Comportamento con carico, sports tourer

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Comportamento con carico, sports tourer

Messaggiodi prima tedesca » 25/09/2011, 20:39

Ciao, vi volevo postare il comportamento dinamico con la sports tourer, carica con 40 mattoni ( 110/120 chili)... :paura
Si lo sò, la macchina è nuova, ma non potevo farne a meno di caricarla... :mrgreen:
Comunque, alla prova dei fatti, le sospensioni posteriori,son scese di pochissimo (3 cm) ma la cosa che mi ha impressionato, è stata la "morbidezza e dolcezza" raggiunta dall auto...Effettivamente, me la sento un pelo troppo rigida (viaggio spesso solo) ma caricandola, non ho avuto problemi, nè di agilità, ne di allungamento frenata...Anzi, mi sembrava che fosse moolto più "equilibrata"... C'è qualcun altro che la carica tanto ? magari per lavoro ? Sinceramente, mi son sentito molto più a mio agio così che da vuota, avendo sempre avuto macchinette, che quando le caricavo, sembrava di andare in giro a "motoscafo" e quindi molto più "nervose"...Certe da vuota è piu "sportiva", ma per le famiglie mi sembra azzeccata :ciaoz
Astra j sports tourer 1.7 125cv (come tira!), silver lake, interno light brown, matrix beige, cosmo pack ordinato 19" ma arrivato 235/45 r18, navi 800, xeno afl, bluethoot, interior versatility pack, ruotino 16", guide nel baule (flexorganizer), antifurto perimetrale-volumetrico, 4 anni garanzia, doppio CLIMATIZZATORE (nel senso che uno FALLATO...) Sensori park AM montati il 03/03/2012
Ordinata il 24/01/2011
Arrivata il 02/05/2011 99 giorni
Ritirata il 06/05/2011 (come da contratto)
Ma cosa guidavo prima?..manco me lo ricordo...
Pneumatici invernali 225/ 50 r 17 , con cerchi PLW, e gommacce cinesi "sunny" : Voto 8.5 neve, 8 asciutto , 6 bagnato
27/05/2012 Raduno dei raduni ,Presente
prima tedesca
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 459
Iscritto il: 30/01/2011, 21:51
Località: Ivrea
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport tourer...470 cm!!!
Umore: lunatico

Re: Comportamento con carico, sports tourer

Messaggiodi steneroz » 26/09/2011, 22:28

Personalmente non ho provato, ma mi pare che mio padre una volta ci abbia fatto il pieno per lavoro, senza considerare quando sono andati in vacanza.
Di certo una ST come in generale un qualunque Station Wagon dovrebbe essere progettato per sopportare carichi abbastanza grossi senza subire scompensi a livello sospensioni. A volte questo porta per contro ad avere il posteriore un po' leggero a vettura scarica, cosa che con la ST non ho asslutamente notato :ok
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Comportamento con carico, sports tourer

Messaggiodi Duke80 » 11/11/2012, 17:42

Con la J non so, non ho ancora provato :oops:
Con la G l'ho caricata con 12 sacchi di cemento da 25kg l'uno e devo dirti che si viaggiava con tranquillità :ok Frenata e curva si guidava abbastanza bene, avevo fatto Como-Piacenza e ho preso anche l'autostrada. Nessun problema! :ok
Stessa prova ho fatto con una GPunto ma con 10 sacchi :piange l'auto era inguidabile, faceva fatica a curvare e ogni sobbalzo era una tortura
Opel Astra J 1.7CDTI 125cv Sport Tourer Cosmo (Per il momento va bene così)
Avatar utente
Duke80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 07/05/2012, 18:51
Località: Como prv
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer


Torna a [ASTRA J] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti