Astra OPC

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Astra OPC

Messaggiodi GTC///OPC » 06/08/2012, 21:23

Ciao a tutti,
non ho fatto in tempo a riallacciarmi ad una discussione simile che è stata chiusa proprio oggi....spero non crei un problema se ne apro un altra...

Ho ritirato proprio oggi la mia nuova astra OPC!

Devo dire che ero molto in dubbio, perché l'ho ordinata a scatola chiusa leggendo le informazioni su un giornale...
Autobloccante...assetto FlexRide...280cv...impianto Brembo...
Mi sembrava una valida alternativa alle classiche auto più blasonate.

Ho fatto la scelta e l'ho ordinata...ed oggi me l'hanno consegnata.

Devo dire che esteticamente devo ancora digerirla, perché molto "anti sportiva" da vedere...ha uno spazio tra cerchio e parafango, che ci passa una mano, e già dice molto.
Non ho montato i 20", perchè intendo usare i 19 originali per l'inverno e prendere un altro treno da 19" per l'utilizzo giornaliero e pistaiolo...
Quindi con queste due "pecche" estetiche, l'auto lascia molto a desiderare...ma vabbè, ancora qualche settimana, e tutto si risolve :D

Devo dire che l'auto è molto divertente da guidare...il differenziale è ottimo, interviene subito e in maniera molto pulita: Dai gas a metà curva, ti porta verso l'interno della curva senza pensarci troppo :paura

Il tasto OPC irrigidisce tutto e rende il tutto molto più corsaiolo...molto apprezzabile.

L'interno della Recaro è molto comodo e spazioso, assorbe i colpi e non affatica.

L'impianto Brembo è tosto...campana composita, dischi forati, pinzona 4 pompanti...una frenata che si sente! Infatti rallentare non è facile...perchè frena subito...devi sfiorare il pedale per non rallentare troppo bruscamente...ottimo davvero sia per spunto che per modulabilità.

Il motore spinge bene, coppioso e rabbioso dai bassi regimi, ma a 3000 è come se gli si da il via libera al decollo...dallo scarico esce una specie di vortice...un rumore di aria eiettata fuori, molto bello e caratteristico, istiga a premere a fondo spesso e a lungo 8)

Oggi pioveva, quindi non ho avuto molto tempo per provarla, e preferirei anche fare un rodaggio decente prima...
Appena è bello faccio qualche foto e ve le posto.

Sono contento dell'acquisto, perchè l'ho presa cercando un auto che risultasse divertente da guidare in pista ed in strada, e la prima impressione è ottima, sembra che ho trovato la soluzione migliore per i miei gusti.
Astra GTC OPC 2012
Nera metallizzata, bi-xeno, navi, bluetooth, interno Recaro, Impianto Brembo, Flex-Ride, ecc...[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
GTC///OPC
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 15/05/2012, 18:15
Località: Svizzera
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC OPC, nera

Re: Astra OPC

Messaggiodi luctun » 06/08/2012, 23:18

nessun problema, ci mancherebbe :ok
Te l'ho spostata in una sezione più adatta.
Aspettiamo resoconti. Io ed altri abbiamo avuto l'occasione di vederla ed ascoltarla a Vairano ma guidarla..... :sbav2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Astra OPC

Messaggiodi GTC///OPC » 07/08/2012, 19:42

Ecco qualche foto al volo ;)

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Se qualcuno ha qualche domanda o dubbio sulla macchina, chiedete pure...è brutto dirlo, ma in giro non si trova nulla...se uno è interessato a questo modello, può solo comprare a scatola chiusa...come ho fatto io...ma se posso aiutarvi, lo faccio volentieri ;)
Astra GTC OPC 2012
Nera metallizzata, bi-xeno, navi, bluetooth, interno Recaro, Impianto Brembo, Flex-Ride, ecc...[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
GTC///OPC
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 15/05/2012, 18:15
Località: Svizzera
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC OPC, nera

Re: Astra OPC

Messaggiodi luctun » 07/08/2012, 19:48

Purfroppo pochi possono permettersi di comprarla e di mantenerla. Almeno in Italia si paga una botta allucinante di bollo.
Il mio unico dubbio da sempre è.... come adatto quei se sedili da.... auto :censored alla mia H? Sono paurosi!!!! :sbav quando li ho visti me ne sono enfatuato poi a Vairano ho scoperto che è amore vero :mrgreen:
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Astra OPC

Messaggiodi GTC///OPC » 07/08/2012, 20:24

luctun ha scritto:Purfroppo pochi possono permettersi di comprarla e di mantenerla. Almeno in Italia si paga una botta allucinante di bollo.
Il mio unico dubbio da sempre è.... come adatto quei se sedili da.... auto :censored alla mia H? Sono paurosi!!!! :sbav quando li ho visti me ne sono enfatuato poi a Vairano ho scoperto che è amore vero :mrgreen:


La cosa migliore è che sono comodissimi...non stancano per nulla...anche se non ho ancora fatto ore di viaggio ;)


Alla fine però, senza farsi i conti in tasca a vicenda, parliamo di un semplice 2.0 turbo...mantenerla non è un macchinone, è un segmento di auto sportive che non richiedono un impegno così alto...certo che non è l'auto che comprerei se avessi figli/famiglia...perchè ci sono altre possibilità sul mercato :D
Astra GTC OPC 2012
Nera metallizzata, bi-xeno, navi, bluetooth, interno Recaro, Impianto Brembo, Flex-Ride, ecc...[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
GTC///OPC
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 15/05/2012, 18:15
Località: Svizzera
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC OPC, nera

Re: Astra OPC

Messaggiodi luctun » 07/08/2012, 20:59

Io ci faccio oltre 20km all'anno e proprio sarebbe insostenibile per me :cry:
L'unica cosa che cambierei della tua è il colore. Da cosa ho potuto vedere finora il nero nasconde un po' troppo le bellissime forme della GTC. E poi personalmente, una volta arrivato a spendere i soldi per la OPC il seashell non me lo toglieva nessuno :viulenza :mrgreen:
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Astra OPC

Messaggiodi GTC///OPC » 07/08/2012, 21:29

luctun ha scritto:Io ci faccio oltre 20km all'anno e proprio sarebbe insostenibile per me :cry:
L'unica cosa che cambierei della tua è il colore. Da cosa ho potuto vedere finora il nero nasconde un po' troppo le bellissime forme della GTC. E poi personalmente, una volta arrivato a spendere i soldi per la OPC il seashell non me lo toglieva nessuno :viulenza :mrgreen:


cosa sarebbe il seashell?

Io faccio mediamente 30k km all'anno con l'auto...20k per il lavoro e il resto privatamente...la abbino ad un seat Leon 1.9tdi 150cv...un trattore da 195k km ormai...un alleata fedele da 5l/100km :D
Astra GTC OPC 2012
Nera metallizzata, bi-xeno, navi, bluetooth, interno Recaro, Impianto Brembo, Flex-Ride, ecc...[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
GTC///OPC
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 15/05/2012, 18:15
Località: Svizzera
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC OPC, nera

Re: Astra OPC

Messaggiodi gambo » 07/08/2012, 21:33

io invece l'unica critica che gli farei per questa auto sarebbero i cerchi :mah questi proprio non mi piacciono :mah poi il blu opc ci stava tutto :mrgreen:
attendiamo un video di una bella ripresa ora :lol:
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Astra OPC

Messaggiodi pasuccio » 07/08/2012, 22:02

io sono innamorato dei cerchi opc..

in ogni caso l'auto e'una belva!!! :ook
"Nerina"
Opel Astra H My10 5p 1.4 - 90cv Gpl>Tech>
Black Sapphire, Volante In Pelle, Cuffia Del Cambio E Del Freno A Mano In Pelle,
Cerchi Design, Fendinebbia, Cd30Mp3 Con Comandi Al Volante e BID, Sensore Luci,
Sensore Pioggia, Retrovisore Fotocromatico Con Antiabbagliamento, "Smoker Pack" <--- :rotfl
"Pasuccio Pack":
Cruise Control; Computer Di Bordo; Check Control; Portaocchiali Lato Guida;
Ruota Di Scorta di dimensioni normali con Cerchio Design, Ripiano Vano Portaoggetti;
Avatar utente
pasuccio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 02/07/2011, 11:45
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: Tranquillo

Re: Astra OPC

Messaggiodi luctun » 07/08/2012, 22:23

anche a me i cerchi piacciono parecchio. Ce ne sono altri belli ma pure questi meritano. Stavo pensando che i "vecchi" OPC sono stupendi ma questa è più sinuosa... quindi l'accostamento sarebbe un po' forzato. Quello che proprio non capisco è invece la "politica del colore". Non è sempre stato blu il colore OPC? Perché non l'abbiano manco presentata in blu a Vairano sinceramente non lo capisco :boh
GTC//OPC.... pensi di metterci mano con qualche modifica meccanica/estetica?
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Astra OPC

Messaggiodi GTC///OPC » 08/08/2012, 19:00

luctun ha scritto:anche a me i cerchi piacciono parecchio. Ce ne sono altri belli ma pure questi meritano. Stavo pensando che i "vecchi" OPC sono stupendi ma questa è più sinuosa... quindi l'accostamento sarebbe un po' forzato. Quello che proprio non capisco è invece la "politica del colore". Non è sempre stato blu il colore OPC? Perché non l'abbiano manco presentata in blu a Vairano sinceramente non lo capisco :boh
GTC//OPC.... pensi di metterci mano con qualche modifica meccanica/estetica?


L'ho presa nera per non avere un auto vistosa...volevo un basso profilo, perché effettivamente di solito metto mano alle auto molto facilmente...

Questa l'ho pensata per il divertimento in pista...infatti la primissima cosa saranno i cerchi leggeri.

Dopodiché, pastiglie sportive, tubi freno in treccia, filtro aria, scarico (downpipe per la contropressione e per le temperature) e per ora basta...

La sfrutto in pista e vedo se man mano salta fuori qualche lavoro da fare...barra rollio, supporti, ecc.. ;)
Astra GTC OPC 2012
Nera metallizzata, bi-xeno, navi, bluetooth, interno Recaro, Impianto Brembo, Flex-Ride, ecc...[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
GTC///OPC
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 15/05/2012, 18:15
Località: Svizzera
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC OPC, nera

Re: Astra OPC

Messaggiodi kaifka » 09/08/2012, 11:06

GTC///OPC ha scritto:
luctun ha scritto:anche a me i cerchi piacciono parecchio. Ce ne sono altri belli ma pure questi meritano. Stavo pensando che i "vecchi" OPC sono stupendi ma questa è più sinuosa... quindi l'accostamento sarebbe un po' forzato. Quello che proprio non capisco è invece la "politica del colore". Non è sempre stato blu il colore OPC? Perché non l'abbiano manco presentata in blu a Vairano sinceramente non lo capisco :boh
GTC//OPC.... pensi di metterci mano con qualche modifica meccanica/estetica?


L'ho presa nera per non avere un auto vistosa...volevo un basso profilo, perché effettivamente di solito metto mano alle auto molto facilmente...

Questa l'ho pensata per il divertimento in pista...infatti la primissima cosa saranno i cerchi leggeri.

Dopodiché, pastiglie sportive, tubi freno in treccia, filtro aria, scarico (downpipe per la contropressione e per le temperature) e per ora basta...

La sfrutto in pista e vedo se man mano salta fuori qualche lavoro da fare...barra rollio, supporti, ecc.. ;)


Ciao da me anche su questo forum, ma come fai a trovare già tutte queste modifiche per un'auto così nuova, visto che ancora per la mia mi sembra che non ci sia niente!!
Opel Astra GTC 1.6 Turbo - ordinata metà novembre 2011 - arrivata il 24/01/2012
- Colore Carbon Flash, - Sedili pelle riscaldati Mondial Jet Black, - Cerchi in lega 20" b-color, - Vetri posteriori scuri, - Freno di stazionamento elettrico, - Antifurto, - Sistema di monitoraggio pressione pneumatici, - Mobile Phone Portal con Bluetooth, - Sensori anteriori e posteriori di parcheggio, - AFL+ - Fari autoadattativi, - Navi 900, - Quick Heat System (sistema di riscaldamento rapido), - Infinity Audio System, - luci targa ed interne a led, - pedaliera in alluminio, - filtro aria BMC, - molle eibach pro-kit, - short shifter, - freni Tarox.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
kaifka
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 12/12/2011, 14:25
Località: Ancona
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra GTC 1.6 180 cv Cosmo S

Re: Astra OPC

Messaggiodi GTC///OPC » 09/08/2012, 19:57

Basta aspettare qualche mesetto...ma neanche molto ;)
Astra GTC OPC 2012
Nera metallizzata, bi-xeno, navi, bluetooth, interno Recaro, Impianto Brembo, Flex-Ride, ecc...[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
GTC///OPC
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 15/05/2012, 18:15
Località: Svizzera
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC OPC, nera

Re: Astra OPC

Messaggiodi procopio » 03/09/2013, 17:20

Ciao
L opc è proprio una gran macchina. Qualche giorno fa ho chiesto delle informazioni a un concessionario.
Tra le altre cose mi dicevano che consuma moltissimo. Addirittura 4/5 al lt..ma è vero?
Perché a me piace e non escludo di comprarla in un futuro.ma per me queste spese sono eccessive
I dati forniti dal costruttore sono reali data la tua esperienza?
:th
procopio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/09/2013, 12:16
Località: torino

Re: Astra OPC

Messaggiodi vittocecco » 04/09/2013, 11:50

Complimentoni per l'acquisto... :ok

Permettimi però un appunto su quello che hai scritto:
GTC///OPC ha scritto:L'impianto Brembo è tosto...campana composita, dischi forati, pinzona 4 pompanti...una frenata che si sente! Infatti rallentare non è facile...perchè frena subito...devi sfiorare il pedale per non rallentare troppo bruscamente...ottimo davvero sia per spunto che per modulabilità.

O "frena subito" o è "modulabile"... :mahh

Ottima idea poi quella dei cerchioni leggeri: molti (troppi) trascurano questa importantissima variabile... :concordo
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Astra OPC

Messaggiodi Tony83 » 04/09/2013, 21:16

procopio ha scritto:Ciao
L opc è proprio una gran macchina. Qualche giorno fa ho chiesto delle informazioni a un concessionario.
Tra le altre cose mi dicevano che consuma moltissimo. Addirittura 4/5 al lt..ma è vero?
Perché a me piace e non escludo di comprarla in un futuro.ma per me queste spese sono eccessive
I dati forniti dal costruttore sono reali data la tua esperienza?
:th

Seconde me, quello è il consumo massimo quando la si spreme a fondo: con la Scirocco r con cavalleria simile, almeno era così, 4/5km/l spingendo a fondo :D, ma poi in media i 9 riuscivo a vederli...consumava molto in città, 7/8 km/l, fuori città a velocità codice vedevo anche i 14....i turbo sono così...fin quando il turbo dorme il consumo è accettabile viste le potenze in gioco....alla fine, però, dopo 3 anni l'ho dovuta vendere, troppo costosa da mantenere...:(

Comunque, la OPC è un gran bel mezzo, ne ho sentito ben parlare..rispetto al modello precedente, l'assetto è finalmente all'altezza....certo, forse, in pista la più efficace e divertente è la Megane RS che bastona anche la Scirocco R -.D
Immagine
Astra GTC J 2.0 CDTi 165 Cv Cosmo S Seashell

Optional:
-AFL
-Navi 900 con Bluetooth "vivavoce" e comandi vocali
-Sensori di parcheggio anteriori e posteriori
-Sight & Light Pack
-Freno di stazionamento elettrico
-Cerchi da 20"
-Ruotino di scorta
Avatar utente
Tony83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 02/05/2006, 19:03
Località: Benevento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S 2.0 CDTI 165 CV

Re: Astra OPC

Messaggiodi MazzimoBG » 17/10/2013, 22:39

Una grande macchina, e finalmente con un telaio che funziona....
Comunque tengo a precisare che gli interni non sono Recaro come sulla Astra H OPC, ma sono fatti da Opel Stessa.
E se mi posso permettere, per un uso sportivo, avrei evitato il freno di stazionamento elettrico.
Poi per il resto.... da :paura


Astra J OPC 2013 in arrivo anche per me...

Come ti trovi?

Che media di consumi hai?

Qualche difetto?
Ultima modifica di MazzimoBG il 25/10/2013, 10:40, modificato 2 volte in totale.
ASTRA H GTC 2.0 TURBO 240CV OPC
Avatar utente
MazzimoBG
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 22/04/2006, 14:16
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC 2.0T 240cv
Altra Opel: Astra J GTC 2.0 Turbo OPC 280CV
Astra H GTC 1.9 CDTi 16V @ 196CV, 19", Kit OPC
Astra G 1.7 DTi 16v @ 100cv, 17", Kit OPC

Re: Astra OPC

Messaggiodi Villeneuve » 26/10/2013, 15:55

Ciao
io l'ho ritirata da 10 giorni, nuova, mi trovo per ora benissimo.
Consumi non faccio testo, faccio 15/20 km al giorno ;)

Mi hanno sorpreso la grandissima accelerazione (mai avuto cosi' tanti CV sotto il piede ) ed un'ottima frenata anche.
Dentro è comodissima, anche chi è salito dietro non si è affatto lamentato dell'abitabilità.
Opel Astra J GTC OPC - colore Arden Blu
Immatricolata Ottobre 2013
Avatar utente
Villeneuve
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 11/11/2006, 18:39
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC OPC

Re: Astra OPC

Messaggiodi MazzimoBG » 26/10/2013, 17:07

Anche io lavoro a 2km da casa, ma ci andrò in macchina... con un bel giretto a fine giornata.
ASTRA H GTC 2.0 TURBO 240CV OPC
Avatar utente
MazzimoBG
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 22/04/2006, 14:16
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC 2.0T 240cv
Altra Opel: Astra J GTC 2.0 Turbo OPC 280CV
Astra H GTC 1.9 CDTi 16V @ 196CV, 19", Kit OPC
Astra G 1.7 DTi 16v @ 100cv, 17", Kit OPC

Re: Astra OPC

Messaggiodi luctun » 27/10/2013, 15:03

Eh.... lavorassi a 2 km da casa andrei in bici al lavoro, poi doccia e :guida :sbav
Infischiandomene pure dei consumi :vago :asd
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Prossimo

Torna a [ASTRA J] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti