Motore pigro

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Motore pigro

Messaggiodi involt » 05/12/2012, 16:52

... e quindi a 2700 giri di prima, riuscendo a cambiare senza far rallentare l'auto ti troverai a 2700*196/373 = meno di 1500 giri: meno di 21 CV.

Però credo che non sia questa la rapportatura del cambio della tua auto, se è a questa che ti riferisci
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Motore pigro

Messaggiodi Bacca » 06/12/2012, 1:38

npk ha scritto:esempio: 1a cambio a 2000 la lancetta appena premo la frizione va a 1500 poi quando rilasci la frizione (2a) va a circa 800rpm... Voi mi dite che è normale..


Mmm, cambiando la prima a 2000 rpm dovrebbe ricaderti attorno ai 1100 rpm (dal calcolo teorico)
La mia nel cambio marcia non presenta variazioni di giri così marcate (da quello che ho capito, ti cala drasticamente anche solo premendo la frizione)

Comunque qualche rpm in più non gli fà certamente male nella cambiata.. 8)
ASTRA J / 5 PORTE / 1.4 100Cv / Black Sapphire / Elective Pack
Bacca
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 02/07/2012, 15:24
Località: RA
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ASTRA J / 5P / 1.4 100Cv

Re: Motore pigro

Messaggiodi npk » 10/12/2012, 12:14

ecco appunto non capisco perché cali tanto.. la rapportatura dovrebbe essere quella.. e facendo due conti non mi ritrovo con la realtà.. poi ieri ho notato difficoltà ad inserire la prima e a volte la seconda (in scalata) durante la marcia mentre da fermo entrano tutte facili... sta diventando un enigma sta macchina.. la temperatura esterna era circa 6°C.... :cry: comunque o la rapportatura è quella o è questa...
First: 3.91
Second: 2.14
Third: 1.41
Fourth: 1.12
Fifth: 0.89
Reverse: 3.77
Se faccio il calcolo sopra indicato con cambiata a 2000rpm con questo dati ottengo c.a. 1094rpm... (cambio prima seconda)... :mmmm cosa può far abbassare ulteriormente i giri durante il cambio? bo..
Astra J 1.4 elective 74KW Benzina/GPL
Optional
Sight&light pack
Elective pack
Aggiunte
Profilo Cromato 7mm sotto finestrini e intorno alla presa d'aria anteriore
npk
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 30/11/2012, 13:48
Località: Foggia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J 5p Elective 1.4 74KW

Precedente

Torna a [ASTRA J] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron