Astra 1,4 gpl turbo primi 1500 km

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Astra 1,4 gpl turbo primi 1500 km

Messaggiodi Franco.D » 04/08/2014, 11:55

La mia esperienza con l’auto acquistata
L’auto è comoda silenziosa un po’ più spaziosa e pesante rispetto alla Golf che avevo prima.
Le cromatore del cruscotto in condizioni di luce solare laterale producono riflessi fastidiosi.
Le sospensioni che assorbono bene le asperità della strada,soffrono di rollio laterale nel misto stretto e nelle manovre di emergenza per schivare ostacoli.
Il cambio ha una quinta e sesta marcia lunghissime e ha un’escursione più lunga di quella a cui sono abituato.
Lo sterzo è preciso ma rimane un po’ troppo leggero in velocità (la mia auto precedente aveva un’indurimento dello stesso più marcato,me la sentivo più cucita addosso).
La reattività del motore alla pressione dell’acceleratore è afflitta da un ritardo che si nota.
Il motore ,paragonato con un’auto di peso simili e 20 cavalli di meno è un po’ più lento nello scatto e nella ripresa.
Anche le Opel di 10 anni fa avevano questo modo “riflessivo” di erogare la potenza.
Ora per adattarmi un po’ meglio l’auto pensavo di sostituire le molle degli ammortizzatori con delle Eibach Pro-kit 25-30 mm più basse.
Inoltre credo che presto la rimapperò per avere un maggiore reattività del pedale dell’acceleratore oltre a qualche cavallo in più.
Se avessi avuto un po’ più di tempo,avrei magari potuto provare su strada l’auto prima dell’acquisto.
Sicuramento avrei ordinato un optional in più l’assetto ribassato + flexride.
Nonostante l’allestimento Cosmo i sedili anteriori non hanno entrambi le regolazioni di serie sulla Golf.
L’auto di progettazione così attuale non ha un cassettino portaoggetti per i passeggeri posteriori e nemmeno le bocchette di ventilazione per gli stessi.
Infine i vani porta bicchieri anteriori sono a vista,nella golf erano coperti e a dimensione variabile.
N.B.
La mia Golf era una Mk5 a benzina GTI in allestimento Trendline del 2008, che equivale più o meno all’elective di Opel,aveva di serie:
-Climatizzatore manuale
-vetri elettrici anteriori e posteriori
-chiusure centralizzate
-Specchietti esterni elettrici con sbrinatore
-divano posteriore abbattibile 60/40 con bracciolo
-bracciolo per sedili anteriori con vano chiuso regolabile in altezza e profondità
-sedili anteriori entrambi reclinabili con regolazione supporto lombare e regolazione dell’altezza
-airbag frontali e laterali
-fendinebbia
-smoker pack
-presa a 12V nel bagagliaio
-antifurto GT car alarm (con una sola breve pressione si otteneva inserimento e chiusura dì tutti i vetri elettrici) premendo il tasto (sul radiocomando WW) apertura portellone si disattivava momentaneamente il sensore bagagliaio e i sensori volumetrici il tutto si reinseriva alla sola chiusura del portellone.
-Autoradio display a colori 7” con ingressi audio video ausiliari,presa USB, presa imput,3 uscite pre (ant. Post e sub) niente navi.
-Cerchi in lega
-vernice metallizzata
-assetto ribassato
Dopo aver percorso prevalentemente extraurbano 1500 km nessuna anomalia da segnalare,i consumi a gpl sono in media 10 km/lt .
:thx per avermi letto
BMW 118i 170cv turbo 5P Cerchi lega leggera doppi raggi 385 18"-Cambio automatico a otto marce
F20-Selettore ECO Pro, Comfort e Sport-Volante sportivo III in pelle con Multifunzione-Sterzo sport variabile-Parabrezza con striscia parasole grigia-Specchietti retrovisori esterni/interni antiabbagliamento + ripiegabili-Sedili sportivi per conducente e passeggero-Impianto lavafari-Park distance control -Fari allo Xeno-Climatizzatore automatico-Regolazione di velocità con funzione di frenata-Pacchetto Luci-Radio BMWcon navigatore Professional con schermo di 8,8 pollici -Allacciamento di apparecchi bluetooth e USB-Taratura sospensione sportiva M
Avatar utente
Franco.D
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 19/04/2014, 14:35
Località: Pomezia
La tua Astra: Insignia

Re: Astra 1,4 gpl turbo primi 1500 km

Messaggiodi vittocecco » 04/08/2014, 21:30

Scusa... perché non sei rimasto in VW? :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Astra 1,4 gpl turbo primi 1500 km

Messaggiodi Old Funk » 04/08/2014, 22:13

vittocecco ha scritto:Scusa... perché non sei rimasto in VW? :roll:

Già!e di solito i Golfisti rimangono fedeli al marchio!
Sembra di leggere un post per cattiva pubblicità.
Io di lamentele consistenti al momento non ne ho da fare e sono a quasi 3000 Km.
Ormai dopo diversi pieni posso confermare che la mia media di consumi è sui 10 Km al litro.
Che la macchina dimostra 20 cv in meno lo sapevo da prima,ma del resto poca importanza aveva per me.
Mi dispiace che è una delusione per te .
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: Astra 1,4 gpl turbo primi 1500 km

Messaggiodi 1686CDTI » 05/08/2014, 1:16

Esatto, quoto i 2 colleghi!

A mio avviso si tratta di mancanze marginali, come per il porta bevande ad esempio. Se per te fosse così importante averlo nascosto bastava prendere un'Astra F, tanto a GPL ce ne son moltissime: aveva di serie i porta lattine nella parte interna del cassettino, il quale si poteva anche chiudere a chiave :D

Battutine di pessimo spirito a parte, mi spiace tu non colga i punti a favore dell'astra, come ad esempio la plancia, che a mio avviso è stupenda, contrariamente a quella dell'mk5 che è un tripudio di banalità e noia, IMHO ovviamente.

Anche io se penso che sull'astra F erano presenti il tunnel nei sedili posteriori ed i fendinebbia di serie mentre nella H no rimango stizzito, ma non per questo son così insoddisfatto.

Credo che l'astra J abbia aperto la strada ad una nuova era in casa Opel, in cui il gap con la golf verrà sempre più ridotto; fino a che punto non si sa, l'andamento dei mercato è abbastanza imprevedibile!

Certo, se rivedessero anche le motorizzazioni con un occhio alla scelta del cambio non sarebbe male.. Ma per questo c'è tempo..
.. O magari c'è solo bisogno di una collaborazione tra Opel ed Involt&Vittocecco, che sicuramente porterebbe ad ottimi risultati! :ok
Opel Astra SW 1.7 CDTI Enjoy 101 cv @ 130 CV By Marino. Ritirata il 23/11/2007.
Z17DTH Inside

Modifiche: Sbloccato CdB + Vetri posteriori oscurati + Kit xeno 5000K anabbaglianti e fendi + Antenna corta alluminio + Ambient light a led + 3° stop nero con scritta ASTRA + scritta ENJOY sottoporta originale Vauxhall + Finale marmitta cromato + Profili finestrini cromati + Cerchi colore nero opaco.
Avatar utente
1686CDTI
SOCIO N° 466
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 07/09/2012, 13:14
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra SW mod. Enjoy 1.7 CDTI 101 CV
Altra Opel: Ex mitica Astra F (ASTRINA) SW mod GLS 1.4i 82 cv Bianca.
Non ti dimenticherò mai!

Re: Astra 1,4 gpl turbo primi 1500 km

Messaggiodi luctun » 05/08/2014, 2:14

E Cl@udio per l'elettronica. Nonché tetteu per....... tutto :asd
il concorso foto del mese per delle pubblicità come si deve. E il Forum per l'assistenza post-vendita
ma non divaghiamo :mrgreen:
Rispondendo al topic.... i 10 a gpl, non scordiamolo mai, equivalgono ai 22/23 diesel. Ma hanno un sound migliore :mrgreen:
Purtroppo c'è una cosa sulla quale non posso che essere d'accordo. Le bocchette di aerazione posteriori. Non tanto che non ci siano..... ma chevle abbiano tolte col passare dei my :roll:
Nel complesso la ritengo comunque bella e ben allestita. Poi dipende uno a cosa è abituato. Ho visto una Golf sportiva (perdonami ma non conosco gli allestimenti) con dei sedli tipo stoffa scozzese. Coi quadrati. A me sa tanto di tovaglia :oops: E la Golf mi pare uguale a se stessa da una vita. Per alcuni queste cose possono essere pregi, per altri.... :mahh
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Astra 1,4 gpl turbo primi 1500 km

Messaggiodi involt » 05/08/2014, 5:58

Be', però hai preso l'Astra; e come da commento di Vittocecco, non è ben chiaro il perchè.

Non è chiaro se vorresti un'Astra con più cassettini, bocchette e braccioli o una Golf più spaziosa :)

Poi è chiaro che ognuno di noi vorrebbe l'auto più bella, meglio rifinita e dalle prestazioni migliori di tutte le altre, però se ognuno di noi la vuole, finiremmo comunque per avere tutti la stessa auto :mrgreen:


Franco.D ha scritto:Le sospensioni che assorbono bene le asperità della strada,soffrono di rollio laterale nel misto stretto e nelle manovre di emergenza per schivare ostacoli....Ora per adattarmi un po’ meglio l’auto pensavo di sostituire le molle degli ammortizzatori con delle Eibach Pro-kit 25-30 mm più basse.


Tieni presente due cose:
1) le Eibach ProKit ti faranno perdere il comfort che implicitamente descrivi con la tua espressione
2) la riduzione del trasferimento di carico potrebbe tradursi in una riduzione della tenuta di strada

Non so quanto tu preferisca un'auto più "Go Kart" ad una più confortevole, ma credo che questo debba essere considerato


Franco.D ha scritto:Il cambio ha una quinta e sesta marcia lunghissime e ha un’escursione più lunga di quella a cui sono abituato
...
La reattività del motore alla pressione dell’acceleratore è afflitta da un ritardo che si nota.
Il motore ,paragonato con un’auto di peso simili e 20 cavalli di meno è un po’ più lento nello scatto e nella ripresa.
Anche le Opel di 10 anni fa avevano questo modo “riflessivo” di erogare la potenza.
...
Inoltre credo che presto la rimapperò per avere un maggiore reattività del pedale dell’acceleratore...


Queste cose possono essere rimediate con facilità anche senza rimappare. Per l'acceleratore ci sono i moduli pedale, per l'escursione della leva cambio MGI Motorsport vende un "riduttore di corsa".

Franco.D ha scritto:La mia Golf era una Mk5 a benzina GTI in allestimento Trendline del 2008,


E' possibile che ci sia un errore? "Golf GTI", parlando di Golf V, non dovrebbe essere un 2.0 TFSI in esclusivo allestimento, appunto, GTI?



luctun ha scritto:...Ho visto una Golf sportiva (perdonami ma non conosco gli allestimenti) con dei sedli tipo stoffa scozzese. Coi quadrati. A me sa tanto di tovaglia :oops: E la Golf mi pare uguale a se stessa da una vita. Per alcuni queste cose possono essere pregi, per altri.... :mahh


E' per l'appunto la Golf GTI. VW ne fa una sorta di "punto d'onore"... :mah
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Astra 1,4 gpl turbo primi 1500 km

Messaggiodi onka79 » 05/08/2014, 10:48

io arrivo da 7 anni con un'alfa GT 1.9 jtdM 150cv euro3..la differenza si sente tutta nel motore, qui c'è da tirare un sacco le marce e aspettare che arrivi un pò di potenza, ma a parte qeullo e l'estetica, ma mi serviva un sw, tutto il resto va a favore dell'astra, confort di marcia, certo, meno precisa nello stretto, ma assorbe tutte le buche senza spaccarmi la schiena anche coi 18(infatti sono pentito di non aver messo i 19), a velocità da autostrada è silenziosissima e nel baule ci potrei abitare..sono contento soprattutto per il rapporto qualità prezzo e dei consumi di gpl 10km/l e del non pagare più il bollo...peccato effettivamente per la mancanza delle bocchette dietro e piccoli accorgimenti, ma x quello che ho speso sono soddisfatto! 8)
ASTRA J my14.5 ST 1.4T gpl
bi-color B&W
cosmo pack (navi 950+18+assetto) + sensori post + vetri oscurati
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
onka79
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 512
Iscritto il: 15/01/2014, 8:45
Località: Nuara
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: AstraST 1.4Tgpl bicolor COSMOpack

Re: Astra 1,4 gpl turbo primi 1500 km

Messaggiodi vittocecco » 05/08/2014, 17:56

1686CDTI ha scritto:.. O magari c'è solo bisogno di una collaborazione tra Opel ed Involt&Vittocecco, che sicuramente porterebbe ad ottimi risultati! :ok

luctun ha scritto:E Cl@udio per l'elettronica. Nonché tetteu per....... tutto :asd
il concorso foto del mese per delle pubblicità come si deve. E il Forum per l'assistenza post-vendita

:stica Effettivamente... :risata

involt ha scritto:Non è chiaro se vorresti un'Astra con più cassettini, bocchette e braccioli o una Golf più spaziosa

Direi senza alcun dubbio la seconda... :concordo
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Astra 1,4 gpl turbo primi 1500 km

Messaggiodi Franco.D » 09/08/2014, 16:06

vittocecco ha scritto:Scusa... perché non sei rimasto in VW? :roll:
bella domanda
Old Funk ha scritto:Già!e di solito i Golfisti rimangono fedeli al marchio!
Sembra di leggere un post per cattiva pubblicità.
Io di lamentele consistenti al momento non ne ho da fare e sono a quasi 3000 Km.
Ormai dopo diversi pieni posso confermare che la mia media di consumi è sui 10 Km al litro.
Che la macchina dimostra 20 cv in meno lo sapevo da prima,ma del resto poca importanza aveva per me.
Mi dispiace che è una delusione per te .
In effetti siamo un pò tradizionalisti

1686CDTI ha scritto:Esatto, quoto i 2 colleghi!

A mio avviso si tratta di mancanze marginali, come per il porta bevande ad esempio. Se per te fosse così importante averlo nascosto bastava prendere un'Astra F, tanto a GPL ce ne son moltissime: aveva di serie i porta lattine nella parte interna del cassettino, il quale si poteva anche chiudere a chiave :D

Battutine di pessimo spirito a parte, mi spiace tu non colga i punti a favore dell'astra, come ad esempio la plancia, che a mio avviso è stupenda, contrariamente a quella dell'mk5 che è un tripudio di banalità e noia, IMHO ovviamente.

Anche io se penso che sull'astra F erano presenti il tunnel nei sedili posteriori ed i fendinebbia di serie mentre nella H no rimango stizzito, ma non per questo son così insoddisfatto.
Ero abituato ad avere un'auto con la quale avevo una forte simbiosi,di solito le auto le guido (non sono mai stato un guidatore da rettilineo) e non le guardo molto, con l'Astra così "morbidosa" e con l'erogazione della potenza così riflessiva non riesco ancora a stabilire un feeling.


1686CDTI ha scritto:Credo che l'astra J abbia aperto la strada ad una nuova era in casa Opel, in cui il gap con la golf verrà sempre più ridotto; fino a che punto non si sa, l'andamento dei mercato è abbastanza imprevedibile!

Certo, se rivedessero anche le motorizzazioni con un occhio alla scelta del cambio non sarebbe male.. Ma per questo c'è tempo..
.. O magari c'è solo bisogno di una collaborazione tra Opel ed Involt&Vittocecco, che sicuramente porterebbe ad ottimi risultati! :ok

Vedremo, magari le critiche costruttive e la forte flessione nelle vendite del nuovo potrebbe ispirare qualche costruttore a mettere una "cassetta dei suggerimenti e critiche" .

involt ha scritto:
Franco.D ha scritto:Le sospensioni che assorbono bene le asperità della strada,soffrono di rollio laterale nel misto stretto e nelle manovre di emergenza per schivare ostacoli....Ora per adattarmi un po’ meglio l’auto pensavo di sostituire le molle degli ammortizzatori con delle Eibach Pro-kit 25-30 mm più basse.


Tieni presente due cose:
1) le Eibach ProKit ti faranno perdere il comfort che implicitamente descrivi con la tua espressione
2) la riduzione del trasferimento di carico potrebbe tradursi in una riduzione della tenuta di strada

Non so quanto tu preferisca un'auto più "Go Kart" ad una più confortevole, ma credo che questo debba essere considerato
Beh ,io vengo da un'auto molto "Go Kart" come assetto e mi ci trovavo benissimo.
involt ha scritto:
Franco.D ha scritto:Il cambio ha una quinta e sesta marcia lunghissime e ha un’escursione più lunga di quella a cui sono abituato
...
La reattività del motore alla pressione dell’acceleratore è afflitta da un ritardo che si nota.
Il motore ,paragonato con un’auto di peso simili e 20 cavalli di meno è un po’ più lento nello scatto e nella ripresa.
Anche le Opel di 10 anni fa avevano questo modo “riflessivo” di erogare la potenza.
...
Inoltre credo che presto la rimapperò per avere un maggiore reattività del pedale dell’acceleratore...


Queste cose possono essere rimediate con facilità anche senza rimappare. Per l'acceleratore ci sono i moduli pedale, per l'escursione della leva cambio MGI Motorsport vende un "riduttore di corsa".

Non amo i modulini aggiuntivi e poi il riduttore di corsa, poi magari uno si lascia tentare da qualche altra cosa...............................
Il mio scopo non è riprogettare l'auto.
Mi bastava un'auto a benzina da 140 -150 hp con un assetto un un pò più rigido con meno rollio e con l'erogazione un pò più pronta.
Ultima modifica di luctun il 09/08/2014, 17:12, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: uniti messaggi consecutivi
BMW 118i 170cv turbo 5P Cerchi lega leggera doppi raggi 385 18"-Cambio automatico a otto marce
F20-Selettore ECO Pro, Comfort e Sport-Volante sportivo III in pelle con Multifunzione-Sterzo sport variabile-Parabrezza con striscia parasole grigia-Specchietti retrovisori esterni/interni antiabbagliamento + ripiegabili-Sedili sportivi per conducente e passeggero-Impianto lavafari-Park distance control -Fari allo Xeno-Climatizzatore automatico-Regolazione di velocità con funzione di frenata-Pacchetto Luci-Radio BMWcon navigatore Professional con schermo di 8,8 pollici -Allacciamento di apparecchi bluetooth e USB-Taratura sospensione sportiva M
Avatar utente
Franco.D
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 19/04/2014, 14:35
Località: Pomezia
La tua Astra: Insignia

Re: Astra 1,4 gpl turbo primi 1500 km

Messaggiodi luctun » 09/08/2014, 17:09

Che dirti Franco.....?
Le tue considerazioni sono di certo condivisibili :ok il problema è che non stiamo parlando di difetti in senso assoluto, quanto di un approccio diverso all'auto e a ciò che le si richiede.
Forse provarla 3 o 4 volte non avrebbe fatto male :mahh
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Astra 1,4 gpl turbo primi 1500 km

Messaggiodi onka79 » 09/08/2014, 17:31

sicuramente una golf, anche sw non l'avresti pagata come l'astra..
ASTRA J my14.5 ST 1.4T gpl
bi-color B&W
cosmo pack (navi 950+18+assetto) + sensori post + vetri oscurati
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
onka79
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 512
Iscritto il: 15/01/2014, 8:45
Località: Nuara
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: AstraST 1.4Tgpl bicolor COSMOpack

Re: Astra 1,4 gpl turbo primi 1500 km

Messaggiodi Franco.D » 09/08/2014, 18:39

luctun ha scritto:Che dirti Franco.....?
Le tue considerazioni sono di certo condivisibili :ok il problema è che non stiamo parlando di difetti in senso assoluto, quanto di un approccio diverso all'auto e a ciò che le si richiede.
Forse provarla 3 o 4 volte non avrebbe fatto male :mahh
Il problema di fondo è che al giorno d'oggi provare la versione dell'auto che si desidera acquistare è un'utopia,nessuno dei concessionari che ho visitato (province di LT e Roma) aveva disponibile l'Astra 1,4 Turbo benzina men che meno la gpl ,mi era stato proposto il giro di prova con una Astra 1,6 cdti sport tourer 110 hp e un'Astra 4 porte sempre diesel ma 1,7 cdti 131 hp . Girando i concessionari Astra J in esposizione praticamente zero qualcuno faceva vedere delle km zero 2012 / 2013. Qualche altro spingeva per farmi acquistare la Mokka (tanto ha lo stesso motore) mi dicevano.
:uhm Quest'auto non è che sia diffusissima,io faccio 90km al giorno sulla SS148 Pontina e L'Astra J ce l'ho solo io.
Ultima modifica di Franco.D il 09/08/2014, 18:45, modificato 1 volta in totale.
BMW 118i 170cv turbo 5P Cerchi lega leggera doppi raggi 385 18"-Cambio automatico a otto marce
F20-Selettore ECO Pro, Comfort e Sport-Volante sportivo III in pelle con Multifunzione-Sterzo sport variabile-Parabrezza con striscia parasole grigia-Specchietti retrovisori esterni/interni antiabbagliamento + ripiegabili-Sedili sportivi per conducente e passeggero-Impianto lavafari-Park distance control -Fari allo Xeno-Climatizzatore automatico-Regolazione di velocità con funzione di frenata-Pacchetto Luci-Radio BMWcon navigatore Professional con schermo di 8,8 pollici -Allacciamento di apparecchi bluetooth e USB-Taratura sospensione sportiva M
Avatar utente
Franco.D
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 19/04/2014, 14:35
Località: Pomezia
La tua Astra: Insignia

Astra 1,4 gpl turbo primi 1500 km

Messaggiodi Franco.D » 09/08/2014, 18:44

onka79 ha scritto:sicuramente una golf, anche sw non l'avresti pagata come l'astra..
Non era una questione di denaro se arrivi a pagare quasi 25.000 spenderne 27 o 29 non ti cambia la vita.
In ogni caso al momento in casa WW &co non cè una motorizzazione che mi interessa,i motori TSI (con i loro problemini) non mi attraggono

Avrei preso un 1,8 oppure 2000 con 150/170 Hp da gasare successivamente

Per chi si domanda perchè non ho più qull'auto con cui mi trovavo bene.
Per il semplice motivo che un tir mi è venuto addosso facendomi fare 60 giorni di ospedale e distruggendo completamente l'auto.
BMW 118i 170cv turbo 5P Cerchi lega leggera doppi raggi 385 18"-Cambio automatico a otto marce
F20-Selettore ECO Pro, Comfort e Sport-Volante sportivo III in pelle con Multifunzione-Sterzo sport variabile-Parabrezza con striscia parasole grigia-Specchietti retrovisori esterni/interni antiabbagliamento + ripiegabili-Sedili sportivi per conducente e passeggero-Impianto lavafari-Park distance control -Fari allo Xeno-Climatizzatore automatico-Regolazione di velocità con funzione di frenata-Pacchetto Luci-Radio BMWcon navigatore Professional con schermo di 8,8 pollici -Allacciamento di apparecchi bluetooth e USB-Taratura sospensione sportiva M
Avatar utente
Franco.D
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 19/04/2014, 14:35
Località: Pomezia
La tua Astra: Insignia

Re: Astra 1,4 gpl turbo primi 1500 km

Messaggiodi luctun » 09/08/2014, 19:35

:shock: direi che i disappunti sull'auto sono il meno :concordo
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Astra 1,4 gpl turbo primi 1500 km

Messaggiodi onka79 » 10/08/2014, 9:45

Franco.D ha scritto:
luctun ha scritto:Che dirti Franco.....?
Le tue considerazioni sono di certo condivisibili :ok il problema è che non stiamo parlando di difetti in senso assoluto, quanto di un approccio diverso all'auto e a ciò che le si richiede.
Forse provarla 3 o 4 volte non avrebbe fatto male :mahh
Il problema di fondo è che al giorno d'oggi provare la versione dell'auto che si desidera acquistare è un'utopia,nessuno dei concessionari che ho visitato (province di LT e Roma) aveva disponibile l'Astra 1,4 Turbo benzina men che meno la gpl ,mi era stato proposto il giro di prova con una Astra 1,6 cdti sport tourer 110 hp e un'Astra 4 porte sempre diesel ma 1,7 cdti 131 hp . Girando i concessionari Astra J in esposizione praticamente zero qualcuno faceva vedere delle km zero 2012 / 2013. Qualche altro spingeva per farmi acquistare la Mokka (tanto ha lo stesso motore) mi dicevano.
:uhm Quest'auto non è che sia diffusissima,io faccio 90km al giorno sulla SS148 Pontina e L'Astra J ce l'ho solo io.

nella mia zona ce ne sono parecchie di astra, soprattutto ST e in concessionario ne hanno sempre una o 2 da far provare a gpl perchè sono quelle che vanno di +...
ASTRA J my14.5 ST 1.4T gpl
bi-color B&W
cosmo pack (navi 950+18+assetto) + sensori post + vetri oscurati
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
onka79
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 512
Iscritto il: 15/01/2014, 8:45
Località: Nuara
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: AstraST 1.4Tgpl bicolor COSMOpack

Re: Astra 1,4 gpl turbo primi 1500 km

Messaggiodi involt » 11/08/2014, 4:56

Franco.D ha scritto:Non amo i modulini aggiuntivi e poi il riduttore di corsa, poi magari uno si lascia tentare da qualche altra cosa...............................
Il mio scopo non è riprogettare l'auto.
Mi bastava un'auto a benzina da 140 -150 hp con un assetto un un pò più rigido con meno rollio e con l'erogazione un pò più pronta
.


Non è questione di "riprogettazione", era altro che intendevo.

Non ci sono solo Golf ed Astra in questo segmento; ve ne sono molte altre vendute già con l'impianto GPL (una per tutte, Giulietta), o sulle quali la modifica può farsi successivamente.

Così come non è bene chiaro perchè tu non sia rimasto in VW (considerato che per tua stessa ammissione non è questione di prezzo) non è ben chiaro nemmeno perchè tu ti sia rivolto ad Opel piuttosto che ad un'altra marca.

Ma chiaro o meno che sia, un motivo ci sarà stato; cioè, avrai pure intravisto delle caratteristiche positive in quest'auto. E mantenere le caratteristiche positive che vedi, cercando di limare quelle negative non è riprogettazione; solo personalizzazione.

Non c'è nulla di male in un modulo pedale; la mia opinione è che vi sia qualcosa di male (e molto anche, a volte) in alcuni moduli di potenza aggiuntivi. Ma il modulo pedale acceleratore è diverso; è come avere l'auto nera piuttosto che bianca. Stesso discorso vale per l'escursione della leva cambio. E' chiaro che Opel, come tutte le altre Case, sceglie per tutti quelli che scelgono lei; se tu non ti ritrovi in queste scelte, pur avendo scelto lei, non c'è nulla di male ad adattare l'auto a te stesso.

Anche se, ribadisco, non è chiaro perchè tu abbia scelto lei. Ma uno dei motivi sembrerebbe essere quello del comfort; era per questo che ti invitavo a riflettere sulla variazione dell'assetto Quando parlo di assetto tipo Go Kart, il riferimento non è certo la Golf; semmai, la Golf R. Sulla mia auto, il cambiamneto delle molle ha fatto sì che saltasse sui dossi anche con la taratura morbida delle sospensioni. Da ferma, tre persone la scuotevano lateralmente e l'escursione era di un paio di millimetri. Non so se sulla cinque porte l'effetto sarebbe analogo; ma se io la mia la usassi anche saltuariamente per gli spostamenti in città, sicuramente farei rimontare le molle originali. In una città come quella in cui vivo è inutilizzabile

Se ti sentivi la Golf cucita addosso, ma non l'Astra, non cìè nulla di strano nel cercare di adattarla alle tue esigenze. Io purtroppo ho una corporatura per la quale gli abiti confezionati non si adattano a me senza modifiche. Non mi piace l'idea di fare modifiche su qualcosa che è stato progettato diversamente all'inizio; ma trovo molto più fastidioso dell'idea il rimanere, nella pratica, con i pantaloni che mi cadono. Era questo che intendevo.

:ciaoz
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Astra 1,4 gpl turbo primi 1500 km

Messaggiodi Franco.D » 11/08/2014, 21:40

involt ha scritto:Non ci sono solo Golf ed Astra in questo segmento; ve ne sono molte altre vendute già con l'impianto GPL (una per tutte, Giulietta), o sulle quali la modifica può farsi successivamente.

Lo :thx so,come so di aver acquistato un’auto praticamente sulla carta,ma non potevo fare in maniera molto diversa,avevo una certa fretta. Il 26 aprile quando ho ordinato l’auto mi muovevo con le stampelle (avevo appena iniziato la fisioterapia riabilitativa) e non ero in grado di guidare,dipendevo in tutto e per tutto dal mio autista part time (l’ex :? moglie). A Tutt’oggi deambulo ancora con un bastone da passeggio ma almeno sono automunito.

involt ha scritto:Così come non è bene chiaro perché tu non sia rimasto in VW (considerato che per tua stessa ammissione non è questione di prezzo) non è ben chiaro nemmeno perché tu ti sia rivolto ad Opel piuttosto che ad un'altra marca.

Ma chiaro o meno che sia, un motivo ci sarà stato; cioè, avrai pure intravisto delle caratteristiche positive in quest'auto. E mantenere le caratteristiche positive che vedi, cercando di limare quelle negative non è riprogettazione; solo personalizzazione.

Non c'è nulla di male in un modulo pedale; la mia opinione è che vi sia qualcosa di male (e molto anche, a volte) in alcuni moduli di potenza aggiuntivi. Ma il modulo pedale acceleratore è diverso; è come avere l'auto nera piuttosto che bianca. Stesso discorso vale per l'escursione della leva cambio. E' chiaro che Opel, come tutte le altre Case, sceglie per tutti quelli che scelgono lei; se tu non ti ritrovi in queste scelte, pur avendo scelto lei, non c'è nulla di male ad adattare l'auto a te stesso.

Anche se, ribadisco, non è chiaro perché tu abbia scelto lei. Ma uno dei motivi sembrerebbe essere quello del comfort; era per questo che ti invitavo a riflettere sulla variazione dell'assetto Quando parlo di assetto tipo Go Kart, il riferimento non è certo la Golf; semmai, la Golf R. Sulla mia auto, il cambiamento delle molle ha fatto sì che saltasse sui dossi anche con la taratura morbida delle sospensioni. Da ferma, tre persone la scuotevano lateralmente e l'escursione era di un paio di millimetri. Non so se sulla cinque porte l'effetto sarebbe analogo; ma se io la mia la usassi anche saltuariamente per gli spostamenti in città, sicuramente farei rimontare le molle originali. In una città come quella in cui vivo è inutilizzabile
L’estetica esterna e gli interni non sono male anzi per alcuni versi (come dice la pubblicità della casa) ricordano auto di livello superiore,poi si sono persi in tanti particolari.
Te ricordo qualcuno?
Il clacson che con il suo modesto suono ricorda un’automobilina di quelle per minorenni.
Gli atri mi pare che siano stati già elencati ripetutamente in questo forum.

involt ha scritto:Se ti sentivi la Golf cucita addosso, ma non l'Astra, non c’è nulla di strano nel cercare di adattarla alle tue esigenze. Io purtroppo ho una corporatura per la quale gli abiti confezionati non si adattano a me senza modifiche. Non mi piace l'idea di fare modifiche su qualcosa che è stato progettato diversamente all'inizio; ma trovo molto più fastidioso dell'idea il rimanere, nella pratica, con i pantaloni che mi cadono. Era questo che intendevo.

Era la sensazione che provavo con quasi tutte le auto che ho avuto,in genere mi calzano come un guanto anche se sono 1,90 mt. per 112 kg. e soffro :mah di un leggero disturbo ………………………………………….. il piede pesante. Cercherò di cucirmela addosso (io ora per andare al lavoro faccio solo percorsi extraurbani).




Infine c’è la soluzione estrema ………………………………eventualmente…………….. cambiare i pantaloni,se proprio non sono giusti. :ciaoz
BMW 118i 170cv turbo 5P Cerchi lega leggera doppi raggi 385 18"-Cambio automatico a otto marce
F20-Selettore ECO Pro, Comfort e Sport-Volante sportivo III in pelle con Multifunzione-Sterzo sport variabile-Parabrezza con striscia parasole grigia-Specchietti retrovisori esterni/interni antiabbagliamento + ripiegabili-Sedili sportivi per conducente e passeggero-Impianto lavafari-Park distance control -Fari allo Xeno-Climatizzatore automatico-Regolazione di velocità con funzione di frenata-Pacchetto Luci-Radio BMWcon navigatore Professional con schermo di 8,8 pollici -Allacciamento di apparecchi bluetooth e USB-Taratura sospensione sportiva M
Avatar utente
Franco.D
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 19/04/2014, 14:35
Località: Pomezia
La tua Astra: Insignia

Re: Astra 1,4 gpl turbo primi 1500 km

Messaggiodi Old Funk » 11/08/2014, 22:05

Franco.D ha scritto: L’estetica esterna e gli interni non sono male anzi per alcuni versi (come dice la pubblicità della casa) ricordano auto di livello superiore,poi si sono persi in tanti particolari.
Te ricordo qualcuno?
Il clacson che con il suo modesto suono ricorda un’automobilina di quelle per minorenni.

Sembra un accanimento alla ricerca di difetti !
Leggo solo critiche negative e mai qualcosa di positivo.
Inoltre quando qualcuno ti risponde ad una domanda nemmeno un grazie.
Adesso ti trovo io un difetto!
Butta quel Kit Della Ciare che vale meno di quelli che trovi già installati di serie.
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: Astra 1,4 gpl turbo primi 1500 km

Messaggiodi Cruzer » 11/08/2014, 22:26

Franco.D ha scritto:Inoltre credo che presto la rimapperò per avere un maggiore reattività del pedale dell’acceleratore oltre a qualche cavallo in più.



Se trovi un rimappatore che ti fa un buon lavoro e che non dia noia al GPL fammi un fischio che interessa anche a me, di solito toccare la centralina comporta che a benzina va benissimo ma il GPL non riesce più a stargli dietro, biosgna rimappare anche la centralina del gas, cambiare iniettori, ecc. insomma uno sbattimento.
Chevrolet Cruze SW 1.4 Turbo
Cruzer
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 24/11/2013, 15:07
Località: Ancona
La tua Astra: Insignia
Caratteristiche: Chevrolet Cruze SW 1.4 turbo

Re: Astra 1,4 gpl turbo primi 1500 km

Messaggiodi involt » 12/08/2014, 5:17

Franco.D ha scritto:Infine c’è la soluzione estrema ………………………………eventualmente…………….. cambiare i pantaloni,se proprio non sono giusti. :ciaoz


Che è esattamente ciò che il negozio fa per me, prendendo la giacca da un abito di una misura ed i pantaloni da un altro di misura inferiore, e compensando con chi ha il problema opposto; anche se il vestito non si adatta perfettamente alla mia corporatura così come esce dalla fabbrica, io sono comunque contento di aver risolto il mio problema. Se facessero gli abiti direttamente così, andrebbero benissimo per me, ma malissimo per tutti gli altri. L'azienda che fa gli abiti preferisce di gran lunga che mi trovi "male" io e bene il resto del mondo e non viceversa. Lo stesso, suppongo, sarà per Opel nei tuoi confronti. Ed è, sempre esattamente, per questo che ti suggerivo la personalizzazione.

Il fatto, poi, che alcuni difetti siano univocamente riconosciuti tali ha una giustificazione nel prezzo. Nel caso specifico del clackson, le trombe non le costruisce né Opel, né Volkswagen, e questo vale per gran parte della componentistica; se Opel riesce a vendere a meno (e non di qualche centinaio di euro) la giustificazione non può essere solo l'esosità di Volkswagen; altrimenti tutti gli acquirenti Volkswagen sarebbero perfetti imbecilli. Una delle cose che, a parità di prezzo, rendono una Casa migliore di un'altra consistono anche nei criteri che adopera quando "lima"

Franco.D ha scritto:
involt ha scritto::Non ci sono solo Golf ed Astra in questo segmento; ve ne sono molte altre vendute già con l'impianto GPL (una per tutte, Giulietta), o sulle quali la modifica può farsi successivamente.


Lo :thx so,


So bene che lo sai, neanche per un minuto ho preso in cosiderazione l'idea che fossi vissuto sulla cima di una montagna con la tua Golf, e poi fossi sceso per acquistare l'Astra. Intendevo dire che nonostante esistessero altre auto, non le menzionavi nemmeno mentre l'Astra era stata considerata, tanto da averla acquistata; era insomma la parte introduttiva del discorso che seguiva... :mah

:ciaoz
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Prossimo

Torna a [ASTRA J] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite