Angolo di sterzo Astra J

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Angolo di sterzo Astra J

Messaggiodi limonella » 04/03/2011, 7:44

Ciao a tutti provenendo da un precedente modello di Astra familiare g mi sono accorto che in questo modello è per me una pecca di non poco conto l'angolo di sterzo troppo limitato dell'attuale modello visto che la lunghezza arriva quasi a quello della mia precedente auto. l'avevate notato anche voi o è una mia impressione farlocca??????
Ultima modifica di catred il 07/03/2011, 13:11, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Sistemato titolo.
Opel Astra j cosmo 1.7
limonella
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 25/09/2010, 18:19
Località: grosseto
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 p

Re: Angolo di sterzo Astra j

Messaggiodi tetteu » 04/03/2011, 9:21

limonella ha scritto:Ciao a tutti provenendo da un precedente modello di Astra familiare g mi sono accorto che in questo modello è per me una pecca di non poco conto l'angolo di sterzo troppo limitato dell'attuale modello visto che la lunghezza arriva quasi a quello della mia precedente auto. l'avevate notato anche voi o è una mia impressione farlocca??????

diciamo che nella vecchia Astra-G non erano previsti cerchi e gomme "enormi" come nella "J" .........
questa differenza dimensionale si riperquote sull'angolo di sterzata
l'attuale diametro di sterzata è di 10.9 Mt leggermente inferiore di Astra-H ........ non ricordo quelli di Astra-G :oops:
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Angolo di sterzo Astra j

Messaggiodi limonella » 05/03/2011, 8:33

ora non ricordo ma voglio fare una ricerca, io comunque avevo quella con cerchi in lega e gomme maggiorate. dovrei guardare nel libretto di circolazione giusto????
Opel Astra j cosmo 1.7
limonella
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 25/09/2010, 18:19
Località: grosseto
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 p

Re: Angolo di sterzo Astra j

Messaggiodi tetteu » 05/03/2011, 14:33

limonella ha scritto:ora non ricordo ma voglio fare una ricerca, io comunque avevo quella con cerchi in lega e gomme maggiorate. dovrei guardare nel libretto di circolazione giusto????

nel libretto della G ci sono diverse misure ......... ad ogni modo max 16" ...
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Angolo di sterzo Astra j

Messaggiodi prima tedesca » 05/03/2011, 14:37

Se sembra una "sensazione" potrebbe essere anche un discorso di passo "moooolto"allungato nella J,auto più stabile,ma un po di sottosterzo e un'agilità inferiore... :guida
Astra j sports tourer 1.7 125cv (come tira!), silver lake, interno light brown, matrix beige, cosmo pack ordinato 19" ma arrivato 235/45 r18, navi 800, xeno afl, bluethoot, interior versatility pack, ruotino 16", guide nel baule (flexorganizer), antifurto perimetrale-volumetrico, 4 anni garanzia, doppio CLIMATIZZATORE (nel senso che uno FALLATO...) Sensori park AM montati il 03/03/2012
Ordinata il 24/01/2011
Arrivata il 02/05/2011 99 giorni
Ritirata il 06/05/2011 (come da contratto)
Ma cosa guidavo prima?..manco me lo ricordo...
Pneumatici invernali 225/ 50 r 17 , con cerchi PLW, e gommacce cinesi "sunny" : Voto 8.5 neve, 8 asciutto , 6 bagnato
27/05/2012 Raduno dei raduni ,Presente
prima tedesca
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 459
Iscritto il: 30/01/2011, 21:51
Località: Ivrea
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport tourer...470 cm!!!
Umore: lunatico

Re: Angolo di sterzo Astra j

Messaggiodi raf23 » 06/03/2011, 19:53

Concordo....la stazza non perdona.Mi ricorda tanto il passaggio di parecchie auto da una generazione all'altra....in parecchi notano le stesse cose.Sara' solo una sensazione?
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: Angolo di sterzo Astra j

Messaggiodi diablo81 » 06/03/2011, 20:48

si notato...
è leggermente inferiore rispetto alla mia GTC...
in genere la discesa del box con la GTC riuscivo a farlo in una manovra sola.. con questa devo fare una manovra in più
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Re: Angolo di sterzo Astra j

Messaggiodi limonella » 07/03/2011, 7:58

Effettivamente il cambio tra la mia vecchia astra g sw e questa è abissale lo definirei strutturale.
Opel Astra j cosmo 1.7
limonella
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 25/09/2010, 18:19
Località: grosseto
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 p

Re: Angolo di sterzo Astra j

Messaggiodi tetteu » 07/03/2011, 8:15

limonella ha scritto:Effettivamente il cambio tra la mia vecchia astra g sw e questa è abissale lo definirei strutturale.

è la stessa sensazione che ho provato io passando dall'Astra-G sw all'Astra-H sw ......... non c'era paragone
figuriamoci il passare da G a J !!!!!
due auto che hanno in comune solo il nome , per il resto completamente differenti
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Angolo di sterzo Astra j

Messaggiodi limonella » 07/03/2011, 9:04

sono d'accordo con te, però l'angolo di sterzo effettivamente visto la non visuale perfetta in fase di retromarcia poteva essere migliore, proprio ieri guidando un mercedes sw mi sono accorto quanto sterzo avesse a differenza della mia Astrina, ed inoltre in fase di retromarcia se guardo gli specchietti non vedo la coda e quindi diciamo ci si regola male sull'angolo della sterzata da quando attaccare.
Poi un'altra sensazione ma può essere anche la mia in fase di manovra se guardo lo specchietto mi sembra una distanza maggiore di quella che effettivamente è a voi no????
Opel Astra j cosmo 1.7
limonella
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 25/09/2010, 18:19
Località: grosseto
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 p

Re: Angolo di sterzo Astra j

Messaggiodi prima tedesca » 07/03/2011, 11:14

Lo specchio amplifica la visuale e le distanze...mi ricordo che sullo scooterone,avevo una scritta in inglese sullo specchio che ,tradotta suonava più o meno cosi"attenzione gli oggetti sono più vicini di quello che appaiono" :ok
Sulle auto non c'è scritto ma funziona allo stesso modo... :ciaoz
Per l'angolo di sterzo mi devo documentare ,però una classe c sw,come dimensioni è: 458 cm,L 1.77,H1.44 l'astra è più grande! 8) + 12cm,+5cm+10cm :paura Scusate ma ultimamente giro con il righello :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Per la cronaca, raggio di sterzo fra cordoli,astra 10.90 m classe c 10.84 m.... :ciaoz
Astra j sports tourer 1.7 125cv (come tira!), silver lake, interno light brown, matrix beige, cosmo pack ordinato 19" ma arrivato 235/45 r18, navi 800, xeno afl, bluethoot, interior versatility pack, ruotino 16", guide nel baule (flexorganizer), antifurto perimetrale-volumetrico, 4 anni garanzia, doppio CLIMATIZZATORE (nel senso che uno FALLATO...) Sensori park AM montati il 03/03/2012
Ordinata il 24/01/2011
Arrivata il 02/05/2011 99 giorni
Ritirata il 06/05/2011 (come da contratto)
Ma cosa guidavo prima?..manco me lo ricordo...
Pneumatici invernali 225/ 50 r 17 , con cerchi PLW, e gommacce cinesi "sunny" : Voto 8.5 neve, 8 asciutto , 6 bagnato
27/05/2012 Raduno dei raduni ,Presente
prima tedesca
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 459
Iscritto il: 30/01/2011, 21:51
Località: Ivrea
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport tourer...470 cm!!!
Umore: lunatico

Re: Angolo di sterzo Astra J

Messaggiodi Gaspa77 » 18/04/2011, 18:09

Putroppo l'angolo di sterzo limitato è la conseguenza che dobbiamo pagare a causa di ruote di diametro sempre maggiore e sempre più larghe...
:inot Per quanto rigurarda gli specchietti, mi sembra che sul libretto di istruzioni ci sia scritto di prestare attenzione perché le distanze e le dimensioni degli oggetti sono falsate guardando negli specchietti. :finot
Astra 1.7 CDTI 110 cv - olimpic white - assetto ribassato - sedili ergonomici jet lace black
Gaspa77
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 08/01/2011, 17:28
Località: Baveno
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Corsa 1.7 CDTI 101cv 3p

Re: Angolo di sterzo Astra J

Messaggiodi Aburici » 05/05/2011, 22:46

Comunque ha un angolo di sterzo abbastanza buono direi...
Opel AstraJ 1.4 140CV Cosmo, DVD800, AFL, TPMS, Cerchi 19", Nera
Aburici
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 23/04/2011, 19:34
Località: Cuneo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Angolo di sterzo Astra J

Messaggiodi stefano76e » 18/05/2011, 7:25

Anche io ho riscontrato che gli ultimi modelli di Astra non brillano per il raggio di sterzata. Attualmete ho un' Astra H GTC ed nel momento dell'acquisto il concessionario mi ha fatto provare un' Astra J (bellissima macchiana) e la sensazione che ho avuto è che il raggio di sterzata è inferiore a quello della macchina che avevo prima, un Golf.
ASTRA GTC 1.7 125CV (2008) con tetto panoramico e cerchi a 18"
stefano76e
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 28/04/2011, 10:57
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 125cv

Re: Angolo di sterzo Astra J

Messaggiodi Rukawa8 » 07/06/2011, 11:02

Ciao ho notato la stessa cosa anche io, sono passato da un'astra G (con la quale facevo parcheggi ed inversioni spettacolari) alla nuova Astra J con cerchi da 19" e la differenza è ABISSALE!!! Non riesco mai a fare una manovra singola, impossibile fare un'inversione di marcia decente e trovo grosse difficoltà (rispetto a prima) nei parcheggi..... :cry: :cry:

limonella ha scritto:Ciao a tutti provenendo da un precedente modello di Astra familiare g mi sono accorto che in questo modello è per me una pecca di non poco conto l'angolo di sterzo troppo limitato dell'attuale modello visto che la lunghezza arriva quasi a quello della mia precedente auto. l'avevate notato anche voi o è una mia impressione farlocca??????
Rukawa8
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 08/10/2010, 9:42
Località: Porto Torres (SS)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra J Cosmo S 2.0 TDi 5p

Re: Angolo di sterzo Astra J

Messaggiodi Cri77 » 15/09/2011, 7:54

Concordo anche io,
rispetto all'H l'angolo di sterzata si è ridotto,ma c'è anche da dire che è cambiata l'impronta della macchina quindi posso accettarlo,poi con queste giganti scarpe credo la cosa sia accentuata!
in alcune condizioni faccio una manovra in più,per quanto mi riguarda non è assolutamente un problema :ok
Astra K Innovation 1.6 T.200cv.
Ovviamente Nera!
Intellilux LED® con fari a LED posteriori
Interni in pelle Siena elettrici e riscaldati
con barra powerflex e interior versatility pack.
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. "sport" su estive
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. diamantato bicolore su invernali
Antifurto perimetrale e volumetrico
Estensione garanzia Opel Flex Care
------------------------------------------------------
Ex Astra J Cosmo 1.4 T. 140cv Cosmo pack 19'' Nera
Ex Astra H GTC Cosmo 1.6 104cv Cosmo pack 17'' Argento

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cri77
The Black
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 12/09/2011, 4:32
Località: Monza (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: k Innovation 1.6 TURBO 200cv.

Re: Angolo di sterzo Astra J

Messaggiodi Rukawa8 » 04/09/2013, 23:56

Si si anche mi sono abituato bene e diciamo che visto l'impatto visivo n'è valsa la pena di montare i cerchi da 19 ;)
Rukawa8
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 08/10/2010, 9:42
Località: Porto Torres (SS)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra J Cosmo S 2.0 TDi 5p


Torna a [ASTRA J] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite