Ritirata!!!

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Ritirata!!!

Messaggiodi cartolina » 08/10/2017, 10:20

Buongiorno a tutti,
dopo una oculata ricerca ho trovato e ritirato presso una Astra 1.4 ST Elective GPL Tech Turbo del 2014.
Sono di Roma e l'ho trovata al nord italia e ieri sono andato a ritirarla, quindi le ho fatto fare subito un bel test.
Premetto che sono GPLista da oltre 15 anni, ne conosco pregi e difetti.

La macchina si guida una meraviglia, ha 58000km, il concessionario "gentilmente" me l'ha fatta trovare con il pieno di GPL.
Percorrendo in autostrada ad una media di 124km/h impostati su cruise control ho percorso fino al switch a benzina 425 km.

Ho subito riscontrato il problemino dell'indicatore del livello GPL, infatti l'ho ritirata che segnava correttamente il pieno (lancetta sull'uno), uno volta rifornito da bombola vuota (36 litri), era una tacca e mezza sotto l'uno. Non mi sono allarmato conosco la problematica che è di GPL in generale, la vecchia auto spesso per giorni segnava 3 led accesi poi per un giorno 4 e poi arrivava a 2 che era la giusta segnalazione dopo la percorrenza.

Un fattore su cui non mi trovo molto, è il pedale del freno, molto morbido e frenante, se pur in maniera efficace, molto a fine corsa.
Qualcuno di voi ha esperienze in merito?

Non so se è il punto giusto dove richiederlo, ma non so se da qualche parte trovo una guida fotografica/video sullo spurgo dei freni, in passato l'ho fatto sempre da solo e magari potrei provare a farlo anche alla nuova considerando questa sensazione.


Grazie mille.
Astra Sports Tourer 1.4T/GPL Gpl Tech Elective (MY14.5) - 129000 km - CD400Plus - 17" 215/50R17 - Roma
cartolina
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 04/10/2017, 13:34
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sports Tourer Tech GPL 1.4 Turbo

Re: Ritirata!!!

Messaggiodi involt » 08/10/2017, 11:35

cartolina ha scritto:non so se da qualche parte trovo una guida fotografica/video sullo spurgo dei freni, in passato l'ho fatto sempre da solo e magari potrei provare a farlo anche alla nuova considerando questa sensazione.


No. non puoi. Lo spurgo "accurato" va fatto tramite la diagnostica, a motore spento ma contatto inserito, e montando una pompa (a mano o elettrica) sul serbatoio liquido freni.
La pressione fornita dalla pompa deve rimanere tra i 2 ed i 2.5 bar, mentre la diagnostica attiva la pompa dell'ABS, e fornisce le indicazioni riguardo a quale valvola aprire.

Quindi per uno spurgo accurato servono la pompa, la diagnostica ed un'altra persona. Se il tuo impianto è in ordine, uno spurgo accurato non eliminerà la sensazione di eccessiva morbidezza del pedale, che è dovuta essenzialmente al rapporto tra i bracci di leva, e non al circuito.
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Ritirata!!!

Messaggiodi cartolina » 08/10/2017, 14:16

Grazie mille per la spiegazione, in realtà mi manca solo la diagnostica perché la pompa per spurgare ce l'ho è di quelle che si attaccano al compressore, ma sono quasi certo che il circuito sia a posto ed è solo questione di abitudine al nuovo pedale.

Per il resto la trovo un'auto bellissima.

Grazie ancora per la dritta.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Astra Sports Tourer 1.4T/GPL Gpl Tech Elective (MY14.5) - 129000 km - CD400Plus - 17" 215/50R17 - Roma
cartolina
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 04/10/2017, 13:34
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sports Tourer Tech GPL 1.4 Turbo


Torna a [ASTRA J] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti