centralina xrail per 1.7 110Cv

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: centralina xrail per 1.7 110Cv

Messaggiodi dixi » 12/10/2010, 22:49

Mi sa che il negozio con 400 E il negozio ci guadagna parecchio :ghgh oppure ha tanti passaggi di mano, se sei fortunato trovi i primi della filiera produttiva e quindi puoi ottenere un buon prezzo con un prodotto di qualità.
Per 400E sicuramente è meglio rimappare, un modulo aggiuntivo vale circa 100eurini
Astra 1.9 120cv cdti -XRAIL JET BOOSTER-
dixi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 02/02/2007, 0:04
Località: Bologna

Re: centralina xrail per 1.7 110Cv

Messaggiodi Sting the crow » 23/10/2010, 0:03

Xrailisti illuminateci!!!come va la J ???quanti km??? problemi???
1.7 125cv cosmo, Metro
Avatar utente
Sting the crow
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 448
Iscritto il: 08/10/2010, 14:55
Località: Germania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel astra J 1.7 125 cv 5p

Re: centralina xrail per 1.7 110Cv

Messaggiodi astrillo84treviso » 28/10/2010, 0:50

da tanto che non passo più per questo forum comunque ho quasi 20k km e va tutto bene
Astra J 1.7 cdti 110Cv Cosmo + modulo xrail
Black Sapphire
Cerchi 18"
Radio Navi Dvd 800
astrillo84treviso
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 24/12/2009, 7:40
Località: mogliano veneto (TV)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: centralina xrail per 1.7 110Cv

Messaggiodi Sting the crow » 28/10/2010, 10:24

buona notizia direi
1.7 125cv cosmo, Metro
Avatar utente
Sting the crow
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 448
Iscritto il: 08/10/2010, 14:55
Località: Germania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel astra J 1.7 125 cv 5p

Re: centralina xrail per 1.7 110Cv

Messaggiodi mick » 01/11/2010, 13:51

Sting the crow ha scritto:Xrailisti illuminateci!!!come va la J ???quanti km??? problemi???


Io l'ho montana nel 1.7 125 Cv e attualmente ho fatto 300km senza nessun problema.Ricordo che il suddetto modulo aggiuntivo è stato stracollaudato nella serie H, ed i commenti sono positivi e senza problemi al motore di alcun genere. :ciaoz
Astraj cosmo CDTI 1.7 125 CV - colore olympic white,assetto ribassato.cerchi multirazza da 18,navi 800,ruotino di scorta.Ritirata il 08/10/2010.
Centralina aggiuntiva xrail jet booster.
mick
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 17/10/2010, 0:04
Località: pisa
La tua Astra: Astra J

Re: centralina xrail per 1.7 110Cv

Messaggiodi Barbaresco » 22/11/2010, 12:20

Ho ordinato il modulo Xrail.
Non appena mi arriva, sarà mia premura montarlo e postare le impressioni.
Ho letto, prima di ordinarlo, tutto il thread nella sez. dell'Astra H e ho deciso di investire i circa 90 euro necessari.
Non mi aspetto uno stravolgimento del comportamento elefantiaco, assetato e sonnolento della mia J 110 cv ma solo un piccolo incremento di cavalleria coppia.
Astra J Cosmo - 110 cv - Black - Cerchi 19 - Navi DVD 800 - Assetto
Barbaresco
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 23/12/2009, 14:02
Località: Lombardia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 110 cv - cosmo - Cerchi 19

Re: centralina xrail per 1.7 110Cv

Messaggiodi TONY GTC » 23/11/2010, 13:45

Sono molto seri e hanno prodotti iper testati qui sul forum.....
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Re: centralina xrail per 1.7 110Cv

Messaggiodi Barbaresco » 26/11/2010, 11:39

Ho montato ieri sera il modul Xrail (ordinato sulla baya a circa 90€).
L'operazione, come ampiamente già descritta da altri utenti, ha comportato 10 minuti (8 dei quali a cercare di estrarre lo spinotto dalla centralina Denso posto in un posizione abbastanza angusta).
Il trim, di default, era tarato a ore 12.30 (escursione max ore 11.25) ed ho deciso di fare la prima prova senza modificare la taratura.
Il risultato, con la taratura alle 12.30 mi è apparso subito impalpabile, la macchina si è comportata come se nulla fosse stato installato.
Ritorno in garage e giro il trim alle 14.40 (un pelino in più) circa a 2/3 del massimo. I risultati si avvertono in maniera più marcata, il vuoto al di sotto dei 1700 giri persiste, ma i miglioramenti, seppur di lieve entirà si avvertono. Al di sopra dei 1.700 giri, la spinta avvertita è sicuramente maggiore ed un pochino più rabbiosa (ma solo pochino) a quella fornita dalla vettura stock, e, al di sopra dei 3000 giri, range al quale la macchina stock si siede, il comportamento si è un po' più vivacizzato.
Nelle 2 regolazioni testate, spingendo la macchina a 4.000 giri non è entrata in recovery.
I kimometri percorsi sono ancora pochi per dare un giudizio definitivo sul modulo, e non ho ancora provato tutte le regolazioni per trovare il miglior compromesso.
Ad ogni modo, per 90€, il modulo Xrail è un palliativo valido alla cronica mancanza di vivacità del propulsore 1.700 da 110cv.
La mia J ha circa 11.000 km all'attivo.
Astra J Cosmo - 110 cv - Black - Cerchi 19 - Navi DVD 800 - Assetto
Barbaresco
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 23/12/2009, 14:02
Località: Lombardia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 110 cv - cosmo - Cerchi 19

Re: centralina xrail per 1.7 110Cv

Messaggiodi fiorbat » 29/12/2010, 14:46

a me interessavano i consumi.. scendono o no?
Astra J 5P Cosmo, 1.7CDTI 125cv, Grigio Silver Lake, Assetto Ribassato, Cerchi 18", DVD800 Navi, AFL III, Flex-Ride
Immatricolata 30/11/2009, mia dal 24/12/2010
fiorbat
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 07/12/2010, 13:31
Località: Udine
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: centralina xrail per 1.7 110Cv

Messaggiodi mercurees » 13/01/2011, 23:34

Barbaresco ha scritto:Ho montato ieri sera il modul Xrail (ordinato sulla baya a circa 90€).
L'operazione, come ampiamente già descritta da altri utenti, ha comportato 10 minuti (8 dei quali a cercare di estrarre lo spinotto dalla centralina Denso posto in un posizione abbastanza angusta).
Il trim, di default, era tarato a ore 12.30 (escursione max ore 11.25) ed ho deciso di fare la prima prova senza modificare la taratura.
Il risultato, con la taratura alle 12.30 mi è apparso subito impalpabile, la macchina si è comportata come se nulla fosse stato installato.
Ritorno in garage e giro il trim alle 14.40 (un pelino in più) circa a 2/3 del massimo. I risultati si avvertono in maniera più marcata, il vuoto al di sotto dei 1700 giri persiste, ma i miglioramenti, seppur di lieve entirà si avvertono. Al di sopra dei 1.700 giri, la spinta avvertita è sicuramente maggiore ed un pochino più rabbiosa (ma solo pochino) a quella fornita dalla vettura stock, e, al di sopra dei 3000 giri, range al quale la macchina stock si siede, il comportamento si è un po' più vivacizzato.
Nelle 2 regolazioni testate, spingendo la macchina a 4.000 giri non è entrata in recovery.
I kimometri percorsi sono ancora pochi per dare un giudizio definitivo sul modulo, e non ho ancora provato tutte le regolazioni per trovare il miglior compromesso.
Ad ogni modo, per 90€, il modulo Xrail è un palliativo valido alla cronica mancanza di vivacità del propulsore 1.700 da 110cv.
La mia J ha circa 11.000 km all'attivo.

quindi il vuoto sotto i 1700 persiste.... io devo sfrizionere per uscire dal garage...pazzesco :piange

se hai altre info relative ai tuoi test puoi postarli?
Astra J 110cv CDti - Assetto Eibach Pro-Kit (all' occorrenza in supporto ai pochi cv piede pesante...)
mercurees
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 28/09/2010, 8:21
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

Re: centralina xrail per 1.7 110Cv

Messaggiodi mercurees » 17/01/2011, 14:39

visto che sulle centraline aggiuntive sono scettico ho deciso di provare la xrail dato il basso costo e i buoni feedback che si tovano in giro...

mi pare di aver capito che arriva con la taratura alle 12.30


e che il miglior settaggio sia taratura alle 14.40?

giusto???
Astra J 110cv CDti - Assetto Eibach Pro-Kit (all' occorrenza in supporto ai pochi cv piede pesante...)
mercurees
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 28/09/2010, 8:21
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

Re: centralina xrail per 1.7 110Cv

Messaggiodi mercurees » 22/01/2011, 18:43

una domanda per chi lo ha montato già..


se il settaggio è alto va in recovery l'auto o taglia solo la potenza come se fosse il limitatore?

perchè per testarlo ho provato a raggiungere in terza i 4000 giri ed è come se si fosse attivato il limitatore in quanto l'auto non è andata in recovery

ciao
Astra J 110cv CDti - Assetto Eibach Pro-Kit (all' occorrenza in supporto ai pochi cv piede pesante...)
mercurees
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 28/09/2010, 8:21
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

Re: centralina xrail per 1.7 110Cv

Messaggiodi dixi » 25/01/2011, 0:36

Se aumenti la regolazione hai più potenza ma anche più probabilità di andare in recovery, purtroppo per chi ha il motore 1700 va un po a c..o "fortuna" in quanto è un dato di fatto ormai riportato da parecchi utenti che i 1700 non digeriscano tutti allo stesso modo i moduli aggiuntivi, non so dirti il perchè di questo comportanto del motore "non sarà che hanno risparmiato su qualcosa :concordo "
Astra 1.9 120cv cdti -XRAIL JET BOOSTER-
dixi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 02/02/2007, 0:04
Località: Bologna

Re: centralina xrail per 1.7 110Cv

Messaggiodi mercurees » 25/01/2011, 23:08

certo che hanno risparmiato...su tutto il motore| :mrgreen:
Astra J 110cv CDti - Assetto Eibach Pro-Kit (all' occorrenza in supporto ai pochi cv piede pesante...)
mercurees
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 28/09/2010, 8:21
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

Re: centralina xrail per 1.7 110Cv

Messaggiodi mercurees » 06/02/2011, 11:10

Ciao a tutti riporto la mia esperienza con il modulo xrail e l'astra 1.7 110 cv:

ho percorso circa 1000km provando tutte le regolazioni possibili e togliendo e rimettendo il modulo per fare un confronto e capire i vantaggi

ho riscontrato che con la maggior parte delle regolazioni la macchina a circa 4000 giri va in protezione come se si abbassasse il limite di attivazione del limitatore o come se il limitatore di coppia entrasse in funzione

la mia intenzion era quella di migliorare l'erogazione hai bassi è visto che anche se non arrivo mai a più di 4000 giri io ritengo che se veramente si vuole andare forte quell'allungo sia più interessante del vantaggio che il modulo da ai bassi ho cercato la taratura più alta possibile che non fa attivare il blocco

la taratura per la mia auto ,il rivenditore mi ha spiegato che dipende da auto ad auto ma io sono convinto che dipende dalla regolazione del trimmer in quanto per esperienza so che per fare confronti non bisognerebbe guardare la posizione di quel trimmer ma misurare la resistenza dello stesso, è a circa 12.30 come posizione ben più di 1mm in senso antiorario rispetto alla taratura di default con cui il modulo è arrivato

Con è senza modulo ho fatto un sacco di prove è prima impressione positiva l'auto esce dal mio garage senza sfrizionare e questo è già un bel risultato (considerate che sto valutando di cambiare l'astrina solo per questo inconveniente che ho avuto...) su strada è scomparso il vuoto abissale dai 1.500 ai 2000 giri e nei tornanti ho verificato che adesso non scalo in seconda ma con la terza tengo il filo della curva per poi riuscire ad accelerare e stessa cosa con la quinta e la quarta quando sono in colonna in autostrada a velocità basse... il comportamento hai regimi alti mi soddisfava già prima non percepisco grosse differenze ho solo regolato in modo che il limitatore non si attivi.

Insomma non aspettatevi che diventi un fulmine ma il motore acquista "DIGNITà" .
i consumi leggermente inferiori.

Quindi per quanto mi riguarda promosso a pieni voti


ciao
Astra J 110cv CDti - Assetto Eibach Pro-Kit (all' occorrenza in supporto ai pochi cv piede pesante...)
mercurees
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 28/09/2010, 8:21
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

Re: centralina xrail per 1.7 110Cv

Messaggiodi Matti84 » 07/02/2011, 14:10

grazie mille per la recensione...mi hai convinto a prendere il modulo ahah...ora che ho fatto il primo tagliando a 15000 visto che era comparso il messaggio di cambio olio...posso provare a dare un po più di brio alla macchina...mi cheidevo se qualcuno ha comprato il modulo anche con l'interruttore per poterlo disattivare dall'abitacolo??
Astra j COSMO ora finalmente con fari posteriori bruniti
1.7 diesel 110CV
black sapphire + cerchi 18" e assetto ribassato
Matti84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 25/03/2010, 20:37
Località: Faenza (RA)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: centralina xrail per 1.7 110Cv

Messaggiodi xsiriusx » 18/02/2011, 10:16

Ragazzi vi porto la mia esperienza con il racechippro pagato 230 euro dal sito del produttore...la macchina è sicuramente molto piu reattiva...mi sento di consigliarlo va veramente una bomba...non si puo tenere al max manda in protezione il motore in quanto la quantità del carburante è troppa si spegne il motore...collegando l'auto alla diagnostica tramite op-com rileva un errore DCT P0094 che indica una perdita di carburante...adesso me lo sono tarato per bene...unica cosa che non mi piace è la perdita di linearità del motore molto fastidiosa per quanto mi riguarda a circa 2200 giri il motore cambia totalmente se prima spingeva qualcosa in piu a 2200 giri inizia a tirare da solo a filo di gas... :mrgreen:
ASTRA J olympic whyte, cosmo 1.7 CDTI fap 110cv (tristezza) AFLIII, Modulo racechip pro + sensori parcheggio PROXEL
xsiriusx
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 26/11/2010, 18:16
Località: Monopoli
La tua Astra: Astra J

Re: centralina xrail per 1.7 110Cv

Messaggiodi Matti84 » 20/02/2011, 16:56

ho appena montato il modulo x-rail cosi come me lo hanno spedito...prima impressione...nessun miglioramento tranne avvertire una miglior regolarità nell'andamento del motore a salire di giri...dopo proverò a girare il trimmer di un punto e fare altre prove!!!
Astra j COSMO ora finalmente con fari posteriori bruniti
1.7 diesel 110CV
black sapphire + cerchi 18" e assetto ribassato
Matti84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 25/03/2010, 20:37
Località: Faenza (RA)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: centralina xrail per 1.7 110Cv

Messaggiodi campasul » 22/02/2011, 16:25

chiedo scusa per l'ignoranza, ma invece di montare queste fantomatiche centraline non ci si può rivolgere direttamente ad una officina opel autorizzata e farsi aumentare qualche cavallino? non lo fanno?
ASTRA 1700 CDTI ST F.A.P.SW
campasul
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 12/02/2011, 10:47
Località: matera
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW

Re: centralina xrail per 1.7 110Cv

Messaggiodi catred » 23/02/2011, 19:15

Non lo possono fare...è comunque illegale apportare modifiche all'auto senza il nullaosta del costruttore e poi il collaudo alla motorizzazione!
campasul metti i dati della tua auto andando in Pannello di controllo -->Profilo --> Modifica firma. Sapremo in ogni occasione che modello di Astra possiedi. :ok
Sei di Matera città? Io come vedi stò in provincia. :ciaoz
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti