A distanza di un anno, come va l'Astra J ?

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

A distanza di un anno, come va l'Astra J ?

Messaggiodi giulianoalteo » 11/04/2011, 11:11

Salve a tutti, chi scrive è un possessore di Astra G da circa 12 anni e volendo acquistare un Astra J mi farebbe piacere avere le impressioni di chi ha già acquistato questo modello, soprattutto se qualcuno di voi mi può far sapere se a confronto con il modello G o H la J sia migliorata e di quanto?
Io con la mia Astra mi sono trovato benissimo, affidabile e sincera, sempre! non mi ha riservato mai una brutta sorpresa. :ok :D
Astra G 1800 benzina 16v CDX 5p
giulianoalteo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/04/2011, 13:22
Località: Sardegna
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Berlina 5P

Re: A distanza di un anno, come va l'Astra J ?

Messaggiodi alterego82 » 16/04/2011, 10:30

Ciao,
ti posso dire che a distanza di un anno con 22000 km all' attivo, le differenzi che noti sono:
+ Cricchioli,
+consumi,
ed un piccolo aumento di potenza.
New Astra Elective 5P 1.7 110 Cv 6 marce!! Colore tecnical Grey + Alzacristalli elettrici posteriori, + specchietti retrovisori ripiegabili, + connessione USB, + Sensori di parcheggio, + Edition Pack (cerchi 17, + volante in pelle con comandi al volante, sensore pioggia, retrovisore elettrico)
Avatar utente
alterego82
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 14/03/2010, 10:18
Località: Catania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: New Asta Elective 1.7 110 cv

Re: A distanza di un anno, come va l'Astra J ?

Messaggiodi Hal010 » 16/04/2011, 11:18

Innanzitutto premetto che questa è la mia prima Astra (vengo da una Golf IV...gran macchina).
Ti do la mia esperienza semestrale:
PREGI
-Qualità costruttiva
-Sensazione generale di vettura di categoria superiore
-Assemblaggio buono
-Buona dotazione di serie
-Comfort di viaggio
-Abitabilità buona

DIFETTI
-Motore non di ultima generazione e non all'altezza della categoria
-Materiali di plancia e cruscotto non eccelsi e alcune finiture migliorabili
-Qualche scricchiolio
-Consumi nettamente superiori a quanto dichiarato e alla migliore concorrenza
-Alcune cadute di stile nell'assemblaggio dei lamierati e nella stesura della vernice carrozzeria
-Corsa lunga del pedale freno
-Rollio piuttosto accentuato (versione priva di assetto ribassato)

VOTO 7.5 (sulla fiducia)
Astra J 1.7 cdti 110cv cosmo - olympic white - sensori parcheggio e vetri privacy - 3° anno di garanzia
Immagine
Avatar utente
Hal010
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 01/12/2010, 20:34
Località: Lucca
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: A distanza di un anno, come va l'Astra J ?

Messaggiodi Sting the crow » 16/04/2011, 13:14

22000 km anche per me dopo 1 anno...
1 scricchiolio all'inizio e poi risolto...
la macchina va più che bene nessun problema...
nel frattempo ho escluso EGR e riciclo olii vapore...
i consumi cambiano dallo stile di guida (piede)
il DPF fa sempre il suo sporco lavoro (prossimo all'esclusione)
con accellelate sbrusce in 1a e 2a la macchina scarta per terra e fa attivare il sistema di antipatinamento :mrgreen:
l'ho "tirata" solo 1 volta arrivando a 200km/h (autostrada in germania :mrgreen: )per qualche secondo (ancora aveva da darne qualcosa)
Macchina buona :D

tornando indietro all'ordine prenderei un 2.0 160cv e AFL (che rimpiango fin'ora :piange )
eviterei il DVD 500 e 800 (anche se va bene) montando in seguito in AM un buon prodotto lettore DVD-navigatore-BT ecc..
1.7 125cv cosmo, Metro
Avatar utente
Sting the crow
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 448
Iscritto il: 08/10/2010, 14:55
Località: Germania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel astra J 1.7 125 cv 5p

Re: A distanza di un anno, come va l'Astra J ?

Messaggiodi ZioFerro » 16/04/2011, 15:19

giulianoalteo tra la g e ja j ci sono 12 anni di differenza. Con queste tempistiche il passaggio è una vera rivoluzione.
Già rispetto la H (ne ho avute 2) cambia tutto, rispetto la g è proprio un diverso mondo.
La j è votata al comfort. Silenziosa, stabile e (purtroppo) anche prevedibile.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: A distanza di un anno, come va l'Astra J ?

Messaggiodi giulianoalteo » 16/04/2011, 18:15

Bene, da quanto ho letto in questa e in altre discussioni la J è un auto ben riuscita ma che è ancora giovane e quindi da testare, il fatto è che la mia G in 12 anni non mi ha deluso dal punto di vista di affidabilità meccanica e telaistica (mi ha consentito più volte curve a velocità da Sportiva senza scomporsi mai!) e un confort abbastanza alto, per quanto rigurda le finiture la golf è sempre stata un gradino sopra, ma consideriamo che è la vw ha avuto sempre un prezzo più alto, gli scricchioli mi lasciano perplesso nella mia sono comparsi solo ora a 150.000 Km e oltre una decade. :)
Astra G 1800 benzina 16v CDX 5p
giulianoalteo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/04/2011, 13:22
Località: Sardegna
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Berlina 5P

Re: A distanza di un anno, come va l'Astra J ?

Messaggiodi cecco-astra » 13/11/2012, 1:40

ciao io ho una astra j 110cv diesel da quasi un anno (67000 km all'attivo) e ti diro che..

- ha qualche scricchiolio nella parte destra della plancia
- ho dovuto cambiare pastiglie posteriori
- la spinta del motore è migliorata parecchio
- confort eccezionale, e nonostante ciò ottima tenuta di strada..
-il 110cv e leggermente sottodimensionato per la mole, ti consiglio il 125 diesel oppure il 1.4 turbo (in base alle tue esigenze)

comunque a distanza di quasi un anno sono davvero soddisfatto!
opel astra j 110cv elective 2010: cerchi da 17 5 razze cruise control- clima- sensori luce|pioggia -radio cd 400 con aux-mp3 tutto di serie!
prime modifiche: lampade white xenon xe.ray (già bruciate :( tornato alle originali), luci di posizione "supershock series" simoni racing

in cantiere: molle ribassate, rimappatura centralina.. ;) luci interne a led.. e delle nuove lampadine xeno!
cecco-astra
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 11/02/2012, 19:51
Località: cuneo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: astra 1.7 110cv elective


Torna a [ASTRA J] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti