Prime 400 km con la mia Astra Sport Tourer 1.4 140 Cv

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Prime 400 km con la mia Astra Sport Tourer 1.4 140 Cv

Messaggiodi alucard18582 » 04/09/2011, 11:21

Come Promesso eccomi quà per tentare di esporvi, nel modo più impazriale possibile (adoro questa auto :oops: :oops: ) le mie prime impressioni sulla vettura in oggetto.

sono andato a ritirarla ieri mattina e, come qualcuno del forum già sa, ho già percorso circa 360 Km poiché sono andato a ritirarla presso un concessionario di Terni. Io e mio padre ci siamo "sparati" dunque circa 60 Km di misto (siamodovuti tornare anche indietro perchè mi ero dimenticato il telepass nella mia vecchia fiestina :paura ) e circa 300km di autostrada! ieri sera poi, in tarda serata, non ho resistito ed ho fatto un'altro girettino per testare i super-fari bixeno AFL.

Ma veniamo a noi :

ESTERNI

Come potete vedere dalla mia firma, il colore, che non ho potuto scegliere poichè trattasi di auto già immatricolata dal conce, è il metallizzato "Fresh Blue" quello utilizzato nelle prime presentazioni, ed, amio modesto parere è veramente stupendo! :mrgreen: non si nota troppo ne lo sporco e ne la polvere, e sia di giorno che di notte ha un effetto cangiante veramente molto bello, che si sposa alla perfezione con i fari bruniti posteriori e soprattutto con le "sopracciglia" a led degli AFL anteriori. Questi ultimi inoltre danno proprio una certa grinta al "muso" conferendole un aspetto di familiare sportiva, grazie inoltre al tubo di scarico ovale cromato e perchè no alla scrittina "Trubo" posteriore(sfiziosissima 8) ) Inoltre io ho come optional il cosmopack 18" che presenta assetto ribassato e cerchi da 18" molto belli, anche se a mio parere i multirazza 18 acquistabili a parte risultano più godibili. se proprio devo cercare un difettuccio, potrei trovarlo nella finitura dell,atennina sul tetto, molto carina ma se vista da vicino anche molto "plasticosa". comunque niente di grave! :ok

INTERNI

Una dei motivi per cui ho scelto questa auto : Bellissimi, confortevoli, moderni, e con una dotazione da auto superiore!! vale ala pena acquistare questa auto solo per l'illuminazione rossa soffusa notturna e per lo schermo CID del navi 800 :mrgreen: . ovviamente di fa per dire! I sedili rivestiti in misto pelle e tessuto sono comodi e ben avvolgenti, tanto che ho viaggiato per tre ore come se niente fosse. la plancia e la consolle centrale sono molto belli e scenografici. qualcuno in giro ho letto che lamentava la presenza di troppi tasti di comando; beh per quanto mi riguarda, avendo confidenza con tutto ciò che è elettronico, e dopo aver letto il manuale di istr scaricado precedentemente da internet ci ho messo si o no 35 secondi a padroneggiare tutti i comandi principali, navigatore compreso! posso comunque comprendere che non per tutti sia così intuitivo, ma non mi sento di considerarlo un difetto, anzi! :D altro appunto che ho sentito dire in giro sulla fattura degli interni è il fatto della visibilità: beh effettivamente i montanti sono abbastanza massicci, ma anche qui non mi sento di considerarlo un difetto, forse per il ventenne che si mette alla guida di un auto la prima volta può risultare un po difficoltosa fare certe manovre o immettersi in strada, ma per chi ha più di 10 anni di esperienza alla guida in svariate situazioni, come nel mio caso, non avrà sicuramente alcun problema!

COME VA?

e qui parliamo dell'ormai famoso motore 1.4 turbo 140 cv benzia, che ho scelto dati i pochi chilometri di percorrenza annua (non più di 15000), dati i minori costi di assicurazione e manutenzione, e dato che ho trovato un offerta che mi ha fatto risparmiare un pò di soldini ! in ogni modo sono rimasto veramente piacevolmente sorpreso da questo propulsore. Per prima cosa è silenziosissimo! sarà che ero abituato al diesel da un pò, però veramente, anche a picchi di :censored in auto non si sente altro che il sibilio del vento! detto questo, cosiderata la stazza della nostra bestiola, spinge che è un piacere, con un erogazione continua e costante! certo non aspettatevi il calcio nel didietro di una punto abarth, ma voi premete ed, al giusto regime, lui spinge! se poi volete azzardare allora state sula soglia dei 5000 e vi garantisco che riuscirete anche a divertirvi! (con prudenza però eh!) veniamo ora alla nota dolente per molti "I CONSUMI" bene posso dirvi che il motore aveva circa 3000KM, quindi non nuovo di pacca, ma comunque sempre da assestare completamente a livello di consumi; detto questo posso dirvi che, tra misto viace, ed autostrada "non da codice" quindi senza cruiser attivo e con punte di :censored , tralasciando il comp di bordo (che per me lascia il tempo che trova) e facendo il conto effettivo ho fatto 340 Kmh con metà serbatoio, cioè 340/28lt = circa 12Km/l. Direi che ci si può stare! Concludo descrivendovi brevemente gli optional presenti :

- DVD 800 = Ottimo impianto stereo e ottimo navigatore, l'unico difetto è la non inclusione del bluetooth che psero includeranno invece nel nuovo dvd 900
- Fari AFL = semplicemente fantastici!, chi viene come me dal mondo delle alogene non ha che da godere di questo nuovo sistema di illuminazione! e sia la Luce!! :mrgreen:
- FLEXRIDE = modalità normale e Tour per me moooolto simili,comunque davvero confortevoli, assorbono ogni irregolarità che temevo problematica con i cerchi da 18, invece :ok . La cosa sorprendente è la modalità sport! la macchina si abbassa, il volante si indurisce e l'accelleratore risponde in maniera "nervosa" al solo tocco!! veramnete divertente, ma attenzione ai consumi.... ;)


Spero di essere stato abba esaurinete, com, se avete altre domande, non esitate!!!!


PS appena posso posterò qualche pic, oggi piove :( quindi non è il caso!!


:ciaoz
Opel Astra ST 1.4 Turbo 140Cv Cosmo - Cosmo pack 18" (NAVI 800, Cerchi 18", assetto ribassato) - fari bixeno AFL+ - FlexRide. AM : Kiti vivavoce bluetooth Cellular line DULAPHONE.

Ordinata 27/08/2011 - Da ritirare (Speriamo) 03/09/2011 (Auto aziendale!!)
alucard18582
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 01/09/2011, 6:54
Località: Lucca
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST

Re: Prime 400 km con la mia Astra Sport Tourer 1.4 140 Cv

Messaggiodi Cri77 » 15/09/2011, 7:00

Complimenti per la recensione e per il bel motore!!! :ok
dalle un pò di tempo e ti sorprenderà! ;)
ps. ho letto bene? in modalità sport si abbassa?...
Astra K Innovation 1.6 T.200cv.
Ovviamente Nera!
Intellilux LED® con fari a LED posteriori
Interni in pelle Siena elettrici e riscaldati
con barra powerflex e interior versatility pack.
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. "sport" su estive
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. diamantato bicolore su invernali
Antifurto perimetrale e volumetrico
Estensione garanzia Opel Flex Care
------------------------------------------------------
Ex Astra J Cosmo 1.4 T. 140cv Cosmo pack 19'' Nera
Ex Astra H GTC Cosmo 1.6 104cv Cosmo pack 17'' Argento

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cri77
The Black
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 12/09/2011, 4:32
Località: Monza (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: k Innovation 1.6 TURBO 200cv.

Re: Prime 400 km con la mia Astra Sport Tourer 1.4 140 Cv

Messaggiodi astra2.0T » 16/09/2011, 1:50

in modalità sport si irrigidisce.. ;)
ORDINATA: 09/06
ARRIVATA! il 28/7, giorno del mio compleanno, spettacolare!
RITIRATA! 03/08/2010
Astra J 1.6T Cosmo S - Olympic White - AFL III, Cosmo S pack, sedili AGR
Dr [J]kyll!
&
Mr [H]yde:
Astra SW 2.0T EX 170cv Cosmo MY05, moonland, cerchi a 5 razze doppie 17", Continental SportContact3 225/45 R17 91W, vetri oscurati, magico SPORT Switch! ora @207cv - 315Nm.

A.M. CruiseControl by gsxr2001 - Illuminazione interna Bianco-Blu-Rosso by Zlatan
astra2.0T
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 521
Iscritto il: 20/07/2009, 18:41
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Astra H 2.0T (ex)170cv
EX Ascona 2.0i CD, fantastica!
Umore: Variabile

Re: Prime 400 km con la mia Astra Sport Tourer 1.4 140 Cv

Messaggiodi Cri77 » 16/09/2011, 4:22

Ok, grazie! :ok
è il si ''abbassa'' che mi aveva stranito! ;)
Astra K Innovation 1.6 T.200cv.
Ovviamente Nera!
Intellilux LED® con fari a LED posteriori
Interni in pelle Siena elettrici e riscaldati
con barra powerflex e interior versatility pack.
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. "sport" su estive
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. diamantato bicolore su invernali
Antifurto perimetrale e volumetrico
Estensione garanzia Opel Flex Care
------------------------------------------------------
Ex Astra J Cosmo 1.4 T. 140cv Cosmo pack 19'' Nera
Ex Astra H GTC Cosmo 1.6 104cv Cosmo pack 17'' Argento

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cri77
The Black
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 12/09/2011, 4:32
Località: Monza (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: k Innovation 1.6 TURBO 200cv.

Re: Prime 400 km con la mia Astra Sport Tourer 1.4 140 Cv

Messaggiodi alucard18582 » 16/09/2011, 8:41

@ cri77
É vero in realtá la macchina non si abbassa.. ;) il mio errore nell'esprimermi é stato causato dla fatto che non appena si disattiva la mod sport si avverte il ritorno delle sospensioni alla "morbidezza" std e sembra quasi chel 'auto si sollevi! Chiedo scusa per l'errore fuorviante!! :(
Opel Astra ST 1.4 Turbo 140Cv Cosmo - Cosmo pack 18" (NAVI 800, Cerchi 18", assetto ribassato) - fari bixeno AFL+ - FlexRide. AM : Kiti vivavoce bluetooth Cellular line DULAPHONE.

Ordinata 27/08/2011 - Da ritirare (Speriamo) 03/09/2011 (Auto aziendale!!)
alucard18582
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 01/09/2011, 6:54
Località: Lucca
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST

Re: Prime 400 km con la mia Astra Sport Tourer 1.4 140 Cv

Messaggiodi Cri77 » 16/09/2011, 15:17

Tutto ok,nessun bisogno di scuse :ok
è che se era così,mi ero perso qualcosa :mah
comunque ora ho ben capito cosa intendevi! ;)
Astra K Innovation 1.6 T.200cv.
Ovviamente Nera!
Intellilux LED® con fari a LED posteriori
Interni in pelle Siena elettrici e riscaldati
con barra powerflex e interior versatility pack.
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. "sport" su estive
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. diamantato bicolore su invernali
Antifurto perimetrale e volumetrico
Estensione garanzia Opel Flex Care
------------------------------------------------------
Ex Astra J Cosmo 1.4 T. 140cv Cosmo pack 19'' Nera
Ex Astra H GTC Cosmo 1.6 104cv Cosmo pack 17'' Argento

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cri77
The Black
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 12/09/2011, 4:32
Località: Monza (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: k Innovation 1.6 TURBO 200cv.


Torna a [ASTRA J] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite