Impressioni dopo 1000 km

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Impressioni dopo 1000 km

Messaggiodi misterfog » 13/03/2012, 12:48

Ciao, con la mia astra j 1400 turbo 140 cv ho percorso 1000 km, sono pochi ma volevo esprimere un primo parziale giudizio sulla mia nuova Opel.
Diciamo che nel complesso le impressioni non possono che essere positive, nessun problema riscontrato, piacevole da guidare, silenziosa e confortevole
( anche se gli pneumatici da 18" sono un po' "secchi " sulle asperità stradai), ben rifinita, molto stabile e trasmette una senzazione da auto di categoria
superiore. Devo dire che da un motore da 140 cv mi aspettavo qualcosina in più ma ho notato che i rapporti ( a mio parere ) sono un po' lunghi, e provenendo
da due auto diesel il mio parametro di coppia era ben diverso.Lo sterzo mi sembra un po' lento ma ci si abitua e il motore tende leggermente (appena percepibile )
a strattonare in terza marcia, il concessionario mi ha detto che si deve slegare ma non sparirà del tutto. Per i consumi per pra non mi sento di esprimermi, speriamo
che calino un pochino. Magari fra qualche migliaio di km avrò elementi per esprimere altre impressioni.
Ciao a tutti.
Astra j cosmo 1400cc 140cv, mercedes classe A (di mia moglie), Benelli trek.
misterfog
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 03/03/2012, 18:34
Località: Vicenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P cosmo 1400 cc 140 cv

Re: Impressioni dopo 1000 km

Messaggiodi Cri77 » 13/03/2012, 13:01

Tutto sommato il tuo giudizio e' positivo,
dalla ancora tempo e rimarrai piacevolmente sorpreso
da questo Turbo Benza!
Astra K Innovation 1.6 T.200cv.
Ovviamente Nera!
Intellilux LED® con fari a LED posteriori
Interni in pelle Siena elettrici e riscaldati
con barra powerflex e interior versatility pack.
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. "sport" su estive
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. diamantato bicolore su invernali
Antifurto perimetrale e volumetrico
Estensione garanzia Opel Flex Care
------------------------------------------------------
Ex Astra J Cosmo 1.4 T. 140cv Cosmo pack 19'' Nera
Ex Astra H GTC Cosmo 1.6 104cv Cosmo pack 17'' Argento

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cri77
The Black
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 12/09/2011, 4:32
Località: Monza (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: k Innovation 1.6 TURBO 200cv.

Re: Impressioni dopo 1000 km

Messaggiodi tano1976 » 14/03/2012, 18:13

bene dai! io son arrivato a quota 27.000 km e sono soddisfattissimo sia per le prestazioni che per i consumi :D
(un po' meno per il costo della benza ma lì ..mamma Opel non c'entra :mah )
Ordem e progresso.

---

Astra J 5P (ott 2010) tb 140cv - Cosmo - vetri posteriori oscurati - colore nero micalizzato
Avatar utente
tano1976
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 04/09/2010, 14:28
Località: VR
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 140 tb Cosmo

Re: Impressioni dopo 1000 km

Messaggiodi Cri77 » 14/03/2012, 19:49

Benone tano,anche io dopo 23000K completamente soddisfatto :ok
per il costo della benza è meglio che non mi esprimo!
Astra K Innovation 1.6 T.200cv.
Ovviamente Nera!
Intellilux LED® con fari a LED posteriori
Interni in pelle Siena elettrici e riscaldati
con barra powerflex e interior versatility pack.
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. "sport" su estive
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. diamantato bicolore su invernali
Antifurto perimetrale e volumetrico
Estensione garanzia Opel Flex Care
------------------------------------------------------
Ex Astra J Cosmo 1.4 T. 140cv Cosmo pack 19'' Nera
Ex Astra H GTC Cosmo 1.6 104cv Cosmo pack 17'' Argento

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cri77
The Black
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 12/09/2011, 4:32
Località: Monza (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: k Innovation 1.6 TURBO 200cv.

Re: Impressioni dopo 1000 km

Messaggiodi misterfog » 15/03/2012, 12:10

Grazie ragazzi, la vostra soddisfazione mi tranquillizza molto, anche perchè esco da una esperienza molto negativa con un'altra auto tedesca ( non Opel ).
Astra j cosmo 1400cc 140cv, mercedes classe A (di mia moglie), Benelli trek.
misterfog
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 03/03/2012, 18:34
Località: Vicenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P cosmo 1400 cc 140 cv

Re: Impressioni dopo 1000 km

Messaggiodi emanuel » 20/03/2012, 21:03

Ciao a tutti :ciaoz
io ho percorso circa 2300 Km sono abbastanza soddisfatto della vettura.
Come consumi faccio 14Km con un litro, la Peugeot 307 1.6 16V che avevo ne facevo circa 12,5.
Come comfort niente da dire molto silenziosa, quando tiri senti che il motore sale in progressione.
Come guidabilità molto maneggevole, ho preso subito le misure rispetto alla vettura che avevo era molto più piccola.
Ho notato che consuma un pò d'acqua, mi dicono che sia una bolla d'aria nell' impianto di raffredamento, altrimenti avrei notato delle anomalie quando il motore gira.
Ho visto che la marmitta fa molta condensa, devo fare circa 30 Km perchè non faccia più fumo, mi dicono perchè la marmitta è molto lunga è non riesce a scaldarsi più di tanto quando fai brevi tratti di strada.
Spero la faccia anche le vostre Opel, altrimenti mi preoccupa un pò. :ok
Opel Astra ST 1.4 Turbo 140 CV Elective
sensori park ant. post.
Elective Pack
gancio traino
tecnical gray
emanuel
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 31/01/2012, 14:27
Località: godega di sant'urbano TV
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra ST 1.4 Turbo 140CV
Umore: sereno

Re: Impressioni dopo 1000 km

Messaggiodi gianvitoGTC » 02/04/2012, 21:11

Buonasera a tutti dopo 1800 km .....vi posso dire che la macchina mi piace molto........unica cosa che non riesco a comprendere e sul lato sinistro del guidatore si sente sempre come un tikkettio avete presente quando hai una pietra fastidiosa....che non la smette più .....ecco quel rumore ....c'è sempre xD .....BOH non so cosa pensare che poi se lo fai notare a qualcuno ...ti dice che è un piccolissimo rumore .....ok...però se permettete...non lo vorrei ..... :evil:

Oltre questa cosa uno spettacolo !!!!!!! :paura :paura :paura

Corre come una bestia con tranquilliiittàààà :censored ......per ora non l' ho tirata OLTRE xD
Ultima modifica di luctun il 07/04/2012, 15:10, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non è proprio il caso....
GTC 2.0cdti 165cv con i seguenti optional oltre a quelli di base per una CosmoS:
Olympic white, Sedili Misto pelle/tessuto, Cerchi in lega ICONIC 20', Freno di stazionamento elettrico, sedili anteriori riscaldabili, Sensori anteriori e posteriori di parcheggio, Vetri posteriori scuri, Navi 900, Interfaccia Usb, Mobile Portal con Bluetooth,Ruotino di scorta, AFL, BlockStem Omaggio, Primo tagliando omaggio.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Prezzo di listino ==> 30 955 euro
Prezzo Netto con permuta della vecchia peugeot di mia madre 240.000km ...
==> 27 400 euro.. [ Ordinata 27/11/ 2011 ] [ Arrivata 03/02/2012] [Consegna ...09/03/2012...]

Aspetto con ansia .....:)
gianvitoGTC
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 25/11/2011, 19:03
Località: Sammichele di Bari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: gtc

Re: Impressioni dopo 1000 km

Messaggiodi kaifka » 02/04/2012, 23:32

gianvitoGTC ha scritto:Buonasera a tutti dopo 1800 km .....vi posso dire che la macchina mi piace molto........unica cosa che non riesco a comprendere e sul lato sinistro del guidatore si sente sempre come un tikkettio avete presente quando hai una pietra fastidiosa....che non la smette più .....ecco quel rumore ....c'è sempre xD .....BOH non so cosa pensare che poi se lo fai notare a qualcuno ...ti dice che è un piccolissimo rumore .....ok...però se permettete...non lo vorrei ..... :evil:

Oltre questa cosa uno spettacolo !!!!!!! :paura :paura :paura

Corre come una bestia con tranquilliiittàààà :censored ......per ora non l' ho tirata OLTRE xD


ma intendi con il vetro aperto senti un rumore tipo un sasso incastrato nel battistrada della ruota? se è quello mi sembra di averlo sentito anche sulla mia auto.
Per la velocità ok che tira fino a :censored ma io che l'ho portata a :censored ci è arriva a fatica ed ancor ail contagiri ne aveva sebrava quasi che l'auto avesse il limitatore non voleva andarae su più poi con una piccoladiscesa a iniziato a aumentare fino ai :censored poi ho dovuto lasciare comunque mi sembra limitata io sullamia vecchia A3 TDI il motore tirava fino a fondo scala e originale mi arrivava a :censored di takimetro
Ultima modifica di luctun il 07/04/2012, 15:09, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non è proprio il caso....
Opel Astra GTC 1.6 Turbo - ordinata metà novembre 2011 - arrivata il 24/01/2012
- Colore Carbon Flash, - Sedili pelle riscaldati Mondial Jet Black, - Cerchi in lega 20" b-color, - Vetri posteriori scuri, - Freno di stazionamento elettrico, - Antifurto, - Sistema di monitoraggio pressione pneumatici, - Mobile Phone Portal con Bluetooth, - Sensori anteriori e posteriori di parcheggio, - AFL+ - Fari autoadattativi, - Navi 900, - Quick Heat System (sistema di riscaldamento rapido), - Infinity Audio System, - luci targa ed interne a led, - pedaliera in alluminio, - filtro aria BMC, - molle eibach pro-kit, - short shifter, - freni Tarox.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
kaifka
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 12/12/2011, 14:25
Località: Ancona
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra GTC 1.6 180 cv Cosmo S

Re: Impressioni dopo 1000 km

Messaggiodi luctun » 02/04/2012, 23:51

Siete pregati di cancellare questi riferimenti alle velocità raggiunte (se successo ove illegale). Non lo faccio io perchè da cellulare non riesco ora.
Ricordo che pubblicizzare comportamenti del genere avvenuti in strade aperte al pubblico È SEVERAMENTE VIETATO DAL REGOLAMENTO DEL FORUM :thx
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Impressioni dopo 1000 km

Messaggiodi gianvitoGTC » 07/04/2012, 15:06

Si è proprio la descrizione del rumore che sento !!!!!! ......BOH :mah :mah :mah
GTC 2.0cdti 165cv con i seguenti optional oltre a quelli di base per una CosmoS:
Olympic white, Sedili Misto pelle/tessuto, Cerchi in lega ICONIC 20', Freno di stazionamento elettrico, sedili anteriori riscaldabili, Sensori anteriori e posteriori di parcheggio, Vetri posteriori scuri, Navi 900, Interfaccia Usb, Mobile Portal con Bluetooth,Ruotino di scorta, AFL, BlockStem Omaggio, Primo tagliando omaggio.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Prezzo di listino ==> 30 955 euro
Prezzo Netto con permuta della vecchia peugeot di mia madre 240.000km ...
==> 27 400 euro.. [ Ordinata 27/11/ 2011 ] [ Arrivata 03/02/2012] [Consegna ...09/03/2012...]

Aspetto con ansia .....:)
gianvitoGTC
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 25/11/2011, 19:03
Località: Sammichele di Bari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: gtc

Re: Impressioni dopo 1000 km

Messaggiodi berry46 » 09/04/2012, 17:55

per emanuel. nei primi 1/2000 km è anche normale che si consumi un pò di liquido del radiatore, però che si dica che può essere una bolla d'aria nel circuito è una stupidaggine: nel circuito deve circolare solo il liquido refrigerante e non aria. potrebbe trattarsi anche di qualche punto dei manicotti vari che deve essere sistemato. in quanto al fatto che la condensa che esce dal tubo di scappamento si manifesti fino ad una percorrenza di 30 km bisogna controllare il tempo effettivo piuttosto che il chilometraggio, dopo circa 10/15 minuti deve sparire specialmente quando l'inverno è terminato e le temperature esterne sono più miti. non voglio allarmarti ma devi farla controllare per bene.
:ciaoz
Astra H 5 porte Cosmo metallic pearl - anno 2007 - 1800 benzina 140 cv - filtro K&N - airbox e presa d'aria OPC - cat. metallico 200 celle - rimappa by Marino: 157 cv - coppia 189 Nm a 3470 giri - candele NGK con elettrodo centrale scanalato a V -benzina Shell V Power - olio Mobil1 0/40 - anabb. abb. e fendi Osram Night Breaker - pos. Philips Blue Vision - pneum. Michelin Pilot Sport 3 - 205/55-16 V 91 - inv. ContiWinterContact TS 810 195/65
berry46
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 01/11/2010, 16:12
Località: Grezzana/Vr
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 P Cosmo benz 1800 140 cv
Umore: lunatico

Re: Impressioni dopo 1000 km

Messaggiodi franroby » 30/07/2012, 13:51

[color=#800000]Ormai sono arrivato quasi a 1.500 km (in soli 15 giorni di utilizzo), e vi dò le mie impressioni:

Nonostante i 165 cv la macchina non è una bruciasemafori, nel senso che per i primi tre/quattro secondi in partenza da fermo non è che ti incolli al sedile. Ma appena si raggiungono i 50 km/h allora cominci a sentire la coppia....che sembra non finire mai.
Ma la cosa davvero spettacolare della Gtc è la tenuta di strada. Specialmente con il flexride in posizione SPORT l'auto non si scompone MAI, anche sullo sconnesso. Sembra sempre che ci sia una spinta dall'alto che la tiene incollata sulla strada.
E quando stezi (anche bruscamente) sembra sempre muoversi su due binari.
Quanto ai consumi, c'è un'enorme differenza fra andare a 100/110 km/h (dove ti fa anche i 20 al litro) ed i 130 km/h (dove si va intorno ai 15 km/l).
Comunque è una macchina davvero divertente da guidare!!!
[/color]
Astra GTC 2.0 CDTI 165cv COSMO S

Technical Grey

Accessoriata con:Navi9000 -Bluethoot - Sensori Parcheggio - Freno a mano elettrico - Vetri posteriori oscurati - Pack fumatori
Ruotino di scorta

Tuning: Pedaliera Sportiva OPC - Luci diurne alogene bianche

Pneumatci: Estivi (19 pollici) Bridgestone Potenza - Invernali (18 pollici) Hankook w310 I*Cept Evo
franroby
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 15/09/2008, 16:17
Località: Avellino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 cdti 165cv cosmo s


Torna a [ASTRA J] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite