderlo...
Astra sport tourer cosmo 110 cv, cosmo pack 18.
savio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 27/12/2011, 17:54
Località: lucera
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st 1.7 110 cosmo


Torna a [ASTRA J] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti