ASTRA GTC J SIDI 1.6 AT6: la pagella di michele

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

ASTRA GTC J SIDI 1.6 AT6: la pagella di michele

Messaggiodi orcodituapse » 31/03/2015, 13:06

Dopo circa 120 km, tra ieri e stamattina, azzardo un primo abbozzo di pagella/prova su strada:

ESTETICA: non c'è che dire, dal vivo l'auto è meglio che in foto e il tetto panoramico le dà un'aria da concept mica da ridere; i cerchi personal da 19 sono forse i più belli di tutti mentre devo dire che il seashell mi ha parzialmente deluso: la dovevo prendere nera, ascoltando il cuore e non la ragione; sei o sette cm in meno di altezza totale, come la megane coupé per intenderci, non ci sarebbero stati male e purtroppo si può rimediare solo in parte; voto 9

BAGAGLIAIO: enorme per una coupé; voto 10

INTERNI: curati e piuttosto hitech come design ma la qualità non è così elevata come molti dicono ed inoltre c'è qualche impercettibile scricchiolio; voto 7

VISIBILITÀ: molto meglio di quanto alcuni insinuano e per certi versi mi ci trovo perfino meglio che con la tigra; voto 7.5

MOTORE: la cosa che più colpisce è la silenziosità perché a volte devo guardare il display per capire se l'auto è accesa...; sebbene non abbia finora mai passato i 5000, e sempre molto gradualmente, la progressione c'è ed molto lineare; insomma si va forte senza quasi rendersene conto; consumi per ora è troppo presto per tirare le somme ma dopo circa 120km quasi tutti urbani mi dà 8.5km/l; voto 9

STERZO: mi ha sorpreso molto positivamente; preciso e diretto, non affatica nemmeno in modalità sport ed è anche bello da vedere; voto 9

FRENI: potenza eccezionale; un cretino in bici quasi quasi si fa mettere sotto per non aver segnalato che voleva svoltare ma l'auto ha frenato in un fazzoletto senza scomporsi di un micron ed anche il pedale è meglio di quanto non si dica in termini di feeling sebbene sia vero che la prima parte della corsa è quasi a vuoto; voto 9.5

CAMBIO: io non so chi passa in giro certe notizie sui cambi automatici Opel; posso solo dire che non tornerò mai più a un giurassico manuale...; questo 6t45 è semplicemente spaziale! Dolcissimo nelle cambiate ma pure veloce, anzi direi molto veloce e silenzioso, è una pacchia quando si è in coda; in modalità manuale e in sport ci mette forse due decimi di secondo per cambiare e sottolineo forse...; voto 9.5

TENUTA: praticamente sui binari; non c'è modo di scomporla anche ad andature allegre; spiace però notare un certo rollio anche se in modalità sport; voto 9

COMFORT: silenziosissima, assorbe bene anzi molto bene le asperità perfino in modalità sport; il clima è silenziosissimo ma non potentissimo; voto 9

Qualche fotina:https://m.facebook.com/100000353004043/albums/908952882459803/?ref=bookmark
ASTRA GTC 1.6sidi AT6 seashell-tetto panoramico-spoiler posteriore opc verniciato nero-cerchi da 19 verniciati di nero diamantato-facelift anteriore astra opc xtreme style-specchietti retrovisori verniciati neri diamantati-flexride-sensori di parcheggio-freno a mano elettromeccanico-eibach pro kit-clarion nx-706 con retrocamera integrata-pistoncini sollevacofano anteriori
Upgrades previsti: candele ad iridio (probabilmente NGK), led interni supplementari rossi, scarico a 4 uscite (probabilmente remus o supersprint)-Yokohama neova 255/35 mantenendo gli stessi cerchi
orcodituapse
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 30/12/2014, 20:04
Località: Marsala
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ASTRA GTC 1.6sidi AT6
Altra Opel: tigra 1.4 16v in pensione

Torna a [ASTRA J] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite