2.0 Cdti - Impianto frenante

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

2.0 Cdti - Impianto frenante

Messaggiodi Tony83 » 27/09/2013, 17:40

Oggi ho messo un po' alla frusta motore e impianto frenante con risultati, sinceramente inaspettati vista la tipologia d'auto. Del motore ne ho parlato nell'apposito topic, dell'impianto frenante posso dire che mi piace moltissimo: ha potenza da vendere, non dico una fregnaccia se "oso" paragonarlo a quello della mia R...magari, pecca un po' in mordente, però, la frenata risulta molto ben modulabile complice un pedale del freno che restituisce il giusto feedback, è sempre bello corposo e "tosto" da azionare soprattutto nelle "staccate" violente. L'abs, inoltre, interviene solo quando strettamente necessario...tuttavia, di ritorno dalla "tiratona", dopo aver sostato l'auto a motore acceso per il "cool down" mi sono avvicinato ai dischi ed ho notato, innanzitutto, che il ferodo ha cosparso di sé :D le razze dei cerchi in maniera copiosa :D, inoltre, cosa più grave, che i dischi presentavano come delle macchie circolari, tipo "pois", sparsi qua e là sull'intera superficie del disco, solo di quelli anteriori, però, quelli, ovviamente, più sollecitati. Non vi dico che calore emanavano e che cattivo odore, come di bruciato :)...poi, avvicinando ai dischi posteriori, gli unici avvicinabili :D, sentivo uno strano sibilo in corrispondenza della pinza...sembrava quasi uno sfiato, non so come spiegarvi...non è che ho cotto qualcosa? I poveri tubi freno in gomma mi sa che hanno subito uno stress eccessivo...speriamo in bene...mi sa tanto che dovrò limitare il mio stile "racing" :D
Immagine
Astra GTC J 2.0 CDTi 165 Cv Cosmo S Seashell

Optional:
-AFL
-Navi 900 con Bluetooth "vivavoce" e comandi vocali
-Sensori di parcheggio anteriori e posteriori
-Sight & Light Pack
-Freno di stazionamento elettrico
-Cerchi da 20"
-Ruotino di scorta
Avatar utente
Tony83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 02/05/2006, 19:03
Località: Benevento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S 2.0 CDTI 165 CV

Re: R: 2.0 Cdti - Impianto frenante

Messaggiodi luctun » 27/09/2013, 19:46

Oppure passare ai tubi in treccia :ook

Inviato dal mio K2 con Tapatalk 2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: 2.0 Cdti - Impianto frenante

Messaggiodi gianvitoGTC » 06/10/2013, 16:27

Io al primo tagliando ho cambiato la prima volta le pasticche, mi hanno anche detto che è normale ....dopo aver precisato di aver sentito il sibilo costante che si crea dopo aver viaggiato un attimino di più con l' auto .....

Sembra come se a furia si usare i freni via via il sibilo sia sempre più costante ....... a mio parere è un difetto di fabbrica ...mah ! :mmmm
GTC 2.0cdti 165cv con i seguenti optional oltre a quelli di base per una CosmoS:
Olympic white, Sedili Misto pelle/tessuto, Cerchi in lega ICONIC 20', Freno di stazionamento elettrico, sedili anteriori riscaldabili, Sensori anteriori e posteriori di parcheggio, Vetri posteriori scuri, Navi 900, Interfaccia Usb, Mobile Portal con Bluetooth,Ruotino di scorta, AFL, BlockStem Omaggio, Primo tagliando omaggio.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Prezzo di listino ==> 30 955 euro
Prezzo Netto con permuta della vecchia peugeot di mia madre 240.000km ...
==> 27 400 euro.. [ Ordinata 27/11/ 2011 ] [ Arrivata 03/02/2012] [Consegna ...09/03/2012...]

Aspetto con ansia .....:)
gianvitoGTC
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 25/11/2011, 19:03
Località: Sammichele di Bari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: gtc

Re: 2.0 Cdti - Impianto frenante

Messaggiodi desmodannato » 06/10/2013, 20:01

Dopo appena 22000Km devo cambiare le pastiglie anteriori, e i dischi hanno già un bel bordino lungo la periferia... :roll: L'impianto frenante non mi è mai piaciuto fin dall'inizio, ora monterò qualcosa che non sia originale Opel e vediamo come và...
Astra GTC 2.0 CDTI - Cerchi da 19" - Freno a mano elettrico - Vetri posteriori e anteriori oscurati - Sensori di parcheggio Ant./Post. - Navi 900 - B/T - Luci diurne a Led by XenoVision - Dischi freno ant. Zimmermann sport - Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach +12mm - SilentBlock PowerFlex
desmodannato
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 25/10/2012, 23:13
Località: Poggiomarino (Na)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 2.0 CDTI Cosmo S

2.0 Cdti - Impianto frenante

Messaggiodi Antonio88 » 02/01/2016, 15:11

hai migliorato la frenata cambiando l impianto?

io ho notato che la frenata ella mia astra è molto spugnosa è normale o sono usurati i dischi perche le pastiglie sono nuove
Ultima modifica di tzo il 02/01/2016, 18:42, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Post uniti . La prossima volta usa il tasto modifica grazie
Antonio88
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 30/12/2015, 13:22
Località: Latina
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra 1.4 turbo 140 cv cosmo


Torna a [ASTRA J] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti