Differenze tra 110 cv e 125 cv.

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Differenze tra 110 cv e 125 cv.

Messaggiodi maurialone » 29/11/2011, 7:26

Salve a tutti,come da titolo qualcuno sà dirmi le differenze tra questi due motori?Se è solo una gestione elettronica o altro(iniettori,turbina,ecc....)?grazie in anticipo.
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Re: Differenze tra 110 cv e 125 cv.

Messaggiodi corsetto » 04/01/2012, 20:55

Sul sito opel [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] non ci sono molte spiegazioni, sembra poi che la versione da 125CV sia stata aggiornata a 130. Ho notato cìinvece che tra i 2 motori da 110CV, uno con start and stop ed uno senza c'è differenza però nel rapporto di compressione.
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Re: Differenze tra 110 cv e 125 cv.

Messaggiodi prima tedesca » 04/01/2012, 21:47

La 125 cv, monta pistoni diversi, turbina diversa, ma il grosso del lavoro lo fà la centralina :mrgreen: :ciaoz
Astra j sports tourer 1.7 125cv (come tira!), silver lake, interno light brown, matrix beige, cosmo pack ordinato 19" ma arrivato 235/45 r18, navi 800, xeno afl, bluethoot, interior versatility pack, ruotino 16", guide nel baule (flexorganizer), antifurto perimetrale-volumetrico, 4 anni garanzia, doppio CLIMATIZZATORE (nel senso che uno FALLATO...) Sensori park AM montati il 03/03/2012
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Arrivata il 02/05/2011 99 giorni
Ritirata il 06/05/2011 (come da contratto)
Ma cosa guidavo prima?..manco me lo ricordo...
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Re: Differenze tra 110 cv e 125 cv.

Messaggiodi ConteZero » 05/01/2012, 9:44

Il 110CV è l'LBQ mentre il 130CV è l'LBR.
I dati li puoi guardare a partire da www.gmpowertrain.com
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Re: Differenze tra 110 cv e 125 cv.

Messaggiodi tetteu » 05/01/2012, 10:16

ConteZero ha scritto:Il 110CV è l'LBQ mentre il 130CV è l'LBR.
I dati li puoi guardare a partire da http://www.gmpowertrain.com

assolutamente no !!
il 1.7 da 110 Cv ha il codice RPO : LPV ( ex DTJ in Astra-H )
il 1.7 da 125 Cv ( 130 Cv con il MY12.5 ) ha il codice LPL ( ex DTR in Astra-H )

LBQ ed LBR sono codici RPO per il 2.0 prodotto da GM
c'è una bella guida nella sezione FAQ ............ consultatela !!

prima tedesca ha scritto:La 125 cv, monta pistoni diversi, turbina diversa, ma il grosso del lavoro lo fà la centralina :mrgreen: :ciaoz

sei sicuro ?
le differenze costruttive ci sono tra i "vecchi" DT e DTH confrontati con i DTJ e DTR
nello specifico è cambiato questo :
*Testata
*Pompa del vuoto comandata da un albero a camme.
*Gioco delle valvole regolato tramite sostituzione della punteria a tazza.
*Radiatore del ricircolo dei gas di scarico dotato di valvola di bypass a depressione per il bypass del radiatore stesso nella fase di riscaldamento.
*Rail montato sopra al collettore di aspirazione (migliore accesso per il Servizio Assistenza).
*Nuova valvola di ricircolo dei gas di scarico (di derivazione dal motore diesel Z 30 DT).
*Tubo di aspirazione
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Re: Differenze tra 110 cv e 125 cv.

Messaggiodi corsetto » 05/01/2012, 12:10

:thx per le info ed il link che non conoscevo.
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Re: Differenze tra 110 cv e 125 cv.

Messaggiodi simond » 13/02/2012, 14:01

ciao a tutti
io ho la 125cv esistono degli aggiornamenti opel per evere un po piu cv e coppia?
se si quanto costano e ne vale la pena?
grazie
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Re: Differenze tra 110 cv e 125 cv.

Messaggiodi luctun » 13/02/2012, 17:08

Assolutamente Opel, come tutte le altre case, non rilascia aggiornamenti che diano più Cv. Al massimo ottimizzano quelli che hai, nulla più. Per aumentare i cavalli ci sono i moduletti oppure i preparatori. Ma esistono topic sufficienti per parlarne :ok
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
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Re: Differenze tra 110 cv e 125 cv.

Messaggiodi Gianpiero74 » 26/02/2012, 22:25

Ciao a tutti, sono molto indeciso su quale versione della 1,7 comprare. La strada che faccio io tutti i giorni è per il 90% extraurbano,
vorrei sapere quale consuma meno, in rapporto alle prestazioni, ho letto che i consumi si attestano annche a 7 litri 100/km, possibile.
Oppure per i consumi c'è chi mi dice che consumenrebbe meno un 2.0
cosa ne pensate?
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Re: Differenze tra 110 cv e 125 cv.

Messaggiodi ConteZero » 27/02/2012, 13:22

Non sono molto paragonabili... il 2000 è un motore FIAT mentre il 1700 a quanto capisco è un derivato Isuzu.
Per diverse ragioni (rumorosità, resa e via dicendo) è preferibile il due litri anche se ovviamente la cosa si paga (sia nel costo della vettura sia nel peso del veicolo).
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Re: Differenze tra 110 cv e 125 cv.

Messaggiodi FabriFI » 27/02/2012, 16:53

Gianpiero74 ha scritto:Ciao a tutti, sono molto indeciso su quale versione della 1,7 comprare. La strada che faccio io tutti i giorni è per il 90% extraurbano,
vorrei sapere quale consuma meno, in rapporto alle prestazioni, ho letto che i consumi si attestano annche a 7 litri 100/km, possibile.
Oppure per i consumi c'è chi mi dice che consumenrebbe meno un 2.0
cosa ne pensate?

anche solo per la differenza di prezzo d'acquisto, bollo e assicurazione (stima) ci sono tra i 9.000 (125cv) e 14.000 (110cv) km di percorrenza di differenza a favore del 1.7 ... :)
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Re: Differenze tra 110 cv e 125 cv.

Messaggiodi tetteu » 27/02/2012, 17:17

ConteZero ha scritto:Non sono molto paragonabili... il 2000 è un motore FIAT mentre il 1700 a quanto capisco è un derivato Isuzu.
.

il 1.9 era di origine Fiat , difatti era lo stesso motore per Alfa , Lancia e Fiat .......... il 2.0 è un GM-Powertrain ........
il 1.7 è Isuzu , con elettronica Bosch ( vecchi modelli sino al 101 Cv ) e Denso ( tutti quelli recenti )
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Re: Differenze tra 110 cv e 125 cv.

Messaggiodi ciccioST » 28/02/2012, 12:39

che possa essere consigliato mettere le mani sulla centralina del 110 cv per aumentarne un po' in sprint?
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Re: Differenze tra 110 cv e 125 cv.

Messaggiodi tetteu » 28/02/2012, 15:35

ciccioST ha scritto:che possa essere consigliato mettere le mani sulla centralina del 110 cv per aumentarne un po' in sprint?

la 110 Cv è la versione "depotenziata" della 125 Cv ........
tecnicamente con mappatura o centralina aggiuntiva puoi aggiungere tranquillamente 15/20 Cv in tutta sicurezza
ovviamente occhio alla garanzia ed alle FdO ;)
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Re: Differenze tra 110 cv e 125 cv.

Messaggiodi ciccioST » 28/02/2012, 18:06

tetteu ha scritto:
ciccioST ha scritto:che possa essere consigliato mettere le mani sulla centralina del 110 cv per aumentarne un po' in sprint?

la 110 Cv è la versione "depotenziata" della 125 Cv ........
tecnicamente con mappatura o centralina aggiuntiva puoi aggiungere tranquillamente 15/20 Cv in tutta sicurezza
ovviamente occhio alla garanzia ed alle FdO ;)



quindi dici che potenziando un po' la centralina si possano diminuire anche i consumi?Freni,frizione e quant'altro gli possa andare dietro,che possano risentire?
Se viene fatto da un centro autorizzato opel,c'e' rischio di perdita garanzia?
Per le FdO bisogna stare attenti anche con 80 cv di questi tempi,che sono affamati di soldini

Grazie
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Re: Differenze tra 110 cv e 125 cv.

Messaggiodi tetteu » 28/02/2012, 19:39

ciccioST ha scritto:
quindi dici che potenziando un po' la centralina si possano diminuire anche i consumi?Freni,frizione e quant'altro gli possa andare dietro,che possano risentire?

diciamo che avresti dei miglioramenti , entro certi limiti
è ovvio che se "schiacci" pesantemente consumeresti di più rispetto al 110 Cv
:inot
ciccioST ha scritto:Se viene fatto da un centro autorizzato opel,c'e' rischio di perdita garanzia?

essendo una procedura ai limiti della legalità ( in quanto dovresti fare una "revisione" alla MTC ) nessuna officina autorizzata Opel effettua questa modifica , nel caso lo facesse sta commettendo un "illecito" ( ma di questo ne parliamo meglio in altri Topic )
ciccioST ha scritto:Per le FdO bisogna stare attenti anche con 80 cv di questi tempi,che sono affamati di soldini
Grazie

Le FdO hanno quasi sempre ragione , affamati o meno se molte cose non si possono fare ( o si devono fare in una specifica maniera ) ....... è meglio non farle
ma anche di questo se ne parla in altri Topic .......qui è fuori luogo !!
:finot
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Re: Differenze tra 110 cv e 125 cv.

Messaggiodi Gugs » 01/03/2012, 12:57

ciccioST ha scritto:
tetteu ha scritto:
ciccioST ha scritto:che possa essere consigliato mettere le mani sulla centralina del 110 cv per aumentarne un po' in sprint?

la 110 Cv è la versione "depotenziata" della 125 Cv ........
tecnicamente con mappatura o centralina aggiuntiva puoi aggiungere tranquillamente 15/20 Cv in tutta sicurezza
ovviamente occhio alla garanzia ed alle FdO ;)



quindi dici che potenziando un po' la centralina si possano diminuire anche i consumi?Freni,frizione e quant'altro gli possa andare dietro,che possano risentire?
Se viene fatto da un centro autorizzato opel,c'e' rischio di perdita garanzia?
Per le FdO bisogna stare attenti anche con 80 cv di questi tempi,che sono affamati di soldini

Grazie


se anche la J monta le centraline Denso per il 110 cv, i moduli aggiuntivi classici (quelli che intervengono sulla pressione del rail) fanno poco e niente, parlo per esperienza personale.. al massimo si può pensare a un modulo per l'acceleratore
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Re: Differenze tra 110 cv e 125 cv.

Messaggiodi ILARIO » 10/03/2012, 13:17

Sul 110 e sul 125 si può lavorare abbastanza...anche se l'elttronica è Denso.
Il miglior risultato che ho ottenuto su banco frenato è stato di 158 Cv 330 Nm....

i moduli provati non regalano piu di 10 cv (qualche cliente che è venuto con un modulo installato data l'elettronica ostica lo ha rimosso ed ha preferito la mappa anche se piu cara).

Purtroppo l'elettronica Denso non lascia ne margini di errori ne possibilità a molti.
I fatti con le parole hanno poco da dirsi.

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Re: Differenze tra 110 cv e 125 cv.

Messaggiodi libano » 31/05/2012, 15:25

Salve a tutti. Fra qualche giorno mi consegnano la mia nuova Opel Astra (in firma) e cercavo informazioni sul motore. Dato per certo che sia un Isuzu (nonostante in due concessionarie [Brescia e provincia] mi abbiano detto che "... no, no i motori sono fatti da Opel interamente in Germania...", vi volevo chiedere: ma è di buona qualità? O, come si sente in giro, è un motore di serie B?

Ciao :D
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Re: Differenze tra 110 cv e 125 cv.

Messaggiodi tetteu » 31/05/2012, 16:32

libano ha scritto:Salve a tutti. Fra qualche giorno mi consegnano la mia nuova Opel Astra (in firma) e cercavo informazioni sul motore. Dato per certo che sia un Isuzu (nonostante in due concessionarie [Brescia e provincia] mi abbiano detto che "... no, no i motori sono fatti da Opel interamente in Germania...", vi volevo chiedere: ma è di buona qualità? O, come si sente in giro, è un motore di serie B?

Ciao :D

mi trattengo dal ridere .........
proprio in Germania di motori ne fanno ben pochi :
il Diesel 1.3 viene prodotto in Polonia
il 1.4 Benzina viene prodotto in Austria
i 1.6 e 1.8 vengono prodotti in Ungheria
il Diesel 2.0 è l'unico prodotto in Germania
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