di marco86GTC » 12/10/2014, 13:15
Allora per trovare il connettore del rail devi una volta smontato il coperchio osservare dove sono gli iniettori , questi sono connessi con dei tubi di metallo a un flauto che altro non è che un tubo di maggiori dimensioni ecco quello è il rail , il sensore si trova all'estremità di quel tubo sulla tua destra .. è un po nascosto e per tirare via il connettore io di solito mi aiuto con un giravite lungo a taglio se non erro , vado un po a memoria devi schiacciare con due dita una linguetta e con il cacciavite ti aiuti ad estrarlo credimi è piu semplice a farsi che a dirsi...
Vorrei dire una cosa a tutti riguardo questo motore a livello di affidabilità e perciò andro a finire un po ot...
Allora dovete tutti capire che codesto motore di origine isuzu non ha mai lamentato problemi di affidabilità gravi , io parlo di rottura di pistoni bielle storte o bronzine a che vanno a donnaccie ...per cui la riprogrammazione della centralina è una cosa che può essere fatta senza problemi a patto che come tutti i motori si abbia un occhio di riguardo e con questo voglio dire una stiratina una tantum ci sta anzi io lo dico sempre anche da originale è meglio dargliela in modo da ripulire dalla furiggine condotti valvole sedi valvola collettore di aspirazione turbina ecc. ecc. magari stirando le marcie quindi non vuol dire partire da fermo e pestare per sentire la coppia ma piuttosto far girare il motore un po più allegro come si farebbe con un benza... i problemi veri stanno nel "contorno" e quindi nella trasmissione in primis fra qualsiasi cosa il cambio m32 di
che purtroppo a problemi di affidabilità e purtroppo un buona parte di questi si sono rotti soprattutto nell'accostamento di questo cambio con propulsori più potenti ,ma ma ci sono casi di rottura anche dell'm32 con il 1.3 multijet fiat si perchè questo cambio è stato montato anche per diverse vetture del gruppo fiat ... e purtroppo sto costatando pure io questo problema e prima o poi mi toccherà smontare il cambio cambiare i pezzi che purtroppo si usurano precocemente volano e frizione alla modica cifra di 1000 euro parlando solo di pezzi Grazie Tante Opel ....
ASTRA 1.7cdti 125cv cosmo tetto panoramico fari bi-xeno con lampade 6000k in a.m. spoiler vxr originale GM calotte specchietti cromate originali GM ,cruis control a.m. check control a.m. illuminazione interna cambiata con led bianchi e blu aggiunta illuminazione su tetto panoramico ,filtro spotivo K&N ,modulo xrail , eibach pro kit -3 ammortizzatori con stelo accorciato artigianali , pinze freni rosse ,dischi forati zimmerman pastiglie ebc green stuff liquido freni castrol response super dot 4 cerchi 18" penta razze opel gommati con Michelin pilot sport 225/40/18, olio motore mobil 1 0w40 , impianto audio con sorgente Alpine icsx8 fronte anteriore mediobassi livextreme mb165sq e tw32.1 hollywood edge 12" dual 4 ohm installato nel vano ruota di scorta ampli audison vrx 4.300 per fronte anteriore e steg k2.01 per subwoofer condensatore audison 1 farad cavi Thender alimentazione 35mmq batteria bosch s5 > a presto una optima yellow top..