Primo approccio prova GTC concessionario (aspettando la mia)

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Primo approccio prova GTC concessionario (aspettando la mia)

Messaggiodi kaifka » 12/12/2011, 19:27

Salve a tutti sono un nuovo utente ancora per un mese sono sul forum della concorrenza tedesca in quanto sono ancora possessore di una Audi A3 ovviamente modificata, qualcuno dirà che sono pazzo forse a passare da Audi a Opel in quanto come marchio l'Audi si pone ad un livello superiore, a suo tempo quando acquistai la A3 la nel 2003, la Opel non la presi in considerazione in quanto come desing non mi convincevano, invece oggi con la nuova Astra GTC mi sono ricreduto finalmente la Opel ha fatto delle belle auto, quindi la conformazione della mia nuova auto è:
CTC 1.6 turbo 180
colore nero
optional (non li scrivo tutti sennò faccio notte) comunque li ho messi tutti tranne il pack fumatori ed il ruotino di scorta (ovviamente cerchio da 20" disegno bicolore più bello del 20" che proponevano inizialmente)
consegna prevista a Gennaio (spero i primi giorni del mese).
Ieri ho provato in concessioanria quella che avevano in prova, in pratica quasi come la mia nera + 19" mancava più della metà degli accessori (senza led anteriori non è molto bella), motore 1.6.
Provandola pensavo che avendo 180 cavallisotot il cofano fosse stata più scattante della mia A3, invece il motore ha un erogazione fluida quasi non si sentiva che era l'auto era turbo (anche in modalità sport sembrava che l'auto non cambiasse poi così tanto).
Forse sarà stata la mia impressione in quanto provandola per 10 minuti non sono risuscito ad accorgermi delle differenze, comunque sul lato potenza sono rimasto un pò deluso venendo dalla mia A3 2.0 TDI 170 cv la quale avendo il vecchio motore inniettore pompa da quella bella botta quando parte il turbo.
In concessionario avevano anche il modello TDI solo che non era possibile provarlo in quanto era esposto in salone, comuque mi hanno detto loro che l'hanno provata effettivamente sul lato di prestazioni risulatava migliore il TDI 165 cv, da una parte lo sospettavo poiche il diesel ha più coppia del benza però non mi andava di aggiungere altri 2.000 euro già sulla cifra elevata dell'auto acquistata (sempre inferiore ad una A3 accessoriata con gli stessi otional comunque).
Le uniche pecche che ho trovato per ora esaminandola sono:
- il 1.6 non ha la paratia inferiore sul motore (questo mi scoccia in quanto il motore e la coppa dell'olio non è protetta ed il motore durante la pioggia si imbratterà facilmente) sul TDI invece ho notato che è presente, gli costavano tanto a metterla anche sul 1.6? Comunque sentirò al concessionario se si potrà adattare con quella del TDI;
- trovo difficoltoso afferrare la cintura di sicurezza dalla sua sede in quanto devo fare una contorsione del busto ed un'allungamento del braccio molto elevato rispetto alla mia auttale auto, questo penso sia dovuto al fatto dell'elevata lunghezza dello sportello con conseguenza del montante molto spostato indietro, e dire che poi io non sono basso quindi la seduta è molto spostata all'indietro, ho notato anche che non ha la regolazione in altezza delle cinture di sicurezza a differenza della mia A3, spero che non influisca sul collo questa cosa;
- la seconda chiave in dotazione non è richudibile come la prima (sull'Audi sono tutte e due uguali) un apiccolezza per uno che controlla i dettagli riesci a capire dove hanno risparmiato per fare dei prezzi più bassi rispetto all'Audi;
- il materiale di costruzione del cruscotto al tatto è più duro della A3 e sembra essere di qualità inferiore rispetto a tutta l'auto;
- non capisco perchè su un'auto nuova come questa ancora sia presente la chiave di accensione oramai superata (adirittura la danno come accesssorio su auto piccole come tipo la Micra da diversi anni)
- altezza dell'auto esagerata urge assetto
- ultimo ma non ultimo per ordine d'importanza quel fastidioso montante laterale che divide il finestrino della portiera da quel micro vetro il quale oscura la visibilità laterale (su un'auto così non lo concepisco secondo me rovina la linea laterale bella e filante dell'auto) sulla mia A3 infatti non è presente e la visibilità è migliore.
Per adesso mi sembra che abbia detto tutto, poi quando mi consegneranno l'auto posterò le foto ed ulteriori impressioni di guida, vedrò anche se ci saranno altri difetti (a mio parere s'intende), ma spero che ci siano solo pregi per poter dire di non essermi pentito di svoltare pagina acqusitanto questo marchio (senza offesa s'intende per i possessori di auto Opel).
Inserirò altre impressioni di guida più dettagliate appena avrò sotto mano la mia auto la quale è diversa da quella che ho provato dal concessionario.
Opel Astra GTC 1.6 Turbo - ordinata metà novembre 2011 - arrivata il 24/01/2012
- Colore Carbon Flash, - Sedili pelle riscaldati Mondial Jet Black, - Cerchi in lega 20" b-color, - Vetri posteriori scuri, - Freno di stazionamento elettrico, - Antifurto, - Sistema di monitoraggio pressione pneumatici, - Mobile Phone Portal con Bluetooth, - Sensori anteriori e posteriori di parcheggio, - AFL+ - Fari autoadattativi, - Navi 900, - Quick Heat System (sistema di riscaldamento rapido), - Infinity Audio System, - luci targa ed interne a led, - pedaliera in alluminio, - filtro aria BMC, - molle eibach pro-kit, - short shifter, - freni Tarox.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
kaifka
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 12/12/2011, 14:25
Località: Ancona
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra GTC 1.6 180 cv Cosmo S

Re: Primo approccio prova GTC concessionario (aspettando la mia)

Messaggiodi Cri77 » 12/12/2011, 21:04

Con Opel e la GTC ti troverai bene e non rimpiangerai Audi! che comunque rimane una gran bella macchina! :ok
Astra K Innovation 1.6 T.200cv.
Ovviamente Nera!
Intellilux LED® con fari a LED posteriori
Interni in pelle Siena elettrici e riscaldati
con barra powerflex e interior versatility pack.
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. "sport" su estive
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. diamantato bicolore su invernali
Antifurto perimetrale e volumetrico
Estensione garanzia Opel Flex Care
------------------------------------------------------
Ex Astra J Cosmo 1.4 T. 140cv Cosmo pack 19'' Nera
Ex Astra H GTC Cosmo 1.6 104cv Cosmo pack 17'' Argento

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cri77
The Black
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 12/09/2011, 4:32
Località: Monza (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: k Innovation 1.6 TURBO 200cv.

Re: Primo approccio prova GTC concessionario (aspettando la mia)

Messaggiodi ConteZero » 12/12/2011, 21:44

Beh, passando da un diesel ad un benzina è facile sentirsi "delusi" perché non si sente il "calcione" sui bassi regimi.
Di contro i diesel sono come il sesso fra adolescenti... decisamente focoso ma non fai in tempo ad ingranare che hai già finito e tocca ricominciare da capo. (scusate ma il paragone mi pare abbastanza azzeccato)

La "non chiave" d'avviamento dovrebbe essere l'immobilizer, una soluzione che all'inizio ha resistito bene ai ladri mentre ora è pressocché inutile (costa ma non aiuta più di tanto).
La storia della cintura è nota ma è anche normale che sia così con quel montante mentre per il piccolo triangolino "davanti" è una cosa nota ma purtroppo a meno di non ridisegnare mezzo telaio a quanto pare andava tenuto così.
Altre note dolenti già recensite sono legate al telaio del finestrino (un finestrino senza telaio sarebbe stato molto più "cool", ma anche meno pratico e più fragile) e qualche materiale di bassa qualità.
Astra J GTC Cosmo S Benzina 1600cc / 180cv. Colore: bianco.
Accessori : AFL III, Sensori di parcheggio anterioni/posteriori, bluetooth, porta USB, freno elettrico, cerchi da 20", sensore pressione pneumatici, ruota di scorta.


Immagine

Se non ci sono sono per strada a fare un giretto.
ConteZero
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 217
Iscritto il: 26/10/2011, 19:55
Località: Trapani
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S Benzina 1600cc/180cv

Re: Primo approccio prova GTC concessionario (aspettando la mia)

Messaggiodi steneroz » 13/12/2011, 0:36

Beh, ognuno ha le proprie idee tra benzina e diesel (io ad esempio sono ancora un pro diesel). E' vero che anche se con più cavalli un TB ha comunque meno coppia di un TD, ergo meno calcio nel :sedere , a cui aggiungere anche il fatto che con l'avanzare delle regolamentazioni antinquinamento più o meno tutti i motori sono stati modificati per essere meno bruschi ed emettere meno CO2. Altra prova ne è il fatto che la stessa VW/Audi ha sfornato i nuovi TDI Common Rail e non iniettore pompa anche per un motivo di emissioni, e i nuovi motori sono molto più lineari e con meno calcio nel :sedere (prova fatta tra Golf V 140cv che avevamo in casa prima dell'Astra ST e una GOlf VI 140cv di un collega).

Per la seconda chiave sai che mi pare che da me siano entrambe richiudibili? Non ricordo bene... Che abbiano introdotto questa novità con l'uscita del MY12? :mmmm
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Primo approccio prova GTC concessionario (aspettando la mia)

Messaggiodi dario74 » 13/12/2011, 8:11

Forse con il nuovo MY danno una sola chiave richiudibile?

Invece io sono contento di non avere l'avviamento a pulsante: mi pare solo fonte di grane, tanto poi la procedura è sempre controllata dall'elettronica.
ST Cosmo 1.4T Sov. Silver - MY11.5 - Ritirata 01/04/2011
AFL - Cosmo Pack (DVD800 + cerchi 18" + assetto) - FlexRide - Lace/AGR - Mobile Phone Portal - Antifurto - Sensori press. - Sensori parcheggio - Vetri privacy - Rete di sicurezza - Ruotino - Gomme estive 225/45-18 Bridgestone Potenza, invernali 205/60-16 Nokian WR D3 su cerchi Anzio Wave Polar
Vasca rigida bagagliaio - rete elastica orizzontale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Anni fa: Kadett C "City" 1.2B automatica, Kadett E GLS 1.3B, Astra F GLS 1.4B
Avatar utente
dario74
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 02/09/2010, 10:08
Località: Monza
La tua Astra: Astra K

Re: Primo approccio prova GTC concessionario (aspettando la mia)

Messaggiodi ConteZero » 13/12/2011, 20:08

Il punto è che le benzina con "poco lavoro" possono tornare ad essere "come le euro 2", il diesel resta diesel.
A quanto ho letto l'A16LET non è così difficile da rimappare e e tirarci fuori 300nm (dai 230nm che ha "di fabbrica") è un "flash".
Astra J GTC Cosmo S Benzina 1600cc / 180cv. Colore: bianco.
Accessori : AFL III, Sensori di parcheggio anterioni/posteriori, bluetooth, porta USB, freno elettrico, cerchi da 20", sensore pressione pneumatici, ruota di scorta.


Immagine

Se non ci sono sono per strada a fare un giretto.
ConteZero
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 217
Iscritto il: 26/10/2011, 19:55
Località: Trapani
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S Benzina 1600cc/180cv

Re: Primo approccio prova GTC concessionario (aspettando la mia)

Messaggiodi Spike79 » 14/12/2011, 8:39

dario74 ha scritto:Forse con il nuovo MY danno una sola chiave richiudibile?

Invece io sono contento di non avere l'avviamento a pulsante: mi pare solo fonte di grane, tanto poi la procedura è sempre controllata dall'elettronica.


Anche io sono rimasto deluso dalla mancanza dell'Open & Start, ce l'ho sull'attuale e non mi ha mai dato noie, è comodissimo, la chiave la tieni in tasca e te ne dimentichi, io addirittura a volte scendo dall'auto della mia ragazza e mi scordo la chiave nel cruscotto tanto sono abituato con la mia...altro che , per me è una grave pecca questa mancanza della nuova GTC.

comunque concordo sul fatto che molti particolari siano troppo uguali a quelli della 5p, ma era così anche per la H, essendo una derivata e non un modello nuovo, credo sia normale (però peccato, assetto, qualche modifica agli interni potevano pure farli).
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Primo approccio prova GTC concessionario (aspettando la mia)

Messaggiodi Foggy87 » 14/12/2011, 11:25

Spike79 ha scritto:comunque concordo sul fatto che molti particolari siano troppo uguali a quelli della 5p, ma era così anche per la H, essendo una derivata e non un modello nuovo, credo sia normale (però peccato, assetto, qualche modifica agli interni potevano pure farli).

Beh ma l'assetto è diverso, la gtc monta l’HiPerStrut preso dall'Insignia opc...
Astra K ST Innovation 1.6 BITURBO CDTI 160cv my16 CARBON FLASH:
Optional --> Interni in pelle - Sedile guida AGR - Sistema di riscaldamento rapido - IntelliLux LED - Cerchi 18" - Antifurto - DAB+ - Advanced Park Assist II - Vetri scuri
ORDINATA --> 15/02/16
RITIRATA --> 02/07/16

Fino al 01/07/16:
Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150cv @ 160cv IDS+ my07.5 restyling ULTRA BLUE:
Optional --> Cosmo Pack (Cerchi 5 razze sport 17" + Cd30 MP3 + ECC + AQS) - Travel Pack (Luci automatiche + sensore pioggia + specchietto interno elettrocromatico + bluetooth) - Poggiatesta Attivi - Smart Airbag - Tire Pressure Monitor - FAP - Allarme sonoro - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon Autoadattativi
After Market --> Cruise Control, EGR flangiata
ORDINATA --> 15/01/07
RITIRATA --> 22/03/07


My Dad's Car: Astra K ST Innovation 1.6 T SHT 200cv my16 CARBON FLASH
My Girlfriend's Car: Corsa E Cosmo 1.4 Gpl Tech 90cv my16 POWER RED

-Cagiva Mito 125cc '04 Bat black
-Suzuki Sv 650 '01 Blu
Avatar utente
Foggy87
SOCIO N° 347
 
Messaggi: 936
Iscritto il: 04/01/2007, 0:01
Località: Chieri (TO)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST 1.6 cdti 160cv

Re: Primo approccio prova GTC concessionario (aspettando la mia)

Messaggiodi kaifka » 15/12/2011, 11:39

Foggy87 ha scritto:
Spike79 ha scritto:comunque concordo sul fatto che molti particolari siano troppo uguali a quelli della 5p, ma era così anche per la H, essendo una derivata e non un modello nuovo, credo sia normale (però peccato, assetto, qualche modifica agli interni potevano pure farli).

Beh ma l'assetto è diverso, la gtc monta l’HiPerStrut preso dall'Insignia opc...


Ed al posteriore le sospensioni sono a parallelogramma di Watt
Opel Astra GTC 1.6 Turbo - ordinata metà novembre 2011 - arrivata il 24/01/2012
- Colore Carbon Flash, - Sedili pelle riscaldati Mondial Jet Black, - Cerchi in lega 20" b-color, - Vetri posteriori scuri, - Freno di stazionamento elettrico, - Antifurto, - Sistema di monitoraggio pressione pneumatici, - Mobile Phone Portal con Bluetooth, - Sensori anteriori e posteriori di parcheggio, - AFL+ - Fari autoadattativi, - Navi 900, - Quick Heat System (sistema di riscaldamento rapido), - Infinity Audio System, - luci targa ed interne a led, - pedaliera in alluminio, - filtro aria BMC, - molle eibach pro-kit, - short shifter, - freni Tarox.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
kaifka
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 12/12/2011, 14:25
Località: Ancona
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra GTC 1.6 180 cv Cosmo S

Re: Primo approccio prova GTC concessionario (aspettando la mia)

Messaggiodi ConteZero » 15/12/2011, 22:20

Penso che quello che voi chiamiate "open & start" venga generalmente chiamato "immobilizer".

Ultimamente va un po'meno di moda perché, a quanto leggo, si può "clonare" la chiave con un logger ed i giusti software... e non è bello se un ladro non deve neppure scassinare la serratura o forzare l'accensione ma può semplicemente "sniffare" il codice un giorno ad un parcheggio (seguendoti) per poi tornare un altro giorno, aspettare che t'allontani ed andar via con la tua auto "clean & simple".
Certo questo lavoro lo fa un ladro "serio" e per auto con un certo costo... però è un po'un azzardo.
Astra J GTC Cosmo S Benzina 1600cc / 180cv. Colore: bianco.
Accessori : AFL III, Sensori di parcheggio anterioni/posteriori, bluetooth, porta USB, freno elettrico, cerchi da 20", sensore pressione pneumatici, ruota di scorta.


Immagine

Se non ci sono sono per strada a fare un giretto.
ConteZero
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 217
Iscritto il: 26/10/2011, 19:55
Località: Trapani
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S Benzina 1600cc/180cv

Re: Primo approccio prova GTC concessionario (aspettando la mia)

Messaggiodi dario74 » 16/12/2011, 8:40

Ma poi è assurdo che l'auto vada senza sapere esattamente dove è la chiave...
Pensa se mi scordo la mia e l'auto parte perché la moglie ha la sua nella borsetta, poi la faccio scendere in stazione perché deve prendere il treno e io me ne vado a 50km in ufficio... Poi torno a prendere la macchina e... che faccio??????????????
ST Cosmo 1.4T Sov. Silver - MY11.5 - Ritirata 01/04/2011
AFL - Cosmo Pack (DVD800 + cerchi 18" + assetto) - FlexRide - Lace/AGR - Mobile Phone Portal - Antifurto - Sensori press. - Sensori parcheggio - Vetri privacy - Rete di sicurezza - Ruotino - Gomme estive 225/45-18 Bridgestone Potenza, invernali 205/60-16 Nokian WR D3 su cerchi Anzio Wave Polar
Vasca rigida bagagliaio - rete elastica orizzontale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Anni fa: Kadett C "City" 1.2B automatica, Kadett E GLS 1.3B, Astra F GLS 1.4B
Avatar utente
dario74
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 02/09/2010, 10:08
Località: Monza
La tua Astra: Astra K

Re: Primo approccio prova GTC concessionario (aspettando la mia)

Messaggiodi Spike79 » 16/12/2011, 8:43

dario74 ha scritto:Ma poi è assurdo che l'auto vada senza sapere esattamente dove è la chiave...
Pensa se mi scordo la mia e l'auto parte perché la moglie ha la sua nella borsetta, poi la faccio scendere in stazione perché deve prendere il treno e io me ne vado a 50km in ufficio... Poi torno a prendere la macchina e... che faccio??????????????


Te ne accorgi perchè sul cruscotto si accende una spia e suona un allarme....comunque il fatto di essere più pericoloso della chiave non so, perchè quanti ladri che hanno uno "sniffer" di frequenze vanno a rubare un'Astra ? Dai, le nostre se le fanno zingari e compagnia, non certo i professionisti del furto...L'open&start resta una figata super comoda, quello è, peccato sia stato tolto.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Primo approccio prova GTC concessionario (aspettando la mia)

Messaggiodi dario74 » 16/12/2011, 9:12

Ah, quindi puoi correre alla fermata successiva del treno, far scendere la moglie, farle perdere il treno e concludere la giornata! :P :P :P
ST Cosmo 1.4T Sov. Silver - MY11.5 - Ritirata 01/04/2011
AFL - Cosmo Pack (DVD800 + cerchi 18" + assetto) - FlexRide - Lace/AGR - Mobile Phone Portal - Antifurto - Sensori press. - Sensori parcheggio - Vetri privacy - Rete di sicurezza - Ruotino - Gomme estive 225/45-18 Bridgestone Potenza, invernali 205/60-16 Nokian WR D3 su cerchi Anzio Wave Polar
Vasca rigida bagagliaio - rete elastica orizzontale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Anni fa: Kadett C "City" 1.2B automatica, Kadett E GLS 1.3B, Astra F GLS 1.4B
Avatar utente
dario74
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 02/09/2010, 10:08
Località: Monza
La tua Astra: Astra K

Re: Primo approccio prova GTC concessionario (aspettando la mia)

Messaggiodi Tony83 » 19/01/2012, 17:58

Da ex-possessore di Astra Gtc 1.9 120cv Cosmo posso dire che la nuova Gtc che, per ora ho visionato solo in foto, ha un design riuscitissimo. È proprio bella da qualsiasi lato la si guardi. Hanno fatto provo un bel lavoro!!! Anche gli interni sembrano di buona fattura e, senza dubbio, più accattivanti rispetto all'abitacolo del precedente modello. Tuttavia, non mi piace per nulla il volante, veramnete un obbrobrio che stona moltissima. Innanzitutto, sembra essere di dimensioni enormi, sembra da furgone :( e non mi piace il design, peccato perché per il resto la plancia non è male, sembra futuristica.

-Se l'estetica mi piace moltissimo nutro dubbi, considerando che, salvo alcuni dettagli, è identica alla berlina, sia divertente da guidare visto il peso che non dovrebbe essere superiore alla concorrenza. Tuttavia, le sospensioni hyper della Insigna OPC e la presenza del flex ride con la possibilità di impostare la modalità sport dovrebbe garantire un comportamento se non proprio pistaiolo (che caratterizzerà sicuramente la OPC) almeno brioso.

-Insomma, per tutte queste ragioni sono proprio curioso di vederla dal vivo e di provarla. Sono in lista presso una concessionaria opel, ho chiesto di provare il 2.0 CDti che mi potrebbe interessare semmai fossi costretto a liberarmi dell'attuale Scirocco in mio possesso.

Così configurata mi piace un casino :D

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Uploaded with [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
Astra GTC J 2.0 CDTi 165 Cv Cosmo S Seashell

Optional:
-AFL
-Navi 900 con Bluetooth "vivavoce" e comandi vocali
-Sensori di parcheggio anteriori e posteriori
-Sight & Light Pack
-Freno di stazionamento elettrico
-Cerchi da 20"
-Ruotino di scorta
Avatar utente
Tony83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 02/05/2006, 19:03
Località: Benevento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S 2.0 CDTI 165 CV

Re: Primo approccio prova GTC concessionario (aspettando la mia)

Messaggiodi luctun » 19/01/2012, 23:29

:inot liberarti :shock: della Scirocco? :paura A me fa impazzire, è l'unica auto che potrebbe rubarmi veramente il cuore dalla mia GTC H :finot
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Primo approccio prova GTC concessionario (aspettando la mia)

Messaggiodi kaifka » 19/01/2012, 23:44

se è il modello R lo capisco perchè se ne vuole liberare visto il costo della benza e il superbollo, anche a mio parere è una bella auto, ci avevo fatto un pensiero anche io a suo tempo quando era uscita ma costava molto, ora invece te le tirano visto le tasse che ci hanno messo sopra, quindi penso che cerchi di venderla il prima possibile per farci qualche euro in più
Opel Astra GTC 1.6 Turbo - ordinata metà novembre 2011 - arrivata il 24/01/2012
- Colore Carbon Flash, - Sedili pelle riscaldati Mondial Jet Black, - Cerchi in lega 20" b-color, - Vetri posteriori scuri, - Freno di stazionamento elettrico, - Antifurto, - Sistema di monitoraggio pressione pneumatici, - Mobile Phone Portal con Bluetooth, - Sensori anteriori e posteriori di parcheggio, - AFL+ - Fari autoadattativi, - Navi 900, - Quick Heat System (sistema di riscaldamento rapido), - Infinity Audio System, - luci targa ed interne a led, - pedaliera in alluminio, - filtro aria BMC, - molle eibach pro-kit, - short shifter, - freni Tarox.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
kaifka
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 12/12/2011, 14:25
Località: Ancona
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra GTC 1.6 180 cv Cosmo S

Re: Primo approccio prova GTC concessionario (aspettando la mia)

Messaggiodi vittocecco » 20/01/2012, 10:31

Cri77 ha scritto:Con Opel e la GTC ti troverai bene e non rimpiangerai Audi!

Glielo auguro... :ok :bins
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Primo approccio prova GTC concessionario (aspettando la mia)

Messaggiodi gambo » 20/01/2012, 11:27

beh gli interni della scirocco fanno pena in confronto alla nuova astra!!!poi gli esterni hanno una bella linea per carità ma l'astra j gtc è più aggressiva e nuova come linea :mrgreen:
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Primo approccio prova GTC concessionario (aspettando la mia)

Messaggiodi Tony83 » 20/01/2012, 12:13

Infatti, avete centrato il problema :D La mia ha costi di gestione un tantino altini, poi, con la cura monti ho da pagare 200 euro in più da aggiungere al bollo già consistente di circa 680 euro :( Certo le soddisfazioni che dà sono enormi ma se continuerò a fare troppi km all'anno, mi sa che a fine anno dovrò a malincuore venderla.

Una sostituta che mi sta appassionando è la nuova GTC. Conto di provarla per vedere che sensazione mi trasmette. è l'unica auto che, sinceramente, mi intriga. La giulietta mi piace moltissimo ma è un 5porte mentre io cerco una simil coupè, la megane coupè è carina ma non mi convince, l'astra gtc invece mi attizza :D
Immagine
Astra GTC J 2.0 CDTi 165 Cv Cosmo S Seashell

Optional:
-AFL
-Navi 900 con Bluetooth "vivavoce" e comandi vocali
-Sensori di parcheggio anteriori e posteriori
-Sight & Light Pack
-Freno di stazionamento elettrico
-Cerchi da 20"
-Ruotino di scorta
Avatar utente
Tony83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 02/05/2006, 19:03
Località: Benevento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S 2.0 CDTI 165 CV

Re: Primo approccio prova GTC concessionario (aspettando la mia)

Messaggiodi luctun » 20/01/2012, 12:46

Tony83 ha scritto: Con la cura monti ho da pagare 200 euro in più da aggiungere al bollo già consistente di circa 680 euro :(


880 solo di bollo :paura :paura :finot
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Prossimo

Torna a [ASTRA J] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti