GRANDE soddisfazione...

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

GRANDE soddisfazione...

Messaggiodi involt » 01/04/2016, 21:32

...contro una 911 Turbo :ohfiga sul misto stretto :mrgreen:

Chiaramente potendo allungare non ci sarebbe stata storia; e chi aveva il volante della 911 in mano non doveva essere poi così bravo.

Ma è stato davvero SPETTACOLARE vedere un mostro dalla potenza (e dal costo) esorbitante, con il suo 3.8 biturbo, non riuscire a liberarsi dall'incombente presenza dell'Astrina con il suo 1.6. :paura Al punto che la passeggera che era con me, quando si è resa conto di ciò che stava accadendo :guida , si è tanto entusiasmata :exciting che ha cominciato a ravanare nella borsetta per cercare di acciuffare il cellulare e riprendere un video. E c'è rimasta davvero male quando, mentre finalmente si accingeva a inquadrare la Porsche, questa ha frenato bruscamente per imboccare una stradina laterale.

Lo volevo tenere per me ma non ho resistito... :mrgreen:
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: GRANDE soddisfazione...

Messaggiodi orcodituapse » 05/05/2016, 12:38

Optimal!
Invece vi faccio ridere un po': credo di non aver mai passato i 120 neppure in autostrada, manco mio nonno col mulo :old
ASTRA GTC 1.6sidi AT6 seashell-tetto panoramico-spoiler posteriore opc verniciato nero-cerchi da 19 verniciati di nero diamantato-facelift anteriore astra opc xtreme style-specchietti retrovisori verniciati neri diamantati-flexride-sensori di parcheggio-freno a mano elettromeccanico-eibach pro kit-clarion nx-706 con retrocamera integrata-pistoncini sollevacofano anteriori
Upgrades previsti: candele ad iridio (probabilmente NGK), led interni supplementari rossi, scarico a 4 uscite (probabilmente remus o supersprint)-Yokohama neova 255/35 mantenendo gli stessi cerchi
orcodituapse
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 30/12/2014, 20:04
Località: Marsala
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ASTRA GTC 1.6sidi AT6
Altra Opel: tigra 1.4 16v in pensione

Re: GRANDE soddisfazione...

Messaggiodi involt » 05/05/2016, 12:49

orcodituapse ha scritto:Optimal!
Invece vi faccio ridere un po': credo di non aver mai passato i 120 neppure in autostrada, manco mio nonno col mulo :old

Ma dài, ci prendi in giro! 120 li superi se ti distrai un attimo...
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: GRANDE soddisfazione...

Messaggiodi vittocecco » 05/05/2016, 12:52

Mi era sfuggito questo topic... :ok
Certo che, pilota a parte, la tua non è propriamente una vettura stock... :risata E nel misto stretto... :furbo :ok :hihihi
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: GRANDE soddisfazione...

Messaggiodi orcodituapse » 05/05/2016, 13:57

Quant'è vero iddio, faccio solo percorso urbani e para-urbani; per adesso.
Se fosse per me i comuni che campano con le multe sarebbero già falliti da un pezzo :ciapet
ASTRA GTC 1.6sidi AT6 seashell-tetto panoramico-spoiler posteriore opc verniciato nero-cerchi da 19 verniciati di nero diamantato-facelift anteriore astra opc xtreme style-specchietti retrovisori verniciati neri diamantati-flexride-sensori di parcheggio-freno a mano elettromeccanico-eibach pro kit-clarion nx-706 con retrocamera integrata-pistoncini sollevacofano anteriori
Upgrades previsti: candele ad iridio (probabilmente NGK), led interni supplementari rossi, scarico a 4 uscite (probabilmente remus o supersprint)-Yokohama neova 255/35 mantenendo gli stessi cerchi
orcodituapse
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 30/12/2014, 20:04
Località: Marsala
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ASTRA GTC 1.6sidi AT6
Altra Opel: tigra 1.4 16v in pensione

Re: GRANDE soddisfazione...

Messaggiodi involt » 05/05/2016, 19:11

orcodituapse ha scritto:Quant'è vero iddio, faccio solo percorso urbani e para-urbani; per adesso.
Se fosse per me i comuni che campano con le multe sarebbero già falliti da un pezzo :ciapet


Be', se fai solo "percorsi urbani e para-urbani", ma "non superi i 120", non è che tu vada poi così piano... :mrgreen:
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: GRANDE soddisfazione...

Messaggiodi involt » 05/05/2016, 19:15

vittocecco ha scritto:... la tua non è propriamente una vettura stock... :risata E nel misto stretto... :furbo :ok :hihihi


:mrgreen:

infatti... sul misto stretto l'Astrina sa il fatto suo...

Però stare attaccati a quel mostro nero con i passaruota larghi un metro e mezzo è comunque "very impressive" :mrgreen:
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: GRANDE soddisfazione...

Messaggiodi vittocecco » 06/05/2016, 9:35

involt ha scritto:
orcodituapse ha scritto:Quant'è vero iddio, faccio solo percorso urbani e para-urbani; per adesso.
Se fosse per me i comuni che campano con le multe sarebbero già falliti da un pezzo :ciapet

Be', se fai solo "percorsi urbani e para-urbani", ma "non superi i 120", non è che tu vada poi così piano... :mrgreen:

:risata Effettivamente... volevo scrivere circa la stessa cosa... :hihihi

involt ha scritto:
vittocecco ha scritto:... la tua non è propriamente una vettura stock... :risata E nel misto stretto... :furbo :ok :hihihi

:mrgreen:

infatti... sul misto stretto l'Astrina sa il fatto suo...

Però stare attaccati a quel mostro nero con i passaruota larghi un metro e mezzo è comunque "very impressive" :mrgreen:

Hai ragione... :ok
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: GRANDE soddisfazione...

Messaggiodi orcodituapse » 06/05/2016, 14:53

No beh i 110/115 li ho fatti quelle poche volte che ho fatto autostrada.
comunque ritornando a bomba sul tema principale, devo dire che se solo questa macchina pesasse 200 kg in meno sarebbe un osso duro per molte pseudo-supercar perché telaisticamente a mio giudizio è magnifica.
Io lo vedo con la mia: non c'è modo di scomporla; a volte rientro in corsia da un sorpasso più velocemente del necessario, così per testarla: niente, è come se mi dicesse "beh, tutto qui?" :appl
ASTRA GTC 1.6sidi AT6 seashell-tetto panoramico-spoiler posteriore opc verniciato nero-cerchi da 19 verniciati di nero diamantato-facelift anteriore astra opc xtreme style-specchietti retrovisori verniciati neri diamantati-flexride-sensori di parcheggio-freno a mano elettromeccanico-eibach pro kit-clarion nx-706 con retrocamera integrata-pistoncini sollevacofano anteriori
Upgrades previsti: candele ad iridio (probabilmente NGK), led interni supplementari rossi, scarico a 4 uscite (probabilmente remus o supersprint)-Yokohama neova 255/35 mantenendo gli stessi cerchi
orcodituapse
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 30/12/2014, 20:04
Località: Marsala
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ASTRA GTC 1.6sidi AT6
Altra Opel: tigra 1.4 16v in pensione

Re: GRANDE soddisfazione...

Messaggiodi involt » 06/05/2016, 17:27

orcodituapse ha scritto:Io lo vedo con la mia: non c'è modo di scomporla; a volte rientro in corsia da un sorpasso più velocemente del necessario, così per testarla: niente, è come se mi dicesse "beh, tutto qui?" :appl


Si intraversa, si intraversa... si intraversa "abbondantemente", specialmente con le Eibach ProKit :mrgreen:

E' solo questione di :guida

La cosa divertente è che resta sempre tutto, altrettanto "abbondantemente", sotto controllo.
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: GRANDE soddisfazione...

Messaggiodi lorenzino » 06/05/2016, 18:17

orcodituapse ha scritto:... non c'è modo di scomporla; a volte rientro in corsia da un sorpasso più velocemente del necessario, così per testarla: niente, è come se mi dicesse "beh, tutto qui?" :appl

Quoto!!!
A volte faccio il cambio di corsia per il sorpasso in modo un po' :mrgreen: brusco....la GTC mi dice chiaramente "possiamo fare di meglio".
E non ho il flex ride
involt ha scritto:Si intraversa, si intraversa... si intraversa "abbondantemente", specialmente con le Eibach ProKit :mrgreen:

E' solo questione di :guida

La cosa divertente è che resta sempre tutto, altrettanto "abbondantemente", sotto controllo.


Grande soddisfazione, grande GTC e grande Involt ;)
bestianera: Astra J GTC Cosmo 1400 Turbo 140 CV S&S - Carbon Flash - City Pack - Ruotino scorta - Navi 600 - Cerchi invernali MAK Highland 17 (sic) - 23/05/2013 vista, 24/05/2013 provata, 25/05/2013 firma contratto, dal 29/05/2013 libera sulla strada!!!
lorenzino
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 28/03/2014, 21:18
Località: trento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1400 140 cv

Re: GRANDE soddisfazione...

Messaggiodi involt » 06/05/2016, 19:30

lorenzino ha scritto: e grande Involt ;)


Grazie... :oops:

Si possono fare bei traversi anche di freno a mano; ma con il freno a mano elettrico è più sgradevole, perchè non è dosabile: tiri su il pulsantino e le ruote si bloccano totalmente.

Per fare traversi con il freno amano non è necessario il blocco totale, soprattutto se sei su sterrato (mai fatto su sterrato con l'Astrina, devo dire), o se l'asfalto no dà un grip totale (questo sì :mrgreen: )

Ma senza la necessità del freno a mano, adoperando la tecnica appropriata, secondo me si hanno i risultati più coinvolgenti. Certo, su strada non si può arrivare agli estremi di [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (che è sempre quello che pare il mio commercialista), ma con un po' di moderazione si può fare.
Il principio su cui si basa la tecnica è tra l'altro ben visibile tra gli istanti 046 e 049

Certo, ogni tanoto lo trovi quello che si allarma ugualmente, e ti lampeggia o ti suonain maniera prolungata, ma vabbè, fai un cenno di scusa e vai... :mah
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: GRANDE soddisfazione...

Messaggiodi lorenzino » 08/05/2016, 8:33

Il "tuo commercialista" fa delle spazzolate veramente spettacolari (e dalle riprese nell'abitacolo sembra che stia accompagnando i figli a scuola.....).
Bel fimato.
Dal confronto squisitamente estetico GTC - Focus mi piange il cuore sapere che la GTC K non si farà. Opel aveva un modello con carrozzeria tre porte coupé già conosciuto e apprezzato e lasciarlo morire così è proprio un gran peccato. Opinione personale (già espressa tempo fa quando la K non era ancora uscita), immaginare una K 5p (vedi la Focus nel fimato) fare le stesse spazzolate, non è affatto la stessa cosa. Indipendentemente dalle prestazioni. Opinione personale ed esclusivamente estetica.
bestianera: Astra J GTC Cosmo 1400 Turbo 140 CV S&S - Carbon Flash - City Pack - Ruotino scorta - Navi 600 - Cerchi invernali MAK Highland 17 (sic) - 23/05/2013 vista, 24/05/2013 provata, 25/05/2013 firma contratto, dal 29/05/2013 libera sulla strada!!!
lorenzino
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 28/03/2014, 21:18
Località: trento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1400 140 cv

Re: GRANDE soddisfazione...

Messaggiodi involt » 09/05/2016, 8:06

:inot
La GTC J venne presentata al salone di Parigi 2011 come "concept car". Le concept car sono prototipi che dovrebbero esprimere quelli che sono i concetti sui quali verrà basata, nel prossimo futuro, la produzione di tutti i modelli di una Casa. Perchè l'espressione sia particolarmente evidente, le caratteristiche salienti vengono marcate estremizzandole, portando l'elemento stilistico (e non) all'esagerazione; pertanto, i modelli derivati direttamente dale concept car sono di solito, alla fine, diversi, più usuali.

La concept car presentata a Parigi invece passò alla produzione così com'era, con qualche lievissima differenza nei paraurti (che praticamente non può essere notata). E' un caso, se non unico, quantomeno raro nel panorama del design automobilistico moderno. E che quindi molto difficilmente si sarebbe ripetuto, ancor meno probabilmente per la stessa Casa e con lo stesso modello.

Pertanto la GTC J resta un caso unico; difatti, non è più "Astra", ma è divenuta semplicemente "GTC". E se devo pensare che tra una GTC K ed una GTC J deve intercorrere la stessa differenza stilistica che c'è tra Astra K ed Astra J, sono ancora più convinto che è meglio che sia così. Astra K dal punto di vista tecnologico(penso soprattutto al peso, tralasciando gli altri aspetti) è un passo avanti; da quello stilistico ho le mie riserve. Si è già discusso in altri thread sulle similitudini tra Giulietta ed Astra K, ed avevo trovato una dichiarazione di non so bene quale personaggio di Opel che dichiarava candidamente che sì, avevano preso molto dalla Giulietta, ma il fatto che la loro auto somigliasse ad un'Alfa Romeo era per loro motivo di orgoglio.
Vista dal vivo la K mi è sembrata ancor più "giuliettosa" di quanto non appaia in foto; ma, per me il posteriore della Giulietta resta migliore. E stilisticamente, Astra J (nelle sue versioni hatchback e ST) resta migliore di Astra K.

E se la proporzione deve restare conservata, disegnare una GTC K che stilisticamente non possa competere neanche lontanamente con quella che è stata una concept car, sarebbe un autogol ancora più clamoroso di quelle eseguito puntando tutto sull'estetica, fabbricando un concept car con l'HyperStrut all'anteriore, il parallelogramma di Watt al posteriore, e poi mettendoci dentro quattro motori qualunque, senza curarsi del peso da balenottera e dalle ruote da trattore.

Le prestazioni sarebbero superiori, ma ci sarebbero tante altre sportivette con prestazioni analoghe o superiori. Nessuna delle sportivette però, è bella come la GTC J; se dovesse comparire la K, disegnata da chissà chi...

Il fatto che le cose restino così, è giusto.
:finot

Riguardo a Dickie Meaden, nonostante l'atteggiamento da commercialista, o forse proprio per questo, mi è particolarmente simpatico. Non giungerà ai livelli di abilità di Chris Harris (volendo restare "nel genere") che, a parte qualche riserva, è simpatico anche lui; ma comunque pilota senza problemi le vetture di Formula 1, ed è comunque avvezzo a gestire grandi potenze.

E, contrariamente a quanto avviene con i filmati di Chris Harris, dai suoi video è anche possibile imparare qualcosa
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: GRANDE soddisfazione...

Messaggiodi lorenzino » 09/05/2016, 18:03

Quoto ogni singola parola che hai scritto, e straquoto la parte in cui dici che piuttosto che una "brutta" GTC K, meglio niente. Correggo il tiro su quanto ho scritto nel post sopra.

Io ho preso la GTC perché ha una linea che mi fa letteralmente impazzire (e mi han fatto un prezzo che non potevo rifiutare, parole del venditore quando mi ha trascinato nel suo ufficio). Accompagnavo mio cognato a tagliandare, nell'attesa guardavo la neonata Adam e lì da una parte c'era quest'auto stupenda, bassa, larga, cattiva. Le altre macchine nell'autosalone sudavano femminile invidia nei confronti di quella meraviglia.....(poi vedi firma).
La ricomprerei subito senza il minimo dubbio, con tutti i suoi difetti.
Perdona l'O.T.
:ciaoz
bestianera: Astra J GTC Cosmo 1400 Turbo 140 CV S&S - Carbon Flash - City Pack - Ruotino scorta - Navi 600 - Cerchi invernali MAK Highland 17 (sic) - 23/05/2013 vista, 24/05/2013 provata, 25/05/2013 firma contratto, dal 29/05/2013 libera sulla strada!!!
lorenzino
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 28/03/2014, 21:18
Località: trento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1400 140 cv

Re: GRANDE soddisfazione...

Messaggiodi involt » 09/05/2016, 19:43

lorenzino ha scritto:... sudavano femminile invidia ...

:risata :risata :risata

questa ti giuro che me la segno e me la rivendo appena posso...

:lolol
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: GRANDE soddisfazione...

Messaggiodi lorenzino » 09/05/2016, 20:45

;)
bestianera: Astra J GTC Cosmo 1400 Turbo 140 CV S&S - Carbon Flash - City Pack - Ruotino scorta - Navi 600 - Cerchi invernali MAK Highland 17 (sic) - 23/05/2013 vista, 24/05/2013 provata, 25/05/2013 firma contratto, dal 29/05/2013 libera sulla strada!!!
lorenzino
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 28/03/2014, 21:18
Località: trento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1400 140 cv

Re: GRANDE soddisfazione...

Messaggiodi orcodituapse » 12/05/2016, 9:33

Però purtroppo opel non ha avuto il coraggio di andare fino in fondo anche con la gtc.
Continuo a ritenerla, io pur possessore di gtc/prokit, troppo alta.
Anche con quelle molle siamo sempre sui 144cm, veramente troppi per una coupè.
Cinque o sei cm in meno e avrebbe fatto la figura di un'astronave (latra parte la Toyota gt86 è alta 129cm :shock: ).
comunque siamo un po' OT, per primo io.
ASTRA GTC 1.6sidi AT6 seashell-tetto panoramico-spoiler posteriore opc verniciato nero-cerchi da 19 verniciati di nero diamantato-facelift anteriore astra opc xtreme style-specchietti retrovisori verniciati neri diamantati-flexride-sensori di parcheggio-freno a mano elettromeccanico-eibach pro kit-clarion nx-706 con retrocamera integrata-pistoncini sollevacofano anteriori
Upgrades previsti: candele ad iridio (probabilmente NGK), led interni supplementari rossi, scarico a 4 uscite (probabilmente remus o supersprint)-Yokohama neova 255/35 mantenendo gli stessi cerchi
orcodituapse
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 30/12/2014, 20:04
Località: Marsala
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ASTRA GTC 1.6sidi AT6
Altra Opel: tigra 1.4 16v in pensione

Re: GRANDE soddisfazione...

Messaggiodi involt » 12/05/2016, 11:17

sulla faccenda dell'altezza ci sarebbe da dibattere. Sebbene disegnata come "concept car", la realizzazione nasce come "Astra J", e non come una vera coupè. Poi la faccenda si intersecò anche con la mancata realizzazione di una nuova Calibra, per cui molti ci hanno voluto vedere "la coupè di casa Opel". Ma come concezione non ha nulla, ma proprio nulla a che vedere con la GT86/BRZ.

D'altra parte, non è questione di "coraggio"; se non ne vendono... :mah

Opel in questo momento non si trova nelle condizioni di dover avere in produzione un modello in perdita, solo per l'immagine, come fa il gruppo VAG.
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2


Torna a [ASTRA J] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti